CALCIOMERCATO E PRECAMPIONATO Estate 2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
REDDEN
NBA Legend

Re: CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggio da REDDEN »

nell'amichevole di oggi:

"fonte gazzetta": Con i turchi in vantaggio, c'è un rigore per la Roma. Totti prende il pallone e, proprio sotto alla tribuna dove sono sistemati i (pochi, circa una trentina) contestatori dell’italo-argentino gli cede il pallone: “Tira te”, gli dice il capitano, che già qualche minuto prima, solo davanti al portiere, aveva preferito passare il pallone al compagno. Osvaldo ringrazia, segna, i tifosi presenti applaudono (circa un migliaio), lui ringrazia anche loro. E i contestatori, spiazzati dal gesto di Totti, restano in silenzio.

dopo Svaldo su twitter: “Anche se questo gol non conta per me vale tanto per il tuo gesto. Grazie amico mio. Grazie immenso capitano”.

io dico solo che è il miglior capitano che si possa avere in una squadra,sempre il fulcro dello spogliatoio...unico non ho altre parole

p.s. Pizarro intanto dice "Non ci hanno fatto giocare la Champions anche se l'avremmo meritata, ci hanno fatto uno scherzetto e per questo, come tutti i fiorentini, alla fine ci sono rimasto male, non l'ho ancora digerita. La mia è stata una protesta contro un sistema che permette certe cose, le stesse che ho vissuto anche alla Roma. È un peccato lavorare tutta la settimana e vedere vanificare tutto la domenica". QUOTERRIMO
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

[quote="Gabbo":rnlnuk0l]Difesa a 4 e mi basta

Ma Fernandez? Torna? :oops: :oops:[/quote:rnlnuk0l]

E' già tornato.
E in quel ruolo abbiamo preso Albiol. Speriamo che Cannavaro non veda più il campo.

Rafael pare sia un fenomeno.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
SteP.
Scelto al Draft

Messaggio da SteP. »

Ciao a tutti, chiedo ai romanisti in particolare, ma un ritorno di Mirko Vucinic come lo vedreste?
E' risaputo che alla Roma serva un esterno d'attacco che parta da sinistra, il montenegrino è chiaramente in vendita, costa sui 15 milioni, e incarna in pieno le caratteristiche richieste...

Dalla cintola in su:

De Rossi Strootman
Pjanic
Lamela Osvaldo Vucinic
(Totti)

Secondo me è tanta ma tanta roba. Almeno sulla carta...
Palerio, Redden...cosa ne pensate?
Ciao!
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

[quote="raf":26qldguh][quote="Gabbo":26qldguh]Difesa a 4 e mi basta

Ma Fernandez? Torna? :oops: :oops:[/quote:26qldguh]

E' già tornato.
E in quel ruolo abbiamo preso Albiol. Speriamo che Cannavaro non veda più il campo.

Rafael pare sia un fenomeno.[/quote:26qldguh]
Volesse il cielo :mrgreen:
Bhè spero bene per Rafael, Reina non mi piace un cappero
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

[quote:1ua9zh8r]p.s. Pizarro intanto dice "Non ci hanno fatto giocare la Champions anche se l'avremmo meritata, ci hanno fatto uno scherzetto e per questo, come tutti i fiorentini, alla fine ci sono rimasto male, non l'ho ancora digerita. La mia è stata una protesta contro un sistema che permette certe cose, le stesse che ho vissuto anche alla Roma. È un peccato lavorare tutta la settimana e vedere vanificare tutto la domenica". QUOTERRIMO[/quote:1ua9zh8r]

Intelligenza proporzionata all'altezza.

Ci è rimasto cosi male che ha mollato la Fiorentina, classica persona punta nell'orgoglio....
Resistenza Belinelli N° 4
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

[quote="The Huge":2ooom095][quote="The Huge":2ooom095]
Io rimango dell'idea che avevo espresso qualche giorno fa. Vendi Cavani al Real per 30+Higuain e poi ci prendi cmq Jovetic.

Voglio vederlo un tridente con Hamsik-Jovetic dietro Higuain ... :?

A quel punto servirebbe solo un buon difensore per essere veramente competitivi. Per fortuna che non c'è più Mazzarri! :lol:

La Juve infatti deve cercare di chiudere al più presto per quei 2 giocatori, Jovetic e Higuain, che hanno solo 23 e 25: con sti 2 sei a posto per diversi anni lì davanti. Sono due occasioni di mercato che al giorno d'oggi non si ripresentano così facilmente. Se li dovessimo prendere credo che avremmo una squadra finalmente completa.[/quote:2ooom095]

Scrivevo così il 30 Maggio.

