CALCIOMERCATO E PRECAMPIONATO Estate 2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggio da raf »

Patavino ha scritto:proprio ora
In che senso? Lui ora ha ricevuto l'offerta.

800 mila lui
4 - 5 milioni Lavezzi
10 milioni Cavani

E' evidente che qualcosa non va. E non va neanche se glielo raddoppi l'ingaggio.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Che poi per dire, non è che la questione Zuniga sia molto diversa eh.
Camilo per restare vuole dal Napoli gli stessi soldi che gli promette la Juve, la quale tra l'altro puntando allo scontro gioca al ribasso offrendo meno di quanto vorrebbe il Napoli.
Ora ammettendo anche che Verratti sia un mercenario, mi pare uno scandalizzarsi in quanto italiano...io la vedrei come una questione di domanda ed offerta in un libero mercato (fin troppo libero, ma tant'è)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Gabbo ha scritto:Che poi per dire, non è che la questione Zuniga sia molto diversa eh.
Camilo per restare vuole dal Napoli gli stessi soldi che gli promette la Juve, la quale tra l'altro puntando allo scontro gioca al ribasso offrendo meno di quanto vorrebbe il Napoli.
Ora ammettendo anche che Verratti sia un mercenario, mi pare uno scandalizzarsi in quanto italiano...io la vedrei come una questione di domanda ed offerta in un libero mercato (fin troppo libero, ma tant'è)
Minchia se è diversa!!! :shock:

Zuniga ha ancora un anno di contratto, Verratti 5.

Zuniga gioca nel Napoli da 4 anni, Verrati nel PSG da un anno.

Zuniga ha dimostrato di poter essere un giocatore importante ad un certo livello, Verratti ancora no, anche se ovviamente in prospettiva sembra fortissimo. Ma all'atto pratico, ancora non ha dimostrato nulla.

Zuniga se non rinnova ora (e il Napoli sta cercando di farlo rinnovare, come è corretto che sia per non disperdere l'investimento) fa perdere alla squadra proprietaria del suo cartellino dei soldi, Verratti ha chiesto lui di trattare col PSG bussando a denari, ma se non rinnova ha ancora 4 anni di contratto col PSG che non ci perde nulla a tenerlo in panchina per i prossimi 4 anni.

Secondo me ci sono differenza ABISSALI!

@raf, mah sono opinioni raf, lui ha firmato quel contratto, con pistola NON puntata alla tempia, circa 12 mesi fa. Ora, dopo un anno, chiede un adeguamento senza aver dimostrato nulla. Cavani ha dimostrato di essere uno dei più forti attaccanti del mondo (a mio avviso uno dei primi 3), Lavezzi è stato uno dei primi big ad andare a Parigi, e forse per questo motivo anche ipervalutato, ma si trattava cmq di un nazionale argentino.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Non concordo praticamente su nulla :lol:
Giocare da uno o quattro anni in una squadra non conta molto...da quel che leggevo, molti giocatori del napoli dopo ottime annate sono andati a bussare, lo stesso Cavani se non erro, Lavezzi all'epoca...se fai una stagione che alza il tuo valore (e Verratti l'ha fatta, per quanto diciate di no), chiedere un adeguamento non è scandaloso, in quanto è ovvio che ci sono squadre che cominciano a cercarti ed a proporti magari più soldi.

Il discorso dei 4 anni o di 1 anno ed il contratto senza clausola rescissoria semplicemente permette al PSG di avere il coltello dalla parte del manico. Lo stesso DeLa con Lavezzi che batteva cassa (anche con Cavani mi pare un anno) diceva le stesse cose: ti lascio in tribuna...poi rinnovavano tutti e baci ed abbracci :lol: :lol:
Invece in questo caso Zuniga sfrutta l'anno che manca per alzare l'asticella, ma giusto perchè al massimo può minacciare di andare via l'anno dopo a parametro zero. Se chiedi 2,5Mln/anno, quando il tuo valore di mercato è di circa 8Mln di €, forse c'è qualcosa che non va.
E cmq se ho imparato bene i discorsi di Patavino, oramai il napoli il valore di Zuniga se l'è bello che ammortizzato (pagato 8Mln all'epoca)...probabilmente guadagnerebbe a venderlo anche a 6Mln, ma secondo me DeLa è un permaloso mostruoso :lol2: :lol2: (chiedere a Julio Cesar, ha preso quel pippone di Reina appena il brasiliano ha rotto le palle sul prezzo).
Altre possibilità per cui non spediscono via Zuniga sono per me:
a) Non hanno ancora trovato cambi...Cerci nisba (Zuniga in teoria potrebbe giocare da esterno alto o basso), per ora abbiamo Mesto, Maggio e non so bene chi altri
b) Lo tengono in brodo per rompere i coglioni

Zuniga quando avrebbe dimostrato più di Verratti?
L'italiano in un anno ha vinto campionato ed è arrivato ai quarti di Champions da titolare
Scusate se è arrivato cotto all'Europeo.
El Shaarawy è andato fuori giri da febbraio, la Confederation l'ha vista con il binocolo, eppure nessuno ne discute il valore
Zuniga ha fatto buone annate, ma se secondo voi lui merità 2,5Mln e Verratti meno di 1

