Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Patavino
NBA Legend
Re: Politica e Attualità

Messaggioda Patavino » 18/04/2013, 14:28

PD imbarazzante, ma da cittadino moderato mi sento di dire grazie a tutti gli elettori del PD che non hanno votato per Marini. Sarebbe stato un altro passo verso la rovina.

Stima infinita per quello che ha votato Valeria Marini :lol:

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 18/04/2013, 16:07

Io mi chiedo come questi signori abbiano ancora la puzza sotto il naso.

Mah... Badilate sui denti a più riprese.

Avanti così il 50% si avvicina, non intendo la quarta votazione, ma i voti dei 5 stelle.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 19/04/2013, 1:51

Per la prima volta in vita mia provo una malsana sensazione di piacere nel non aver votato un partito elettorale. E parlo del PD.

Io discorsi sul PDL non li affronto nemmeno perché l'Annunziata ci ha messo 40 anni a dire la prima cosa sensata della sua carriera giornalistica: impresentabili.

Bene, ma tu gabbo... davvero, non provi un senso di colpa ad aver votato una forza politica del genere? Non ti sto provocando, ti giuro.
Io mi sento uno stupido al pensiero che a due settimane dal voto avrei concesso loro una X... non scherzo.

Che schifo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 19/04/2013, 7:12

Ti rispondo in maniera completa quando eleggeranno il Presidente e poi in base a come vanno le cose dopo.
Ieri devo dire che la mia fedeltà monogama ha scricchiolato violentemente, stavo quasi pensando di votare SEL, cioè Vendola e quei residuati perdenti dei comunisti che si porta dietro...poi per fortuna qualcuno è andato a prendere un po' di senno sulla Luna, vediamo se dura :lol2:

Detto questo, M5S assolutamente no.
Con qualcuno ci riesco anche a parlare (ex-PD devo dire quasi tutti), ma moltissimi hanno un atteggiamento piuttosto vicino all'integralismo mistico religioso :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 19/04/2013, 8:40

Io non capisco più che altro come si faccia a votare ancora per un partito oggigiorno.
Chi voti voti non ne vedo uno che sappia fare gli interessi del paese. Se non ci fosse stato il m5s. io, ma anche una buona parte dei suoi elettori, non avrebbe votato a queste parlamentari.

La scelta del PD è veramente da brividi. Una volta che il m5s ha un suo uomo come candidato, scelto democraticamente alla faccia di chi grida al grillo-dittatore, volta le spalle e sceglie Marini...
Lo fanno di proposito a far schifo per mandare avanti il solito Silviomazionale?

Una domanda Gabbo se posso. Per quale motivo sei così intransigente al m5s? E non sei il primo elettore PD che chiude drasticamente al movimento.

p.s. scelta del PD? Prodi o D'Alema:

Il primo ci ha venduto alla Germania; dichiarato da lui stesso in una intervista.
Il secondo è il nemico pubblico n.2 in parlamento....
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 19/04/2013, 9:18

[quote="Viktor":34m5h4l6]

[b:34m5h4l6]Il primo ci ha venduto alla Germania[/b:34m5h4l6]; dichiarato da lui stesso in una intervista.
Il secondo è il nemico pubblico n.2 in parlamento....[/quote:34m5h4l6]
Eh?
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Viktor
All Star Game

Messaggioda Viktor » 19/04/2013, 9:50

[quote="IlCrucco":35qtpks9][quote="Viktor":35qtpks9]

[b:35qtpks9]Il primo ci ha venduto alla Germania[/b:35qtpks9]; dichiarato da lui stesso in una intervista.
Il secondo è il nemico pubblico n.2 in parlamento....[/quote:35qtpks9]
Eh?[/quote:35qtpks9]

La Germania governa l'Europa ed è stato così fin dall'inizio.

Immagine

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 19/04/2013, 10:15

[quote="Viktor":1eyw35ba][quote="IlCrucco":1eyw35ba][quote="Viktor":1eyw35ba]

[b:1eyw35ba]Il primo ci ha venduto alla Germania[/b:1eyw35ba]; dichiarato da lui stesso in una intervista.
[/quote:1eyw35ba]
Eh?[/quote:1eyw35ba]

La Germania governa l'Europa ed è stato così fin dall'inizio.[/quote:1eyw35ba]
La Germania è lo stato più forte d'Europa, quello che paga di più di tutti nelle casse della EU, quello con più popolazione (non sono sicuro, non ho controllato) ed è quello che sicuramente ha più influenza in Europa (giustamente e fortunatamente, aggiungo).
Però adesso spiegami le tue affermazioni (venduto alla Germania e la Germania governa l'Europa) in modo che possa darti ragione o torto, ma dire semplicemente una cosa senza dati non ha senso no? Non ti sto dando contro, voglio solo capire cosa intendi.
Sinceramente, se l'Europa fosse un po' più "tedesca" si starebbe molto ma molto ma molto meglio. Oddio magari non così tanti würstel.. :mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Viktor
All Star Game

Messaggioda Viktor » 19/04/2013, 11:01

-Basta ricercare il video dell'intervista su Prodi, postato precedentemente anche qui.
-La Germania non paga di certo quanto dovrebbe in rapporto alla sua forza; considera che la vera potenza mondiale che si sta affermando nel mondo è la Germania prima della Cina (cit. Romano Prodi).
-L'Italia prima aveva una economia più stabile rispetto alla Germania, e alcuni sostengono che pagammo una svalutazione eccessiva della lira per entrare nell'eurozona.

Inutile darti i link. Il web di notizie ne è pieno basta fare una ricerca neanche troppo approfondita. E ti parlo di giornali apprezzati come ilsole24ore :approved:

Immagine

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 19/04/2013, 12:42

Adesso (dopo la rivolta della base) tirano fuori Romano Prodi dal cilindro... :clap:

Al di la' di meriti (pochi) e demeriti (parecchi) e' uno di quelli che meno risponde all'esigenza di cambiamento. Un semaforo vivente... come diceva Corrado Guzzanti... legato a doppio filo al vecchio modo di fare politica... oltrettuto, pienamente responsabile di quel disastro politico- economico che e' l'Europa.

Minchia... c'e' Rodota'... costa tanto votare una persona onesta e indipendente?!?

Ma forse e' proprio questo il problema.

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 19/04/2013, 12:52

[quote="Viktor":1vqvkdsj]-Basta ricercare il video dell'intervista su Prodi, postato precedentemente anche qui.
-La Germania non paga di certo quanto dovrebbe in rapporto alla sua forza; considera che la vera potenza mondiale che si sta affermando nel mondo è la Germania prima della Cina (cit. Romano Prodi).
-L'Italia prima aveva una economia più stabile rispetto alla Germania, e alcuni sostengono che pagammo una svalutazione eccessiva della lira per entrare nell'eurozona.

Inutile darti i link. [b:1vqvkdsj]Il web di notizie ne è pieno basta fare una ricerca neanche troppo approfondita.[/b:1vqvkdsj] E ti parlo di giornali apprezzati come ilsole24ore :approved:[/quote:1vqvkdsj]

E questa è proprio la caratteristica/limite del web come unica fonte di informazione... Esasperare la pluralità di informazione, moltiplicare all'infinito le fonti e tutto questo a scapito dell'approfondimento che è invece spesso necessario!

Alcune considerazioni sulla telenovela PdR:

Premetto che a me Rodotà piace molto, piaceva (e piace) ancora di più Zagrebelsky.

Il PD ha la capacità di tirare da ogni situazione sempre il peggio di ciò che può tirare fuori (l'esatto opposto di Berlusconi).

Dopo essere stato cresciuto a pane e antiberlusconismo per 20 anni fa male vedere la ricerca di un accordo con il Nano.

Ritengo cmq Marini una persona degnissima e mi spiace per come ne esce.

Per il futuro del mio voto nn so proprio che pesci prendere... Attualmente l'unica strada sembra SEL, guardando con interesse che fine farà Barca.

Sarei curioso di sapere alle votazioni del M5S quanti voti di differenza hanno Rodotà e Prodi.

Magra consolazione.. molti parlamentari del PD nn hanno votato Marini... Bersani nn riesce a convincere i suoi a votare Marini, Berlusconi convince tutti che Ruby è la nipote di Mubarak... Permettetemi ma che se ne dica le differenze sono ancora tante!!

Viktor
All Star Game

Messaggioda Viktor » 19/04/2013, 13:02

era per dire che basterebbe una ricerca superficiale di pochi minuti per vedersi trovare decine di articoli a riguardo SE non si ha il tempo o voglia di leggere articoli completi e molto dettagliati sull'economia passata e presente; non certo perchè non si trovano approfondimenti.

Immagine

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 19/04/2013, 13:40

Tatticamente candidare Prodi ora è sbagliato, penso sia chiaro a tutti il motivo.
Leggo sui social network entusiasmo perchè il PD è tornato a votare compatto... Mi viene da sorridere, non tirano fuori un ragno dal buco, ennesimo flop, ma sono felici perchè hanno votato compatti facendo incazzare anche gli altri (il PDL). Sono riusciti ad incasinare il caos fatto nei giorni scorsi. Geniali.
In più non hanno ancora spiegato perchè non votano Rodotà.

Completamente avulsi dalla realtà

Poi arriviamo al caso Barca: il classico errore del PD, uno sconosciuto che di punto in bianco, perchè scrive una cosa sensata, dovrebbe diventare il salvatore della nave, ma e ripeto ma, con i furbi capitani coraggiosi che l'hanno portata dov'è ora. Io il PD (e l'ho votato fino all'arrivo dei 5S) non ne voglio più sentire parlare, mai più.

PS: Crucco, per quanto riguarda la Germania che ci vorrebbe un po' di più, sono d'accordo da un punto di vista etico, ti assicuro però che la leadership teutonica non ne sta azzeccando una in politica economica europea. Stanno facendo disastri, trasformando problemi marginali, in problemi che mettono a rischio la stabilità europea.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 19/04/2013, 14:17

"Devono spiegarci i motivi per cui non votano Rodotà". Già, perché no?

E' stato un parlamentare indipendente di sinistra
E' un giurista di prim'ordine, un galantuomo, un paladino dei diritti civili
E' il candidato che permette l'auspicata "ampia convergenza" tra più forze del parlamento

Evidentemente i motivi sono inconfessabili.

Quanto alla votazione di oggi, mi sbaglierò, ma alla fine impallinano anche Prodi.

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 19/04/2013, 14:25

[quote="fagiu":nftk6ac6]"Devono spiegarci i motivi per cui non votano Rodotà". Già, perché no?

E' stato un parlamentare indipendente di sinistra
E' un giurista di prim'ordine, un galantuomo, un paladino dei diritti civili
E' il candidato che permette l'auspicata "ampia convergenza" tra più forze del parlamento

Evidentemente i motivi sono inconfessabili.

Quanto alla votazione di oggi, mi sbaglierò, ma alla fine impallinano anche Prodi.[/quote:nftk6ac6]

Sicuro al 100%....

Prodi lo vogliono votare oggi per farlo fuori.

Il vecchio D'Alema nelle vendette è formidabile.

Torna a “Di tutto un po'”