Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Antonio)
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Per favore riusciamo ad evitare polemiche per ogni cazzata?
Grazie ...
Grazie ...

-
Glamdrong
- Scelto al Draft
- NBA Team:Mago
Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto
Belinelli come campione uscente è l'uomo da battere, che non è sinonimo di favorito, ciò vale per qualsiasi gara sportiva di qualsiasi livello... poi se c'è gente che leggendo "uomo da battere" inserisce giudizi di valore o astrusi significati etimologici può andare dallo psichiatra o prendere qualche droga per frenare i suoi problemi con le relazioni interpersonali...
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team:NY Knicks per ora
[quote="Glamdrong":37jc6t1r]Belinelli come campione uscente è l'uomo da battere, che non è sinonimo
di favorito, ciò vale per qualsiasi gara sportiva di qualsiasi livello...
[/quote:37jc6t1r]
Ah sì? Ti faccio un esempio di tipica competizione episodica
Il Giro di Lombardia oppure la Milano-Sanremo (due corse in linea del piffero)
Hai mai sentito dire "X che ha vinto l'anno prima è l'uomo da battere"???
Io no
[quote:37jc6t1r]
poi se c'è gente che leggendo "uomo da battere" inserisce giudizi di valore o astrusi significati etimologici può andare dallo psichiatra o prendere qualche droga per frenare i suoi problemi con le relazioni interpersonali...[/quote:37jc6t1r]
Tu pensala come vuoi
Io penso che "uomo da battere"<>"campione uscente", etimologicamente parlando
E ti faccio pure un po' di esempi
Metti che l'anno prossimo Curry non partecipi e se ne sta a commentare (magari è infortunato)
Avremmo un campione uscente ma non un uomo da battere.
Proseguo
Siccome Curry non c'è la gara la snobbano tutti e partecipano 7 scalzacani più Korver (che però non può essere "Uomo da battere" nemmeno se partecipiamo io ,te e altri 5 del forum)
Inopinatamente vince DeMar con un fantastico 8 in finale(però nel preliminare aveva fatto 11) anche perchè Korver è ubriaco
L'anno dopo tornano Curry e quelli bravi
Derozan "uomo da battere"??
p.s. Cavolo, l'anno prossimo CHIUNQUE partecipi alla gara delle schiacciate l'uomo da battere sarà Levine (o come cavolo si chiama)
Apperò
di favorito, ciò vale per qualsiasi gara sportiva di qualsiasi livello...
[/quote:37jc6t1r]
Ah sì? Ti faccio un esempio di tipica competizione episodica
Il Giro di Lombardia oppure la Milano-Sanremo (due corse in linea del piffero)
Hai mai sentito dire "X che ha vinto l'anno prima è l'uomo da battere"???
Io no
[quote:37jc6t1r]
poi se c'è gente che leggendo "uomo da battere" inserisce giudizi di valore o astrusi significati etimologici può andare dallo psichiatra o prendere qualche droga per frenare i suoi problemi con le relazioni interpersonali...[/quote:37jc6t1r]
Tu pensala come vuoi
Io penso che "uomo da battere"<>"campione uscente", etimologicamente parlando
E ti faccio pure un po' di esempi
Metti che l'anno prossimo Curry non partecipi e se ne sta a commentare (magari è infortunato)
Avremmo un campione uscente ma non un uomo da battere.
Proseguo
Siccome Curry non c'è la gara la snobbano tutti e partecipano 7 scalzacani più Korver (che però non può essere "Uomo da battere" nemmeno se partecipiamo io ,te e altri 5 del forum)
Inopinatamente vince DeMar con un fantastico 8 in finale(però nel preliminare aveva fatto 11) anche perchè Korver è ubriaco
L'anno dopo tornano Curry e quelli bravi
Derozan "uomo da battere"??
p.s. Cavolo, l'anno prossimo CHIUNQUE partecipi alla gara delle schiacciate l'uomo da battere sarà Levine (o come cavolo si chiama)
Apperò
-
Gian
- Superstar NBA
- NBA Team:Lakers
Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??
- smemolo
- Superstar NBA
[quote="Gian":1sfuye4x]Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??[/quote:1sfuye4x]
io credo di amarti. davvero.
