Partite Nazionale [Amichevoli]
-
magician 2
- Superstar NBA
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]
La nostra squadra non è scarsa nè nei play( Diener e Haeckett) , nè nelle guardie, nè nelle ali piccole, ma quando arriviamo ai ruoli di ala grande e centro scendiamo negli scantinati del livello fiba.
Il dramma è tutto qua: se mancasse Beli, Aradori o Gentile potrebbero subentrare, addirittura se mancasse Gallinari in ala piccola Datome potrebbe sostituirlo, ma se mancano Gallinari e Bargnani da ala grande e centro in nazionale, si apre una voragine senza rimedio.
In questo momento sono depresso per la nostra manifesta impotenza , non tollero più di essere massacrato da chiunque sotto canestro perchè giochiamo con una squadra mignon...
Aspettiamo di vedere se migliora qualcosa ma il mio entusiasmo e ottimismo dell'inizio spedizione nonostante l'assenza del gallo sono di gran lunga scemati; non vedo niente di buono per l'immediato futuro; spero di sbagliarmi.
Il dramma è tutto qua: se mancasse Beli, Aradori o Gentile potrebbero subentrare, addirittura se mancasse Gallinari in ala piccola Datome potrebbe sostituirlo, ma se mancano Gallinari e Bargnani da ala grande e centro in nazionale, si apre una voragine senza rimedio.
In questo momento sono depresso per la nostra manifesta impotenza , non tollero più di essere massacrato da chiunque sotto canestro perchè giochiamo con una squadra mignon...
Aspettiamo di vedere se migliora qualcosa ma il mio entusiasmo e ottimismo dell'inizio spedizione nonostante l'assenza del gallo sono di gran lunga scemati; non vedo niente di buono per l'immediato futuro; spero di sbagliarmi.
- Sissospò
- Leader della squadra
Va bhe che Pianigiani lo si vede sorridere poco, ma cmq l'ho visto molto scoglionato (fatemi passare il termine
) per il materiale umano a disposizione...
Ora ci mancava anche il trauma al piede per Datome... bho ci avranno fatto qualche stregoneria
Ora ci mancava anche il trauma al piede per Datome... bho ci avranno fatto qualche stregoneria
RESISTENZA BELINELLI N.18
"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Wisco ho letto il tuo commento assolutamente moderato e dichiaratamente da "non conoscitore" di Pianigiani. Non lo conosco bene, ma ti garantisco che i risultati di Siena in Eurolega sono da incorniciare. Con una squadra che a mio modesto avviso non era mai da final four, ha raggiunto risultati straordinari. Secondo me allena molto bene e tira fuori il massimo dai suoi. Certo ritengo che Messina sia di un altro pianeta, ma sono troppo di parte, stesso liceo e stessa società cestistica per alcuni anni. Per me dopo Popovich the best, ma, ribadisco, sono troppo di parte. Chi critica lo small ball di Pianigiani ritengo sbagli tantissimo. Non abbiamo un lungo (togli Andrea) che sia degno di tale nome ad alto livello. Certo con Bargnani puoi usare Gigli, Cusin o chi vuoi a fare da stopper e portaborracce. Ma senza il Mago due di questi insieme in campo sarebbero a dir poco deleteri. Avendo tutti sani io giocherei sempre con Hackett (a prescindere da tweet o commenti non geniali), Belinelli, Datome, Gallo e Andrea.wisconsin ha scritto:Non sto accusando Pianigiani di essere un cattivo allenatore. Come ho detto, la mia conoscenza del coach e' limitatissima ai titoli che leggo sui giornali e ai vostri commenti. Della sua Nazionale ho visto pochissimo, e di quel pochissimo non mi sono entusiasmato. Il mio e' un grosso "mah!?" basato sulla mia ignoranza.
Mi fido ciecamente del vostro giudizio a riguardo visto che seguite la Serie A e l'Eurolega molto piu' di me.
