Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
black panther
Superstar NBA
Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda black panther » 20/12/2014, 21:25

Sulla curiosità statistica di due terzi OT di seguito: "Hey, it happens, even if this was the first time since the 1951 Baltimore Bullets a team had to play consecutive triple-overtime games. The last time the Spurs had one before Wednesday was in 1984 against Atlanta."
http://www.poundingtherock.com/2014/12/ ... rtime-game

Seconda maratona di seguito, dunque, e anche qua si sono sprecati i moccoli. Come contro Memphis, SA ha avuto i suoi match-ball, ma li ha sprecati.
TD commovente, Lillard lascia a bocca aperta.
Imperdonabile errore Marco su Blake nel 2 OT, completamente fuori posizione, ma complessivamente la sua partita è quasi meglio in difesa che in attacco. Peccato.

Stanotte si va col derby contro la "nuova" Dallas, a sarà dura.

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 20/12/2014, 21:49

[quote="crazycry10":3djoky72]Gli spurs hanno perso nel 3º ot non nel 2º...

[/quote:3djoky72]
:shock:
La logica è morta oggi

[quote:3djoky72]tralasciando tutte le vaccate di ginobili nel 4º quarto la non difesa di green sull'ultimo posseso del 4º quarto gli errori nel primo ot, il libero sbagliato di duncan nel 1º ot che li avrebbe portati a +4, il rimbalzo concesso a aldridge con conseguente tripla di lillard nel 1º ot, mettiamoci giustamente gli errori difensivi di marco negli ultimi 40 secondi, e tu mi vuoi dire [b:3djoky72][u:3djoky72]ke l'hanno persa solo x quei due errori di marco[/u:3djoky72][/b:3djoky72]....[/quote:3djoky72]

Mai detto
Ci son tanti momenti in cui si perdon le partite perchè ci son tanti errori
In una partita all'OT basta un libero
Però poche storie
Nel 2° OT la partita l'ha persa Belinelli e la sua non.difesa
Ti piaccia o non ti piaccia
[quote:3djoky72]
Ah mikeeeee lo sai ke ti dico ma vaffaanculllo depresso represso di sto cazzzo, sei un povero presuntuoso, sta di fatto ke rimani con le tue fantasie, intanto quello scarsone più lento di blake ha un anello nba al dito,

Pensa che ce l'ha anche Ayres
In compenso Joel Anthony ne ha 2
Penssa che c'è un giocatore che nella partita finale del campionato (vinta in trasferta) fece 12 minuti
Un bel 1/1 (tripla oltretutto) e 1 assist e un bel +18, chi era?

[spoiler:3djoky72]Brian Cardinal in game #6 nel 2010/2011
http://espn.go.com/nba/boxscore?id=310612014[/spoiler:3djoky72]
Chissà se ha detto "Ho vinto!!" (magari aveva qualche ragione)

[quote:3djoky72]
e checchesenedica lui HA VINTO!

Verissimo
Lui è quello che "[u:3djoky72]Ho[/u:3djoky72] vinto!" quando sta in panca
E "[u:3djoky72]abbiamo[/u:3djoky72] tirato male " quando fa 2/19
Assolutamente vero

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 20/12/2014, 23:01

[quote="Mikele":34pklydw][quote="crazycry10":34pklydw]Gli spurs hanno perso nel 3º ot non nel 2º...

[/quote:34pklydw]
:shock:
La logica è morta oggi

[quote:34pklydw]tralasciando tutte le vaccate di ginobili nel 4º quarto la non difesa di green sull'ultimo posseso del 4º quarto gli errori nel primo ot, il libero sbagliato di duncan nel 1º ot che li avrebbe portati a +4, il rimbalzo concesso a aldridge con conseguente tripla di lillard nel 1º ot, mettiamoci giustamente gli errori difensivi di marco negli ultimi 40 secondi, e tu mi vuoi dire [b:34pklydw][u:34pklydw]ke l'hanno persa solo x quei due errori di marco[/u:34pklydw][/b:34pklydw]....[/quote:34pklydw]

Mai detto
Ci son tanti momenti in cui si perdon le partite perchè ci son tanti errori
In una partita all'OT basta un libero
Però poche storie
Nel 2° OT la partita l'ha persa Belinelli e la sua non.difesa
Ti piaccia o non ti piaccia
[quote:34pklydw]
Ah mikeeeee lo sai ke ti dico ma vaffaanculllo depresso represso di sto cazzzo, sei un povero presuntuoso, sta di fatto ke rimani con le tue fantasie, intanto quello scarsone più lento di blake ha un anello nba al dito,

Pensa che ce l'ha anche Ayres
In compenso Joel Anthony ne ha 2
Penssa che c'è un giocatore che nella partita finale del campionato (vinta in trasferta) fece 12 minuti
Un bel 1/1 (tripla oltretutto) e 1 assist e un bel +18, chi era?

[spoiler:34pklydw]Brian Cardinal in game #6 nel 2010/2011
http://espn.go.com/nba/boxscore?id=310612014[/spoiler:34pklydw]
Chissà se ha detto "Ho vinto!!" (magari aveva qualche ragione)

[quote:34pklydw]
e checchesenedica lui HA VINTO!

Verissimo
Lui è quello che "[u:34pklydw]Ho[/u:34pklydw] vinto!" quando sta in panca
E "[u:34pklydw]abbiamo[/u:34pklydw] tirato male " quando fa 2/19
Assolutamente vero[/quote:34pklydw]
Ahahahah i tuoi paragoni bastano...x capire con chi si ha a che fare :approved:

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 21/12/2014, 2:33

[quote="crazycry10":32zioivk]Ah mikeeeee lo sai ke ti dico ma vaffaanculllo depresso represso di sto cazzzo, sei un povero presuntuoso[/quote:32zioivk]

Non insultiamo però,altrimenti si è sempre dalla parte del torto ;)
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 21/12/2014, 5:45

A caldo dico solo che peccatttttooooooo, che rabbia questo ultimo periodo cazzo...li stava portando alla vittoria quasi da solo, purtroppo un paio di to sanguinosissimi nei momenti cruciali, che peccato marco che peccato

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 21/12/2014, 7:40

Rispetto x quel zbrisn Cardinal che fece robe assurde...la classe operaia vs in Paradiso :lol:
Per il resto,secondo me gli errori possono essere dei singoli ma le partite si vincono e si perdono in gruppo. Poi analizzare i singoli momenti fa parte del gioco ed un critico fa bene per la discussione :P
Sinceramente non capisco questa preoccupazione se Green gioca bene,Marco credo che oramai non debba più preoccuparsi troppo e credo anche x il futuro. Se hanno dato via mills un motivo ci sarà, se anche non lo riconfermassero non penso avrà problemi a trovare un contratto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 21/12/2014, 8:32

[quote="Gabbo":3gsxijl9]Rispetto x quel zbrisn Cardinal che fece robe assurde...la classe operaia vs in Paradiso :lol:
Per il resto,secondo me gli errori possono essere dei singoli ma le partite si vincono e si perdono in gruppo. Poi analizzare i singoli momenti fa parte del gioco ed un critico fa bene per la discussione :P
Sinceramente non capisco questa preoccupazione se Green gioca bene,Marco credo che oramai non debba più preoccuparsi troppo e credo anche x il futuro. Se hanno dato via mills un motivo ci sarà, se anche non lo riconfermassero non penso avrà problemi a trovare un contratto[/quote:3gsxijl9]
Hanno dato via Mills? :?:

purple gold
Scelto al Draft
NBA Team:lakers

Messaggioda purple gold » 21/12/2014, 13:05

a me Mills risulta infortunato! l'ho visto ieri in panca in borghese!

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 21/12/2014, 13:21

[quote="purple gold":9tixzwta]a me Mills risulta infortunato! l'ho visto ieri in panca in borghese![/quote:9tixzwta]

Mills si è infortunato poco dopo le Finals, ritorna verso gennaio.
Ieri hanno giocato in otto, erano fuori per infortunio o per riposo Leonard, Parker, Green, Splitter, Mills, Duncan e Gino; quasi un miracolo restare in partita contro i Mavs fino a tre minuti dalla fine.

