Champions league 2012/2013
- Patavino
- NBA Legend
Re: Champions league 2012/2013
Redden, non hai capito.. Io dico che o il calcio inglese lo santifichiamo sempre, o mai.. Cioè se diciamo "il calcio inglese è il top" perchè il Chelsea ha vinto la Champions, allora dobbiamo anche rendere merito a chi, a pochi mesi di distanza, li strapazza..
@ Serpico, in parte hai ragione, ma aspetterei il ritorno prima di trarre conclusioni affrettate..
@ Serpico, in parte hai ragione, ma aspetterei il ritorno prima di trarre conclusioni affrettate..
- REDDEN
- NBA Legend
Patavino ha scritto:Redden, non hai capito.. Io dico che o il calcio inglese lo santifichiamo sempre, o mai.. Cioè se diciamo "il calcio inglese è il top" perchè il Chelsea ha vinto la Champions, allora dobbiamo anche rendere merito a chi, a pochi mesi di distanza, li strapazza..
io dico infatti che ci vuole coerenza....non è che perchè una volta non ha squadre in champions già dai quarti che puo' essere considerato al nostro livello..
in finale o semifinale c'è praticamente ogni anno...non credo si possa dire la stessa cosa delle squadre italiane ultimamente
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
- Patavino
- NBA Legend
REDDEN ha scritto:Patavino ha scritto:Redden, non hai capito.. Io dico che o il calcio inglese lo santifichiamo sempre, o mai.. Cioè se diciamo "il calcio inglese è il top" perchè il Chelsea ha vinto la Champions, allora dobbiamo anche rendere merito a chi, a pochi mesi di distanza, li strapazza..
io dico infatti che ci vuole coerenza....non è che perchè una volta non ha squadre in champions già dai quarti che puo' essere considerato al nostro livello..
in finale o semifinale c'è praticamente ogni anno...non credo si possa dire la stessa cosa delle squadre italiane ultimamente
Ma infatti io non ho mai detto che il calcio inglese nel complesso è peggio del nostro.. dico solo che ad oggi non vedo squadre inglesi nettamente superiori alla Juventus come invece sono, a mio avviso, Barcellona e Bayern..
-
- Superstar NBA
http://www.mondopallone.it/editoriali/04/04/2013/bayern-monaco-uber-alles-i-segreti-di-una-societa-vincente
I motivi per cui il Bayern è una società vincente su più fronti.
I motivi per cui il Bayern è una società vincente su più fronti.
- REDDEN
- NBA Legend
Patavino ha scritto:REDDEN ha scritto:Patavino ha scritto:Redden, non hai capito.. Io dico che o il calcio inglese lo santifichiamo sempre, o mai.. Cioè se diciamo "il calcio inglese è il top" perchè il Chelsea ha vinto la Champions, allora dobbiamo anche rendere merito a chi, a pochi mesi di distanza, li strapazza..
Ma infatti io non ho mai detto che il calcio inglese nel complesso è peggio del nostro.. dico solo che ad oggi non vedo squadre inglesi nettamente superiori alla Juventus come invece sono, a mio avviso, Barcellona e Bayern..
non hanno il superteam infatti ma hanno piu' squadre con piu' top player..il loro livello medio è nettamente superiore al nostro...li un catania non sarebbe ottavo in classifica,il milan non sarebbe nè secondo nè terzo ecc...
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
- Rickett
- Most Valuable Player
@serpico: Ai fatti i loro gol vengono uno da un golonzo da antologia e l'altro da un'azione che andava fermata per fuorigioco, le umiliazioni sono altre, nessuno va all'Allianz Arena per dominare.
- Patavino
- NBA Legend
REDDEN ha scritto:non hanno il superteam infatti ma hanno piu' squadre con piu' top player..il loro livello medio è nettamente superiore al nostro...li un catania non sarebbe ottavo in classifica,il milan non sarebbe nè secondo nè terzo ecc...
Non sono d'accordo: per me il Milan sarebbe almeno terzo in qualsiasi campionato..
- serpico
- Most Valuable Player
Rickett ha scritto:@serpico: Ai fatti i loro gol vengono uno da un golonzo da antologia e l'altro da un'azione che andava fermata per fuorigioco, le umiliazioni sono altre, nessuno va all'Allianz Arena per dominare.
Il mio è un discorso che prescinde dal risultato dell'andata e anche da quello che sarà il ritorno, che attendo con molta curiosità e per il quale vi auguro il meglio