In effetti poi non è che mi sono discostato troppo dalle strategie del Napoli:

- Cavani venduto
- Jovetic trattato ma ha rifiutato la destinazione
- Higuian trattato ora

E cmq si prospetta un doppio colpo per loro.

PS. io rimango convinto che il Napoli perda più dalla "cessione" di Mazzarri che da quella di Cavani.[/quote:2ooom095]
Si, Huge ma il Napoli sta pagando 40milioni Higuain che non li vale assolutamente. Cioè, ottimo giocatore, farà una caterva di gol ma lo stanno strapagando perchè non c'è altro in giro.

Più che altro non capisco la Juve. Ma non c'era un tesoretto da spendere? Abbiamo guadagnato 11-12milioni dalle cessioni e ne abbiamo spesi poco più di 20 (considerando anche il riscatto di Asamoah). Io capisco che non c'erano i soldi per Jovetic ma un cazzo di esterno sinistro è cosi difficile da portare a casa?

Cavani se n'è andato ma a me pare che il livello di tutte le squadre di serie A si stia alzando, cosa che non può farmi che piacere. A parte il Milan, chiaro, ma lì entrano in gioco altre cose come dice Pizarro.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

[quote="vanz":w051k871]
Si, Huge ma il Napoli sta pagando 40milioni Higuain che non li vale assolutamente. Cioè, ottimo giocatore, farà una caterva di gol ma lo stanno strapagando perchè non c'è altro in giro.

Più che altro non capisco la Juve. Ma non c'era un tesoretto da spendere? Abbiamo guadagnato 11-12milioni dalle cessioni e ne abbiamo spesi poco più di 20 (considerando anche il riscatto di Asamoah). Io capisco che non c'erano i soldi per Jovetic ma un cazzo di esterno sinistro è cosi difficile da portare a casa?

Cavani se n'è andato ma a me pare che il livello di tutte le squadre di serie A si stia alzando, cosa che non può farmi che piacere. A parte il Milan, chiaro, ma lì entrano in gioco altre cose come dice Pizarro.[/quote:w051k871]

Zuniga ormai è palese che voglia la Juve. Probabilmente la dirigenza Juve è in attesa che si sblocchi la situazione del colombiano.
Il Napoli cosi com'è lo vedo male. Higuain non mi entusiasma per niente e non è detto che voglia venire.
Gli esterni che abbiamo non sono adatti al modulo di Benitez.
Stando cosi le cose ci vorrà molta pazienza quest'anno.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

37 + 3 per Higuain è una cosa che davvero non si può vedere, estorsione allo stato puro. De Laurentiis mi sta sul cazzo ma non credo sia così stupido..
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Vanz, di soldini ne abbiamo spesi più di poco più di 20M:

9 Tevez
12 Ogbonna
5 riscatto Peluso
9 risoluzione comproprietà Asamoah

Il tutto senza contare i 6 M di bonus che dovremo scucire in più (3 per Tevez, 3 per Ogbonna), portano ad un totale di 35+6M di spesa.

Su Higuain a 40 possiamo ovviamente discutere, il punto è che se devo spendere 40 per Higuain, tanto vale tenermi Cavani a 63. Cmq secondo me Diamiao alla fine va a Napoli e potrebbe essere un gran bel giocatore.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Il discorso "soldi spesi" non ha tanto senso secondo me, se fatto così.

Per Tevez, ad oggi, abbiamo speso 3, per Ogbonna 4, per Asa 3 dell'anno scorso e 3 di quest'anno, ma ad esempio stiamo ancora pagando rate di Giovinco, di Vidal, di Lichtsteiner eccetera..

E bisogna tenere inoltre in considerazione il discorso del monte ingaggi. Si tratta di calcoli troppo complessi per essere fatti come li facciamo noi imho...

Ciò che si può dire, a mio modo di vedere, è che quest'anno la Juventus cercherà di non avere sostanziali variazioni in aumento nè nel monte ingaggi nè nel valore patrimoniale della rosa, limitando al massimo le uscite finanziarie imputabili alla compravendita dei calciatori.

In parole povere, quest'anno rubinetti chiusi o quasi.

Giustamente la società ritiene troppo importante il pareggio di bilancio al 30/06/2014 e quindi quest'anno non si faranno pazzie (e la colpa è sempre e solo della gestione 2006-2010). La proprietà ci ha salvati con l'aumento di capitale e il piano di 5 anni fatti nel 2010, dal 30/06/2014 la Juve (si spera) sarà una società al 100% sana, in grado di generare utili e di reinvestirli per acquistare i grandi giocatori. Purtroppo sarà anche una squadra che perderà il suo miglior calciatore (Pirlo) e quindi dovrà reinventarsi, però finalmente saremo una società del tutto sana, in grado di autofinanziarsi e perfettamente rispettosa dei parametri UEFA.