Che il roster sia di basso livello concordo, le Nazionali che ho citato avevano Fucka, Myers, Meneghin figlio, il Poz, Marconato, Galanda, Chiacig, Basile, Bonora, Mian, Abbio... altro livello decisamente.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
magician 2
- Superstar NBA
mago romano ha scritto:Wisco ho letto il tuo commento assolutamente moderato e dichiaratamente da "non conoscitore" di Pianigiani. Non lo conosco bene, ma ti garantisco che i risultati di Siena in Eurolega sono da incorniciare. Con una squadra che a mio modesto avviso non era mai da final four, ha raggiunto risultati straordinari. Secondo me allena molto bene e tira fuori il massimo dai suoi. Certo ritengo che Messina sia di un altro pianeta, ma sono troppo di parte, stesso liceo e stessa società cestistica per alcuni anni. Per me dopo Popovich the best, ma, ribadisco, sono troppo di parte. Chi critica lo small ball di Pianigiani ritengo sbagli tantissimo. Non abbiamo un lungo (togli Andrea) che sia degno di tale nome ad alto livello. Certo con Bargnani puoi usare Gigli, Cusin o chi vuoi a fare da stopper e portaborracce. Ma senza il Mago due di questi insieme in campo sarebbero a dir poco deleteri. Avendo tutti sani io giocherei sempre con Hackett (a prescindere da tweet o commenti non geniali), Belinelli, Datome, Gallo e Andrea.wisconsin ha scritto:Non sto accusando Pianigiani di essere un cattivo allenatore. Come ho detto, la mia conoscenza del coach e' limitatissima ai titoli che leggo sui giornali e ai vostri commenti. Della sua Nazionale ho visto pochissimo, e di quel pochissimo non mi sono entusiasmato. Il mio e' un grosso "mah!?" basato sulla mia ignoranza.
Mi fido ciecamente del vostro giudizio a riguardo visto che seguite la Serie A e l'Eurolega molto piu' di me.
Che il roster sia di basso livello concordo, le Nazionali che ho citato avevano Fucka, Myers, Meneghin figlio, il Poz, Marconato, Galanda, Chiacig, Basile, Bonora, Mian, Abbio... altro livello decisamente.
Hai appena citato un quintetto con due lunghi , certo due atipici perchè Bargnani non è un centro puro nè gallinari un'ala forte pura, ma comunque un 2,13 e un 2,09 fisicati e quindi a livello fiba ci possono stare nel ruolo.
Non dico che adesso Pianigiani debba giocare con Gigli e Cusin insieme, ma perchè non utilizzare Melli nel suo ruolo insieme a uno degli altri due, neanche un minuto?
Provali una volta , per D...!
Con Gallinari non oserebbe lasciarlo fuori per praticare il gioco a quattro piccoli, e allora perchè cambiare quando si viene manifestamente massacrati?
Perchè sempre e comunque cercare schieramenti con giocatori fuori ruolo?
Perchè fare assurdamente assurgere un giocatore ormai spremuto come Mancinelli addirittura al ruolo di titolare protagonista?
Troppi perchè, oltre al seguente : perchè abbiamo tutta questa sfiga con gli infortuni?
Seriamente : che si è fatto Datome, adesso?
Sulla genialità di Pianigiani ci andrei piano: anche Zeman a Foggia faceva il genio , poi approdato in una squadra top ( la Lazio o la Roma ) non si è più dimostrato tale...
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Gallinari e Bargnani sono un 3 che può giocare 4 e un 4 che può giocare 5. Non sono DUE LUNGHI intesi come pivottone e ala grande! Il paragone Zeman con Pianigiani, con tutto il rispetto per Zeman, è a dir poco offensivo per Pianigiani. Cosa c'entra Zeman? Pianigiani che è ancora un giovane allenatore ha vinto più scudetti dimagician 2 ha scritto:mago romano ha scritto:Wisco ho letto il tuo commento assolutamente moderato e dichiaratamente da "non conoscitore" di Pianigiani. Non lo conosco bene, ma ti garantisco che i risultati di Siena in Eurolega sono da incorniciare. Con una squadra che a mio modesto avviso non era mai da final four, ha raggiunto risultati straordinari. Secondo me allena molto bene e tira fuori il massimo dai suoi. Certo ritengo che Messina sia di un altro pianeta, ma sono troppo di parte, stesso liceo e stessa società cestistica per alcuni anni. Per me dopo Popovich the best, ma, ribadisco, sono troppo di parte. Chi critica lo small ball di Pianigiani ritengo sbagli tantissimo. Non abbiamo un lungo (togli Andrea) che sia degno di tale nome ad alto livello. Certo con Bargnani puoi usare Gigli, Cusin o chi vuoi a fare da stopper e portaborracce. Ma senza il Mago due di questi insieme in campo sarebbero a dir poco deleteri. Avendo tutti sani io giocherei sempre con Hackett (a prescindere da tweet o commenti non geniali), Belinelli, Datome, Gallo e Andrea.wisconsin ha scritto:Non sto accusando Pianigiani di essere un cattivo allenatore. Come ho detto, la mia conoscenza del coach e' limitatissima ai titoli che leggo sui giornali e ai vostri commenti. Della sua Nazionale ho visto pochissimo, e di quel pochissimo non mi sono entusiasmato. Il mio e' un grosso "mah!?" basato sulla mia ignoranza.
