Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
saxblue
All Star Game
Re: Politica e Attualità

Messaggioda saxblue » 01/03/2013, 2:55

[quote="Gabbo":24tko3ci]Dai sono passati 2 giorni. Da quel che ho capito ci sarà una riunione degli eletti oggi o domani,credo decideranno cosa fare lì. Forse :P
Capisco il discorso di saxblue. [b:24tko3ci]Lo trovo molto opportunistico (e politico),[/b:24tko3ci]ma concettualmente corretto.
Sarebbe riuscire a fare quello che ha sempre desiderato il berlusca,ovvero avere la maggioranza senza diversi alleare con nessuno...[/quote:24tko3ci]

Chi di D'Alema ferisce... :mrgreen:

Intanto Grillo ha pubblicato un post a favore di Napolitano :shock: un segnale distensivo in vista delle consultazioni?

Mah, vediamo che cosa succede...

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 01/03/2013, 9:20

E' rispuntato anche in tv il Massimone nazionale, questi non hanno capito proprio nulla...

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 01/03/2013, 10:57

[quote="Fausto":3br0oqta]sygno io il tuo discorso, come quello di tutti gli elettori del movimento che vogliono l'accordo, non lo capisco.
[/quote:3br0oqta]
Tutto il senso del mio discorso ruota intorno a questa frase.
[quote="sygno":3br0oqta]
Se ti va bene le riforme tanto agognate vanno in porto, [b:3br0oqta]se va male vedi il bluff della finta sinistra.[/b:3br0oqta][/quote:3br0oqta]
Se dimostri di fare, e quello che non si riesce a fare è per colpa del csx, al prossimo giro prendi il 40% a mani basse.
[quote="lol":3br0oqta]E' rispuntato anche in tv il Massimone nazionale, questi non hanno capito proprio nulla...[/quote:3br0oqta]
Non è che non hanno capito, è che non vogliono proprio mollare.
Al prossimo giro Renzi candidato così cadrà anche la foglia di fico di tutti quelli che hanno votato cdx e dicono "ah se c'era renzi lo votavo"
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 01/03/2013, 12:23

Ribadisco che non è il momento di perdere tempo. Che sia governo di csx + m5* oppure governo di minoranza -al Senato- con appoggio del m5* chi se ne frega, saranno i Grillini a decidere.
L'importante è che trovino un accordo sulle cose da FARE con urgenza.
E di cose da fare ce ne sono un paio..
Oddio un governo di csx + m5* + pdl non lo vedo proprio eh. :shock: :lol2:
Anche Grillo dovrà in qualche modo essere realista, se iniziano col tagliare il numero dei parlamentari e dello stipendio sarebbe già un piccolo passo. Poi magari ci sono cose + urgenti (senza magari, era solo un eufemismo), ma che inizino.
Altrimenti continueranno a chiamarli (ci) clown.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 01/03/2013, 12:39

Posso fare un po' di domande ai tanti grillini che ci sono qui??

1- Come giudicate il fatto del rifiuto totale di qualsiasi contraddittorio con qualsiasi mezzo di comunicazione?? In qualsiasi democrazia un qualsiasi candidato ha il dovere di rispondere a delle domande, qui no.

2- L'utilizzo esclusivo della rete taglia fuori gran parte della popolazione. Penso a tutte le persone anziane, ma anche alle tante persone di mezza età che nn hanno dimestichezza con questo mezzo, a delle categorie particolari (mi vengono in mente i nn vedenti)?? Dovrò dire a mia nonna che in questo mondo nn conta più un cazzo e nn c'è più spazio per lei??

3- I candidati li avete votati voi dal blog??

4- il programma lo avete approvato voi??

5- il decalogo lo avete votato voi??

6- Grillo ha detto che chi gli ha dato del clown ha dato del coglione a tutti quelli che lo hanno votato?? Cosa c'è di diverso da quello che fa lui da anni?? Dando del morto a Bersani nn ha dato del coglione a tutti gli eletori del PD??