Prendere ora un Ibra, un Cavani, un Bale ci avrebbe del tutto rovinati in termini economici e non avrebbe affatto garantito la vittoria in una competizione dove comunque ci sono 3-4 squadre nettamente superiori (anche se solo una, il Bayern, ci è superiore a 360 gradi, cioè anche in termini di capacità manageriali e di autofinanziamento).

Eravamo nel baratro due anni fa, con perdite per 96 milioni, ci siamo salvati e in mezzo abbiamo vinto 2 scudetti.

Io mi bacio i gomiti.

Peraltro ad oggi vedo solo Fiorentina e Roma rinforzate (squadre che comunque quest'anno han preso 20 punti da noi), quindi non mi sembra che la competizione in Italia sia aumentata così tanto.

Ad oggi siamo perfettamente in grado di ripetere la stagione passata. Con più culo si può provare a vincere la Coppa Italia ed entrare tra le 4 d'Europa. Poi dall'anno prossimo si potrà davvero puntare più in alto, o almeno lo spero.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Carlo, purtroppo hai scritto un po' di inesattezze (come me del resto) :(

In primis, Tevez è stato pagato 9M + 6 di bonus (non 3 come scrivevo io), bonus facilissimi da raggiungere (qualificazione a CL entro 3 anni per i primi 3M, vittoria di Campionato o CL entro 3 anni per i secondi 3M), pagabili in 2 esercizi, quindi oggi spendiamo 4.5M per Carlitos e non 3.

Poi, Ogbonna giusto, sono 4.3M oggi, però il totale è di 13+2 (altro errore mio).

Asamoah invece errore, perché quando riscatti devi corrispondere l'intera cifra per della seconda metà riscattata, quindi circa 9.4M. In più ci sono i 5M di Peluso, come scrivevo sopra ... :(

Poi, per quanto riguarda il monte ingaggi, siamo cresciuti decisamente, in considerazione del monte ingaggio aggiuntivo di gente come Tevez (11M lordi), Llorente (9M) e Ogbonna (3,4M), per oltre 23M, a fronte di cessioni di gente dall'ingaggio basso come Giaccherini, Bendtner, Anelka e Iaquinta (13M di totale scarsi).

Quindi vuoto per pieno abbiamo speso decisamente più dell'anno scorso per gli ingaggi e circa una 40M sul mercato (freschi invece una trentina, considerando i 15+15 di Tevez e Ogbonna).

Io sono moderatamente soddisfatto della squadra di quest'anno, anche se credo che l'incompetenza di Marotta come uomo mercato non ci ha permesso di avere le relazioni tali da andare a prendere chi ci serviva veramente.

Alla fine sembra che stiamo vincendo per grazia ricevuta, ma invece siamo la squadra che da anni spende di più, non dobbiamo dimenticarcelo. Vero che spesso non basta (vedi Olimpia Milano nel basket), ma certamente aiuta.

Io ritengo che quest'anno siamo leggermente meglio dell'anno scorso, non DECISAMENTE.

Cmq ora vediamo come evolvono le varie situazioni (Isla, Zuniga, Vucinic ed altri attaccanti vari), basta solo che si inizi presto a giocare sul serio! :D
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

[quote="The Huge":3rli1377]Vanz, di soldini ne abbiamo spesi più di poco più di 20M:

9 Tevez
12 Ogbonna
5 riscatto Peluso
9 risoluzione comproprietà Asamoah

Il tutto senza contare i 6 M di bonus che dovremo scucire in più (3 per Tevez, 3 per Ogbonna), portano ad un totale di 35+6M di spesa.

Su Higuain a 40 possiamo ovviamente discutere, il punto è che se devo spendere 40 per Higuain, tanto vale tenermi Cavani a 63. Cmq secondo me Diamiao alla fine va a Napoli e potrebbe essere un gran bel giocatore.[/quote:3rli1377]

higuain per me non vale piu' di 20 massimo 25 milioni...
su higuain De Laurentis non poteva tenersi cavani a 63 perché a quella cifra è scattata la clausola
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Raf e Redden la pensano come me su Higuain, qualcosa non mi torna... :lol2:

Si, Huge, hai ragione, non avevo considerato Ogbonna. Marotta ha sicuro sbagliato qualcosa ma viene da gestioni folli e si è trovato sul groppone gente come Martinez, Melo, Iaquinta, Diego e Amauri. Diciamo che ha limitato i danni.
Però Huge, sii anche onesto, Marotta ha preso Tevez, Llorrente e Pogba spendendo 9M (+6), cioè un tris d'assi da leccarsi i baffi. E dai primi scampoli sono sempre più portato a pensare che Llorrente ci farà molto divertire.

