Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Ultima modifica di fagiu il 02/03/2013, 13:58, modificato 1 volta in totale.
-
lol
- you'll be dreamshaked
- azino
- Most Valuable Player
Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?
Non entro nel merito di gomitate e tirate di capelli perchè ci sono le immagini e ognuno si fa la sua idea.
Ma mi dite dov'è l'immagine in cui si vede che Chiellini e Cavani siano in area di rigore quando c'è l'episodio della tirata di capelli? Perchè io l'unica che ho visto è solo un primo piano dove potrebbero essere pure sulla trequarti per quanto ne so. E se mi devo fidare del Corriere dello Sport che è il "tuttosport" del sud che invoca il rigore senza avere altre immagini, mi viene un po' da ridere.
EDIT:
Detto questo mi viene da ridere che vengano tiarate fuori le infondate proteste scozzesi che evidentemente non conoscono le regole del gioco (al pari di chi le cita), dato che il portiere nell'area piccola non può essere toccato mentre il giocatore del Celtic tentava ogni volta di andargli fisicamente addosso e non di disturbarlo visivamente. Su ogni corner ci sarebbero stati gli estremi di un fallo contro altro che rigore!
Ma mi dite dov'è l'immagine in cui si vede che Chiellini e Cavani siano in area di rigore quando c'è l'episodio della tirata di capelli? Perchè io l'unica che ho visto è solo un primo piano dove potrebbero essere pure sulla trequarti per quanto ne so. E se mi devo fidare del Corriere dello Sport che è il "tuttosport" del sud che invoca il rigore senza avere altre immagini, mi viene un po' da ridere.
EDIT:
Detto questo mi viene da ridere che vengano tiarate fuori le infondate proteste scozzesi che evidentemente non conoscono le regole del gioco (al pari di chi le cita), dato che il portiere nell'area piccola non può essere toccato mentre il giocatore del Celtic tentava ogni volta di andargli fisicamente addosso e non di disturbarlo visivamente. Su ogni corner ci sarebbero stati gli estremi di un fallo contro altro che rigore!
Ultima modifica di azino il 02/03/2013, 14:20, modificato 3 volte in totale.

- Fausto
- NBA Legend
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- serpico
- Most Valuable Player
A me è piaciuto tantissimo il duello Cavani - Chiellini...
Duello d'altri tempi, botte, mazzate, tirate di capelli, provocazioni (Chiellini ha fatto una scenata incredibile anche su una manata di Behrami
), ma al fischio finale ci si scambia la maglia. Non è uno sport per signorine.
Probabilmente, a stretto rigore di regolamento, dovevano essere espulsi entrambi.
Però, bisogna dire una cosa per onestà: stando almeno alle immagini, il primo tentativo di gomitata (fallito), su un calcio d'angolo, è stato di Cavani.
La tirata di capelli è arrivata qualche minuto dopo, quasi a restituzione di quel tentativo.
La gomitata di Cavani, quella vera e propria, arrivata a coronamento del duello, è stata invece troppo palese e francamente è incredibile e abbastanza scandalosa la decisione di ammonire. Insomma, o lo butti fuori o fai finta di non aver visto...
Però, tutto sommato, uscendo dalle beghe regolamentari, sono contento che siano rimasti in campo entrambi, anche nel secondo tempo hanno continuato a duellare in maniera reciprocamente scorretta, ma romanticamente fantastica.
Duello d'altri tempi, botte, mazzate, tirate di capelli, provocazioni (Chiellini ha fatto una scenata incredibile anche su una manata di Behrami
), ma al fischio finale ci si scambia la maglia. Non è uno sport per signorine.Probabilmente, a stretto rigore di regolamento, dovevano essere espulsi entrambi.
Però, bisogna dire una cosa per onestà: stando almeno alle immagini, il primo tentativo di gomitata (fallito), su un calcio d'angolo, è stato di Cavani.
La tirata di capelli è arrivata qualche minuto dopo, quasi a restituzione di quel tentativo.
La gomitata di Cavani, quella vera e propria, arrivata a coronamento del duello, è stata invece troppo palese e francamente è incredibile e abbastanza scandalosa la decisione di ammonire. Insomma, o lo butti fuori o fai finta di non aver visto...
Però, tutto sommato, uscendo dalle beghe regolamentari, sono contento che siano rimasti in campo entrambi, anche nel secondo tempo hanno continuato a duellare in maniera reciprocamente scorretta, ma romanticamente fantastica.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Il duello "duro ma onesto" tra difensore-attaccante è altra cosa, a casa mia. Tirare i capelli... pff
- Patavino
- NBA Legend
- saxblue
- All Star Game
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
- Patavino
- NBA Legend
- luca10
- All Star Game
- NBA Team:Spurs
Faccio notare a tutti che nella stessa azione nella quale Chiellini tira i capelli a cavani, l'uomo di merda cavani da un calcione a Chiellini(precedentemente alla tirata)...
Chiellini è un uomo e soprattutto un calciatore leale al contrario dell'altro...
guardate un pò qua...
Chiellini è un uomo e soprattutto un calciatore leale al contrario dell'altro...
guardate un pò qua...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
- Rickett
- Most Valuable Player
- Gabbo
- Il Mago
Sbaglio o si parla anche di abbracci affettuosi a giocatori del napoli?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
In effetti c'erano 2 rigori per il Napoli: dopo la tirata di capelli di Chiellini c'era la borsettata di Bonucci ad Hamsik.
Eccoli lì i 2 rigori che invoca Mazzarri ...
Eccoli lì i 2 rigori che invoca Mazzarri ...

- raf
- I love this Mago
- NBA Team:San Antonio Spurs

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Chiellini andava espulso e squalificato per 1 giornata. Cavani andava espulso e squalificato per 4.
No perchè se una "tiratina" di capelli (Pata, hai scritto tante cose giuste in queste tre pagine, ma dopo questa puoi andare a nasconderti) la consideriamo una provocazione da niente...
Certe cose su un campo da calcio non si devono vedere, punto. E se non si vedono sul campo, pian piano non si vedono più sugli spalti.
Cavani ha perso la testa da qualche giornata, e un arbitro coi coglioni lo mandava fuori senza dire "a". Invece si è cagato sotto, perchè a Napoli non si fanno torti al Napoli.
Campo di fighette.
Io degli arbitri non parlo mai, ma quello che non viene fischiato contro il Napoli in casa propria ha del ridicolo.
No perchè se una "tiratina" di capelli (Pata, hai scritto tante cose giuste in queste tre pagine, ma dopo questa puoi andare a nasconderti) la consideriamo una provocazione da niente...
Certe cose su un campo da calcio non si devono vedere, punto. E se non si vedono sul campo, pian piano non si vedono più sugli spalti.
Cavani ha perso la testa da qualche giornata, e un arbitro coi coglioni lo mandava fuori senza dire "a". Invece si è cagato sotto, perchè a Napoli non si fanno torti al Napoli.
Campo di fighette.
Io degli arbitri non parlo mai, ma quello che non viene fischiato contro il Napoli in casa propria ha del ridicolo.