Playoff 2013

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
maurom
Most Valuable Player

Re: Playoff 2013

Messaggioda maurom » 05/06/2013, 9:25

Regolamento iniquo?? Fatto sta che Polonara e Banks la squalifica se la sono presa e pagheranno per giocare, gli altri due siccome hanno già fatto i bulli durante l'anno solo ramanzina e giocano gratis. Questa è la saggezza di cui tanto si parla.

Ah per la cronaca le squalifiche fanno parte del gioco tanto quanto gli infortuni, il signor Hackett imparasse a fare meno il buffone!! Ah ma gioca per Siena quindi è tutto concesso, ci vuole amore per il gioco.
Arrivasse Stern in sta lega li metterebbe tutti a pulire i cessi dei palazzetti altro che palle!!!

Ah, comunque in giro fioccano i commenti di disgusto per l'accaduto e cosa ben più grave se fossi un investitre disposto a mettere soldi nel basket dopo ste cose ci penserei non due, mille volte!
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggioda tafo » 05/06/2013, 9:35

A me la decisione di non squalificarli è piaciuta, e lo dico da simpatizzante Varese (meglio, simpatizzante Vitucci). Quoto in toto Palerio.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 05/06/2013, 10:58

Scusate, dico la mia.

Sono d'accordo che dare squalifiche in vista di una gara-6 per qualche parola di troppo fosse esagerato (per tutti e 4 i giocatori, quindi non solo per i 2 senesi).

Anche io penso che, da osservatore esterno, una gara-6 è più piacevole con tutti gli attori in campo, e non squalificati o infortunati.

Per cui, alla fine, concordo che per il bello del gioco debbano essere tutti in campo.

PERO'.

C'è un bel PERO'.

Che si chiama regolamento. Hanno comminato una squalifica (giusta o sbagliata, non mi interessa, è stata comminata). E per fare giocare i senesi hanno deciso di cambiare il regolamento.

Perché poi entra in gioco il concetto di recidività, che by the way in questo caso non viene usato come "aggettivo" per insultare i senesi, ma come processo regolamentare che porta ad essere passibili di squalifica.

Per dire, come nel calcio quando si è diffidati. E appunto diffidati non è un aggettivo che caratterizza alcuni giocatori. :lol:

Quindi, per me non si doveva squalificare nessuno, però dal momento che lo hanno fatto, hanno poi perpetrato una INGIUSTIZIA REGOLAMENTARE a favore di Siena.

E qui ragazzi non ci sono cazzi, non ci sono opinioni: E' UNA PORCATA.

Stop, le opinioni stanno a zero quando modifichi il regolamento a favore di un soggetto.

E purtroppo, in questo teatrino merdo che assistiamo da 7 anni, stranamente solo la squadra di quel delinquente di Minucci ne gode i vantaggi.

PS. A me fotte sega chi vince, tra Siena, Varese e Cantù è veramente una bella lotta a chi schifo di più. Giusto Roma sarebbe un filo meno peggio ...

Immagine

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 05/06/2013, 11:08

E' più importante l'amore per il gioco del regolamento. Sto amore per il gioco però vira sempre verso Siena, sarà mica amore per i soldi? :lol: :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggioda Saba88 » 05/06/2013, 11:41

Secondo me hanno preso con troppa leggerezza la decisione delle 4 squalifiche senza riflettere sulle ripercussioni sul campo. Polonara e Banks potevano cavarsela con una multa i due senesi no, quindi facevi una bella mega multa alle due società e rientravi con i soldi che volevi, ora hai soltanto inasprito l'ambiente.

Errore per errore i regolamenti non vanno ad interpretazione.
Resistenza Belinelli N° 4

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 05/06/2013, 11:59

Ah per la cronaca il signor Brown è alla terza sanzione dell'anno, la seconda deplorazione, non solo andava squalificato, doveva prendere 2 giornate:

Gara 00146 Scavo-MPS 78-73
ROBERT DOUGLAS BROWN III (Gioc. MONTEPASCHI SIENA) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri (30,1/1a RG)
Gara 00161 EA7-MPS 72-68
ROBERT DOUGLAS BROWN III (Gioc. MONTEPASCHI SIENA) squalifica per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri, a fine gara (30,1/1b RG) [rec.] (22,4 RG) Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00. (12,4 RG)

