Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora
Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Mikele » 19/12/2014, 7:48

[quote="FANTIB2":3oedbh2g][quote="issidingo":3oedbh2g]...a proposito di ginobili, purtroppo alla fine era spremuto, il 3 ot pietoso veramente. diciamo che [color=#FF0000:3oedbh2g]a fine anno e' ora di lasciare[/color:3oedbh2g] (speriamo con altro anelluccio).[/quote:3oedbh2g]

Ma anche no.

Diciamo che dopo aver vinto un altro anello da protagonista Manu ha dimostrato che è ampiamente ancora un top di questa lega.
Ma soprattutto ha dimostrato di tenere fisicamente una stagione intera, playoff compresi, anzi soprattutto playoff.
Una o forse la giocata che rimarrà nella storia delle ultime finals non è un tiro al piccione da metàcampo, ma un'inchiodata clamorosa dopo aver spazzato via Allen e aver inchiodato Suor Cristina, tutto questo dopo una stagione lunga e playoff tostini parecchio, a parte la serie con i mai in partita Blazers.

Scrivere che deve ritirarsi finito quest'anno perchè ha fatto pena in un "Terzo Ot" e dico Terzo Ot in un match di Regular Season non ha senso.
Non ha più 20 anni e nemmeno 30, ma non 50 Dio mio.

Respect for Manu Issidingo. 8)[/quote:3oedbh2g]

La butto lì
IMHO l'anno prossimo gioca in Italia
Sia che rivinca sia che perdano
IMHO il permesso negato per i Mondiali non gli è piaciuto e magari si è sentito bistratttato
Ti faccio un esempio di come potrebbe pensarla
"Ma come? Ti ho appena fatto vincere il quinto anello, becco da anni uno stipendio che è la metà di quel che potrei prendere altrove e mi dite che non posso andare ai Mondiali???"

Magari non lo ha pensato, magari sì, magari potrebbe essere una cosa inconscia, non lo so.
Però IMHO sto bel fenomeno vuole andare a Rio
E se si qualificano fa una stagione di relax.
Bologna? Why not?

La butto lì, fantascienza

issidingo
Superstar NBA
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda issidingo » 19/12/2014, 12:04

Bisognerebbe guardarle le partite...avendole viste tutte e' da inizio anno che ginobili va di heroe's ball nei clutch time e sistematicamente tira mattonate o colleziona turn over nelle palle decisive. e siamo solo in regular season, credo che per forza di cose nei po la palla dovra' essere data in mano a parker o leonard.

purtroppo nella testa pensa sempre di essere il fenomeno di un tempo ma le gambe in clutch time non ci sono piu'. Io mi accontenterei di un ultimo anno di elite e poi il meritato riposo, non credo che abbia ancora molte cartuccie da sparare purtroppo. Forse una ultimissima stagione da 15- 20 minuti a partita, chissa'.

Arrivare a rio 2016 e finire la carriera dopo un anno vacanziero in europa? possibile, alla fine anche una argentina cosi' cosi' dovrebbe arrivare in finale nel torneo delle americhe visto che brasile e usa sono gia' qualificati. interessante vedere cosa fa il canada che sulla carta puo metter su una squadra discreta.

cmq a pieno ritmo e con tutti recuperati gli spurs sono ancora la squadra da battere, solo okc credo sia a quell'altezza. alla fine a memphis manca panchina e gli splash brothers sono fermabili da green e leonard. solo durant e westbrook tra gli spurs e l'anello. a est onestamente c'e' la fiera della mediocrita'.