La paura che ho io è che quest'anno la Juve sarà più usurata, quasi al limite, e secondo me fioccheranno gli infortuni. Spero di sbagliare ma stagione lunghissima più Confederations Cup...Uhmm... :roll:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Huge, il mio discorso era a grandi linee, appesantire di 10 milioni lordi il monte ingaggi per un club come la Juve è comunque poco e tieni conto che la cessione di uno tra Matri e Quaglia ridurrà questo gap a soli 5 milioni...

Sul discorso mercato, invece, continuo a ritenere che il computo basato solo sul mercato in corso sia errato. Ripeto, stiamo ancora pagando gente di 2 anni fa e stiamo ancora ricevendo soldi per gente di 2 anni fa o dell'anno scorso, quindi a livello finanziario secondo me la faccenda è molto più complessa ma contando le rateizzazioni abbiamo speso tutto sommato poco (poco per essere la Juve, avere un nostro stadio, 65 milioni di introiti dalla Champions e vagonate di milioni da tv e sponsor, cose che nessun altro club in Italia ha).

Non credo sia sbagliato dire che la Juve sta facendo un mercato al risparmio, tutto qui.

Non sono d'accordo sul fatto che non siamo migliorati decisamente: di fatto abbiamo preso due quasi-top-player davanti, mentre l'anno scorso avevamo spesso due quasi-giocatori-da-serie-b.. Insomma, non male. Poi, ripeto, in Europa non basterà mai, ma non sarebbe bastato nemmeno prendere Cavani e Jovetic insieme..

@ Vanz, Martinez l'ha preso Marotta :approved:
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

[quote="SteP.":2kp38lp3]Ciao a tutti, chiedo ai romanisti in particolare, ma un ritorno di Mirko Vucinic come lo vedreste?
E' risaputo che alla Roma serva un esterno d'attacco che parta da sinistra, il montenegrino è chiaramente in vendita, costa sui 15 milioni, e incarna in pieno le caratteristiche richieste...

Dalla cintola in su:

De Rossi Strootman
Pjanic
Lamela Osvaldo Vucinic
(Totti)

Secondo me è tanta ma tanta roba. Almeno sulla carta...
Palerio, Redden...cosa ne pensate?
Ciao![/quote:2kp38lp3]

Su Vucinic non sono obiettivo, la penso come Patavino, potrà essere discontinuo quanto ti pare ma ha davvero una gran classe :oops:

Per cui si, magari tornasse a Roma, credo però di essere uno dei pochi a pensarla così.

A livello squisitamente tecnico ha le caratteristiche che a noi servono: velocità, abilità nel saltare l'uomo e stazza, con Garcia può giocare splendidamente anche prima punta, per mille motivi però è impossibile un suo ritorno, non è ben visto dalla tifoseria, in più sarebbe un investimento a perdere vista l'età, fosse per me opterei per un giocatore più giovane nonostante straveda per il montenegrino.

La Juve la seguo poco, cioè la seguo in Champions ma meno in campionato, ma ho avuto l'impressione che Conte utilizzasse Mirko quasi esclusivamente spalle alla porta con il compito di far salire la squadra e quasi mai sulla fascia, con l'arrivo di Llorente non escludo possa giocare ala sinistra più spesso.

L'importante è che non si presentino con Totti ala sinistra che facciamo la fine dello scorso anno...

In difesa sembra vogliano prendere il rumeno Chiriches, 24 anni a Novembre, magari ci casca è una bella bestia, veloce e tecnicamente dotato, sicuramente una spanna sopra Castan che in coppia con Medhi non vedo benissimo.
Rimane comunque un acquisto secondario, abbiamo già 5 centrali (Benatia, Jedvaj, Castan, Romagnoli, Burdisso), un sesto mi farebbe storcere il naso.

Jedvaj l'ho visto ieri per un tempo in amichevole e mi piace da matti, mi ricorda come tipo di gioco un mix tra David Luiz e Busquets, il ruolo di centrale difensivo per me gli va davvero stretto, si vede che gli piace stare con il pallone tra i piedi.

P.s. Per me DeLa vuole Suarez.
Bloccato