Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora
Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Mikele » 17/05/2014, 1:24

[quote="Jeeves":3rk1h74k][quote="Mikele":3rk1h74k]Io son sempre qui che aspetto di sapere quale è stato il suo "solito" contributo nella serie

Nel frattempo mi incuriosisce la frase "speriamo tenga le percentuali che ha avuto con Portalnd".

Nessuno che abbia notato QUANDO abbia segnato con Portland? Strano

P.s. Fatemi capire.
In questa serie "marco dovrebbe giocare poco perchè Durant bla bla, lo farei giocare poco pure io"ecc ecc
Ma nella prossima magari ci son addirittura LBJ-Wade !!
Cos'è, non lo si vede più in campo?[/quote:3rk1h74k]

Nella serie contro Portland Marco ha giocato in media 21 minuti, segnando 9,8 punti col 51% dal campo (43% dall'arco), 11 su 11 ai liberi, 1,4 assist e 3,2 rimbalzi a partita.
Fammi sapere se hai bisogno di qualcos'altro...[/quote:3rk1h74k]

Fortse sei tu che hai bisogno di un dato
hai presente gara 1? quella con 19 punti?
Ha segnato il primo canestro a +13
Ma gli altri a babbo morto( e pure in putrefazione)

Praticamente in tutta la serie ha segnato 3 canestri a partita aperta
2 nella sconfitta e 1 in contropiede (con libero aggiuntivo) in game #2

Se poi per te segnare sul +20 o sul +2 ( o -5) è la stessa cosa ti spiego la differenza con calma

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 17/05/2014, 2:41

mi ripeto ancora una volta: Marco protagonista o anello al dito? Anello tutta la vita. Credetemi, Marco non si lamenterebbe. E poi ci stiamo tutti dimenticando che Marco ha avuto un ruolo improtante nel record di SA quindi i meriti gia' ce li ha.
Ora e' importante che sappia essere pronto ed incisivo (offensivamente o difensivamente, meglio se entrambi) quando il Pop lo manda in campo. Che poi giochi mezz'ora o un minuto poco importa: basta che in quel minuto faccia quello che il coach in quel momento si aspetta da lui.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 17/05/2014, 8:34

Dire di una partita che è a babbo morto, viste le ultime esperienze, mi sembra sempre relativo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 17/05/2014, 9:31

[quote="Gabbo":fe35yt1x]Dire di una partita che è a babbo morto, viste le ultime esperienze, mi sembra sempre relativo[/quote:fe35yt1x]
Ragazzi ma non prdete tempo a rispondergli! Come si dice a napoli, dici sempre di si che non è peccato!

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 17/05/2014, 9:58

[quote="Gabbo":unqrkyf6]Dire di una partita che è a babbo morto, viste le ultime esperienze, mi sembra sempre relativo[/quote:unqrkyf6]

Saii, quando sei sul +20/+30 , in casa, nell'ultimo quarto e gli ospiti non hanno la minima reazione la definizione "a babbo morto" ci sta tutta
E il tabellino dice che in quel quarto Marco ha fatto 4/6
Aggiungici il 2/2 da 3 del finale del primo tempo sul +18 e fai i calcoli

Io non dico che se la partita fosse stata tirata e Marco le triple le avesse tirate non le avrebbe messe (magari lo penso ma non l'ho detto).
Dico solo che ha tirato e segnato in un contesto di partita finita
In game #2 ha segnato un paio di canestri in una partita leggermente più close
Ma in un momento in cui gli Spurs avevan messo la quarta e stavano ammazzando gli Spurs (vedi parziale di 15-4 prima del primo canestro del Beli)

Insomma ci andrei molto ma molto cauto a dire "speriamo tiri come nella serie" o "solito contributo", perchè anche in questa serie non ha inciso minimamente (fatta eccezione per i 2 buoni canestri di game #4 in un brutto momento)
Mills ha inciso (break ad inizio secondo quarto in game #1 ad es), Diaw pure (7 punti in fila in game#2 a inizio secondo), Marco no, non ancora (se poi inciderà mica mi nasconderò dietro un dito e lo riconoscerò)

@crazy.
Ti piaccia o non ti piaccia i fatti son questi
Ti guardi i tabellini (io ho visto un po' di quelle partite) e controlla se credi

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 17/05/2014, 10:53

[quote="Mikele":1bo1ehb1][quote="Gabbo":1bo1ehb1]Dire di una partita che è a babbo morto, viste le ultime esperienze, mi sembra sempre relativo[/quote:1bo1ehb1]

Saii, quando sei sul +20/+30 , in casa, nell'ultimo quarto e gli ospiti non hanno la minima reazione la definizione "a babbo morto" ci sta tutta
E il tabellino dice che in quel quarto Marco ha fatto 4/6
Aggiungici il 2/2 da 3 del finale del primo tempo sul +18 e fai i calcoli

Io non dico che se la partita fosse stata tirata e Marco le triple le avesse tirate non le avrebbe messe (magari lo penso ma non l'ho detto).
Dico solo che ha tirato e segnato in un contesto di partita finita
In game #2 ha segnato un paio di canestri in una partita leggermente più close
Ma in un momento in cui gli Spurs avevan messo la quarta e stavano ammazzando gli Spurs (vedi parziale di 15-4 prima del primo canestro del Beli)

Insomma ci andrei molto ma molto cauto a dire "speriamo tiri come nella serie" o "solito contributo", perchè anche in questa serie non ha inciso minimamente (fatta eccezione per i 2 buoni canestri di game #4 in un brutto momento)
Mills ha inciso (break ad inizio secondo quarto in game #1 ad es), Diaw pure (7 punti in fila in game#2 a inizio secondo), Marco no, non ancora (se poi inciderà mica mi nasconderò dietro un dito e lo riconoscerò)

@crazy.
Ti piaccia o non ti piaccia i fatti son questi
Ti guardi i tabellini (io ho visto un po' di quelle partite) e controlla se credi[/quote:1bo1ehb1]
Guardale le partite non leggere i boxscore...vabbe comunque abbiamo due pensieri completamente differenti quindi amen

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 17/05/2014, 11:14

[quote="crazycry10":29auqrf9]
Guardale le partite non leggere i boxscore...vabbe comunque abbiamo due pensieri completamente differenti quindi amen[/quote:29auqrf9]

Le guardo
Non tutte (specialmente questa serie contro Portland) ma in parte sì
Siccome non le guardo ti invito a rivedere il secondo quarto di game#1
Marco (non per scelta sua, ovvio), praticamente era sempre fuori dall'azione, fermo oltre l'arco (in angolo o in alto)
Avrà "giocato" 2 palloni(ripeto, me ne son stupito ma Pop ha i suoi schemi e non mi metto a discutere)
Credo fosse in quella, ad es. che ha fatto un'entrata sul fondo dando una specie di no-look al tiratore nell'angolo sinistro (ma questa l'ho vista nel boxscore, ovvio)
Se poi mi dici che dovevo guardarmi il quarto quarto con gli Spurs sopra di 25
Beh, mi rifiuto, ho preferito guardare altro, non mi piace il garbage time

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 17/05/2014, 15:41

[quote="Mikele":2zyre8sp][quote="crazycry10":2zyre8sp]
Guardale le partite non leggere i boxscore...vabbe comunque abbiamo due pensieri completamente differenti quindi amen[/quote:2zyre8sp]

Le guardo
Marco (non per scelta sua, ovvio), praticamente era sempre fuori dall'azione, fermo oltre l'arco (in angolo o in alto)
Avrà "giocato" 2 palloni(ripeto, me ne son stupito ma Pop ha i suoi schemi e non mi metto a discutere)
Credo fosse in quella, ad es. che ha fatto un'entrata sul fondo dando una specie di no-look al tiratore nell'angolo sinistro (ma questa l'ho vista nel boxscore, ovvio)
Beh, mi rifiuto, ho preferito guardare altro, non mi piace il garbage time[/quote:2zyre8sp]
Guarda che anche il garbage giocato dagli spurs è meglio di tt qll ke ci ha ft vedere ny quest'anno :roll: magari ti sarebbe piaciuto

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 17/05/2014, 16:30

[quote="crazycry10":1wd01tg2][quote="Mikele":1wd01tg2][quote="crazycry10":1wd01tg2]
Guardale le partite non leggere i boxscore...vabbe comunque abbiamo due pensieri completamente differenti quindi amen[/quote:1wd01tg2]

Le guardo
Beh, mi rifiuto, ho preferito guardare altro, non mi piace il garbage time[/quote:1wd01tg2]
Guarda che anche il garbage giocato dagli spurs è meglio di tt qll ke ci ha ft vedere ny quest'anno :roll: magari ti sarebbe piaciuto[/quote:1wd01tg2]

quando entri sul +10 a 3 minuti dalla fine del primo quarto nei PO....è garbage...
i clippers ne hanno vinta una contro okla da -22....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 17/05/2014, 17:33

Certo che farsi capire dai belinelliani è dura
La lro comprensione dell'italiano è più o meno pari a quella del basket

Redden, ho detto che Marco gioca solo il garbage?
Mi autobanno se mi dici dove
Ho detto che entrare a +10 del primo è garbage?
Ho detto che non ho guardato il quarto quarto di game 1 perchè era garbage

E' così difficile da capire? (ah già...)

Crazy, non guardo il garbage per definizione
Anche se organizzato non mi piace perchè di norma c'è una squadra che sa già di avere perso
Magari il garbage di SA è meglio del basket giocato da NY, non lo escludo (d'altronde Felton-JR-Melo non son dei geni)
Però almeno gli avversari non sanno di averla persa (anzi il più delle volte la vincono :D )

Arwain
All Star Game
NBA Team:Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 17/05/2014, 20:03

In tutto questo, io sto ancora ad aspetta che il tuo eroe metta un paio di punti ai play off dal lontano esordio, quando giocando una media di 30,2 minuti giocati realizzò la stratosferica cifra di 11 punti, 4 rimbalzi e 1 assist a partita (4)

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 17/05/2014, 20:40

[quote="Arwain":ipx0m50a]In tutto questo, io sto ancora ad aspetta che il tuo eroe metta un paio di punti ai play off dal lontano esordio, quando giocando una media di 30,2 minuti giocati [b:ipx0m50a][u:ipx0m50a]realizzò la stratosferica cifra di 11 punti, 4 rimbalzi e 1 assist a partita [/u:ipx0m50a][/b:ipx0m50a](4)[/quote:ipx0m50a]

Dimentichi che

a) era stato appena operato di appendicite (una trentina di minuti in campo nelle prime 2, 25 nella terza)
b) nonostante questo fu tra i migliori (ed era una bella squadra quella )
c) appena rientrato a pieni giri (da game #4) giocò 40 minuti
Si sparò solo un 17+5 in 3 partite, robetta..
17/28 con 6/9 da 3 (mica male per un rookie)
Immagino che al Beli gli sia capitato decine di volte di far 3 partite come quelle in fila ai PO e con percentuali del 60%

Servizio mio adesso

C'è uno che ha giocato 30 partite ai PO
Ce n'è un'altra (oltre alla famosa settima dell'anno scorso) dove tu possa dire "Beli ha giocato bene e contribuito alla vittoria"?
Se dovessi guardare i game log potrei pensare alla primissima, quando gli Hornets vinsero a casa dei Lakers
Poi però guardi il boxscore (non me la ricordo assolutamente) e scopri che in una vittoria di 9 lui ha un plus/minus negativo
Dai, aiutami tu, ce ne sarà stata un'altra.

1 su 30 (UNA-SU-TRENTA) è un po' pochino per "un uomo da PO" mi pare..

P.s. Sarebbe il thread di Belinelli e saremmo OT se tiri fuori il Mago

Arwain
All Star Game
NBA Team:Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 17/05/2014, 21:08

1/30 certo...Evidentemente 2 dei migliori allenatori NBA non c'hanno capito un cazzo allora, dando spazio ad un giocatore deleterio nei PO.visto che hai finito di giocare ad alti livelli, fatti il corso come coach...hai visto mai che anche l'eroe torna a giocare almeno il primo turno?

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 17/05/2014, 21:15

[quote="Arwain":24fwhk2s]1/30 certo...Evidentemente 2 dei migliori allenatori NBA non c'hanno capito un cazzo allora, dando spazio ad un giocatore deleterio nei PO.visto che hai finito di giocare ad alti livelli, fatti il corso come coach...hai visto mai che anche l'eroe torna a giocare almeno il primo turno?[/quote:24fwhk2s]

a) il primo coach aveva degli infortunati no?
In ogni caso l'ha lasciato andare tranquillamente l'anno dopo
Strano

b) il secondo coach lo ha pancato per tutta la serie con Dallas
In pratica una decina di minuti a partita, salvo che in una pesante sconfitta
Strano

c) non mi hai detto se esiste una seconda partita su 30
Strano
Ultima modifica di Mikele il 17/05/2014, 22:01, modificato 1 volta in totale.

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 17/05/2014, 21:43

Via, possibile tornare a cose serie?
Solo in questi PO Marco ha giocato due buone partite, in alcune ha avuto minutaggi così ridotti che farne una valutazione è difficile, l'anno scorso ne ricordo (a memoria) almeno quattro fra ottime, buone o abbastanza buone, a NO non lo seguivo ancora, ma poi chisse...
qua dovremmo :banana: per l'obiettivo storico centrato da Marco e scoprire se e come possa continuare... giusto per dirne una, l'assenza di Ibaka cosa cambierà nella serie e per Marco?
(ma dov'è finito l'amico americano che ci dava buone dritte su Beli e SA???)

Torna a “Marco Belinelli”