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 19/12/2014, 13:21

[quote="issidingo":2jngs010]
cmq a pieno ritmo e con tutti recuperati gli spurs sono ancora la squadra da battere, solo okc credo sia a quell'altezza. alla fine a memphis manca panchina e gli splash brothers sono fermabili da green e leonard. solo durant e westbrook tra gli spurs e l'anello. a est onestamente c'e' la fiera della mediocrita'.[/quote:2jngs010]
Quoto tutto :approved:
E aggiungerei: e quest'anno non c'è neanche più Miami... :alcool:

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 19/12/2014, 19:43

I "moccoli" che ho tirato a vedere SA-Memphis non so contarli, davvero partita buttata via a più riprese da SA; più grave degli errori di Gino, metto la serie di liberi sbagliati da TD fra fine 4Q e 1OT, che infatti aveva una faccia che definire depressa-incazzata è un eufemismo.
Gran squadra Memphis, vero che non ha una panchina stellare, ma è un collettivo tosto e la coppia Gasol-Randolph spacca.
Marco nel complesso bene, ha giocato tantissimi minuti, anche in molti frangenti decisivi e pure quando c'era da difendere (purtroppo si vede che Pop non legge le osservazioni di Mikele). L'unico appunto è che poteva prendersi qualche tiro in più (e gli altri servirlo di più, ho notato almeno tre occasioni in cui si sbracciava perché smarcato), a me il tiro ai piccioni del Beli piace molto, specie quando la mette :wink:
comunque gran bella partita, fra le migliori viste sin qui per intensità e suspence.
SA è viva, ma soffre :roll:

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 19/12/2014, 22:27

[quote="black panther":mlvsbdhu]
Marco nel complesso bene, ha giocato tantissimi minuti, anche in molti frangenti decisivi e pure quando c'era da difendere ([u:mlvsbdhu]purtroppo si vede che Pop non legge le osservazioni di Mikele[/u:mlvsbdhu]). [/quote:mlvsbdhu]

Ne sono assolutamente sicuro
però io vedo quel che fa Pop

ultimi 30 secondi dell'ultimo quarto
Due volte fuori Beli quando si va in difesa e si può fare cambio

Ultimi 50 secondi del primo OT
Fuori Beli durante i liberi di Tim perchè si va in difesa

Nel secondo OT non lo ha fatto perchè erano in attacco sul +1
E l'uomo di Beli ha segnato la tripla del pareggio

Nel terzo OT non ci son state interruzioni negli ultimi 2 minuti
Quindi non poteva fare cambio

Fai tu

P.s. Comunque con Pop siam pari, nemmeno io leggo quello che scrive lui :lol:

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 20/12/2014, 3:45

Oggi marco e la panchina in generale non ci sono proprio
Assurdo come a danny green quest'anno stia entrando davvero tutto ed il contrario di tutto...per belinelli questa non è affatto una bella notizia tutt'altro...
Assurdo xdere ancora una volta in questo modo, assurdo, portland ha segnato l'impossibile! E manu purtroppo davvero malissimo
L'errore arbitrale su aldridge è stato davvero clamoroso...è successo di tutto per far perdere gli spurs, basti guardare cosa hanno segnato nel 3ot

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 20/12/2014, 11:09

Ci deve essere un piano per uccidere Duncan

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 20/12/2014, 13:38

La probabilità statistica che SA disputasse 3 OT per due partite consecutive, perdendole entrambe, penso sia più o meno uguale alla probabilità che M. Gasol mettesse quel tiro da tre per il primo OT, più o meno da 9 metri. :angry_1:
Stiamo parlando, credo, di probabilità, ampiamente sotto l'1%: a dimostrazione che la statistica è una scienza importante, ma il basket è irriducibile alla sola statistica.