Ma noi amiamo il basket

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 05/06/2013, 14:00

Dai ragazzi su!
Non attacchiamoci a cavilli regolamentari come se gli arbitri fossero sempre giudici lucidi imparziali e obiettivi,quando gli vediamo prendere sul campo fior di castronerie nelle decisioni( vogliamo parlare delle decisioni pro cantù di ieri sera che potevano decidere la serie?).
Ben ha fatto la commissione arbitrale a giudicare e a decidere a mente fredda cosa che di cui non si sono dimostrati capaci gli arbitri in campo, rischiando di falsare il risultato sportivo( è meglio che cambino mestiere se non sono in grado di gestire le situazioni tese sul campo).
Si giochino la qualificazione sul campo e Varese tiri fuori i colleoni se ce li ha , se nò siete "solo chiacchera e distintivo" , hahahahaha......

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 05/06/2013, 14:07

Magari fossero stati gli arbitri, magari!! C'è un giudice sportivo che lavora per la FIP, la stessa FIP che ha personaggi come Alabiso tra i suoi vertici.

Ah se per qualche assurdo quanto improbabile caso si va a gara-7 e a Varese vola un motorino in campo (tanto per non fare paragoni con altri sport) poi però non venite a dire che va squalificato il campo. Sarebbe la seconda sanzione (quindi squalifica) ma come minimo ci daranno la deplorazione giusto? Visti i precedenti mi sembra doveroso o sbaglio? Le regole ragazzi miei le regole non sono cavilli sono tutto ciò che rende credibile uno sport e non solo...

Caro magican sui colleoni come li chiami tu di Varese non avere dubbi, anche se perdessimo di 150 punti stasera, il secondo tempo di gara-5 (se lo hai visto) dovrebbe averti spiegato bene la situazione.

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 05/06/2013, 14:51

The Huge ha scritto:Scusate, dico la mia.

Sono d'accordo che dare squalifiche in vista di una gara-6 per qualche parola di troppo fosse esagerato (per tutti e 4 i giocatori, quindi non solo per i 2 senesi).

Anche io penso che, da osservatore esterno, una gara-6 è più piacevole con tutti gli attori in campo, e non squalificati o infortunati.

Per cui, alla fine, concordo che per il bello del gioco debbano essere tutti in campo.

PERO'.

C'è un bel PERO'.

Che si chiama regolamento. Hanno comminato una squalifica (giusta o sbagliata, non mi interessa, è stata comminata). E per fare giocare i senesi hanno deciso di cambiare il regolamento.

Perché poi entra in gioco il concetto di recidività, che by the way in questo caso non viene usato come "aggettivo" per insultare i senesi, ma come processo regolamentare che porta ad essere passibili di squalifica.

Per dire, come nel calcio quando si è diffidati. E appunto diffidati non è un aggettivo che caratterizza alcuni giocatori. :lol:

Quindi, per me non si doveva squalificare nessuno, però dal momento che lo hanno fatto, hanno poi perpetrato una INGIUSTIZIA REGOLAMENTARE a favore di Siena.

E qui ragazzi non ci sono cazzi, non ci sono opinioni: E' UNA PORCATA.

Stop, le opinioni stanno a zero quando modifichi il regolamento a favore di un soggetto.

E purtroppo, in questo teatrino merdo che assistiamo da 7 anni, stranamente solo la squadra di quel delinquente di Minucci ne gode i vantaggi.

PS. A me fotte sega chi vince, tra Siena, Varese e Cantù è veramente una bella lotta a chi schifo di più. Giusto Roma sarebbe un filo meno peggio ...

Immagine

Il termine recidivo mi faceva ridere, lo so che è stato usato in maniera propria ed e' evidente come non sia un insulto nei confronti di nessuno, però faccio lo stesso fatica a trovare in due parole rivolte all'arbitro a fine arbitro la "peccaminosità" del gesto. Io sono dell'idea che fino a quando non si arriva ad ingiurie personali contro la terna arbitrale o a percosse di tipo fisico faccia tutto parte del gioco e della concitazione del momento.

Nel momento in cui non riscontro l'immoralità nel gesto anche la recidività viene meno, per quello ridevo.
Altrimenti una persona che va a lavoro tutti i giorni in macchina, per il semplice fatto di usufruirne quotidianamente risulterebbe recidiva :lol:

Poi sul fatto che da regolamento vadano squalificati non credo ci sia niente da dire, però son contento che in questo caso sia stato fatto uno strappo alla regola.

Visto che ci sono, per completare la mia certosina analisi terminologica, ti dico pure che il giudice sportivo, giacchè non gli compete una funzione legislativa, non potrà mai comminare una squalifica, al massimo la può irrogare facendo si che essa venga rispettata.