Io dico che perdere all'Allianz Arena ci sta, perdere 2-0 anche, qua si discute però il modo in cui avete perso.
Una squadra che domina il campionato italiano, mi aspetto che vada a Monaco con un minimo di sicurezza dei propri mezzi. Che provi ad imporre il proprio gioco o almeno a difendersi con una certa personalità.
Invece nulla, non un'azione, non un'idea di gioco, mai la sensazione che i ritmi della gara andassero nei binari voluti dagli juventini e tantissima, tantissima paura.
Si è visto come le valutazioni dipendano totalmente dal contesto. Ti accorgi che Barzagli probabilmente è Barzagli solo nel campionato italiano, che Chiellini non è presentabile a certi livelli (a proposito, con il rosso e rigore al difensore al 37esimo del 1o tempo, probabilmente c'era da tirare fuori il pallottoliere), che Bonucci non è Beckembauer

La mia è innanzitutto l'ennesima critica al campionato italiano (che pure ritengo in lieve crescita) e all'attitudine italiocentrica di molti osservatori e tifosi, rimasta indietro con i tempi (poteva essere valida fino alla fine degli anni '90) ed ormai francamente fuori dalla realtà.Quando dissi l'anno scorso che il campionato aveva raggiunto i minimi storici, in termini di qualità, in molti insorsero. Ma è un fatto che anche quest'anno siamo stati presi a pallate in ogni contesto, EL compresa.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

- Patavino
- NBA Legend
Serpico, non sono d'accordo.. Ha influito tantissimo quel gol del cazzo dopo venti secondi.. Altrimenti non ci si spiega le semifinali dell'Europeo: Buffon, Barzagli, Bonucci, Marchisio, Pirlo, quelli erano e, in termini strettamente difensivi, non si è vista quell'ecatombe, anzi.
Il Bayern è meglio della Juve e su questo siamo d'accordo, ma diciamo anche che il Bayern ha giocato al 100% delle proprie possibilità, la Juve al 30 se è tanto.. Quindi io contesterei più che altro la fragilità mentale della squadra, dovuta all'incapacità di riprendersi dopo uno shock troppo grande, soprattutto perchè per moltissimi di loro era la prima gara ad un livello del genere..
Prendi il Dortmund l'anno scorso, è uscito subendo scoppole a destra e a manca, eppure era campione di Germania (davanti al Bayern): nessuno l'ha massacrato come si sta massacrando la Juventus ora. Al secondo tentativo i gialloneri hanno fatto molto meglio. Ma è un secondo tentativo.
Ovviamente anche io avrei sperato in un grande match, in un grande risultato e in un figurone europeo, ma evidentemente questa Juve non è ancora mentalmente pronta. E ci sta.
E chi dice che la Juve di Lippi ha fatto centro al primo colpo si ricordi che molti di quei giocatori avevano già giocato partite di quel tipo (si pensi a Vialli, giusto per dirne uno), mentre qui a parte Pirlo (unico per il quale il problema è stato di diverso tipo) e Buffon (che comunque per me si sta colpevolizzando oltre misura) non ce n'era mezzo che aveva giocato partite del genere. Vucinic, che le aveva giocate, appena entrato ha dimostrato di saperci fare. Come sempre aveva la febbre. Sopprimergli quei cazzo di figli perennemente malati non sarebbe una brutta idea
Comunque noi non molliamo, abbiamo l'1% di possibilità di farcela e ci crederemo FINO ALLA FINE per far sì che quell'1% di possibilità si verifichi.
Giuve
Il Bayern è meglio della Juve e su questo siamo d'accordo, ma diciamo anche che il Bayern ha giocato al 100% delle proprie possibilità, la Juve al 30 se è tanto.. Quindi io contesterei più che altro la fragilità mentale della squadra, dovuta all'incapacità di riprendersi dopo uno shock troppo grande, soprattutto perchè per moltissimi di loro era la prima gara ad un livello del genere..
Prendi il Dortmund l'anno scorso, è uscito subendo scoppole a destra e a manca, eppure era campione di Germania (davanti al Bayern): nessuno l'ha massacrato come si sta massacrando la Juventus ora. Al secondo tentativo i gialloneri hanno fatto molto meglio. Ma è un secondo tentativo.
Ovviamente anche io avrei sperato in un grande match, in un grande risultato e in un figurone europeo, ma evidentemente questa Juve non è ancora mentalmente pronta. E ci sta.
E chi dice che la Juve di Lippi ha fatto centro al primo colpo si ricordi che molti di quei giocatori avevano già giocato partite di quel tipo (si pensi a Vialli, giusto per dirne uno), mentre qui a parte Pirlo (unico per il quale il problema è stato di diverso tipo) e Buffon (che comunque per me si sta colpevolizzando oltre misura) non ce n'era mezzo che aveva giocato partite del genere. Vucinic, che le aveva giocate, appena entrato ha dimostrato di saperci fare. Come sempre aveva la febbre. Sopprimergli quei cazzo di figli perennemente malati non sarebbe una brutta idea

Comunque noi non molliamo, abbiamo l'1% di possibilità di farcela e ci crederemo FINO ALLA FINE per far sì che quell'1% di possibilità si verifichi.
Giuve

- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Pata, perché continui a tirare in ballo la Nazionale? Stiamo parlando di clubs e di campionati, dove giocano anche gli stranieri. E quelli davvero forti ormai giocano quasi tutti altrove; la differenza sta tutta lì. Credo che tu lo capisca ma per non sminuire la goBBa devi per forza pompare la Serie A.
Milan terzo in qualsiasi campionato? A forza di rigori, dici?
Poi ti avventuri sulle percentuali di vero Bayern e di vera Juve in campo, all'improvviso si scopre che siete psicologicamente fragili. Il goal a freddo, bla bla
Ma lascia perdere
Poi ti avventuri sulle percentuali di vero Bayern e di vera Juve in campo, all'improvviso si scopre che siete psicologicamente fragili. Il goal a freddo, bla bla
Ma lascia perdere
- Patavino
- NBA Legend
fagiu ha scritto:Pata, perché continui a tirare in ballo la Nazionale? Stiamo parlando di clubs e di campionati, dove giocano anche gli stranieri. E quelli davvero forti ormai giocano quasi tutti altrove; la differenza sta tutta lì. Credo che tu lo capisca ma per non sminuire la goBBa devi per forza pompare la Serie A.
Ma lascia perdere
1. Tiro in ballo la nazionale perchè nella Juve 9/11 martedì erano italiani. Gli altri due erano Lichtsteiner (all'altezza del Bayern) e Vidal, il cui rapporto col Bayern lo conoscono tutti. In quale campionato gioca Vidal?
2. Non serve tirare in ballo la serie A per non sminuire la Juve. Una partita molto storta non cancella quanto di buono fatto quest'anno in EUROPA, chiedere a Chelsea (campione in carica), Shakhtar (squadra che prima di buscarle da noi riscuoteva fiumi di -->

3. Il Milan è inferiore all'Atletico Madrid? Al Tottenham? Al Leverkusen? Per me assolutamente no.
4. Ci sta che dei calciatori al primo quarto di finale in Champions della carriera, prendendo gol dopo 20 secondi, subiscano il contraccolpo psicologico. Si sono visti tracolli peggiori dopo un gol a freddo.
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Patavino ha scritto:1. Tiro in ballo la nazionale perchè nella Juve 9/11 martedì erano italiani. Gli altri due erano Lichtsteiner (all'altezza del Bayern) e Vidal, il cui rapporto col Bayern lo conoscono tutti. In quale campionato gioca Vidal?
In Italia. E' uno dei migliori tra gli stranieri e gioca nella squadra migliore. Tutto qua? Confronto impietoso con la situazione di soli pochi anni fa.
Patavino ha scritto:2. Non serve tirare in ballo la serie A per non sminuire la Juve. Una partita molto storta non cancella quanto di buono fatto quest'anno in EUROPA, chiedere a Chelsea (campione in carica), Shakhtar (squadra che prima di buscarle da noi riscuoteva fiumi di -->da parte di moltissimi utenti di questo forum) e Celtic, squadra che comunque ha battuto 2-1 il Barca ai gironi, quindi tanta merda non fa..
Anche partecipando ai trionfi sul Celtic, l'italietta è sempre appesa a voi per i quarti di Champions e alla Lazie per l'EL del cazzo. Non è un buon bilancio, nel complesso
Patavino ha scritto:3. Il Milan è inferiore all'Atletico Madrid? Al Tottenham? Al Leverkusen? Per me assolutamente no.
Addirittura "assolutamente"? Io pagherei per vedere Galliani e il Milan attuale in un contesto appena più serio di quello italiano.
Patavino ha scritto:4. Ci sta che dei calciatori al primo quarto di finale in Champions della carriera, prendendo gol dopo 20 secondi, subiscano il contraccolpo psicologico. Si sono visti tracolli peggiori dopo un gol a freddo.
Che partita hai visto? Dopo il goal a freddo, la Juve non è affatto crollata. Ha reagito bene, cercato subito di rimediare aggredendo alto il Bayern. E' stata il momento migliore della sua partita, in effetti. Poi i crucchi vi hanno preso le misure e buonanotte. Certo, ora tu mi ribadirai che è stata tutta colpa dell'infortunio di Kroos, che ha mandato in crisi il geniale impianto tattico di Parrucconte.