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 20/12/2014, 14:53

[quote="black panther":fq0hxnnw]La probabilità statistica che SA disputasse 3 OT per due partite consecutive, perdendole entrambe, penso sia più o meno uguale alla probabilità che M. Gasol mettesse quel tiro da tre per il primo OT, più o meno da 9 metri. :angry_1:
Stiamo parlando, credo, di probabilità, ampiamente sotto l'1%: a dimostrazione che la statistica è una scienza importante, ma il basket è irriducibile alla sola statistica.[/quote:fq0hxnnw]

Continuiamo il gioco della statistica
Gasol aveva 1 possibilità su 10 ad occhio
Magari in allenamento ne mette di più ma il 10% più o meno lo fan tutti, anche Cusin :lol:

Son le partite con 3 OT che son abbastanza rare.
Quante ne faranno ? 10 l'anno ? per me molto meno, ma se son 10 l'anno son 10/1230 in Rs
Sul fatto che una stessa squadra ne giochi due in fila ti lascio il calcolo.
Ma ad occhio il tiro di Gasol era molto più probabile statisticamente
Anche se l'avesse tirato uno spettatore da metà campo

p.s. Oh, era un gioco sulla statistica..

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 20/12/2014, 15:55

[quote="crazycry10":1jtaoj0g]
Assurdo xdere ancora una volta in questo modo, assurdo, portland ha segnato l'impossibile![/quote:1jtaoj0g]

Buttata via senz'altro
Adesso vai a guardarti le due triple (non impossibili direi) di Portland sul finale del 2° OT (Dorell e Blake) sul 106-110 e 109-110
Due cappelle difensive spaventose in meno di 40 secondi, scopri tu quali (han preso 8 punti in tutto il supplementare, 6 con quelle due cazzate)

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 20/12/2014, 16:15

[quote="Mikele":2lpd03vo][quote="crazycry10":2lpd03vo]
Assurdo xdere ancora una volta in questo modo, assurdo, portland ha segnato l'impossibile![/quote:2lpd03vo]

Buttata via senz'altro
Adesso vai a guardarti le due triple (non impossibili direi) di Portland sul finale del 2° OT (Dorell e Blake) sul 106-110 e 109-110
Due cappelle difensive spaventose in meno di 40 secondi, scopri tu quali (han preso 8 punti in tutto il supplementare, 6 con quelle due cazzate)[/quote:2lpd03vo]
1) non hai visto le ottime difese precedenti come tuo solito
2) però pur vero è che quelle due triple sono colpa sua forse meno la prima dove aveva quasi recuperato palla e wright ha segnato un gran canestro, sulla seconda invece x me ha sbagliato tanto, xke aiutare cosi tanto su aldridge quando in tutto l'ot ha giocato solo lillard, risultato tripla libera x blake, vero è ke sono stati due errori gravi, che non sono costati x fortuna la partita, xo tu sei talmente a senso unico che forse risponderti non ha nemmeno più senso, per tutto il 3º-4ºquarto e ot fino agli ultimi 40 secondi marco ha difeso egregiamente, sapientone se mi trovi degli errori anke li informami :wink:
comunque basta parlare di probabilità, statistica , fortuna ecc. siamo qui x commentare principalmente marco, e x questo dico ke la situazione è tostissima, xke vero è che gino sta giocando di merda ma i suoi minuti li avrà SEMPRE( ieri nel 3º ot non si reggeva in piedi)danny green invece sta facendo la stagione della vita in cui segna tutto quello che tocca, in compenso marco è molto ondivago, tanti alti e bassi, soprattutto al tiro e questo non lo aiuta in più non è cercato come l'anno scorso, infine mettiamoci pure che pop sta facendo giocare kyle anderson da 3,tra l'altro minuti rubati a beli,e ne viene fuori un quadro pericoloso per marco, perchè quando torneranno parker e leonard li si che sarà ancora più dura
P.s. Ho rivisto la partita su sky però davvero quelle due triple sono da lapidazione, brutti errori di marco, soprattutto non ho capito l'esigenza di aiutare in entrambi casi senza la tripla di wright parlavamo di una partita più che solida anche se con poco contributo offensivo, dove comunque non ha forzato nulla, semplicemente la palla non ne voleva sapere di entrare, cominque ogni volta che tira green ho la sensazione che la palla entri un po come capitava con il beli l'anno scorso, mi stupisco quando non entra

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 20/12/2014, 18:01

[quote="crazycry10":2n885w05]
1) non hai visto le ottime difese precedenti come tuo solito
[/quote:2n885w05]
Se vuoi ti faccio vedere quando Blake lo seminava
Io ancora non capisco
Qualcuno qui ha detto che Wilson Chandler lo spazzava via a culate (non so, non l'ho vista)
Blake lo semina in velocità
Ma insomma, quello è troppo grosso, l'altro è troppo veloce, Carter è troppo esperto
Ma su chi....
[quote:2n885w05]
2) però pur vero è che quelle due triple sono colpa sua forse meno la prima dove aveva quasi recuperato palla e wright ha segnato un gran canestro,[/quote:2n885w05]

a) non doveva cambiare, ma l'ha fatto
b) ok, hai cambiato, sei sul +6, non rompere i coglioni cercando di rubare

[quote:2n885w05]
sulla seconda invece x me ha sbagliato tanto, xke aiutare cosi tanto su aldridge quando in tutto l'ot ha giocato solo lillard, risultato tripla libera x blake, vero è ke sono stati due errori gravi, che [u:2n885w05]non sono costati x fortuna la partita[/u:2n885w05],[/quote:2n885w05]

Ah no??????????
[size=200:2n885w05]NO???????????????????????[/size:2n885w05]
Chiudo qui, ciao

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 20/12/2014, 19:01

Gli spurs hanno perso nel 3º ot non nel 2º...tralasciando tutte le vaccate di ginobili nel 4º quarto la non difesa di green sull'ultimo posseso del 4º quarto gli errori nel primo ot, il libero sbagliato di duncan nel 1º ot che li avrebbe portati a +4, il rimbalzo concesso a aldridge con conseguente tripla di lillard nel 1º ot, mettiamoci giustamente gli errori difensivi di marco negli ultimi 40 secondi, e tu mi vuoi dire ke l'hanno persa solo x quei due errori di marco.... Ah mikeeeee lo sai ke ti dico ma vaffaanculllo depresso represso di sto cazzzo, sei un povero presuntuoso, sta di fatto ke rimani con le tue fantasie, intanto quello scarsone più lento di blake ha un anello nba al dito, e checchesenedica lui HA VINTO!

FANTIB2
Stagione da Sophomore

Messaggioda FANTIB2 » 20/12/2014, 19:43

[quote="issidingo":rihx42kh][color=#FF0000:rihx42kh]Bisognerebbe guardarle le partite[/color:rihx42kh]...avendole viste tutte e' da inizio anno che ginobili va di heroe's ball nei clutch time e sistematicamente tira mattonate o colleziona turn over nelle palle decisive. e siamo solo in regular season, credo che per forza di cose nei po la palla dovra' essere data in mano a parker o leonard.

[color=#0040FF:rihx42kh]purtroppo nella testa pensa sempre di essere il fenomeno di un tempo ma le gambe in clutch time non ci sono piu'.[/color:rihx42kh] Io mi accontenterei di un ultimo anno di elite e poi il meritato riposo, non credo che abbia ancora molte cartuccie da sparare purtroppo. Forse una ultimissima stagione da 15- 20 minuti a partita, chissa'.

Arrivare a rio 2016 e finire la carriera dopo un anno vacanziero in europa? possibile, alla fine anche una argentina cosi' cosi' dovrebbe arrivare in finale nel torneo delle americhe visto che brasile e usa sono gia' qualificati. interessante vedere cosa fa il canada che sulla carta puo metter su una squadra discreta.

cmq a pieno ritmo e con tutti recuperati gli spurs sono ancora la squadra da battere, solo okc credo sia a quell'altezza. alla fine a memphis manca panchina e gli splash brothers sono fermabili da green e leonard. solo durant e westbrook tra gli spurs e l'anello. a est onestamente c'e' la fiera della mediocrita'.[/quote:rihx42kh]

Sapevo che mi sarei infilato in un tunnel ginepraioso di merda e sangue 8) me la sono cercata.
Allora.

"Bisognerebbe" capirle oltre che guardarle le partite, ma soprattutto capire quello che gli utenti del forum scrivono.

"Bisognerebbe" capire che nessuno nega o ha negato i pessimi finali di Manu dell'ultimo periodo, un dato inconfutabile (compreso stanotte madonna santa le bestemmie come volavano, era una Schettinata dietro l'altra), io contesto le sciocchezze scritte da te successivamente alle partite in questione.
Detto col massimo rispetto, come diceva Borghezio ai comizi di 10-12 anni fa.

"Bisognerebbe" aver seguito tutta la carriera di Ginobili o almeno una buona parte per sapere che ha sempre e sottolineo sempre avuto periodi (fortunatamente relativamente brevi) come questo, in cui sbaglia scelta, penetrazione, tiro...intervallati da periodi molto più lunghi di puro paradiso, ma lui è questo ed è sempre stato questo. Per fortuna.
A 22 - 28 - 32 - 37 anni.

"Bisognerebbe" sapere che non gioca come a 25 anni e nemmeno come a 29 anni da un pezzettino, perchè giocatore intelligente che sa fare tutto su un campo da basket, per cui la frase in blu è una sciocchezza. Come un pò tutto il resto del discorso su Ginobili, comica quella che nei PO la palla sarà in mano a Parker o Leonard nei momenti decisivi. Sarà in mano loro come in quella di Gino esattamente come negli ultimi PO, vinti con Ginobili determinante in tutte le serie, in particolare nelle Finals.
Anche qui detto con il massimo rispetto.

"Bisognerebbe" capire la differenza tra Po e Regular Season, in particolare per giocatori ultra trentenni e per giocatori soggetti da sempre ad alternanza di prestazioni come appunto Gino.

Bisognerebbe tante cose, bisognerebbe.
Appunto.

Comunque tornando in topic per la gioia dei moderatori, Belinelli così così. Il problema è sempre quello.
Solo che la marmellata è la nutella sono li a un passo, e con il Gallo e il Mago in queste condizioni dobbiamo chiedere a Belinelli la luna, è inevitabile.

Stiamo aspettando tutti quel salto di qualità difensivo che gli farebbe guadagnare minuti importanti, in particolare nei finali punto a punto, nella partite importanti della RS ma soprattutto nei PO prossimi venturi.
Oramai da lui mi aspetto l'impossibile, vista la sua carriera e i miglioramenti continui in tutti gli aspetti del gioco.

Infatti le critiche di Mikelele sulla difesa non fanno una piega, nonostante "qualche volta" 8) esageri nel criticarlo, perchè Marco è migliorato anche li negli anni.
Ma non basta, in particolare nel suo ruolo.
Cazzo Blake sembrava Cafu, aveva il Ciao sotto il culo e Marco dietro a ciucciarsi i gas di scarico.

Però io ci credo, i prossimi PO deve giocarli da protagonista dietro ai soli noti.
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 20/12/2014, 20:16

[quote="FANTIB2":2iwmyc8x][quote="issidingo":2iwmyc8x][color=#FF0000:2iwmyc8x]Bisognerebbe guardarle le partite[/color:2iwmyc8x]...avendole viste tutte e' da inizio anno che ginobili va di heroe's ball nei clutch time e sistematicamente tira mattonate o colleziona turn over nelle palle decisive. e siamo solo in regular season, credo che per forza di cose nei po la palla dovra' essere data in mano a parker o leonard.

[color=#0040FF:2iwmyc8x]purtroppo nella testa pensa sempre di essere il fenomeno di un tempo ma le gambe in clutch time non ci sono piu'.[/color:2iwmyc8x] Io mi accontenterei di un ultimo anno di elite e poi il meritato riposo, non credo che abbia ancora molte cartuccie da sparare purtroppo. Forse una ultimissima stagione da 15- 20 minuti a partita, chissa'.

cmq a pieno ritmo e con tutti recuperati gli spurs sono ancora la squadra da battere, solo okc credo sia a quell'altezza. alla fine a memphis manca panchina e gli splash brothers sono fermabili da green e leonard. solo durant e westbrook tra gli spurs e l'anello. a est onestamente c'e' la fiera della mediocrita'.[/quote:2iwmyc8x]

Sapevo che mi sarei infilato in un tunnel ginepraioso di merda e sangue 8) me la sono cercata.
Allora.

"Bisognerebbe" capirle oltre che guardarle le partite, ma soprattutto capire quello che gli utenti del forum scrivono.

"Bisognerebbe" capire che nessuno nega o ha negato i pessimi finali di Manu dell'ultimo periodo, un dato inconfutabile (compreso stanotte madonna santa le bestemmie come volavano, era una Schettinata dietro l'altra), io contesto le sciocchezze scritte da te successivamente alle partite in questione.
Detto col massimo rispetto, come diceva Borghezio ai comizi di 10-12 anni fa.

"Bisognerebbe" aver seguito tutta la carriera di Ginobili o almeno una buona parte per sapere che ha sempre e sottolineo sempre avuto periodi (fortunatamente relativamente brevi) come questo, in cui sbaglia scelta, penetrazione, tiro...intervallati da periodi molto più lunghi di puro paradiso, ma lui è questo ed è sempre stato questo. Per fortuna.
A 22 - 28 - 32 - 37 anni.

"Bisognerebbe" sapere che non gioca come a 25 anni e nemmeno come a 29 anni da un pezzettino, perchè giocatore intelligente che sa fare tutto su un campo da basket, per cui la frase in blu è una sciocchezza. Come un pò tutto il resto del discorso su Ginobili, comica quella che nei PO la palla sarà in mano a Parker o Leonard nei momenti decisivi. Sarà in mano loro come in quella di Gino esattamente come negli ultimi PO, vinti con Ginobili determinante in tutte le serie, in particolare nelle Finals.
Anche qui detto con il massimo rispetto.

"Bisognerebbe" capire la differenza tra Po e Regular Season, in particolare per giocatori ultra trentenni e per giocatori soggetti da sempre ad alternanza di prestazioni come appunto Gino.

Bisognerebbe tante cose, bisognerebbe.
Appunto.

Comunque tornando in topic per la gioia dei moderatori, Belinelli così così. Il problema è sempre quello.
Solo che la marmellata è la nutella sono li a un passo, e con il Gallo e il Mago in queste condizioni dobbiamo chiedere a Belinelli la luna, è inevitabile.

Stiamo aspettando tutti quel salto di qualità difensivo che gli farebbe guadagnare minuti importanti, in particolare nei finali punto a punto, nella partite importanti della RS ma soprattutto nei PO prossimi venturi.
Oramai da lui mi aspetto l'impossibile, vista la sua carriera e i miglioramenti continui in tutti gli aspetti del gioco.

Infatti le critiche di Mikelele sulla difesa non fanno una piega, nonostante "qualche volta" 8) esageri nel criticarlo, perchè Marco è migliorato anche li negli anni.
Ma non basta, in particolare nel suo ruolo.
Cazzo Blake sembrava Cafu, aveva il Ciao sotto il culo e Marco dietro a ciucciarsi i gas di scarico.

Però io ci credo, i prossimi PO deve giocarli da protagonista dietro ai soli noti.[/quote:2iwmyc8x]

[img:2iwmyc8x]https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSphaMgqtFO0QLsUCuDkJ2SZTamOukseG-JgmD1NuA_LQOLjzn1[/img:2iwmyc8x]

Torna a “Marco Belinelli”