7- da Wikipedia : Un partito politico è un'associazione tra persone accomunate da una medesima finalità politica ovvero da una comune visione su questioni fondamentali della gestione dello Stato e della società o anche solo su temi specifici e particolari. L'attività del partito politico è volta ad operare per l'interesse nazionale, si esplica nello spazio della vita pubblica e, nelle attuali democrazie rappresentative, ha per "ambito prevalente" quello elettorale.
Perchè il M5S nn è un partito politico?? Perchè un nn portito politico ha all'interno del suo portale una sezione di "comunicati politici"??

8- Quale è il fine ultimo?? Anche prendendo il 35% e formando un governo dovrete confrontarvi con le altre forze politiche (sapete, la democrazia...). A cosa puntate??

Vi giuro che sto cercando di capire, nn voglio essere esclusivamente polemico.

Unica cosa se qualcuno mai rispondesse nn mi dica "meglio di quelli che c'erano prima" altrimenti le vostre motivazioni potrebbero essere le stesse di chi ha votato Casa Pound!!

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 01/03/2013, 13:16

[quote="flvn":29z07b5g]Posso fare un po' di domande ai tanti grillini che ci sono qui??
[color=#0000FF:29z07b5g]Provo a risponderti[/color:29z07b5g]
1- Come giudicate il fatto del rifiuto totale di qualsiasi contraddittorio con qualsiasi mezzo di comunicazione?? In qualsiasi democrazia un qualsiasi candidato ha il dovere di rispondere a delle domande, qui no.
[color=#0000FF:29z07b5g]Per la stampa che abbiamo non siamo in un paese Democratico, basta vedere le classifiche mondiali sulla libertà di stampa.
Inoltre come vuoi che trattino uno che vuol togliere loro il denaro pubblico con cui stanno in piedi?[/color:29z07b5g]
2- L'utilizzo esclusivo della rete taglia fuori gran parte della popolazione. Penso a tutte le persone anziane, ma anche alle tante persone di mezza età che nn hanno dimestichezza con questo mezzo, a delle categorie particolari (mi vengono in mente i nn vedenti)?? Dovrò dire a mia nonna che in questo mondo nn conta più un cazzo e nn c'è più spazio per lei??
[color=#0000FF:29z07b5g]No, ci sono i nipoti per spiegare le cose ai nonni, e ti garantisco che se i nonni vogliono sapere usano il pc meglio dei nipoti.
Inoltre spero si lavori per migliorare le reti Italiane che sono un merda per colpa dei soliti noti.[/color:29z07b5g]
[color=#0000FF:29z07b5g]Si[/color:29z07b5g]
[color=#0000FF:29z07b5g]Sono arrivato tardi, ma le proposte sono sempre ben accette.[/color:29z07b5g]
[color=#0000FF:29z07b5g]Idem[/color:29z07b5g]
6- Grillo ha detto che chi gli ha dato del clown ha dato del coglione a tutti quelli che lo hanno votato?? Cosa c'è di diverso da quello che fa lui da anni?? Dando del morto a Bersani nn ha dato del coglione a tutti gli eletori del PD??
[color=#0000FF:29z07b5g]Mah, probabilmente si. [/color:29z07b5g]
7- da Wikipedia : Un partito politico è un'associazione tra persone accomunate da una medesima finalità politica ovvero da una comune visione su questioni fondamentali della gestione dello Stato e della società o anche solo su temi specifici e particolari. L'attività del partito politico è volta ad operare per l'interesse nazionale, si esplica nello spazio della vita pubblica e, nelle attuali democrazie rappresentative, ha per "ambito prevalente" quello elettorale.
Perchè il M5S nn è un partito politico?? Perchè un nn portito politico ha all'interno del suo portale una sezione di "comunicati politici"??
[color=#0000FF:29z07b5g]Quando dicono che non sono un partito, intendono i partiti a cui siamo abituati e non in senso letterale del termine.[/color:29z07b5g]
8- Quale è il fine ultimo?? Anche prendendo il 35% e formando un governo dovrete confrontarvi con le altre forze politiche (sapete, la democrazia...). A cosa puntate??
[color=#0000FF:29z07b5g]Spero a migliorare il livello politico anche nei partiti tradizionali.
In Sicilia e negli altri Comuni, Province e Regioni il confronto è all'ordine del giorno.
[/color:29z07b5g]
Vi giuro che sto cercando di capire, nn voglio essere esclusivamente polemico.
[color=#0000FF:29z07b5g]Spero di averti aiutato anche se non sono Grillino, ma uno che cerca da almeno 25 di votare qualcuno che cambi questo paese in meglio e ci porti ad un livello degno di una Democrazia Europea.
Quello che migliora le persone è il buon esempio e il rispetto delle leggi.
Negli ultimi 20 anni da noi è successo il contrario.
[/color:29z07b5g]
[/quote:29z07b5g]
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 01/03/2013, 13:22