Hai appena citato un quintetto con due lunghi , certo due atipici perchè Bargnani non è un centro puro nè gallinari un'ala forte pura, ma comunque un 2,13 e un 2,09 fisicati e quindi a livello fiba ci possono stare nel ruolo.
Non dico che adesso Pianigiani debba giocare con Gigli e Cusin insieme, ma perchè non utilizzare Melli nel suo ruolo insieme a uno degli altri due, neanche un minuto?
Provali una volta , per D...!
Con Gallinari non oserebbe lasciarlo fuori per praticare il gioco a quattro piccoli, e allora perchè cambiare quando si viene manifestamente massacrati?
Perchè sempre e comunque cercare schieramenti con giocatori fuori ruolo?
Perchè fare assurdamente assurgere un giocatore ormai spremuto come Mancinelli addirittura al ruolo di titolare protagonista?
Troppi perchè, oltre al seguente : perchè abbiamo tutta questa sfiga con gli infortuni?
Seriamente : che si è fatto Datome, adesso?
Sulla genialità di Pianigiani ci andrei piano: anche Zeman a Foggia faceva il genio , poi approdato in una squadra top ( la Lazio o la Roma ) non si è più dimostrato tale...
gente come Ancelotti, Conte, Sacchi, Rocco, Herrera, Liedholm. E poi cosa c'entra il calcio con il basket?
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
Applausoni a magoromano per "che c'entra il calcio con il basket".
Riguardo al lungo grosso e cattivo, aspetta 4 o 5 anni che arriva Cattapan
Scherzi a parte, la federazione dovrebbe avere un programma per i lunghi, perche' si e' visto a questi europei giovanili che gli allenatori si preoccupano troppo dei "piccoli" e mettono i lunghi in campo solo per fare numero.
Riguardo al lungo grosso e cattivo, aspetta 4 o 5 anni che arriva Cattapan
Scherzi a parte, la federazione dovrebbe avere un programma per i lunghi, perche' si e' visto a questi europei giovanili che gli allenatori si preoccupano troppo dei "piccoli" e mettono i lunghi in campo solo per fare numero.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
saxblue
- All Star Game
Pianigiani non cambia perché vuole che i ragazzi sviluppino un gioco decente col quintetto piccolo. E cerca di sfruttare al massimo le amichevoli in questo senso, non gli frega nulla di vincere il torneo di Vattelapesca. Poi farà sempre in tempo a mettere due "lunghi" se le cose precipitano.
Purtroppo siamo questi.... le assenze combinate di Gallo, Mago, Hackett sono un po' dure da digerire.
La polmonite a ferragosto
Purtroppo siamo questi.... le assenze combinate di Gallo, Mago, Hackett sono un po' dure da digerire.
La polmonite a ferragosto
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
-
magician 2
- Superstar NBA
Sì, ma cosa centra giocare con datome o Mancinelli( !?!?!?) da quattro rispetto a Gallinari?
Se non hai i giocatori adatti si cambia modulo!! |
Questi obbrobbri di tornei non serviranno a nulla tranne che a minare il morale dei giocatori. Prendere legnate in serie in testa non fa bene al morale del gruppo e se continueranno con squadre più forti di quelle fin qui incontrate, arriveremo agli europei sui moncherini sotto ogni punto di vista.....
Pianigiani prima di essere incoronato deve ancora dimostrare visto che il livello del nostro campionato è modesto e vincere scudetti in serie non è purtroppo significativo.
P:S.: Non vorrei essere stato frainteso: quando parlo di giocare con due lunghi , non sto parlando di mettre insieme i lugagnoni Gigli e Cusin,mi spiego?
Parlo solo di utilizzare per un certo minutaggio a partita Melli nel suo ruolo di ala grande e non come centro, a fianco o di cusin o di gigli, se no su ragazzi a rimbalzo ci massacrano ,sopratutto in difesa.
Faccia questi esperimenti, Pianigiani, coraggio....
Se non hai i giocatori adatti si cambia modulo!! |
Questi obbrobbri di tornei non serviranno a nulla tranne che a minare il morale dei giocatori. Prendere legnate in serie in testa non fa bene al morale del gruppo e se continueranno con squadre più forti di quelle fin qui incontrate, arriveremo agli europei sui moncherini sotto ogni punto di vista.....
Pianigiani prima di essere incoronato deve ancora dimostrare visto che il livello del nostro campionato è modesto e vincere scudetti in serie non è purtroppo significativo.
P:S.: Non vorrei essere stato frainteso: quando parlo di giocare con due lunghi , non sto parlando di mettre insieme i lugagnoni Gigli e Cusin,mi spiego?
Parlo solo di utilizzare per un certo minutaggio a partita Melli nel suo ruolo di ala grande e non come centro, a fianco o di cusin o di gigli, se no su ragazzi a rimbalzo ci massacrano ,sopratutto in difesa.
Faccia questi esperimenti, Pianigiani, coraggio....
- Canà
- Superstar NBA
In sintesi direi che abbiamo una sfiga enorme con tutti questi acciacchi per di piu se ci facciamo caso da gente che contavano e molto...questo mi rattrista molto perchè al completo era tutta un'altra storia..si andava agli europei sapendo che un posticino ai mondiali o olimpiade che sia lo si poteva portare a casa invece ci aspetta ancora anni di anonimato..anche perchè non sapremo se i vari gallo mago beli e datome riusciranno a ritornare le prossime volte tutti insieme!!
-
smemolo
- Superstar NBA
e contro la polonia il tanto bisftattato (io per primo mi ci metto) cusin ha fatto un partitone rispetto i suoi standard soliti. se cosi non fosse stato, come sarebbe andata la partita? non oso immaginare...
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
-
MaxZ
- Superstar NBA
...Allora Cusin santo subito!
Vista l'assenza di Bargnani, mi verrebbe da dire scontata per come si sono evolute le cose (con l'intervento, determinante a stoppare il tutto, oltre oceano dei veri datori di lavoro del buon Andrea...), non porteremo via mica Magro?

Vista l'assenza di Bargnani, mi verrebbe da dire scontata per come si sono evolute le cose (con l'intervento, determinante a stoppare il tutto, oltre oceano dei veri datori di lavoro del buon Andrea...), non porteremo via mica Magro?
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
-
Palerio
- Most Valuable Player
Crosariol, sono serio stavolta, peggio di Cusin non può essere, almeno il canestro un paio di volte lo porta giù.
-
smemolo
- Superstar NBA
conocordo cribbio :SPalerio ha scritto:Crosariol, sono serio stavolta, peggio di Cusin non può essere, almeno il canestro un paio di volte lo porta giù.
ps: ma per settembre non c'era modo di recuperare cervi?
rolling max!
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio... pure tristezza infinita
A questo punto ("...la condizione fisica è notevolmente migliorata") credo che i Knicks siano scesi in campo per tutelare il loro giocatore, ho idea che due paroline le abbiano messe... Senza un reparto lunghi decente credo che Pianigiani non avrebbe rinunciato al Mago, seppure in ritardo di preparazione.
A questo punto ("...la condizione fisica è notevolmente migliorata") credo che i Knicks siano scesi in campo per tutelare il loro giocatore, ho idea che due paroline le abbiano messe... Senza un reparto lunghi decente credo che Pianigiani non avrebbe rinunciato al Mago, seppure in ritardo di preparazione.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel