[quote="saxblue":3a61m85m][quote="Palerio":3a61m85m]
Non sono paragonabili, innazitutto per fisicità, ballano 30 cm di differenza tra i due, poi più in generale come caratteristiche tecniche, li vedrei bene insieme con l'olandese mezz'ala sinistra.
Vedila così, Strootman è un De Rossi con piedi più raffinati e migliori tempi di inserimento, simile per certi aspetti al primo Cambiasso, un giocatore completo insomma, il prototipo del centrocampista box to box per dirla all'inglese, Verratti invece è un Pizarro 2.0, molto più playmaker, imposta alla grande ma quando si tratta di offendere non ci siamo proprio, è inutile fare un paragone. Uno fa la doppia fase alla grande, l'alto una sola ma divinamente.
Chi è meglio? Boh...
Ora come ora prendo la completezza dell'olandese tutta la vita, Verratti potrebbe essere un'alternativa eccellente alla partenza di Pjanic.
Preferisco spenderne 20 per uno come Kevin che 8 per un mediocre come Mavubà.
E' impossibile poi pensare che un giocatore possa essere al tempo stesso esperto, giovane, futuribile e affermato a livello internazionale, perchè in quel caso altro che 20M parliamo di 35-40.[/quote:3a61m85m]
Ah ok

... non avevo capito il tipo di giocatore... non lo conosco e quindi aspetto a giudicare... se arriva allora partirà sicuramente De Rossi... per me però resta aperta la questione sanguinosa del regista perché Pjanic è un giocatore atipico e non so se può fare il regista (magari è bravissimo, ma te ne accorgi solo quando provi). Io non inizierei il campionato con un punto interrogativo simile.[/quote:3a61m85m]
Non v'è dubbio che De Rossi-Strootman-Pjanic, se schierati in linea, formerebbero un brutto centrocampo, ma non credo sia questa l'idea.
Già meglio sarebbe un 4-2-1-3, con De Rossi- Strootman centrali e Pjanic sulla trequarti, anche se pure questo modulo non mi convince perchè a quel punto avresti bisogno di terzini di spinta e di ali di sacrificio e al momento in squadra di giocatori con quelle caratteristiche non ne vedo uno, forze giusto Florenzi.
Io venderei Pjanic all'istante, in 2 anni non sono ancora riuscito a capire in che ruolo giochi, e prenderei un giocatore di sostanza che corra per tre, poi certo se avesse anche piedi da regista sarebbe l'ideale, ma ci credo poco arrivi uno con queste caratteristiche.
Moussa Dembelè sarebbe un sogno, ma credo ci vogliano 25M.
Garcia da quello che ho letto in rete dovrebbe stimare parecchio il bosniaco, facile che lo provi regista (per me è il suo ruolo naturale), molto probabile quindi che parta De Rossi, a quel punto il sostituto deve correre e basta, se sa fare anche altro tanto di guadagnato.
P.s grande Garcia che ha dichiarato che i contestatori non sono tifosi e se lo fossero sarebbero della Lazio.