[quote="flvn":1t6nbokg]Posso fare un po' di domande ai tanti grillini che ci sono qui??

[b:1t6nbokg]1. I politici hanno contraddittorio? Andare da questo e quello con domande prescritte in separata sede lo è? I giornalai sono o di questa o di quella fazione e non avrebbero portato a nulla ma solo a continui attacchi. Meglio le piazze, come si faceva una volta.[/b:1t6nbokg]

[b:1t6nbokg]2. Da qualche parte devi iniziare. Si è scelto di optare per i giovani, la maggior parte almeno, che con la rete hanno molta più dimestichezza. Non vedo il problema. Se fossero andati in tv avrebbero tagliato quelle categorie che non guardano i talk show (come me). Che poi cosa parlano ai talk show? Di cose concrete? Si rinfacciano le cose solamente e si finisce sempre in discussioni inutili. Sulla questione non vedenti ti faccio una contro domanda. E i sordomuti? Almeno hanno avuto la briga di mettere gente sul palco per loro e anche nelle dirette lasciare una finestra per quelli che li seguivano da casa Non si può dire lo stesso per la tele. Tiri da una parte lasci scoperta l'altra.[/b:1t6nbokg]

[b:1t6nbokg]3. Elezioni online. Qui purtroppo l'affluenza è stata scarsa ma c'è sempre tempo per migliorare. E' comunque una cosa indifferente, per quanto mi riguarda, in un sistema che ha visto votare le persone sempre e solamente per l'aspetto fisico-simpatia di quel o quell'altro politico io ho scelto una idea, molto simile a quella che ho io, e non dei volti. Non ho preferenze specifiche di chi va in parlamento purché attuino i punti nel loro programma.[/b:1t6nbokg]

[b:1t6nbokg]4. No ma come sopra rispecchia il mio pensiero.[/b:1t6nbokg]

[b:1t6nbokg]5. No ma approvo tutti i punti. C'è chi nel decalogo ha come unica sigla "corrompere/essere corrotto" non mi sembra ci sia scritto nulla a riguardo nel codice comportamentale del 5 stelle.[/b:1t6nbokg]

[b:1t6nbokg]6. Grillo non è onorevole gli altri clown si.[/b:1t6nbokg]

[b:1t6nbokg]7. "Interesse nazionale" :lol: . Perchè non è nato come partito. Volente o nolente lo sono diventati ora che si sono insediati al governo ma rispecchia sempre la diversità della casta.[/b:1t6nbokg]

[b:1t6nbokg]8. Avere il 100% e tornare alla dittatura fascista(insieme a casapenny ovviamente) :lol: Dai su siamo nel ventunesimo secolo eh? Forse cambiare in meglio il paese? Uscire dalla DITTATURA partitocratica? Ma che domanda è (sempre con il dovuto rispetto :mrgreen: )[/b:1t6nbokg]
[/quote:1t6nbokg]
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 01/03/2013, 13:30

