Partite Nazionale [Amichevoli]
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]
L'impressione è che senza il Mago non sia ipotizzabile di superare il girone.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Aggiungo al mago romano lo scarsissimo contributo offensivo dei lunghi in termini di punti. Non creiamo praticamente nessun punto servendo i lunghi in area dal pick&roll, ne spalle a canestro. Per ora mettiamo, tendenzialmente, il 4 in post solo per far uscire poi la palla sul perimetro,per concludere sembra ci voglia il Mago. Con partite ogni giorno sarà fondamentale mettere la palla lì e far fare a Bargnani qualche azione in solitaria per far riposare la squadra.
Anche per rispondere a Palerio sulla questione Belinelli,che mi pare l'unico punto di dissenso tra di noi. Posto che in nazionale è senz'altro se non il go-to-guy quasi, come fa a trasformarsi sempre dal Belinelli-ortopedico della NBA, che difende fortissimo, si sbatte, tira col corpo in ordine e fa la scelta giusta, al Belinelli-ignorante in nazionale?
Noto dei miglioramenti per carità, ha anche delle responsabilità offensive maggiori che lo costringono a un numero maggiore di soluzioni difficili e meno aperte... Però mi sembra che venga preso dall'ignoranza ecco.
Capisco anche che la qualità dei blocchi di Noah o Boozer non sono quelli di Cusin,e quindi hai meno tempo per creare, però il Belinelli azzurro non è come Bargnani che lo vedi spiccare perché da le stesse cose della NBA con una qualità ovviamente maggiore e una facilità maggiore esaltata anche dal contesto diverso, il Beli mi sembra cambi proprio stile di gioco.
Anche per rispondere a Palerio sulla questione Belinelli,che mi pare l'unico punto di dissenso tra di noi. Posto che in nazionale è senz'altro se non il go-to-guy quasi, come fa a trasformarsi sempre dal Belinelli-ortopedico della NBA, che difende fortissimo, si sbatte, tira col corpo in ordine e fa la scelta giusta, al Belinelli-ignorante in nazionale?
Noto dei miglioramenti per carità, ha anche delle responsabilità offensive maggiori che lo costringono a un numero maggiore di soluzioni difficili e meno aperte... Però mi sembra che venga preso dall'ignoranza ecco.
Capisco anche che la qualità dei blocchi di Noah o Boozer non sono quelli di Cusin,e quindi hai meno tempo per creare, però il Belinelli azzurro non è come Bargnani che lo vedi spiccare perché da le stesse cose della NBA con una qualità ovviamente maggiore e una facilità maggiore esaltata anche dal contesto diverso, il Beli mi sembra cambi proprio stile di gioco.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
smemolo
- Superstar NBA
a questo punto se gigli e bargnani non recuperano penso che il girone non si passi. melli non può giocare da 5 (e troppo bene lo sta facendo...). dovrebbe essere il cambio naturale di un bargnani schierato da 4. l'aspettativa è che il mago giochi da 5 a questo punto (ma davvero ha "perso" tanti tanti kg???? speriamo di no vista l'ottica in cui dovrà giocare). magro sarà qua per fare esperienza (cioè guardare piu che altro) ma cervi era rotto rotto rotto? cioè nemmeno tra un mese poteva giocare? imho malgrado non sia ancora pronto per questi livelli la differenza con cusin sarebbe stata come il giorno e la notte.
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
-
riccardo89
- Superstar NBA
A prescindere dagli infortuni la mia sensazione è stata questa:
1- In difesa poca voglia, è un amichevole ok, ma troppi tiri facili presi e troppi rimbalzi di israele.
2- In attacco spesso si faceva girare palla, ma quasi fosse semplicemente un dovere e non per creare qualcosa. Tagli lenti, blocchi molli ecc.. soprattutto nel secondo tempo.
3- Questo ha portato Belinelli a dover fare il fenomeno, e secondo me uno che si prenda più tiri ci vuole (bargnani).
4- Tutti i tiri erano corti, spero sia per la preparazione
Detto questo..... siamo sfigati cronici...è vero lo abbiamo detto tante volte, ma con una squadra al completo i mondiali quanto meno erano assicurati....così ci sarà da sudare anche solo per il girone......
La speranza è che anche le altre squadre si siano indebolite con le assenze
1- In difesa poca voglia, è un amichevole ok, ma troppi tiri facili presi e troppi rimbalzi di israele.
2- In attacco spesso si faceva girare palla, ma quasi fosse semplicemente un dovere e non per creare qualcosa. Tagli lenti, blocchi molli ecc.. soprattutto nel secondo tempo.
3- Questo ha portato Belinelli a dover fare il fenomeno, e secondo me uno che si prenda più tiri ci vuole (bargnani).
4- Tutti i tiri erano corti, spero sia per la preparazione
Detto questo..... siamo sfigati cronici...è vero lo abbiamo detto tante volte, ma con una squadra al completo i mondiali quanto meno erano assicurati....così ci sarà da sudare anche solo per il girone......
