[quote="REDDEN":31dbswhf][quote="fagiu":31dbswhf][quote="REDDEN":31dbswhf]
senza gli stati uniti saremmo ancora sotto il regime nazista...punto non ci sono se o ma.[/quote:31dbswhf]
Punto, niente se, niente ma: REDDEN, l'esperto di storia, anche virtuale.
Strano, a me risulta che la guerra avesse preso una bruttissima piega per i Crucchi (e per noi zavorre italiane...) ben prima che gli USA, molto più impegnati con i Nippo nel Pacifico, trovassero il tempo di occuparsi dell'Occidente: El Alamein, Stalingrado etc.
REDDEN, senza offesa, mi sembri più autorevole quando parli della Roma e di elusione fiscale. Lascia le materie inutili ai comunistuncelli, come li chiami tu.
Cultura della destra, ahò[/quote:31dbswhf]
non capisco cosa ti sfugge....
su pearl harbor rispondevo a flvn...poi dimmi secondo te l'intervento usa in europa è stato inutile? la germania era già stata battuta?
a no perchè allora vai a riscrivere 2 righe[/quote:31dbswhf]
Per quanto riguarda la sconfitta sulla Germania l'intervento americano è stato del tutto inutile, i Comunistacci avevano liberato tutta l'europa dell'est e marciavano su berlino. Gli Stati Uniti intervennero proprio perchè nn volevano lasciare la vittoria ai sovietici... e intervennero in loro pieno stile, cercando di minimizzare al massimo le loro perdite, bombardando prima di ogni sbarco per spianarsi la strada (tutto naturalmente salvo loro errori, tipo normandia).
Se parli con qualche 90 enne romano ti racconterà di come gli stessi cittadini di roma andarono a chiamare gli americani che ancora nn entravano a Roma anche se i tedeschi già erano andati via... solo dopo essere stati avvertiti che nn c'era più nessuno fecero la loro entrata "trionfale"!!!!
Nel frattempo a stalingrado si combatteva casa per casa!!!!! Sti comunisti di merda
