I FILMS CULT

Qualunque cosa vi passi per la testa...
stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 26/06/2007, 18:57

[quote="nick":3i5jau9x]non vorrei rompere l'idillio
ma vorrei unicamente informarvi che tiziano sclavi è mio vicino di casa 8)
nonchè genero della mia ex professoressa di Italiano/Storia
comunque ora mi ritiro[/quote:3i5jau9x]

eh no.. non puoi buttare il sasso e nascondere la mano, nessuno meglio di te dovrebbe l'esempio in tal senso!
che tipo di vicino è ? semi eremita scontroso o affabile e cordiale? cioè te lo chiedo, perchè molti sono portati ad appoggiare la prima ipotesi, ma secondo me è un buon uomo..
dai sforna un pò di gossip..
dai :D

[quote="nick":3i5jau9x]dovete leggere il post sopra e dire

"uhhhh nick come ti invidio ma davvero?!"

dai dai sù sà[/quote:3i5jau9x]

EDIT: eccheccazzo, dammi il tempo di interiorizzare l'invidia e formularti una domanda eh
Ultima modifica di stan il 26/06/2007, 19:02, modificato 1 volta in totale.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 26/06/2007, 18:59

Sono forse uno dei più vecchi fan di Dylan dog visto che ho tutti i numeri originali e tutti gli speciali (il primo che ho comprato è stato "il fantasma di Anna Never n°4", avevo 12 anni ed ero emozionatissimo nel leggerlo, poi ho ritrovato anche i primi tre).

Ha ancora su di me un certo fascino anche se le ultime storie, a mio parere, hanno meno impatto e consistenza...

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 26/06/2007, 18:59

L'assistente di Sclavi è Groucho?

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 26/06/2007, 19:01

[quote="nick":2rv0lp89]oh
brutti scemi :lol:
dovete leggere il post sopra e dire

"uhhhh nick come ti invidio ma davvero?!"

dai dai sù sà[/quote:2rv0lp89]

...prima di adularti dammi qualche prova....chessò un Dylan Dog firmato da lui, una foto e quant'altro...

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team:bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 26/06/2007, 19:04

[quote="cardofab":22i2vh0j]
...prima di adularti dammi qualche prova....chessò un Dylan Dog firmato da lui, una foto e quant'altro...[/quote:22i2vh0j]

non sei l'unico che non crede e non ha creduto nella parola del Signore!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 26/06/2007, 19:06

[quote="fagiu":2idobu0c]L'assistente di Sclavi è Groucho?[/quote:2idobu0c]

:shock:
se fosse vero....

Mi sono sempre chiesto chi è che gli passa tutte quelle str..., cioè battute... :uhmmm:

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 26/06/2007, 19:09

[quote="cardofab":23iz5hwx]Ha ancora su di me un certo fascino anche se le ultime storie, a mio parere, hanno meno impatto e consistenza...[/quote:23iz5hwx]

certo i primi 100 numeri hanno un fascino unico, però devi considerare che un fumetto non può rimanere statico nelle tematiche, sono passati più di vent'anni ormai da primissimi albi.. io apprezzo lo stesso le storie recenti (anche se qualche storiaccia se la potevano risparmiare, tipo "Il mondo perfetto" o "Nebbia"..) , è comunque Dylan ma più semplicemente "al passo coi tempi". Poi con tutto il ricircolo di sceneggiatori è normale che se guardi le storie di anni addietro, il cambiamento è sempre più netto. A parte Sclavi, tra gli sceneggiatori apprezzo Chiaverotti, Ruju, Medda e tra le nuove leve Tito Faraci e Paola Barbato.. tra i disegnatori i migliori sono senza dubbio Roi e Brindisi, almeno per i miei gusti.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 26/06/2007, 19:17

[quote="DeStan":2x25m1v3][quote="cardofab":2x25m1v3]Ha ancora su di me un certo fascino anche se le ultime storie, a mio parere, hanno meno impatto e consistenza...[/quote:2x25m1v3]

certo i primi 100 numeri hanno un fascino unico, però devi considerare che un fumetto non può rimanere statico nelle tematiche, sono passati più di vent'anni ormai da primissimi albi.. io apprezzo lo stesso le storie recenti (anche se qualche storiaccia se la potevano risparmiare, tipo "Il mondo perfetto" o "Nebbia"..) , è comunque Dylan ma più semplicemente "al passo coi tempi". Poi con tutto il ricircolo di sceneggiatori è normale che se guardi le storie di anni addietro, il cambiamento è sempre più netto. A parte Sclavi, tra gli sceneggiatori apprezzo Chiaverotti, Ruju, Medda e tra le nuove leve Tito Faraci e Paola Barbato.. tra i disegnatori i migliori sono senza dubbio Roi e Brindisi, almeno per i miei gusti.[/quote:2x25m1v3]

Hai ragione...certo che il fascino delle prime storie su di un dodicenne è qualcosa di molto diverso rispetto a quanto le ultime storie suscitano oggi che di anni ne ho 32....sono cambiato anch'io....Chiaverotti su tutti (sclavi a parte) mentre per i disegni a me piace molto anche Dall'Agnol...

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 26/06/2007, 19:20

[quote="nick":1rgzwoo6]i molti non sbagliano per nulla
io in ventanni di vita l'avrò visto 6/7 volte
davvero eh
vive in eremitaggio
non penso sia molto socievole
ma forse è un impression
ma dicono che viva in adorazione / adulazione della moglie
dicono che abbia un carattere più che pessimo

le prove non ve le posso fornire
perchè ho da sempre odiato il genere fumetto
però se volete ho la firma sull'annuario di classe
della suocera :lol:

però
oh
sta frase è bellissima

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"
Tiziano Sclavi[/quote:1rgzwoo6]

capisco..
pensavo fosse la classica persona che odia semplicemente la popolarità raggiunta e le interviste, invece è proprio eremita d'attitudine.. e sinceramente non avrei neanche creduto che fosse sposato. Eremitaggio sì, ma almeno senza castità, meglio per lui. Ultimamente è tornato a scrivere storie dopo anni di cartaceo silenzio, e obbiettivamente i risultati si vedono.. è davvero bravo e quella frase se non sbaglio l'aveva detta in una delle sue rare interviste.. e hai ragione, è veramente bella

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 26/06/2007, 19:37

[quote="cardofab":29kz60bm]Hai ragione...certo che il fascino delle prime storie su di un dodicenne è qualcosa di molto diverso rispetto a quanto le ultime storie suscitano oggi che di anni ne ho 32....sono cambiato anch'io....Chiaverotti su tutti (sclavi a parte) mentre per i disegni a me piace molto anche Dall'Agnol...[/quote:29kz60bm]

a me il tratto di Dall'Agnol non fa impazzire, preferisco quello più spigoloso di Roi.
Comunque dato che siamo nel topic giusto (ma sbagliato per parlare di Dylan Dog) anni fa ho visto in cassetta [b:29kz60bm]Dellamorte Dellamore[/b:29kz60bm] di Michele Soavi, con Rupert Everett.. sinceramente non è che mi sia piaciuto troppo, per non dire di peggio

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 26/06/2007, 19:43

Dylan Dog ormai è diventato trash, spazzatura.
Il vero incubo è ritrovarselo nelle edicole.
Ormai rimane poco o nulla da indagare. Le storie sono diventate fastidiosamente inverosimili, ripetitive e banali.
Rimangono i primi numeri, questo è vero... li custodisco gelosamente anch'io...però ormai la stagione dell'indagatore è al tramonto :(

Per rimanere IN TOPIC, vi ricordate quanto era infimo e imbarazzante il film con Rupert Everett e Anna Falchi(tratto dal primo speciale se non erro). L'unica cosa degna di note era il topless di quest'ultima...per il resto... :bringit:

EDIT: si appunto Destan
Cappellacci....CHI?

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 26/06/2007, 19:58

Dellamorte Dellamore è uno di quei film che piacerebbero tanto a Tarantino...

E' un pò una delusione per usare un eufemismo...

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 26/06/2007, 20:54

[quote="DeStan":1k5d0hdw][quote="nick":1k5d0hdw]i molti non sbagliano per nulla
io in ventanni di vita l'avrò visto 6/7 volte
davvero eh
vive in eremitaggio
non penso sia molto socievole
ma forse è un impression
ma dicono che viva in adorazione / adulazione della moglie
dicono che abbia un carattere più che pessimo

le prove non ve le posso fornire
perchè ho da sempre odiato il genere fumetto
però se volete ho la firma sull'annuario di classe
della suocera :lol:

però
oh
sta frase è bellissima

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"
Tiziano Sclavi[/quote:1k5d0hdw]

capisco..
pensavo fosse la classica persona che odia semplicemente la popolarità raggiunta e le interviste, invece è proprio eremita d'attitudine.. e sinceramente non avrei neanche creduto che fosse sposato. Eremitaggio sì, ma almeno senza castità, meglio per lui. Ultimamente è tornato a scrivere storie dopo anni di cartaceo silenzio, e obbiettivamente i risultati si vedono.. è davvero bravo e quella frase se non sbaglio l'aveva detta in una delle sue rare interviste.. e hai ragione, è veramente bella[/quote:1k5d0hdw]

Mi risulta che Sclavi fumi come un turco e sia un vero campione di Cruciverba. Non potevate vivere senza 'ste informazioni, eh?

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 29/06/2007, 14:38

[img:12uixp0e]http://images.amazon.com/images/P/B00000IC7G.01.LZZZZZZZ.jpg[/img:12uixp0e]
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 29/06/2007, 14:41

[quote="GhostRider":38460u9s][img:38460u9s]http://images.amazon.com/images/P/B00000IC7G.01.LZZZZZZZ.jpg[/img:38460u9s][/quote:38460u9s]

bella ghost, bella
e per Philip Seymour-Hoffmann stima a priori

Torna a “Di tutto un po'”