Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers
Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda crazycry10 » 06/02/2015, 15:01

[quote="Jeeves":1amorlc3][quote="Mikele":1amorlc3][quote="crazycry10":1amorlc3]
Penso che questo sia uno dei 3 point contest migliori che abbia mai visto, tralasciando marco, ci sono i migliori 7 tiratori della nba a mani basse( ovviamente che giocano, x capirci nn ci sono i james jones o kapono di turno) [/quote:1amorlc3]

Vedi Bradley Beal o Brandon Knight? (e non cito Brooks o Butler che stan tirando in modo notevole)
Knight tira meglio di Irving per dirne una (e più o meno con gli stessi tiri)
Poi c'è Green che tira un pelino meglio di Curry

Harden?? Non è manco tra i primi 30
Vabbè, è folklore..[/quote:1amorlc3]

Potremmo anche dire che quelli veramente forti hanno percentuali un po' più basse perchè, di norma, son quelli che forzano un po' di più...ma vabbè...[/quote:1amorlc3]
Se x te butler è un miglior tiratore di questi elencati allora vediamo il basket in due modi completamente differenti :approved:

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 06/02/2015, 16:09

Mi son preso la briga di estrarre con excel la pagina delle stats
Poi ho tolto tutti quelli che tiravano meno di 5 volte a partita e quelli con meno di 160 tiri

Risultato
Korver
Klay
Redick
Knight
Irving
Green
Curry
Matthews
Frye
Harden

2 dei primi 7 non ci sono, in compenso ci sono Matthews e Harden

Bah..

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 06/02/2015, 17:01

[quote="Mikele":3mvpb0j0]Mi son preso la briga di estrarre con excel la pagina delle stats
Poi ho tolto tutti quelli che tiravano meno di 5 volte a partita e quelli con meno di 160 tiri

Risultato
Korver
Klay
Redick
Knight
Irving
Green
Curry
Matthews
Frye
Harden

2 dei primi 7 non ci sono, in compenso ci sono Matthews e Harden

Bah..[/quote:3mvpb0j0]

Un brandon knight al posto di harden ci poteva stare, marco guardando le stats quest'anno non c'entra niente con tutti xo consideriamo ke ha 20 gare in meno!

Buona vittoria contro gli heat che permette di scalare posizioni in classifica se si vincono le prossime due si va al 5º posto, che dire partita sempre in controllo degli spurs, che hanno respinto tutti i tentatividi rimonta di miami,un fantastico leonard ma soprattutto un divino tonino hanno trascinato i ragazzi. Un problema se cosi vogliamo chiamarlo è che ora però pop deve definire un pò le rotazioni perchè oggi ha messo tutti in campo e non parlo di garbage, devono ritrovare l'assetto vincente in ottica playoffs!
Capitolo Marco: la forma ovviamente verrà come si spera anche i minuti però come già detto in queste prime 5-6 partite sarà sui 15-20 minuti in campo, nonostante questo oggi anche se segna solo 5 punti x me ha fatto una buonissima partita ha fatto girare tanto e bene la palla, ma soprattutto attivo ma veramente attivo in difesa ha fatto un paio di giocate in 1vs1 xontro dhalmers davvero fantastiche e poi molto bene in aiuto, dai marchino ora riprenditi fisicamente dhe dobbiamo guadagnare minuti per i playoffs

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 07/02/2015, 21:15

Nella facile W contro Miami, solo 5 punti in 16',
ma un ottimo impatto difensivo, prima si prende uno sfondamento sotto canestro, poi due palla sporcate, una recuperata e una stoppata molto bella; certo non difendeva contro dei mostri, ma penso Pop abbia apprezzato questa reattività e intensità difensiva...
anche tre assist, due per triple di Leonard, a testimoniare di come la palla circolava bene per tutta SA...
Miami con troppe assenze per giudicare, sta proprio messa male...

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 09/02/2015, 7:22

Ma porca puzzola Pop, fallo giocare qualche minuto in più, che gli altri oggi non la mettevano in una vasca da bagno... :roll:

Arwain
All Star Game
NBA Team:Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 09/02/2015, 14:38

Direi che il riposo gli ha fatto bene...Finito questo ano il Beli è ora che hieda da qualche altra parte soldi e minuti.

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 09/02/2015, 21:08

Brutta L contro i Raptors, Marco decisamente fra i migliori dei suoi, fisicamente è pimpante,
da vedere i tre canestri nel 2q, i suoi due tagli consecutivi sotto canestro con appoggio su assist di TD sono tanta roba, e peccato per le due bombe del 4q (con quasi tutta SA che ha tirato male nel 3 e 4q), potevano essere determinanti.
In difesa sufficiente, tranne per la tripla di Toronto sul finale dove era fuori posizione.

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 09/02/2015, 21:31

[quote="Arwain":25ub145x]Direi che il riposo gli ha fatto bene...[size=200:25ub145x]Finito questo ano[/size:25ub145x] il Beli è ora che hieda da qualche altra parte soldi e minuti.[/quote:25ub145x]

1) Il refuso è troppo bello per lasciarlo senza nemmeno un :lol:

2) io son mesi che chiedo "Ma quanto sarebbe secondo voi un contratto giusto per Beli?"
Insomma, quanto vi aspettate che vada a chiedere e/o gli offrano?

p.s. Sul fatto dei minuti glisso

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 09/02/2015, 22:28

[quote="Mikele":2h9s3x70]
2) io son mesi che chiedo "Ma quanto sarebbe secondo voi un contratto giusto per Beli?"
[/quote:2h9s3x70]

guarda, gli aspetti di dinero e contrattuali mi interessano molto poco, trovo francamente folli le cifre che i top players prendono, anche se immagino hanno una logica "commerciale" nel sistema NBA e sono più o meno proporzionali al giro di soldi complessivo della baracca,
per questo non ti ho risposto prima e anche ora ti rispondo in modo parziale:
per la mia conoscenza (ripeto: molto approssimativa) dei salari direi per Marco starei in un range fra i 3 e i 5 M,
ma poi tutto è relativo, e di esempi se ne possono fare a bizzeffe, per i nostri vedo Datome a 1.7 M e Bargnani a 11 M... non siamo certo in proporzione con il valore effettivo...

tu che valore di mercato gli dai, Mikele?

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 09/02/2015, 22:51

[quote="black panther":3pssfffp][quote="Mikele":3pssfffp]
[/quote:3pssfffp]

guarda, gli aspetti di dinero e contrattuali mi interessano molto poco, trovo francamente folli le cifre che i top players prendono, anche se immagino hanno una logica "commerciale" nel sistema NBA e sono più o meno proporzionali al giro di soldi complessivo della baracca,

[/quote:3pssfffp]

Sapessi io..
Sono ancora frastornato dal faftto che una pippa (atletica e canadese ma pur sempre pippa) come Tristan abbia rifiutato un max (più o meno)

[quote:3pssfffp]
per questo non ti ho risposto prima e anche ora ti rispondo in modo parziale:
per la mia conoscenza (ripeto: molto approssimativa) dei salari direi per Marco starei in un range fra i 3 e i 5 M,
ma poi tutto è relativo, e di esempi se ne possono fare a bizzeffe, per i nostri vedo Datome a 1.7 M e Bargnani a 11 M... non siamo certo in proporzione con il valore effettivo...

tu che valore di mercato gli dai, Mikele?[/quote:3pssfffp]

Tutto sommato, coi cap di oggi nel range 3/5 direi che ci siamo
La sfiga è che tra 2 anni ci saran molti più soldi per tutti (salirà il cap e non di poco)

E' che mi ero incuriosito, continuavo a sentire "Andrà a prendere soldi veri e tanti"..
Cavolo, mi ero incuriosito

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 10/02/2015, 3:56

Oggi gliela proprio fatta vincere lui... :banana: :alcool: :ita:
SPETTACOLO BELI :banana: :banana: :banana: :banana:

P.S. E non mi riferisco solo all'ultimo jumper. Oggi mancava il Gino e, come ieri, tutti spadellavano allegramente...Beli canestri e regia, li ha tirati fuori dalle sabbie mobili :approved:

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 10/02/2015, 6:07

Dico solo che per i puri amanti delle stats 3/4 e 2/2 ai liberi nel 4º quarto per 9 punti + buzzer beater... :ita: :banana: :nba: per quello che nei 4 quarti sparisce 8)
Questo buzzer beater rende la partita di marco una ciliegina, ma devo dire che fino ad allora era stata una partita abbastanza silente, comunque aveva messo 10+4 assist in 24 minuti che schifo non fa, affatto, però oggi la second unit complice l'assenza di gino è andata male male, partita recuperata grazie alla difesa di tim,kawhi e green e alla vena offensiva di tony.
Senza il gino la second unit ha difficoltà soprattutto se gestita da patty, marco nel primo tempo non ha visto letteralmente palla, oltre a questo bisogna definire bene i ruoli nelle rotazioni xkè per me joseph quest'anno merita più spazio anche in virtù delle partite non eccelse di patty (anche se ideologicamente con manu in campo è meglio patty) in ogni caso l'importante era la W per scalare la classifica ed è arrivata ed è la 1000esima per pop, mamma MIAAAAaAaAa come direbbero i commentatori di san antonio, si proprio marco gliela regalaaaaaaaa daje cazzooo ora continuiamo cosi....go beli go go spurs go

Arwain
All Star Game
NBA Team:Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 10/02/2015, 8:51

Bell'ano gli ha fatto agli indiana.
Vedo grandi numeri in giro per gli altri italians...E pensare che c'è chi capisce di basket che ancora non lo apprezza. Mah...

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 10/02/2015, 10:09

da quando è in nba Marco Belinelli tira 5/10 dal campo nelle conclusioni per andare avanti negli ultimi 10 secondi delle partite ( compreso anche l'OT)...NOT SO BAD per chi sparisce nei momenti in cui contano...un saluto all'amico mikele [cit.] 8) :approved: :approved: :approved: :banana: :banana: :banana: :banana: :ita: :ita: :nba: :nba:

MaxZ
Superstar NBA

Messaggioda MaxZ » 10/02/2015, 10:22

...Bene, bravo, Beli! ...Chirurgico!

Torna a “Marco Belinelli”