4 L di fila sono tante, ma ancora tanta fiducia in questo collettivo.

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 21/12/2014, 13:28

Partita che poteva essere epica, invece terza beffa di fila. Marco poteva vincere da protagonista e invece, ahimè, è stato protagonista della sconfitta con due perse che credo siano le due più brutte perse della sua carriera (sembravano due palleggi sul piede).

In generale, gli manca sempre quel quid per risultare decisivo in positivo: che peccato!
Sarebbe stata davvero un'impresa per le seconde/terze linee degli Spurs.

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 21/12/2014, 14:28

[quote="FANTIB2":2mpo2khc]
Stiamo aspettando tutti quel salto di qualità difensivo che gli farebbe guadagnare minuti importanti, in particolare nei finali punto a punto, nella partite importanti della RS ma soprattutto nei PO prossimi venturi.
Oramai da lui mi aspetto l'impossibile, vista la sua carriera e i miglioramenti continui in tutti gli aspetti del gioco.
[/quote:2mpo2khc]

Il salto di qualità difensivo è già stato fatto, ma in basso.
A Bologna difendeva eccome, adesso siam sempre lì a vederlo farsi passare cercando la rubata da dietro.
Cosa che a un Billups riusciva egregiamente solo che lui non è Billups
Ci andrei cauto anche sui miglioramenti nel gioco
Ha giocato in contesti sempre migliori, è una cosa diversa.
A me ad es. per un certo periodo a Toronto era piaciuto, .
Amir, per dirne una, l'ha "Inventato" Belinelli, prima era uno che veniva da 2-3 anni di panca, marco l'ha "lanciato" nella second unit a furia di P&R
Adesso non governa più la palla (evitiamo di dire il perchè) e campeggia parecchio oltre l'arco (Pop ha i suoi ottimi motivi) e gioca tirando sugli scarichi (che gli Spurs eseguno benino direi :) )

Torno alla fase difensiva ed agli attesi "salti in avanti" e mi autocito un attimo
Partita contro memphis. Il giorno dopo commento che lascia un po' troppe triple open.
Partita successiva, ammazzati da due triple open dell'uomo del Beli.
Altro commento su Memphis, tenta di rubare su Lillard lontano da canestro, quello scarica su Dorell, tripla open ed io dico "non rompere i coglioni stai sul tuo uomo invece di cercare di rubare"(che poi io non gliel'ho mai vista rubare la palla sull'uomo in palleggio)
Partita contro dallas, stessa situazione, finale di partita, punteggio con Spurs leggermente avanti, 89-86, lui è su Parsons
Rondo gli passa vicino, lui lascia Parsons libero per cercare di dare una manata al palleggio.
Poi Rondo trova la tripla di Ellis ma Parsons aveva CINQUE metri di spazio per la STESSA IDENTICA CAZZATA.
Si torna in difesa, va su Monta, palla a Rondo. Lui non sta tra Monta e la palla, va in una posizione assurda (ma proprio assurda, in pratica lì non difende e non può difendere).
Monta parte e a lui tocca rincorrerlo dopo aver perso 2 metri, back door su Dirk e 2 punti
Sul 93-93 evidentemente ci ripensa (mi sa che dare la manata è una cazzata...), gli passa davanti un giocatore (ellis) lanciato a canestro e lui FINTA la manata (ma robe da matti, la dà quando son lontani e non quando stanno a 2 metri dal canestro)

E a questo punto non è questione di forma o altro, è proprio che fa delle cappelle concettuali

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 21/12/2014, 15:19

[quote="Mikele":3af7udza][quote="FANTIB2":3af7udza]
Stiamo aspettando tutti quel salto di qualità difensivo che gli farebbe guadagnare minuti importanti, in particolare nei finali punto a punto, nella partite importanti della RS ma soprattutto nei PO prossimi venturi.
Oramai da lui mi aspetto l'impossibile, vista la sua carriera e i miglioramenti continui in tutti gli aspetti del gioco.
[/quote:3af7udza]

Il salto di qualità difensivo è già stato fatto, ma in basso.
A Bologna difendeva eccome, adesso siam sempre lì a vederlo farsi passare cercando la rubata da dietro.
Cosa che a un Billups riusciva egregiamente solo che lui non è Billups
Ci andrei cauto anche sui miglioramenti nel gioco
Ha giocato in contesti sempre migliori, è una cosa diversa.
A me ad es. per un certo periodo a Toronto era piaciuto, .
Amir, per dirne una, l'ha "Inventato" Belinelli, prima era uno che veniva da 2-3 anni di panca, marco l'ha "lanciato" nella second unit a furia di P&R
Adesso non governa più la palla (evitiamo di dire il perchè) e campeggia parecchio oltre l'arco (Pop ha i suoi ottimi motivi) e gioca tirando sugli scarichi (che gli Spurs eseguno benino direi :) )

Torno alla fase difensiva ed agli attesi "salti in avanti" e mi autocito un attimo
Partita contro memphis. Il giorno dopo commento che lascia un po' troppe triple open.
Partita successiva, ammazzati da due triple open dell'uomo del Beli.
Altro commento su Memphis, tenta di rubare su Lillard lontano da canestro, quello scarica su Dorell, tripla open ed io dico "non rompere i coglioni stai sul tuo uomo invece di cercare di rubare"(che poi io non gliel'ho mai vista rubare la palla sull'uomo in palleggio)
Partita contro dallas, stessa situazione, finale di partita, punteggio con Spurs leggermente avanti, 89-86, lui è su Parsons
Rondo gli passa vicino, lui lascia Parsons libero per cercare di dare una manata al palleggio.
Poi Rondo trova la tripla di Ellis ma Parsons aveva CINQUE metri di spazio per la STESSA IDENTICA CAZZATA.
Si torna in difesa, va su Monta, palla a Rondo. Lui non sta tra Monta e la palla, va in una posizione assurda (ma proprio assurda, in pratica lì non difende e non può difendere).
Monta parte e a lui tocca rincorrerlo dopo aver perso 2 metri, back door su Dirk e 2 punti
Sul 93-93 evidentemente ci ripensa (mi sa che dare la manata è una cazzata...), gli passa davanti un giocatore (ellis) lanciato a canestro e lui FINTA la manata (ma robe da matti, la dà quando son lontani e non quando stanno a 2 metri dal canestro)

E a questo punto non è questione di forma o altro, è proprio che fa delle cappelle concettuali[/quote:3af7udza]
Sembrerà assurdo ma tendenzialmente sono un po d'accordo con te, su amir ti quoto al 100%, lo ha cresto decisamente il beli, ieri invece io credo che molte di quelle azioni difensive siano dovute anke al fatto ke hanno ft zona 48 minuti e spesso si trovavno fuori posizione, in ogni caso giocarsela praticamente con le 3 linee punto a punto con dallas vuol dire davvero tanto, il primo tempo se non fosse stato x marco parlavamo di tutt'altra roba, comunque x riprendere quanto detto da davidator, mi sembra ke si stia un tantinello esagerando con le aspettative del beli, non dimentichiamo che ieri x tt il tempo in campo ( 40 minuti se non sbaglio) aveva sempre palla in mano e doveva costruire x lui e x gli altri, ma gli altri non si chiamano duncan green leonard parker eh... Ricordiamoci ki è belinelli signori, non possiamo sperare che a causa della mancanza di danilo e andrea, lui possa o debba fare quello che con il talento ke hanno gli altri due facevano nei loro momenti migliori, indubbiamente senza quelle due perse parlavamo di partita vinta da solo o quasi contro questa dallas, mica niente...daje beli, risaliranno sul carro prima o poi tutti, gogogo beli

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 21/12/2014, 16:21

[quote="purple gold":zeuio3fk]a me Mills risulta infortunato! l'ho visto ieri in panca in borghese![/quote:zeuio3fk]
ERrore mio, confuso con Neal :azz:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

pierin
Preseason
NBA Team:spurs

Messaggioda pierin » 21/12/2014, 18:56

Quando il gioco si fa duro... gli "altri" vincono un anello.
Bargnani invece..?

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 21/12/2014, 22:52

[quote="crazycry10":1qajmki3]
Sembrerà assurdo ma tendenzialmente sono un po d'accordo con te,[/quote:1qajmki3]

Tu non è che puoi scrivere ste cose senza prima avvisare in qualche modo
Due-ore-due al pronto soccorso in codice rosso
Mi davan già per spacciato

Torna a “Marco Belinelli”