- REDDEN
- NBA Legend
infatti pata io mi riferisco al campionato inglese e a quello spagnolo...
l'atletico madrid,che tra l'altro ha vinto anche in europa,non so se sia inferiore al milan anzi...
falcao è piu' forte di scemotelli e non di poco tanto per citare le punte di diamante.
sul campionato tedesco sono d'accordo,infatti il bayern lo sta distruggendo
l'atletico madrid,che tra l'altro ha vinto anche in europa,non so se sia inferiore al milan anzi...
falcao è piu' forte di scemotelli e non di poco tanto per citare le punte di diamante.
sul campionato tedesco sono d'accordo,infatti il bayern lo sta distruggendo
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
- Patavino
- NBA Legend
Fagiu, non è che ora gli stranieri forti giocano negli altri campionati, giocano in quelle specifiche 7 squadre (Real, Barca, PSG, le due di Manchester, Chelsea e Bayern) che sono possedute da sceicchi o indebitate fino al midollo (Bayern a parte). Insomma ci sono 7 "sorelle" in Europa e nessuna di queste è italiana, ma il livello del campionato per me è ancora alto. Infatti le sorelle suddette stanno dominando i campionati in maniera imbarazzante, segno che il livello di quei campionati è basso e che solo queste squadre con capitali sono davvero inarrivabili per noi... Redden, togli Falcao all'Atletico e ti retrocede in B (per me), togli Balo al Milan e vedi che comunque un 2-0 al Barca in qualche modo glielo ha rifilato.. E non è solo una questione di rigori o non rigori.. Per me da noi si è abbassato il livello dei 3 top team (Juve, Inter e Milan) ma le altre sono sempre le stesse, il livello del campionato non è affatto inferiore. Se Napoli, Inter e compagnia cantante si dannassero l'anima in EL come facevano Parma, Fiorentina e Lazie negli anni '90 staremmo ancora a parlare di 7 sorelle..
- Arwain
- All Star Game
- NBA Team: Chicago Bulls
serpico ha scritto:Rickett ha scritto:@serpico: Ai fatti i loro gol vengono uno da un golonzo da antologia e l'altro da un'azione che andava fermata per fuorigioco, le umiliazioni sono altre, nessuno va all'Allianz Arena per dominare.
Il mio è un discorso che prescinde dal risultato dell'andata e anche da quello che sarà il ritorno, che attendo con molta curiosità e per il quale vi auguro il meglio.
Io dico che perdere all'Allianz Arena ci sta, perdere 2-0 anche, qua si discute però il modo in cui avete perso.
Una squadra che domina il campionato italiano, mi aspetto che vada a Monaco con un minimo di sicurezza dei propri mezzi. Che provi ad imporre il proprio gioco o almeno a difendersi con una certa personalità.
Invece nulla, non un'azione, non un'idea di gioco, mai la sensazione che i ritmi della gara andassero nei binari voluti dagli juventini e tantissima, tantissima paura.
Si è visto come le valutazioni dipendano totalmente dal contesto.
La mia è innanzitutto l'ennesima critica al campionato italiano (che pure ritengo in lieve crescita) e all'attitudine italiocentrica di molti osservatori e tifosi, rimasta indietro con i tempi (poteva essere valida fino alla fine degli anni '90) ed ormai francamente fuori dalla realtà.Quando dissi l'anno scorso che il campionato aveva raggiunto i minimi storici, in termini di qualità, in molti insorsero. Ma è un fatto che anche quest'anno siamo stati presi a pallate in ogni contesto, EL compresa.
Ha ragione anzi...meno male che hanno segnato subito, se no sarebbe stato peggio sul piano del gioco.
Per me a parte il piano fisico in cui ci hanno sovrastato e l'attacco di scimmie, non credo ci sia un divario mostruoso pari a quello visto sul campo.
Per il resto preferisco quando Patavino fa lo scaramantico...

Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO