Serie A - Stagione 2014/2015

Luogo di incontro dei calciofili.
Patavino
NBA Legend

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Patavino » 11/09/2014, 15:30

Ma dio...

Comunque ben venga l'infortunio di Tevez se è un'occasione per far giocare Kingsley 8)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 11/09/2014, 16:13

super conferenza di Sabatini..svelata la storia benatia dalla A alla Z..
mi piace il suo atteggiamentoda signore ma con gli attributi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 11/09/2014, 23:08

Sabatini è bravo e paraculo, avete diverse persone in gamba al posto giusto.
Bravi voi.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 12/09/2014, 16:26

The Huge ha scritto:Sabatini è bravo e paraculo, avete diverse persone in gamba al posto giusto.
Bravi voi.

la presidenza ambiziosa e con un progetto senza uguali l'avevamo anche 3 anni fa..sabatini l'avevamo anche 3 anni fa...
piu' che altro liquidando Baldini,e il suo stile che mi ha fatto imbufalire 2 anni,abbiamo fatto il salto di qualità....e ,caso strano,preso anche un allenatore con le palle..
alla prima parola fuori posto c'è qualcuno,in questo caso Pallotta,che risponde e abbiamo costruito una squadra di gran classe e con tanta ma tanta grinta...vai a dire qualcosa a strootman,nainggollan,maicon,castan ecc..
era quello il nostro grande difetto e non bisognava criticare tutto:dagli americans straccions in giu' come facevano in tanti..

per come la vedo io,proprio ad essere perfezionisti,manca un uomo immagine che abbia rapporti con media,intervista dopo partite e commenti in generale..sabatini è allergico e Pallotta ha anche altri cavoli a cui pensare..
ci vorrebbe un personaggio di carattere per completare il tutto
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 12/09/2014, 16:44

Chi è l'americano imbrillantinato che fa le presentazioni coi giocatori? Non basterebbe lui?

Visto ora, l'americanissimo Italo Zanzi ... :D

PS. non sa l'italiano, giusto?

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/09/2014, 16:59

The Huge ha scritto:Chi è l'americano imbrillantinato che fa le presentazioni coi giocatori? Non basterebbe lui?

Non credo proprio lo sappia, però è probabile che sappia giocare a basket meglio di Cervi.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 12/09/2014, 17:40

Palerio ha scritto:
The Huge ha scritto:Chi è l'americano imbrillantinato che fa le presentazioni coi giocatori? Non basterebbe lui?

Non credo proprio lo sappia, però è probabile che sappia giocare a basket meglio di Cervi.

dai poverino lo sta imparando!! prima non diceva proprio nulla ora si arrangia...pero' è coattissimo ed enorme!! da quel che so ex giocatore di pallanuoto!
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/09/2014, 17:53

REDDEN ha scritto:
Palerio ha scritto:

dai poverino lo sta imparando!! prima non diceva proprio nulla ora si arrangia...pero' è coattissimo ed enorme!! da quel che so ex giocatore di pallanuoto!

Non ho mica detto che lo sa peggio di Basile :lol:

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 13/09/2014, 22:43

Ottima Juve nel primo tempo, meno bene nella ripresa. Udinese modesta.

Buffon sv
Caceres 7 (giocatore molto sottovalutato)
Bonucci 6
Ogbonna 6
Lichtsteiner 7
Pereyra 6.5
Marchisio 7
Pogba 7
Evra 6
Llorente 6.5
Tevez 6.5

Allegri 6 --> Cambi tardivi e non esiste che Asabust non tocchi nemmeno il campo, però la squadra c'è.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 13/09/2014, 23:51

Diamo tempo ad Allegri.

:mrgreen:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 14/09/2014, 11:11

partita non brillante della roma...Garcia mette la seconda squadra e si vede... Destro non vale Totti,e ci mancherebbe,e ljaic è finto..
non sono d'accordo con queste rotazioni,io voglio i titolari in campionato e non in Champions....continuando cosi perderemo punti che poi rimpiangeremo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 14/09/2014, 14:00

REDDEN ha scritto:partita non brillante della roma...Garcia mette la seconda squadra e si vede... Destro non vale Totti,e ci mancherebbe,e ljaic è finto..
non sono d'accordo con queste rotazioni,io voglio i titolari in campionato e non in Champions....continuando cosi perderemo punti che poi rimpiangeremo

Son d'accordo, se la Roma quest'anno può vincere qualcosa è il campionato, no di certo la Champions.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/09/2014, 16:53

REDDEN ha scritto:partita non brillante della roma...Garcia mette la seconda squadra e si vede... Destro non vale Totti,e ci mancherebbe,e ljaic è finto..

Non è un fatto di seconde linee, è una questione di condizione e intensità, vincerà la Juventus finchè continuerà ad esserci questo divario.

La partita di ieri vista dopo Arsenal-City mi ha intristito e non poco, davvero uno spettacolo riprovevole, non puoi giocare una partita come quella di ieri con la lunghezza della rosa di quest'anno, cosa li hai fare 25 giocatori? Vederli camminare in campo irrita e non poco.

Garcia ha esagerato, ha giocato senza ali e anche Destro di conseguenza è diventato inutile, cambia modulo no? In pratica la squadra è scesa in campo senza attacco, non perchè i singoli di per se siano scarsi ma perchè erano fuori ruolo e poco complementari tra di loro, un contropiedista/dribblomane tra Iturbe e Gervinho deve stare sempre in campo se vuoi mantenere il 4-3-3, a maggior ragione se hai Destro in mezzo che va innescato.

Con quelli di ieri sarebbe stato meglio un 4-3-1-2.

Nota positiva sono i centrali difensivi, Castan-Manolas-Astori per ora tutti bene, sembrano dare grande sicurezza al reparto. Maicon sull'out di destra da l'impressione di essere stanco dal 5 minuto al contrario poi smentisce tutti regolarmente ed è il migliore sempre.

Malissimo il resto della squadra ad esclusione di Nainggolan, che bisogna ammettere è migliorato moltissimo.

Cole è come sparare sulla croce rossa, mentre Ljajic sta diventando sempre più indisponente,

Il fatto di aver comunque vinto ti fare capire che qualcosa è cambiato, lo scorso anno sarebbe finita 0 a 0.

P.s. Mi fate ridere quando parlate di turnover in Champions, ma si può essere più provinciali? La Champions non la vinceremo mai, ma con Iturbe e Gervinho in rosa di certo non vado a Monaco con Florenzi titolare, un minimo di decoro e dignità, suvvia.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 14/09/2014, 17:09

Palerio ha scritto:

Non è un fatto di seconde linee, è una questione di condizione e intensità, vincerà la Juventus finchè continuerà ad esserci questo divario.

La partita di ieri vista dopo Arsenal-City mi ha intristito e non poco, davvero uno spettacolo riprovevole, non puoi giocare una partita come quella di ieri con la lunghezza della rosa di quest'anno, cosa li hai fare 25 giocatori? Vederli camminare in campo irrita e non poco.

Garcia ha esagerato, ha giocato senza ali e anche Destro di conseguenza è diventato inutile, cambia modulo no? In pratica la squadra è scesa in campo senza attacco, non perchè i singoli di per se siano scarsi ma perchè erano fuori ruolo e poco complementari tra di loro, un contropiedista/dribblomane tra Iturbe e Gervinho deve stare sempre in campo se vuoi mantenere il 4-3-3, a maggior ragione se hai Destro in mezzo che va innescato.

Nota positiva sono i centrali difensivi, Castan-Manolas-Astori per ora tutti bene, sembrano dare grande sicurezza al reparto. Maicon sull'out di destra da l'impressione di essere stanco dal 5 minuto al contrario poi smentisce tutti regolarmente ed è il migliore sempre.

Malissimo il resto della squadra ad esclusione di Nainggolan, che bisogna ammettere è migliorato moltissimo.

Cole è come sparare sulla croce rossa, mentre Ljajic sta diventando sempre più indisponente,

Il fatto di aver comunque vinto ti fare capire che qualcosa è cambiato, lo scorso anno sarebbe finita 0 a 0.

P.s. Mi fate ridere quando parlate di turnover in Champions, ma si può essere più provinciali? La Champions non la vinceremo mai, ma con Iturbe e Gervinho in rosa di certo non vado a Monaco con Florenzi titolare, un minimo di decoro e dignità, suvvia.

prima fai il paragone con la juve poi non vuoi florenzi,che forse reputi scarso non so,in Champions..
intanto la juve ieri ha giocato con i titolarissimi..seconda cosa florenzi dopo maicon è stato il migliore e merita piu' rispetto.
nessuno mette la seconda squadra si fa per dire ma cambiare tutti e 3 gli attaccanti che hanno demolito la fiorentina mi è sembrato piu' che un turnover....inizierei a tagliare dalle rotazioni quel pippone serbo...e modulo o no l'amico Destro deve darsi una svegliata perché contro l'empoli non puo' non toccare letteralemente palla per 90 minuti,non esiste
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/09/2014, 18:42

REDDEN ha scritto:
Palerio ha scritto:

prima fai il paragone con la juve poi non vuoi florenzi,che forse reputi scarso non so,in Champions..
intanto la juve ieri ha giocato con i titolarissimi..seconda cosa florenzi dopo maicon è stato il migliore e merita piu' rispetto.
nessuno mette la seconda squadra si fa per dire ma cambiare tutti e 3 gli attaccanti che hanno demolito la fiorentina mi è sembrato piu' che un turnover....inizierei a tagliare dalle rotazioni quel pippone serbo...e modulo o no l'amico Destro deve darsi una svegliata perché contro l'empoli non puo' non toccare letteralemente palla per 90 minuti,non esiste

La Juve di titolarissimo aveva solo l'attacco, scelta obbligata peraltro, a centrocampo 3 su 5 erano "riserve" e in difesa dei 3 difensori usuali c'era il solo Bonucci. Pur non volendo il turnover lo hanno fatto anche loro, non meno di noi, che avevamo comunque difesa e centrocampo titolari, seppur non in condizione, non vorrei ti sfuggisse. Parlo di intensità poi perchè giocando le due squadre con moduli diversi di paragoni tra i singoli giocatori è impossibile farli. E' normale che la Juve sia più forte al centro dell'attacco, mentre la Roma sugli esterni, è così che giocano le due squadre. Giocassimo con le due punte, non avremmo Gervinho e Iturbe sugli esterni e viceversa se la Juve giocasse con il tridente avrebbe attaccanti di altro tipo.

Il discorso sull'intensità esulava dalla partita di ieri, ma includeva la partita di ieri e gli ultimi 3 anni, la Juve corre il doppio ed è piuttosto manifesta la cosa.

L'errore tattico di Garcia è stato grave.

Ora leviamo Totti che giustamente riposa in ottica europea lasciando il posto a Destro, e Borriello per ovvi motivi. I tridenti possibili erano diversi.

1) Gervinho-Destro-Iturbe
2) Gervinho-Destro-Ljajic
3) Gervinho-Destro-Florenzi
4) Ljajic-Destro-Iturbe
5) Florenzi-Destro-Iturbe

Garcia cosa è riuscito a fare?

E' riuscito a mettere 6) Ljajic-Destro-Florenzi, l'unico tridente, non contando Totti, che non è un tridente. Due giocatori adattati su tre e un terzo che pur essendo nel suo ruolo naturale era isolato. La definirei una formazione integralista, alla Benitez, che imperterrito continua con il suo 4-2-3-1 quando non ha i due per farlo. Un minimo di flessibilità dov'è finita?

Ljajic non è scarso, non lo è Destro, non lo è Florenzi, mai detto, semplicemente non sono fatti per giocare insieme in un tridente, non è che ci vuole un mago a capirlo, non c'è nessuno che salti l'uomo, in pratica l'unico prerequisito se vuoi giocare così. Li vuoi far giocare? Va benissimo, cambia modulo, il che non vuol dire che non avrei preso Adem volentieri a calci nel sedere o Pjanic, che deve svegliarsi per la cronaca, a schiaffi però tutto sommato è venuta fuori una partita che già a leggere la formazione più o meno chiunque si sarebbe aspettato, tifosi e non.

Non ti aspetti però che con i cambi che abbiamo a disposizione giochino sotto ritmo e non parlo di Florenzi che lì davanti è stato anche il migliore.

Il turnover :lol: in Champions fa ridere a prescindere, con il girone che abbiamo poi ancor di più, è inutile giocarla con una mentalità simile. Avessi la garanzia di vincere lo scudetto lo farei, ma non ce l'ho.

Sì Florenzi titolare a Monaco o Manchester con ipotetici Iturbe e Gervinho a disposizione mi fa venire il voltastomaco.

Torna a “Calcio”