Comminare=minacciare.

Quindi caro Huge sei onninamente in torto :mrgreen:

P.s si lo so ho tirato avanti questa manfrina solo per scrivere onninamente :oops:, che è una parola old fashioned che personalmente adoro :D

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 05/06/2013, 14:55

da come scrivete mi sembra ci sia carenza di figa... :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 05/06/2013, 15:33

maurom ha scritto:Magari fossero stati gli arbitri, magari!! C'è un giudice sportivo che lavora per la FIP, la stessa FIP che ha personaggi come Alabiso tra i suoi vertici.

Ah se per qualche assurdo quanto improbabile caso si va a gara-7 e a Varese vola un motorino in campo (tanto per non fare paragoni con altri sport) poi però non venite a dire che va squalificato il campo. Sarebbe la seconda sanzione (quindi squalifica) ma come minimo ci daranno la deplorazione giusto? Visti i precedenti mi sembra doveroso o sbaglio? Le regole ragazzi miei le regole non sono cavilli sono tutto ciò che rende credibile uno sport e non solo...

Caro magican sui colleoni come li chiami tu di Varese non avere dubbi, anche se perdessimo di 150 punti stasera, il secondo tempo di gara-5 (se lo hai visto) dovrebbe averti spiegato bene la situazione.

Hahahaha, ok, avete giocato con grinta sul vostro campo, ma io mi riferivo alla tana di Siena, lì sì che si vedrà se avete gli attributi.
Mi spiego meglio: che facevano I lakers dopo che hanno visto the Ugly Brothers Band di Boston randellare sul campo nelle finali nba del 2010 ? Si sono adeguati al metro di giudizio degli arbitri e ne è venuta fuori una serie «maschia» al limite del regolamento ma assai avvincente mi pare.
Ecco Varese dovrà replicare sullo stesso tono ai senesi se sarà necessario, tutto qua, e non cascare giù dal pero , loro e il loro coach, come dei tontoloni, come in alcuni frangenti hanno dimostrato di fare.

Su Maurom , ricomponiti, non farti prendere dalla sindrome dell'assediato uno contro tutti in forte Apache, ti preferivo quando eri in clergyman e rendigote piuttosto che sotto la veste di questo scatenato ultras varesino, non ti riconosco più!

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 05/06/2013, 15:51

magician 2 ha scritto:Su Maurom , ricomponiti, non farti prendere dalla sindrome dell'assediato uno contro tutti in forte Apache, ti preferivo quando eri in clergyman e rendigote piuttosto che sotto la veste di questo scatenato ultras varesino, non ti riconosco più!

:lol: :lol: :lol:

Sul resto sprassediamo perchè credo di averti già risposto pagine addietro

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 05/06/2013, 16:58

Palerio ha scritto:Poi sul fatto che da regolamento vadano squalificati non credo ci sia niente da dire, però son contento che in questo caso sia stato fatto uno strappo alla regola.

Palerio, apprezzo molto il tuo post e l'analisi terminologica che hai fatto. :mrgreen:

Ma scherzi a parte, "la certezza del diritto è il principio in base al quale il diritto deve ricevere una applicazione prevedibile. In altri termini, a fronte di una violazione di una norma deve seguire l'applicazione della sanzione che la norma stessa ha stabilito per la sua violazione." (cit.)

Quindi cosa succede, d'ora in poi basta squalifiche nel campionato italiano? Perchè di questo si tratta ed è una cosa GRAVISSIMA.

Qui NON si discute che la decisione di squalificarli sia sbagliata (lo penso pure io), ma sulla decisione presa a posteriori, che di fatto vede la Legabasket calpestare il proprio regolamento.

Ripeto poi per l'ennesima volta che non è che se vince Varese io sono contento, anzi! :azz:

L'unica squadra per cui provavo simpatia nei PO era Sassari (e in pochetto pure per Reggio Emilia), le altre mi stanno sulle balle con diversi gradi di intensità! :mrgreen:

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 05/06/2013, 18:32

Noto che si parla di basket giocato qui. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 05/06/2013, 19:37

Che belli questi PO :lol: :lol: :lol:
Sulla squalifica, se il regolamento è quello che scrive maurom, ci sta la squalifica, si parla di gara-6 e non gara-7 tra l'altro
Poi si può discutere che la legge faccia schifo, sed lex

Darkman, almeno aspetta a ricomparire :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Torna a “Campionato di Serie A”