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??[/quote:1sfuye4x]
io credo di amarti. davvero.
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
[quote="Mikele":21k0u38j]
Apolide
Nel senso che son di dovunque ed ho vissuto un po' dappertutto
[/quote:21k0u38j]
Dopo Giuliano Apostata, Michele Apolide. Era solo una curiosità, eh.
Apolide
[/quote:21k0u38j]
Dopo Giuliano Apostata, Michele Apolide. Era solo una curiosità, eh.
- Mikele
- Most Valuable Player
[quote="fagiu":2eu9yo8p][quote="Mikele":2eu9yo8p]
Apolide
[/quote:2eu9yo8p]
Dopo Giuliano Apostata, Michele Apolide. Era solo una curiosità, eh.[/quote:2eu9yo8p]
Ed io ti ho risposto, visto che la domanda era "DI DOVE sei"
Ti faccio un esempio
Mettiti nei panni di uno che ha un padre Milanese, la mamma di Cuneo, nasce a Bologna e ci sta un po' di anni, poi va a vivere a Piacenza qualche anno, poi qualche lustro a Varazze, poi qualche anno a Monza e finisce a Como
Di dov'è?
Apolide...
Apolide
[/quote:2eu9yo8p]
Dopo Giuliano Apostata, Michele Apolide. Era solo una curiosità, eh.[/quote:2eu9yo8p]
Ed io ti ho risposto, visto che la domanda era "DI DOVE sei"
Ti faccio un esempio
Mettiti nei panni di uno che ha un padre Milanese, la mamma di Cuneo, nasce a Bologna e ci sta un po' di anni, poi va a vivere a Piacenza qualche anno, poi qualche lustro a Varazze, poi qualche anno a Monza e finisce a Como
Di dov'è?
Apolide...
- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team:Lakers
Du maron
Godo Ancora!!!
Inviato dal mio KFSOWI utilizzando Tapatalk
Godo Ancora!!!
Inviato dal mio KFSOWI utilizzando Tapatalk
-
black panther
- Superstar NBA
[quote="Saba88":3alya5uu]Du maron
Godo Ancora!!!
Inviato dal mio KFSOWI utilizzando Tapatalk[/quote:3alya5uu]
mi associo e godo alla seconda,
si riprende con una bella sfida, SA-LAC
l'analisi lucida di Messina sulla stagione e su Marco:
http://www.gazzetta.it/app-video-conten ... Desc&pos=1
Godo Ancora!!!
Inviato dal mio KFSOWI utilizzando Tapatalk[/quote:3alya5uu]
mi associo e godo alla seconda,
si riprende con una bella sfida, SA-LAC
http://www.gazzetta.it/app-video-conten ... Desc&pos=1
- Mikele
- Most Valuable Player
[quote="black panther":2f4e5ueb]
http://www.gazzetta.it/app-video-conten ... Desc&pos=1[/quote:2f4e5ueb]
Intervista notevole, la caratura del personaggio è assoluta
Ora però propongo un paragone
Mettete un altro (non so, Pozzecco tanto per fare nomi) al suo posto (diciamo che Pop lo ha assunto dopo una sbornia clamorosa) ed immaginatevi l'intervista
"Caz... abbiamo avuto una sfig.. del porcod.. Gli arbitri son degli schif... rottinc.. che ci penalizzano.. Belinelli sta tirando fuori i cog.. Qua a san Antonio si sta bene, giran certe gnoc.. con la top.. di fuori e certe tet... che te lo fan diventar dur..."

http://www.gazzetta.it/app-video-conten ... Desc&pos=1[/quote:2f4e5ueb]
Intervista notevole, la caratura del personaggio è assoluta
Ora però propongo un paragone
Mettete un altro (non so, Pozzecco tanto per fare nomi) al suo posto (diciamo che Pop lo ha assunto dopo una sbornia clamorosa) ed immaginatevi l'intervista
"Caz... abbiamo avuto una sfig.. del porcod.. Gli arbitri son degli schif... rottinc.. che ci penalizzano.. Belinelli sta tirando fuori i cog.. Qua a san Antonio si sta bene, giran certe gnoc.. con la top.. di fuori e certe tet... che te lo fan diventar dur..."

- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
Sono ancora incazzatissimo...non si può perdere cosi cazzo, partita che è girata su quell'errore di duncan da sotto da solo che ha portato la tripla dei clips che hanno iniziato cosi il parzialone che x me ha deciso la gara anche se si è arrivati punto a punto...avanti di 7 o 9 se sbagli quel canestro e ti infilano 2-3 triple consecutivamente come fatto dai clips si riscalda tutto l'ambiente e poi è dura giocare, tra l'altro senza griffin i clips anche se con un de andre jordan formato all star...bruttissima sconfitta, oltre che per la classifica proprio xke danno la sensazione di avere qualcosa in meno rispetto all'anno scorso, ultimamente kawhi e manu non bene, patty e splitter anche male male, si salvano solo tonino e timmy che sono stati superbi, ora pensiamo a riprenderci cazzo, daje spurssss go spurs go
Capitolo marco: benissimo il primo tempo molto meno bene difensivamente il 3º quarto, peccato per le conclusioni fallite nel 4º quarto anche se quando contava ha messo la tripla x il-1...dobbiamo avere sempre continuità di rendimento daje marcooooo
Capitolo marco: benissimo il primo tempo molto meno bene difensivamente il 3º quarto, peccato per le conclusioni fallite nel 4º quarto anche se quando contava ha messo la tripla x il-1...dobbiamo avere sempre continuità di rendimento daje marcooooo
- Mikele
- Most Valuable Player
Premtto che non l'ho ancora vista e quindi delle prestazioni dei singoli (Beli compreso) non posso parlare
Però segnali orrendi
Partita che valeva doppio (c'era in ballo il sorpasso) e la perdono
OK, giocavano in trasferta ma erano al completo e gli altri avevano "solo" un Griffin in meno
L'anno scorso una partita del genere gli Spurs la vincevano tranquillamente, quest'anno no
E, a giudicare dai tabellini, gli va pure bene che Jordan abbia sbagliato millemila liberi
Ah, a proposito.
Se Pop preferisce l'hack-a-Jordan all'imporre la supremazia del gioco allora vuol dire che anche lui si rende conto che ci son problemi non di poco conto.
Capitolo Tim. 30+11 e perdono, il centro avversario prende millemila rimbalzi e non sbaglia un colpo dal campo o quasi.
Continuo a pensare che gli SPurs abbian grossissimi problemi nel marcare i centri grossi
Tim fa fatica e Splitter+Baynes abbiam capito che non sono poi l'optimum
Male male male
Anzi no, malissimo
E stasera b2b contro una squadra che corre, simpatico
P.s. Ma nessuno che pigli Jordan e lo metta a guardare i filmati di Rick Barry spiegandogli che il tizio ha il record in carriera sui liberi?
Fa così schifo tirare i liberi a due mani da sotto?
A suo tempo ci fecero (una università americana) uno studio scientifico, la percentuale aumenta (di parecchio per chi ha basse percentuali) proprio per la traiettoria del tiro.
Posso capire (ma nemmeno tanto) uno Shaq che "io sono Shaq!! Non tiro come si tirava 40 anni fa per far ridere"(invece sbagliare millanta liberi fa piangere)
Ma Jordan chi è ?? Ha una reputazione? Di scemo, forse
Però segnali orrendi
Partita che valeva doppio (c'era in ballo il sorpasso) e la perdono
OK, giocavano in trasferta ma erano al completo e gli altri avevano "solo" un Griffin in meno
L'anno scorso una partita del genere gli Spurs la vincevano tranquillamente, quest'anno no
E, a giudicare dai tabellini, gli va pure bene che Jordan abbia sbagliato millemila liberi
Ah, a proposito.
Se Pop preferisce l'hack-a-Jordan all'imporre la supremazia del gioco allora vuol dire che anche lui si rende conto che ci son problemi non di poco conto.
Capitolo Tim. 30+11 e perdono, il centro avversario prende millemila rimbalzi e non sbaglia un colpo dal campo o quasi.
Continuo a pensare che gli SPurs abbian grossissimi problemi nel marcare i centri grossi
Tim fa fatica e Splitter+Baynes abbiam capito che non sono poi l'optimum
Male male male
Anzi no, malissimo
E stasera b2b contro una squadra che corre, simpatico
P.s. Ma nessuno che pigli Jordan e lo metta a guardare i filmati di Rick Barry spiegandogli che il tizio ha il record in carriera sui liberi?
Fa così schifo tirare i liberi a due mani da sotto?
A suo tempo ci fecero (una università americana) uno studio scientifico, la percentuale aumenta (di parecchio per chi ha basse percentuali) proprio per la traiettoria del tiro.
Posso capire (ma nemmeno tanto) uno Shaq che "io sono Shaq!! Non tiro come si tirava 40 anni fa per far ridere"(invece sbagliare millanta liberi fa piangere)
Ma Jordan chi è ?? Ha una reputazione? Di scemo, forse
-
Jeeves
- Superstar NBA
[quote="Mikele":32qf442a]...segnali orrendi[/quote:32qf442a]
Si, ma non credo che si possa pensare tranquillamente che questo Leonard sia l'MVP delle scorse Finals...si metterà anche lui a giocare no? Intanto Tonino sta entrando in forma e Duncan sta bene...io son bello tranquillo
Si, ma non credo che si possa pensare tranquillamente che questo Leonard sia l'MVP delle scorse Finals...si metterà anche lui a giocare no? Intanto Tonino sta entrando in forma e Duncan sta bene...io son bello tranquillo
- Mikele
- Most Valuable Player
[quote="Jeeves":2160218r][quote="Mikele":2160218r]...segnali orrendi[/quote:2160218r]
[/quote:2160218r]
Leonard ha avuto iun infortunio alla mano che l'ortopedico che lo ha curato giura di non avere mai visto, una roba stranissima
Quindi, almeno per il tiro, meglio aspettare
Parker sta entrando in forma e Tim fa 30 punti
però perdono contro una squadra incompleta pur ricorrendo a "Mezzucci" che fan schifo
Domanda che ho già fatto. Siam sicuri che Tim regga fino alla fine?
Leonard ha avuto iun infortunio alla mano che l'ortopedico che lo ha curato giura di non avere mai visto, una roba stranissima
però perdono contro una squadra incompleta pur ricorrendo a "Mezzucci" che fan schifo
Domanda che ho già fatto. Siam sicuri che Tim regga fino alla fine?
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
[quote="Mikele":etkhcbdx][quote="Jeeves":etkhcbdx][quote="Mikele":etkhcbdx]...segnali orrendi[/quote:etkhcbdx]
[/quote:etkhcbdx]
Domanda che ho già fatto. Siam sicuri che Tim regga fino alla fine?[/quote:etkhcbdx]
Sono d'accordo con te mikele su quanto scritto, però la squadra di cui parli sono i clips eh, paul se gioca come ieri vince l'mvp facile, jordan nonostante gli errori ai liberi ha dominato e dico dominato sotto le plance, a jamal entrava pure sua nonna nel canestro se la tirava, comunque sta di fatto che gli spurs stanno soffrendo e molto questa mancata alchimia della squadra dovuta un pò agli infortuni ed un pò ai singoli, nel senso che prima magari parker mills e belinelli non giocavano bene adesso invece stanno mancando leonard splitter diaw e un pò ginobili, quando saranno tutti sulla stessa lunghezza d'onda allora si che riavremi gli spurs,spero solo che ci riescano per i playoffs
Domanda che ho già fatto. Siam sicuri che Tim regga fino alla fine?[/quote:etkhcbdx]
Sono d'accordo con te mikele su quanto scritto, però la squadra di cui parli sono i clips eh, paul se gioca come ieri vince l'mvp facile, jordan nonostante gli errori ai liberi ha dominato e dico dominato sotto le plance, a jamal entrava pure sua nonna nel canestro se la tirava, comunque sta di fatto che gli spurs stanno soffrendo e molto questa mancata alchimia della squadra dovuta un pò agli infortuni ed un pò ai singoli, nel senso che prima magari parker mills e belinelli non giocavano bene adesso invece stanno mancando leonard splitter diaw e un pò ginobili, quando saranno tutti sulla stessa lunghezza d'onda allora si che riavremi gli spurs,spero solo che ci riescano per i playoffs