Tra l'altro non ho capito quanto chiede Verratti, questo giusto per dire quanto poi mi frega della cosa :lol2:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Tra l'Inter Gangnam Style e i 62 milioni spesi dal Napoli per prendere Higuain (37!), Callejon e Albiol direi che ci stiamo divertendo abbastanza anche quest'estate...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
ernie
Stagione da Sophomore

Messaggio da ernie »

Patavino ha scritto:E' un bimbo di 20 anni che non ha dimostrato niente, anzi, nell'unica vetrina finora importante (europeo under 21) ha fatto pietà. Guadagna 800.000 euro all'anno (non 600 euro al mese), che non rompa i coglioni proprio ora.
Perchè?
Se quel giocatore di 20 anni è molto richiesto e chi lo richiede sarebbe disposto a coprirlo d'oro pur di averlo, perchè deve limitarsi a "non rompere i coglioni"? Tu lo faresti, se capitasse a te? Io no. E certamente non perchè ho 20 anni (ne ho parecchi di più, purtroppo) o perchè devo ancora fare "gavetta" e "dimostrare qualcosa". Quelle sono cose che, da Parigi, lascerei volentieri in Italia.

I dirigenti del PSG, se vogliono, possono tranquillamente dirgli che intendono tenerlo rispettando i termini del contratto attuale, senza aumenti di stipendio.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Huge, nei prossimi tuoi post scrivi anche "Patavino condivide" ;)

Perfetto, as usual.

Casi nemmeno paragonabili.

Edit: il Real avrebbe offerto 100 milioni + Di Maria per Bale...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Sembra che il Psg voglia Pjanic e che la Roma abbia risposto picche... a meno che i francesi non mettano sul piatto Pastore....e allora la Roma ci metterebbe anche 15 ml ricavabili dalla cessione di Osvaldo... quindi sarebbe Pjanic + Osvaldo = Pastore.

Secondo me sarebbe una grandissima cagata (scusate il francesismo :lol2: ).

Il fu Mattia Pastore non vale quei due, anzi, ad oggi mi porrei dei problemi anche per uno scambio col bosniaco. Oltretutto, non è il tassello che ti risolve i problemi tattici.

Io farei uno scambio semplicissimo: Pjanic per Verratti che ti risolve il problema del regista per dieci anni.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Gabbo Lavezzi e Cavani fin dal primo anno, ogni anno, hanno chiesto aumenti.
Cioè Lavezzi. :lol:

Se fossi in De laurentiis farei di tutto per portare Verratti a Napoli quest'anno.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

raf ha scritto:Gabbo Lavezzi e Cavani fin dal primo anno, ogni anno, hanno chiesto aumenti.
Cioè Lavezzi. :lol:

Se fossi in De laurentiis farei di tutto per portare Verratti a Napoli quest'anno.
raf forse non mi sono spiegato: Dela fa BENISSIMO a cercare di prendere Verratti, mica lo critico. Anzi, al limite rosico.

Io me la prendo con Verratti, che è diverso!
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

SteP. ha scritto:
REDDEN ha scritto:su gonalons ancora non mi esprimo....
qua sembrano tutti campioni..c'è da vedere prima..
in una difesa a 4 maggio e armero non possono essere terzini specialmente se giochi poi con una punta e 3 mezzepunte...
non è fifa 2013
Abbiamo un'idea di calcio un po' differente...
A me sembra una formazione abbastanza equilibrata, un po' di dubbi me li dà Armero, lo riconosco, ed è quello che intendevo quando ho scritto che la formazione era comunque migliorabile in alcuni punti...
Hamsik è un interno di centrocampo, che poi qui venga considerato un trequartista è altro discorso...Mertens è un ala che dà una mano anche in fase di contenimento, Behrami ormai è un interditore e Gonalons ha pressapoco le stesse caratterische di Strootman; entrambi possono essere paragonati a Van Bommel, giocatore che a una gran quantità ha sempre unito una discreta (leggasi bene discreta) qualità.
Gonalons è un giocatore alla De Rossi, perfetto davanti alla difesa, l'olandese è molto più offensivo. Il primo è buono potenzialmente molto buono, il secondo è ottimo potenzialmente dominante. Al momento siamo su due gradini totalmente diversi.

I piedi di Van Bommel paragonati a quelli di Kevin sono quelli di un falegname, raffronto che non ci sta assolutamente. E' il suo erede giusto per carisma e nazionalità, non vedo molte affinità tra i due.
Il coach olandese lo ha definito come un mix tra De Jong e Van der Vaart, non troppo conservativo ma neanche troppo offensivo.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

RAf sei un po' in malafede con Lavezzi, se posso permettermi.
Pocho :oops: :oops: :oops: :oops:

Sui gobbi oramai ho perso le parole...prima salvavo Patatino e Vanz, ora che Patatino ha preso il master in Agnellologia è perduto anche lui.
Mi pento di aver compatito i gobbi quando le cose gli andavano di letame nel 2006-2010
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Gab è la storia.
La clausola a Lavezzi è stata messa perchè il signore ogni anno "bussava a soldi" (come Cavani).
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ma infatti legare lo stipendio ad una clausola rescissoria che ne dimostri il valore di mercato per me è cosa buona e giusta.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Quoto e straquoto tutto il ragionamento di raf!!!
Resistenza Belinelli N° 4
Bloccato