La speranza è che anche le altre squadre si siano indebolite con le assenze
-
MaxZ
- Superstar NBA
Ieri sera in un'ottica più generale (con tutti i problemi tecnici e di salute che ci sono...) non mi è dispiaciuto Melli... Speriamo metta voglia, grinta e tecnica!
Bene anche Cinciarini anche se, personalmente, non ho capito perchè Pianigiani abbia fatto passare così tanto tempo tra il primo (nel quale era tonico e arzillo) e il secondo successivo impiego, dopo un'ora, dove si vedeva che aveva perso completamente il ritmo partita, salvo poi riprendersi successivamente.
L'avversario di ieri era più tosto rispetto alla sera prima e tutto sommato in un'ottica di test sempre più probanti non male complessivamente la prova della squadra.
Bene anche Cinciarini anche se, personalmente, non ho capito perchè Pianigiani abbia fatto passare così tanto tempo tra il primo (nel quale era tonico e arzillo) e il secondo successivo impiego, dopo un'ora, dove si vedeva che aveva perso completamente il ritmo partita, salvo poi riprendersi successivamente.
L'avversario di ieri era più tosto rispetto alla sera prima e tutto sommato in un'ottica di test sempre più probanti non male complessivamente la prova della squadra.
-
magician 2
- Superstar NBA
MaxZ ha scritto:Ieri sera in un'ottica più generale (con tutti i problemi tecnici e di salute che ci sono...) non mi è dispiaciuto Melli... Speriamo metta voglia, grinta e tecnica!
E' evidente che Pianigiani sta facendo esperimenti per testare la tempra di ognuno ( e infatti Vitali ha fatto una semplice comparsata in campo e poi,uhiff..., via , io al suo posto mi preoccuperei) se no non si spiega l'assenza di Cinciarini per due terzi di partita, e l'uscita senza più ritorno del migliore in campo, Gentilino.
Bene Poeta che mi sembra più maturo e meno fru,fru di prima.
E' ovvio che senza Bargnani e Gigli non andiamo da nessuna parte essendo gli unici lunghi di ruolo consistenti( sopratutto il mago).
Stiamo con il pensiero al capezzale di Bargnani, facendo i voti del caso, e auguriamoci che quella di ieri sera sia stata una semplice serataccia per Belinelli e Datome.
Da Gigi mi aspetto più personalità e decisione ad andare a canestro quando il tiro non va o le soluzioni dal perimetro sono impedite.
.L'ha fatto una volta sola e si è bevuto con il primo passo l'osannato Caspi , anche se poi l'appoggio a canestro non è andato a buon fine.
Deve farlo a ripetizione perchè ne ha i mezzi.
Consoliamoci con i progressi del duo baby Gento-Melli che ieri sera ha tenuto la baracca in piedi, e questo è confortante.
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team: dove ci sono Italiani
Non sono cosi' deluso dalla partita di ieri. Certo ci sono luci e ombre, ma a questo punto della preparazione ci possono stare delle forzature o degli sbraghi in difesa.
Del Beli mi è piaciuta l'intensità difensiva ad inizio ultimo quarto; l'ho visto difendere con i piedi e non solo con le mani, cercando di passare sui blocchi con rabbia.
Chi ha pagato pegno è stato Datome, contro Casspi è stata dura e probabilmente avrebbe avuto bisogno di riposo.
Israele è una squadra rognosa e anomala, un po' come noi, batterla non vuol dire niente dal punto di vista tecnico, mentre dice tanto dal punto di vista del carattere. Bene cosi'.
Del Beli mi è piaciuta l'intensità difensiva ad inizio ultimo quarto; l'ho visto difendere con i piedi e non solo con le mani, cercando di passare sui blocchi con rabbia.
Chi ha pagato pegno è stato Datome, contro Casspi è stata dura e probabilmente avrebbe avuto bisogno di riposo.
Israele è una squadra rognosa e anomala, un po' come noi, batterla non vuol dire niente dal punto di vista tecnico, mentre dice tanto dal punto di vista del carattere. Bene cosi'.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
-
gianluigi83
- Superstar NBA
su altri forum leggo che secondo fonti interne le possibilità di vedere bargnani all'europeo non superano il 25%.
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
A questo punto dategli l'estrema unzione, tanto peggio di cosi'gianluigi83 ha scritto:su altri forum leggo che secondo fonti interne le possibilità di vedere bargnani all'europeo non superano il 25%.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- maverick988
- Leader della squadra
Che gli facciano delle spugnature con l'acqua santa.
-
Gabbo
- Il Mago
cusin sei una sega cosmica
bargnani sei un babbione
Bravo Melli e trovo positivo mettere sotto la polonia senza tutti questi giocatori, ma così non andiamo da nessuna parte.
Amen, vedremo Beli forzare che qualcosa di spettacolare ce la regala sempre
bargnani sei un babbione
Bravo Melli e trovo positivo mettere sotto la polonia senza tutti questi giocatori, ma così non andiamo da nessuna parte.
Amen, vedremo Beli forzare che qualcosa di spettacolare ce la regala sempre
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
comy6
- All Star Game
Comunque queste "voci" non so da dove spuntano.....
Nel giornalismo regna l'omertà e nessuno spiega nulla. Sulla Rai durante la partita non nominano nemmeno per errore il Mago(che non è proprio l'ultimo coglione...)
Situazione assurda a dir poco
Nel giornalismo regna l'omertà e nessuno spiega nulla. Sulla Rai durante la partita non nominano nemmeno per errore il Mago(che non è proprio l'ultimo coglione...)
-
Palerio
- Most Valuable Player
Ti rispondo prima che il Beli mi faccia ricredereDark Knight ha scritto:Aggiungo al mago romano lo scarsissimo contributo offensivo dei lunghi in termini di punti. Non creiamo praticamente nessun punto servendo i lunghi in area dal pick&roll, ne spalle a canestro. Per ora mettiamo, tendenzialmente, il 4 in post solo per far uscire poi la palla sul perimetro,per concludere sembra ci voglia il Mago. Con partite ogni giorno sarà fondamentale mettere la palla lì e far fare a Bargnani qualche azione in solitaria per far riposare la squadra.
Secondo me è lo stesso di Chicago o almeno l'atteggiamento e l'impegno profuso mi sembrano i medesimi, si sta divertendo tra l'altro.
Ciò che tu stesso hai evidenziato sulla qualità dei blocchi è un problema non indifferente, mi spiego meglio.
Marco sa fare parecchie cose in un campo da basket e tra le cose che sa fare meglio vi è duettare con i lunghi.
Le migliori armi che ha a disposizione direi che in ordine sparso sono:
1) Pick and roll
2) Palleggio arresto e tiro dalla media in uscita dal blocco
3) Pick and pop
4) Tiratore sugli scarichi, in uscita dal blocco o anche semplicemente dopo una buona circolazione della palla
5) Penetrazioni
Con un quintetto Cincarini-Datome-Rosselli-Cusin, senza aver neanche iniziato la partita hai ucciso l'80% del potenziale offensivo del Beli.
Se ci fai caso nei pochi minuti che ha giocato insieme a Diener quando è stato innescato piedi a terra l'ha sempre messa.
Si è visto qualche pick and pop con Melli e solo grazie alla sua presenza si sono liberati maggiori spazi per le penetrazioni, cosa che non avviene quando attacchi in 3 e sotto canestro hai il vuoto.
Il "miglior" rollatore è probabilmente Gigli, anche lui ai box, senza considerare che l'assenza del Mago che aldilà del pick and pop garantisce a Belinelli di non essere raddoppiato fisso ad ogni azione.
Insomma non proprio le condizioni migliori per splendere...
Ne consegue Diener in quintetto o almeno Melli, mi sembra il minimo, altrimenti tanto vale fallo partire da sesto uomo e non mi sembra il caso.
-
...
- Free Agent!
Da quanto tempo non avevamo in regia uno come Diener, se recupera il Mago saranno ca@@i per molti.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
-
magician 2
- Superstar NBA
comy6 ha scritto:Comunque queste "voci" non so da dove spuntano.....
Ti dò perfettamente ragione, è una cosa assolutamente irritante come se la presenza o l'assenza di Bargnani in una squadra senza centri veri fosse indifferente.
Meno male che ci ha pensato Belinelli nell'intevista postpartita a riportare il focus sulla questione strategica fondamentale per la nostra nazionale.
I cronisti di razza di una volta non l'avrebbero persa di vista , ma oggigiorno non esistono più.
Sulla partita di stasera: avevamo solo un nba sui nostri quattro presente in campo, mancava anche Datome per un turno di riposo , ma per fortuna c'era il duo baby terribile Gentile-Melli, i migliori in camposecondo me.
Ecco , rispetto a due anni fa , se abbiamo perso Gallo e Hackett e speriamo non Bargnani, abbiamo acquistato la nouvelle vague Gentile-Melli-Aradori e contiamo anche su Diener ,.
Insomma il livello medio della nostra nazionale è cresciuto molto, in questo momento ci mancano le punte gallo e mago, Datome non è in grande spolvero, e se non recuperiamo al top gli ultimi due in tempo per gli Europei non avremo chanche, però il nostro movimento cestistico sta producendo nuovi buoni talenti, cresce la base della nazionale e questo è molto importante.
Gento se riesce a lavorare( molto) in allenamento sul jumper diventerà una stella , il quinto papabile per l'nba, forse elleggibile già per il draft 2014, perchè in entrata è devastante , cioè immarcabile, e in difesa fa il suo.
Ha ragione Michelini a osservare che è l'unico che può sopperire alla mancanza delle penetrazioni in uno contro uno di Hackett.