Ti rispondo senza essere un militante di lungo corso ma per quello che ho visto durante l'ultima campagna elettorale:

1. I candidati abruzzesi hanno partecipato a tutti i dibattiti organizzati dalle televisioni locali e dal risultato che ne è venuto fuori in Abruzzo, si può anche capire come si siano sviluppati questi confronti e chi li abbia portati a casa.
Hanno cercato di organizzarne anche di pubblici, in teatro e alto, ma i vari Razzi e Quagliarello si sono ben guardati dal farlo. :lol:

2. Per quanto detto sopra ti ho già spiegato che sulle reti regionali, televisive e radio, si sono visti e hanno portato a casa i voti. Se per te è strettamente necessario essere tutte le sere da Vespa per dichiarare lo "stato di democrazia", è un problema tua.
Non è colpa loro se Sky o Mediaset prendono o Grillo o niente perché gli altri li reputa anonimi.
Il primo partito in Italia, a lezioni di comunicazione ci manderei proprio quelli che difendi.

3. Io non li ho votati.
Quelli del PDL sono stati votati? Quelli del PD sono stati votati ma con riserva :lol:

4.Il programma del PDL o del PD lo hai approvato tu? Quello del Movimento è stato scritto dai "militanti" storici con tutto un lungo processo di confronto sul blog. La maggiorparte degli elettori lo ha più o meno letto e ha deciso se fosse meritevole di voto o meno.

5. Il decalogo se non sbaglio è stato votato anche quello. Se pretendi come risposta un:"tutti quelli che hanno votato alle elezioni per il Movimento, hanno votato programma e decalogo"... allora offendi la tua intelligenza e vuoi solo provocare.

6. Grillo è il parafulmine del Movimento, ma hai visto come si diverte? E ci guadagna, lo sanno tutti. Ma va bene, perché alla Mourinho :lol: toglie pressione agli eletti del Movimento che possono lavorare tranquillamente senza la rottura di coglioni di quelli che hanno 10.000 domande retoriche e idiote da fare.

7. Non è un partito politico. Dove sarebbe un problema nel non essere un partito politico? Non è un partito politico convenzionale nel sistema italiano. Secondo te lo è? Non credo tu lo conosca abbastanza per valutare questo aspetto, come sarebbe anche da testare la tua concreta conoscenza di un partito di quelli che girano... spero riesca a vedere la differenza tra la definizione di wikipedia e la realtà della Lega, PDL, PD, Rivoluzione Civile...

8. Per quanto mi riguarda con il mio voto il fine ultimo doveva essere rompere i coglioni facendo l'opposizione in maniera asfissiante su metodologie di governo e altre cose che non ti sto nemmeno a spiegare per quanto elementari. Adesso c'è una remota prospettiva di governo che non prevedevo, spero si continui ad essere coerenti con quanto detto in questi anni non alleandosi con nessuno ma votando di volta in volta.

Non penso ti di averti risposto "meglio di quelli che c'erano prima", non penso nemmeno di aver rappresentato pienamente il pensiero di tutti quelli che fanno parte del movimento, di sicuro con tutto rispetto le tue domande puntavano solo a mettere in luce delle ipotetiche incongruenze del Movimento. Con tutto rispetto in maniera abbastanza maldestra e banalotta.
Di problemi e incoerenze ce ne sono molte, ma credo tu non conoscendo per nulla la realtà non riesca nemmeno ad immaginarle.
Queste erano le classiche finte-richieste di chi non conosce nemmeno il link del sito del movimento però sa benissimo come sintonizzarsi su "Porta a Porta".

Non c'è niente di male, ma se chiedendo avevi la convinzione di poter scoperchiare chissà quale vaso di pandora ti consiglio di informarti un pò meglio prima e poi di tornare.

Ad esempio inizia con il cambiare registro linguistico: grillini non è assolutamente da uno che vuole capire. E dubito pure che possa farlo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 01/03/2013, 13:35

flvn, sembra che il M5S ti metta uno zinzinello in agitazione. Stai calmo, non ti mangiano mica :lol:

[quote="flvn":16k07t37]
Come giudicate il fatto del rifiuto totale di qualsiasi contraddittorio con qualsiasi mezzo di comunicazione?? In qualsiasi democrazia un qualsiasi candidato ha il dovere di rispondere a delle domande, qui no.[/quote:16k07t37]

Alle domande rispondono. Rifiutano solo i pollai televisivi. Che intendi con "contraddittorio"? Ne hai visto uno in campagna elettorale?

[quote="flvn":16k07t37]L'utilizzo esclusivo della rete taglia fuori gran parte della popolazione. Penso a tutte le persone anziane, ma anche alle tante persone di mezza età che nn hanno dimestichezza con questo mezzo, a delle categorie particolari (mi vengono in mente i nn vedenti)?? Dovrò dire a mia nonna che in questo mondo nn conta più un cazzo e nn c'è più spazio per lei??[/quote:16k07t37]

Mah, Grillo alla fine era seguito dalle televisioni ogni giorno, proprio perché schifava il mezzo. Paradosso? Colpo di genio? Detto ciò, chi dipende esclusivamente dalla televisione per informarsi e decidere il proprio voto farebbe meglio a starsene a casa, con tutto il rispetto per tua nonna.

[quote="flvn":16k07t37]I candidati li avete votati voi dal blog??[/quote:16k07t37]

Io no!!

[quote="flvn":16k07t37] il programma lo avete approvato voi??[/quote:16k07t37]

Io no!!

[quote="flvn":16k07t37]il decalogo lo avete votato voi??[/quote:16k07t37]

Io no!!

[quote="flvn":16k07t37]Grillo ha detto che chi gli ha dato del clown ha dato del coglione a tutti quelli che lo hanno votato?? Cosa c'è di diverso da quello che fa lui da anni?? Dando del morto a Bersani nn ha dato del coglione a tutti gli eletori del PD??[/quote:16k07t37]

Casomai ha dato loro dei necrofili... chi se ne frega di 'sti bisticci, comunque.

[quote="flvn":16k07t37]
Perchè il M5S nn è un partito politico?? Perchè un nn portito politico ha all'interno del suo portale una sezione di "comunicati politici"??[/quote:16k07t37]

Perché, per ora, è ancora un "movimento", magari?

[quote="flvn":16k07t37] Quale è il fine ultimo?? Anche prendendo il 35% e formando un governo dovrete confrontarvi con le altre forze politiche (sapete, la democrazia...). A cosa puntate?? [/quote:16k07t37]

Sai, nella maggior parte dei paesi civili, in condizioni normali, le elezioni le vince un partito solo, che poi governa da solo. Penso che puntino a quello. E' tanto strano? Le accozzaglie di partiti prima delle elezioni e gli inciuci sistematici dopo le elezioni sono un'altra simpatica specialità italiana.
Ultima modifica di fagiu il 01/03/2013, 14:35, modificato 1 volta in totale.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 01/03/2013, 14:02

Flvn (ma che e'... un codice fiscale? :mrgreen: ) ti hanno gia' risposto meglio di quanto potrei fare io.... aggiungo un paio di cose.

1) Grillo ha provato a dialogare col centrosinistra... per esempio quando ha portato a Prodi (a quel tempo capo del governo) le firme per limitare le legislature ed escludere i condannati dal parlamento.

E' stato come rimbalzare su un muro di gomma...

2) La prima cosa che Fassino ha fatto come sindaco di Torino e' stato assumere un suo amico... come portavoce... 180.000 all'anno di stipendio (il portavoce di Obama guadagna di meno). Il Comune di Torino aveva gia' una voragine di bilancio conclamata (merito di Chiamparino).

Della serie, chissenefrega, stappiamo lo champagne sulle macerie...oltrettutto, questo tale non era nemmeno laureato. Nomina sospesa, ma l'amico di Fassino continua a percepire lo stipendio (ripeto, 180.000 euro).

Tu sei ancora disposto a tollerare questa schifezza? Io, sinceramente, mi sono proprio rotto i coglioni.

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 01/03/2013, 14:10

"Assegno per il reinserimento nell'attività lavorativa dei parlamentari"

"La grande manifestazione di piazza per una Giustizia giusta"

I populisti sono quelli del Movimento :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 01/03/2013, 14:12

@sygno
Grazie per le risposte

@viktor
grazie per le risposte, nn hai capito cosa intendevo con la domanda 8, cmq mi hanno risposto gli altri.

@Fausto
garzie per le risposte, a parte un paio di offese personali che forse ti potevi risparmiare. Cmq a me la politica attuale fa schifo quanto a voi e il mio voto è spesso andato al di fuori delle grandi coalizioni (quasi sempre rifondazione comunista e comunisti italiani). Questa volta mi sono schierato con il PD perchè avevo come unico obiettivo quello di buttare fuori il Nano dalla scena politica italiana. Scusami se ho offeso la tua intelligenza.

@fagiu
Grazie per le risposte, e si, il M5S mi mette paura lo ammetto. E' un qualcosa che nn conosco e di cui nn capisco le dinamiche.

@saxblue
Grazie, come già detto anche a me questa politica fa schifo, non per questo sono disposto a fare un salto nel buio.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 01/03/2013, 14:18

[quote="flvn":2fb3usnq]@Fausto
garzie per le risposte, a parte un paio di offese personali che forse ti potevi risparmiare. Cmq a me la politica attuale fa schifo quanto a voi e il mio voto è spesso andato al di fuori delle grandi coalizioni (quasi sempre rifondazione comunista e comunisti italiani). Questa volta mi sono schierato con il PD perchè avevo come unico obiettivo quello di buttare fuori il Nano dalla scena politica italiana. Scusami se ho offeso la tua intelligenza. [/quote:2fb3usnq]

Ammetterai che ti eri posto un pò male come hai ammesso
[quote="flvn":2fb3usnq]E' un qualcosa che nn conosco e di cui nn capisco le dinamiche.[/quote:2fb3usnq]

Questa sarebbe stata cosa buona e giusta.

Non mi sono permesso di offendere gli elettori di Silvio in questi giorni, figuriamoci chi chiede delle spiegazioni...

Era una risposta a tono :wink:

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 01/03/2013, 14:39

[quote="flvn":30x4i0kj]E' un qualcosa che nn conosco e di cui nn capisco le dinamiche.[/quote:30x4i0kj]
Solo il fatto che ti poni delle domande significa che hai il cervello acceso.
Ti do un consiglio, iscriviti sul sito e e poi inizieranno ad arrivarti le email di quello che fanno.
Poi se hai tempo e voglia puoi andare a conoscere quelli più vicino a casa tua.
Scopriresti che non sono tanto diversi dalle persone che si mobilitano per i partiti tradizionali, Se non per gli obiettivi finali per fortuna.
Hanno passione e voglia di fare, e inoltre scopriresti che molti di loro Grillo non lo conoscono nemmeno e mai lo hanno sentito.

Sarà dura avere un cambiamento anche perchè ieri è arrivato Kerry a Roma e a cena con lui ci dovevano andare Prodi, D’Alema, Amato. Poi hanno aggiunto Frattini, Terzi, Di Paola, Moavero, Visco.

Il film gia visto in passato è che quando qualcosa cambia e non va per il verso giusto a chi tira le fila del mondo iniziano a saltare in aria le persone.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 01/03/2013, 14:51

quanti bei sognatori... :lol: