Riletto 5 volte.
Mah secondo me invece vedi cose che 1) non ci sono e 2) non ha detto. Sia chiaro, non sto difendendo Monti o che so io ma secondo me il suo discorso non fa una piega.
[/quote:2w87kf6p]
Monti e' talmente arrogante che ce lo dice in faccia... ma sono come quei disegni dove si possono vedere due figure diverse. Se per te una cosa non e' concepibile semplicemente non la vedrai.
Vorrei pero' sfatare il mito della politica di salvataggio montiana. Si vede che in Germania e' molto in voga (e ci credo...) ma quello che ha fatto Monti lo poteva fare qualunque coglione col diploma di ragioneria. Tagli, tagli, tagli...
Dimmi dove sono le riforme per lo sviluppo. Dopo un anno e mezzo di Monti noi ci ritroviamo col culo per terra.
Ti ho citato l'Imu per farti capire l'iniquita' di certi provvedimenti. Te lo ripeto: gli anziani che stavano in casa di riposo hanno dovuto pagare la tassa sulla casa di proprieta' (che non occupavano nemmeno trovandosi in casa di riposo) come se fosse la tassa su un'ipotetica seconda casa. I partiti hanno chiesto la modifica, ma il governo Monti ha posto la fiducia su questo punto.
Perche' non gliene sbatteva un cazzo
E gli esodati?
Idem -sapevano- ma non gliene sbatteva un cazzo.
E poi Monti va alle elezioni... e, nonostante il sostegno del sistema mediatico, si dimostra un flop clamoroso. Forse perche' 9 italiani su 10 hanno capito che e' un pezzo di merda col loden intorno.
Mi spiace Crucco, ma su di me la retorica dell'Europa Unita non fa piu' effetto. Nel migliore dei casi noi italiani saremo cittadini di serie B. Questa Europa e questa moneta fanno solo gli interessi dei crucchi.