Messaggioda crelmood » 24/04/2014, 13:19
Avviso alla gentile clientela: sì è smarrita la difesa degli Spurs. I genitori sono attesi in cassa.
Spurs così disattenti è raro vederlo. Mancano tutti gli accoppiamenti nel ritorno in difesa, e subiscono sempre tiri facili, aperti, spesso e volentieri anche da dietro l'arco. Non è un caso che I Mavs siano rimasti a contatto in gara 1 con Nowitzky che fa appena undici punti e vincono gara 2 con il tedesco che tira male, sbagliando le sue soluzioni.
La seconda cosa riguardo la difesa è un comportamento di gioco che si è visto anche per tutta gara 1. Mi viene il dubbio che magari sia una scelta ponderata: nei cambi dopo i pick n roll dei mavs i lunghi spurs rimangono sempre a metà strada, passivi. Il risultato è che Calderon riesce sempre a prendere jumper facili e in ritmo dal palleggio (e mentre in gara 1 ne ha sbagliati un po', in gara 2 la palla è entrata); stessa cosa per Harris.
Quando ho visto una difesa aggresiva sui pnr l'ho vista da Tom Bonner durante il garbage time, quando dallas aveva dentro ancora i titolari.
Per quanto riguarda l'attacco, c'è un finto muoversi: tanti consegnati, tanti blocchi diagonali ma è molto movimento che in realtà è movimento sbagliato. Si spostano i giocatori ma la palla non viaggia, la difesa di dallas non viene mossa. Infatti i tiri da tre Spurs sono pochi. Dovrebbero continuamente attaccare e scaricare, attaccare e scaricare, fare in modo che la difesa collassi e colpire da fuori, come è sempre successo.
Ultima cosa. Vi ricordate Danny Green?
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)