Messaggioda skawise » 07/06/2014, 11:30
Rossi ha giocato 4 mesi in 3 anni. E i 4 mesi non sono nemmeno gli ultimi mesi.
Per me ci sta non convocarlo, a malincuore. Mi dispiace tantissimo per lui, sfigatissimo, ma non è una decisione così clamorosa dai.
Per il resto, convocazioni in linea con le previsioni. Sono i 23 che ci si aspettava, al netto degli infortuni. Alla fine vedremo la stessa squadra vista in ConfCup, derivata da quella vista all'Europeo di 2 anni fa.
A me non dispiace onestamente. Non siamo ai fasti di 10 e passa anni fa, ovviamente, ma per me si fa troppo disfattismo. Questa è la rosa che è arrivata seconda all'Europeo e terza in Conf Cup giocandosela benissimo contro Brasile e Spagna. Non che faccia testo questa competizione eh, ma insomma...è di livello inferiore ad altre nazionali e ad altre versioni dell'Italia, ma non fa così schifo come dite. Son convinto che il gruppo farà la differenza.
Il modulo che utilizzerà probabilmente sarà una sorta di 451, con Balotelli unica punta e Candreva a girare largo. E un falso trequartista a supporto, in questo caso Marchisio. Ci sarebbe stato Montolivo che s'è rotto purtroppo. Non è un campionissimo ma a mio avviso era importante per sta squadra, dava l'equilibrio fondamentale.
A mio avviso dovrebbe essere un filo più spregiudicato e togliere un centrocampista per inserire un secondo attaccante. Fatichiamo enormemente con una sola punta.
Ma capisco che abbiamo il "problema-difesa" e quindi voglia maggiore copertura.