Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
IlCrucco
All Star Game

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da IlCrucco »

CARTMAN ha scritto: Lo so, c'è l'attenuante della squadra costruitagli attorno, che non era di certo delle più forti...sappiamo tutti che il mago non è semplicemente il "cavallo sbagliato" su cui hanno puntato ma anche un po' il "capro espiatorio" di mosse scellerate da parte di Colangelo, però E' LECITO CAMBIARE DIREZIONE...

Adesso hanno una nuova stella, un giovane centro di prospettiva, ed una guardia ed un play discreto...non c'è da meravigliarsi che non ci sia più spazio per il mago, e che si punti su QUESTI cavalli.Lo ritengo giusto anche io.
Si ma allora perchè non lo hanno scambiato dato che la possibilità c'era?
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

IlCrucco ha scritto:
CARTMAN ha scritto: Lo so, c'è l'attenuante della squadra costruitagli attorno, che non era di certo delle più forti...sappiamo tutti che il mago non è semplicemente il "cavallo sbagliato" su cui hanno puntato ma anche un po' il "capro espiatorio" di mosse scellerate da parte di Colangelo, però E' LECITO CAMBIARE DIREZIONE...

Adesso hanno una nuova stella, un giovane centro di prospettiva, ed una guardia ed un play discreto...non c'è da meravigliarsi che non ci sia più spazio per il mago, e che si punti su QUESTI cavalli.Lo ritengo giusto anche io.
Si ma allora perchè non lo hanno scambiato dato che la possibilità c'era?
perchè non aveva senso pagare la luxury tax per non fare i playoffs...
a detta di Colangelo a bloccare la trade è stato l'infortunio...
probabilmente quello che veniva offerto era o troppo oneroso o mondezza allo stato puro... in estate a bocce ferme ragioneranno se amnistiarlo oppure tradarlo...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
TimberWolf
Preseason
NBA Team: Timberwolves

Messaggio da TimberWolf »

Se non sbaglio il contratto di Colangelo e' in scadenza...sul suo rinnovo si basera' il futuro del mago.

Rinnovo Colangelo >>> trade
Nuovo Gm >>> amnesty
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

Fab ha scritto: Il fatto che sia relegato a sesto uomo potrebbe essere un bonus in questo senso: meno minuti di gioco ma prima/seconda opzione offensiva per lunghi tratti...perche' Andrea alla fine e' uno che la butta dentro, e' l'unica cosa che ha sempre saputo fare bene. Pero' per fare il sesto uomo ci vogliono delle energie mentali molto diverse rispetto allo starting five - normalmente un sesto uomo vero e' uno che entra in ritmo in un amen e da' un vero cambio di marcia, che poi e' una cosa che Bargnani faceva nel suo anno da rookie..ma le motivazioni erano diverse allora!

Detto questo...continuero' a guardarmi (soffrendo) le partite di Andrea, sperando in una rinascita.

p.s. scusate il post lungo e inutile, ma sono inchiodato a casa scrivendo la tesi e mi annoio parecchio!
prima di tutto, ce ne fossero di questi post... :nba:

per quanto riguarda il ruolo da sesto uomo, secondo me non è cosa sua.
Prima di tutto da un punto di vista psicologico: era la prima scelta offensiva e ora, fare il sesto uomo, è una bocciatura, non una scelta strategica, e lui lo sa.
Secondo, Andrea è sempre stato uno che ha bisogno di essere coinvolto dalla prima azione, altrimenti esce mentalmente dalla gara e non entra più in ritmo (questo sì che è da mettere alla lista difetti). Questo per dire che non è il giocatore esplosivo che ti spacca la partita entrando dalla panca: non è ginobili, o harden.
Penso che la mia tesi sia stata già ampiamente dimostrata non solo da queste partite (che non valgono per un'analisi, perchè "drogate"), ma da quelle con la nazionale: le prime partite dell'europeo il mago partiva dalla panca e infatti non ha reso al meglio. Il cambiamento è stato netto (NETTO) quando, nelle partite successive, partiva in quintetto
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

crelmood ha scritto:
Fab ha scritto: Il fatto che sia relegato a sesto uomo potrebbe essere un bonus in questo senso: meno minuti di gioco ma prima/seconda opzione offensiva per lunghi tratti...perche' Andrea alla fine e' uno che la butta dentro, e' l'unica cosa che ha sempre saputo fare bene. Pero' per fare il sesto uomo ci vogliono delle energie mentali molto diverse rispetto allo starting five - normalmente un sesto uomo vero e' uno che entra in ritmo in un amen e da' un vero cambio di marcia, che poi e' una cosa che Bargnani faceva nel suo anno da rookie..ma le motivazioni erano diverse allora!

Detto questo...continuero' a guardarmi (soffrendo) le partite di Andrea, sperando in una rinascita.

p.s. scusate il post lungo e inutile, ma sono inchiodato a casa scrivendo la tesi e mi annoio parecchio!
prima di tutto, ce ne fossero di questi post... :nba:

per quanto riguarda il ruolo da sesto uomo, secondo me non è cosa sua.
Prima di tutto da un punto di vista psicologico: era la prima scelta offensiva e ora, fare il sesto uomo, è una bocciatura, non una scelta strategica, e lui lo sa.
Secondo, Andrea è sempre stato uno che ha bisogno di essere coinvolto dalla prima azione, altrimenti esce mentalmente dalla gara e non entra più in ritmo (questo sì che è da mettere alla lista difetti). Questo per dire che non è il giocatore esplosivo che ti spacca la partita entrando dalla panca: non è ginobili, o harden.
Penso che la mia tesi sia stata già ampiamente dimostrata non solo da queste partite (che non valgono per un'analisi, perchè "drogate"), ma da quelle con la nazionale: le prime partite dell'europeo il mago partiva dalla panca e infatti non ha reso al meglio. Il cambiamento è stato netto (NETTO) quando, nelle partite successive, partiva in quintetto

beh a questo punto che se ne torni in europa, meglio in una squadra da eurolega che in una ciofeca di team nba...
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Ma l'amnesty esattamente in cosa consiste?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Se ho capito bene:
- Il giocatore si puppa i soldi del contratto
- Il pagamento del contratto non entra più nel cap della squadra, che quindi libera salary (pur pagando lo stesso il contratto)
- Il giocatore diventa FA, ma non può essere ripreso dalla stessa squadra
- Un altra squadra può prenderlo come FA e pagargli lo stipendio (o di più, ma non credo capiterà mai), o parte di quello, previsto dal contratto
- Tutto quello che paga la nuova squadra, viene "scontato" alla squadra che ha deciso l'amnesty...cioè, l'ex squadra paga la differenza tra il vecchio ed il nuovo contratto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

mago romano ha scritto:
Non voglio fare battaglie contro i mulini a vento, i numeri di questa stagione e le sue prestazioni mi danno, in modo apparentemente oggettivo, assolutamente torto.

E' vero che anche con Triano l'attacco era casuale e senza giochi per liberare il Mago al tiro in modo "facile" ma il gioco nell'ultimo anno e nel primo di Casey era incentrato su di lui.

Erano previste almeno due situazioni che lo mettevano in situazioni per lui idonee:
- isolamenti fronte a canestro dai 5 metri
- palla in post basso, specialmente sul lato sinistro offensivo
Era inoltre prevista la terza situazione quella che più sembrava poco credibile:
- pallone a 9 metri in posizione da esterno all star (come capita spesso anche a Gay dal suo arrivo, con percentuali simili al MAgo) in cui doveva inventare tiri che erano spesso a percentuali molto basse.

Dall'inizio di quest'anno con la teoria di aprire il campo a Lowry e a Derozan e di lasciare in post Valanciunas o Amir hanno posizionato il Mago quasi sempre nella terza situazione, dietro l'arco, marcato se non raddoppiato.

Hai giocato e giochi nel ruolo del Mago, ritieni veramente che quest'anno il sistema offensivo non sia stato rivoluzionato a "sfavore" del MAgo?
onestamente non penso che questa situazione lo favorisca però passare da 20 punti a 0 mi fa pensare che qualcosa che non va c'è
cioè almeno per quanto mi riguarda ho sempre cercato di costruirmi un bottino di punti indipendentemente dai tiri che l'allenatore X potesse crearmi ... come?
lavorando sotto le plance a rimbalzo offensivo , andando sui palloni sporchi , chiamando palla quando ero smarcato e cosi via
queste cose anche se non hai il talento del mago te le insegnano subito...
onestamente non ho mai capito perchè lui sotto questo aspetto latiti del tutto.
io onestamente impazzisco per un giocatore come faried che nonostante non abbia uno straccio di gioco costruito e giochi con compagni molto più talentuosi di lui(gallo,lawson,iguodala) riesce sempre a fare i suoi 10+10 senza gravare minimamente sulla fluidità del gioco della squadra
andrea invece mi sembra che quando non può essere la stella offensiva diventa passivo anche sotto tutti gli altri aspetti del gioco
p.s.
e ora a guardare la partita
W NAPOLI
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

si ma tra Faried e Bargnani c'e' un oceano di mezzo...cioe' Faried e' facile tra le top 15 PF della lega oggi come oggi.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

Gabbo ha scritto:Se ho capito bene:
- Il giocatore si puppa i soldi del contratto
- Il pagamento del contratto non entra più nel cap della squadra, che quindi libera salary (pur pagando lo stesso il contratto)
- Il giocatore diventa FA, ma non può essere ripreso dalla stessa squadra
- Un altra squadra può prenderlo come FA e pagargli lo stipendio (o di più, ma non credo capiterà mai), o parte di quello, previsto dal contratto
- Tutto quello che paga la nuova squadra, viene "scontato" alla squadra che ha deciso l'amnesty...cioè, l'ex squadra paga la differenza tra il vecchio ed il nuovo contratto

se giochi in america, altrimenti esempio cina o europa la tua ex-squadra ti deve pagare tutto, e il giocatore si ciuccia pure lo stipendio della squadra cinese o europea...
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Grazie mille Gabbo!!
codename47
Preseason

Messaggio da codename47 »

purtroppo ho sentito molti buuu al suo ingresso. schifosi canadioti
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Più li vedo e più penso che al peggio (Smitch&Triano) non c'è limite (Casey). On difesa sono una buona squadra, ma in attacco ragazzi qui giocano proprio nel caos totale con i lunghi che devono solo togliersi di mezzo dopo avere fatto un blocco. Se Gay tira con 35% è solo perchè si prende tiri pessimi per scelta di squadra. Forza qualsiasi cosa. Il prossimo anno se andrea non sarà a Toronto i boooooo saranno per lui e Demar.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

Aaron Gray ha appena fatto un fallo GENIALE su Hibbert. l'ha spezzato in due :lol:
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Se viene amnistiato DEVE ASSOLUTAMEnTE firmare un contratto da 100 dollari a stagione...gli altri 10.999.900 dollari li devono pagare i raptors...e poi deve spedire i cento dollari a Brian Colangelo...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Bloccato