Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I
- Rickett
- Most Valuable Player
Se Datome fa 0/2 ai liberi vuol dire che ha qualcosa che non va
- MaxZ
- Superstar NBA
Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I
Vedevo l'altro giorno giocare i Pistons (perdenti in casa contro Memphis)... Che zozzoni, mamma che roba... inguardabili!
-
magician 2
- Superstar NBA
Cheeks mi deve spoiegare che senso ha fare entrare Datome a 5 minuti dalla fine sotto di 23, in pieno garbage time .
Ora , se la partita fosse stata tirata fino alla fine potevo capire i dubbi sul'essere pronto l'italiano a questi agoni( non conoscendolo) ma visto che l'esito era già compromesso nel terzo quarto, fallo entrare quando la tua squadra è in crisi e devi tentarle tutte per cambiare l'inerzia del gioco, alla disperata, se nò così non ha senso...
Mi fa dubitare del IQ del signor Guance...
Ora , se la partita fosse stata tirata fino alla fine potevo capire i dubbi sul'essere pronto l'italiano a questi agoni( non conoscendolo) ma visto che l'esito era già compromesso nel terzo quarto, fallo entrare quando la tua squadra è in crisi e devi tentarle tutte per cambiare l'inerzia del gioco, alla disperata, se nò così non ha senso...
Mi fa dubitare del IQ del signor Guance...
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- MaxZ
- Superstar NBA
...dopo la partita era sudato abbastanza per farsi la doccia?...
Che tristezza e che squadraccia. Qualche colpa il coach ce l'ha.
Che tristezza e che squadraccia. Qualche colpa il coach ce l'ha.
- Kanzelord
- Rookie Wall!
- NBA Team:Pistons
Più che il non utilizzo di Datome(che ovviamente non giustifica da solo le sconfitte) vorrei capire il perchè riesumare quell'ex giocatore che è Villanueva in fasi importanti della partita...mah.
- maurom
- Most Valuable Player
In una squadra che tira il 31.1% da 3 (ultima nella lega) solo un celebroleso può far fare una sfilza di DNP ad uno come Datome. Non dico che deve giocare 35 minuti ma i 15/20 sono d'obbligo in una squadra che non mette un jumper neanche a pagarlo a peso d'oro. Comunque se vanno avanti così qualcosa entro Febbraio succederà per forza e allora li vedremo realmente quale sarà la situazione di Giggione.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- santruzzo
- Superstar NBA
Purtroppo per Datome è capitata in una squadra che personalmente ritengo la peggiore della lega anche peggio di bucks e altre schifezze...non difendono niente tirano a caso senza creare nulla hanno un play?? in jennings che quando fa piu di un passaggio a quarto gridano al miracolo....e in piu non lo fanno giocare perchè chiaramente vedono datome sto smilzo bianco con la faccia da jesus vuoi che lo faccio giocare anche solo 10 minuti quando io ho josh smith e altri palestratissimi che non fanno canestro mai?
T-mac...........do you believe in miracles
- maurom
- Most Valuable Player
Si ok ma uno staff tecnico dovrebbe anche capire se una squadra ha equilibrio. I Pistons non sono la miglior squadra della lega ma hanno un roster pieno di talento, purtroppo per loro tutto questo talento messo insieme non funziona per le caratteristiche dei giocatori. Capisco che limitare i minuti di certi "big" non è semplice ma così non si fanno i playoffs e sarebbe uno smacco tremendo dopo l'offseason che hanno fatto questi. Ripeto, un tiatore come Gigi in una squadra del genere non può non trovare almeno una dozzina di minuti di impiego, è follia pura.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- max
- Most Valuable Player
-
magician 2
- Superstar NBA
Il caos Pistons può essere risolto solo con una trade prima della dead line di Febbraio che veda coinvolto Monroe ( di per sè tutt'altro che un riprovevole giocatore ma lui e Smith insieme non ci azzeccano) e magari anche l'inutile e costoso Villanueva , per avere in cambio un playmaker più ragionatore di Jennings che si alterni a lui ( è vero ,Jennings ha 8 assists a partita ma la sua percentuale cala di brutto nell'ultimo quarto) e avere dei quintetti più omogenei e logici.
Da una soluzione del genere può ricevere solo dei benefici la situazione di Datome.
Non che lui debba assumere il ruolo di salvatore ( il "Jesus") della squadra ma avere il suo spazio per dare un contributo importante sì, con la possibilità di essere l'alternativa a Singler nel suo ruolo di ala piccola e non essere costretto a giocare da quattro e a fronteggiare le beluine ali forti dell'nba.
Le soluzioni possono venire solo dalle mosse di mercato della franchigia dato chel'allenatore non si è dimostrato capace di trovare da solo soluzioni tecnico- tattiche alternative .
Da una soluzione del genere può ricevere solo dei benefici la situazione di Datome.
Non che lui debba assumere il ruolo di salvatore ( il "Jesus") della squadra ma avere il suo spazio per dare un contributo importante sì, con la possibilità di essere l'alternativa a Singler nel suo ruolo di ala piccola e non essere costretto a giocare da quattro e a fronteggiare le beluine ali forti dell'nba.
Le soluzioni possono venire solo dalle mosse di mercato della franchigia dato chel'allenatore non si è dimostrato capace di trovare da solo soluzioni tecnico- tattiche alternative .
- Sissospò
- Leader della squadra
Se si scambia Monroe lo si fa purtroppo solo per un'ala piccola... dobbiamo mettercelo in testa questo... il loro PM è Jennings e visto quanto lo hanno pagato non lo cambieranno mai...
E' anche vero che non possono nemmeno chiedere tanto visto il suo contratto in scadenza con intenzione di rinnovare al MAX... penso che arriveranno un cambio play e una ala piccola con più valore... in questo caso Datome o si ritaglia spazio da cambio di Smith in ala forte, o nisba...
Xò ricordiamoci che la stagione è lunga, gli infortuni purtroppo capitano a tutti, quindi ci vuole un amen per ritrovarsi sbattuti in campo! Vai Gigi!
E' anche vero che non possono nemmeno chiedere tanto visto il suo contratto in scadenza con intenzione di rinnovare al MAX... penso che arriveranno un cambio play e una ala piccola con più valore... in questo caso Datome o si ritaglia spazio da cambio di Smith in ala forte, o nisba...
Xò ricordiamoci che la stagione è lunga, gli infortuni purtroppo capitano a tutti, quindi ci vuole un amen per ritrovarsi sbattuti in campo! Vai Gigi!
"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
- Hanamichi
- Preseason
io quello che non riesco a capire è perchè Checks non attua una rotazione a 3 coi lunghi facendone partire uno dalla panca. Alla fine ruotandoli può dare a tutti lo stesso minutaggio e secondo me alla lunga ne guardagna.
Sul discorso gigi io sono basito ... una qualsiasi squadra di serie b italiana tira con una percentuale da 3 più alta della loro, hanno l'uomo che può aiutarli in tal senso e lo tengono in panca? Io non dico che dovrebbe fare 30 minuti ma 10/15 secondo me potrebbe farli tranquillamente.
Sul discorso gigi io sono basito ... una qualsiasi squadra di serie b italiana tira con una percentuale da 3 più alta della loro, hanno l'uomo che può aiutarli in tal senso e lo tengono in panca? Io non dico che dovrebbe fare 30 minuti ma 10/15 secondo me potrebbe farli tranquillamente.
- santruzzo
- Superstar NBA
T-mac...........do you believe in miracles
- max
- Most Valuable Player