Messaggioda pierin » 11/12/2014, 17:11
Veramente critica per Gigi. A Detroit non se lo fila nessuno. O quasi. Credo che stia per darla su, come direbbero gli anglofoni.
E dire che nel quarto quarto, quatto quatto, contro i Lakers aveva pur dato dimostrazione di basketball IQ, insieme ai compagni della panca. Per tacere dei 7 punti in 12 minuti. Per non dire della rimonta.
A Detroit cominciano a capire che gli starting five sono inferiori a quelli che scaldano il pino. Lo capiscono tutti. Tranne SVG.
Ora, se uno è poco poco intelligente, ma veramente poco, cosa fa? Ti mette in campo Augustin, Butler, Datome, Jerebko, Monroe come quintetto titolare. E lascia le primedonne a guardarli dalla panca. Lui invece no, insiste.
Cosa fareste voi se foste in Gigi?
Girare l'America a sbafo per 1.750.000 dollari, scattare belle foto, approfondire relazioni con qualche generosa indigena oppure fare il diavolo a quattro, prendersi a cazzotti con compagni e allenatore perché sono così stupidi e non capiscono una mazza di BB e non ti fanno giocare?
Del resto lui ha sempre giocato, anche se in allenamento. Che importa se altri non hanno occhi per vedere e dunque per capire?
La vita può essere anche lunga, molto lunga.
Gigi è un uomo intelligente.
Quando il gioco si fa duro... gli "altri" vincono un anello.
Bargnani invece..?