a) Millanti palmares sportivo e amicizie
b) Huge sa chi sei e ti odia sportivamente
(scherzo eh)
Mighty, un troll in smoking.mighty ha scritto:Gaynani.
Ma anche in estate toronto provasse a darlo via...in cambio di chi? Al momento non vale Bismak Byombo...
Ci sa fareDark Knight ha scritto:Mighty, un troll in smoking.mighty ha scritto:Gaynani.
Ma anche in estate toronto provasse a darlo via...in cambio di chi? Al momento non vale Bismak Byombo...
Mighty vuole il mago in cina a fare panca a yi...poi puo' anche morire feliceDark Knight ha scritto:Mighty, un troll in smoking.mighty ha scritto:Gaynani.
mago romano ha scritto:Guarda che il mondo è bello perchè è vario. Sicuramente io sono tra quelli "inconsapevoli della tristissima realtà" (con certezza sono un pochino stupidotto) anche se guardo le partite.DavidatorXXX ha scritto:Quelli che lo vedono se ne rendono conto, quelli che guardano solo il boxscore e dicono "solo 4 tiri ha avuto, Gay e Derozan 22" "gli devono costruire degli schemi appositi", "i compagni lo ignorano", "Casey non lo fa giocare" sono ancora (beati loro) inconsapevoli della tristissima realtà.CARTMAN ha scritto:comunque ho la sensazione che non ci stiamo rendendo conto di quanto male stia facendo quest'anno e di quanto stia buttando alla toilet la sua carriera...
Ho giocato e allenato a livelli discreti (centinaia di presenze in serie B, ma sono stato in panchina in serie A), ho allenato nei settori giovanili del basket Mestre e della Benetton Basket, ho fatto da vice a Ettore Messina e a Lele Molin che conosco entrambi da 30 anni.
Dovendo dedicarmi al lavoro come imprenditore dopo i 40 anni ho "quasi" abbandonato (sopravvivo divertendomi da vecchio playmaker e capitano in Promozione).
Evidentemente non capisco nulla di pallacanestro ma nella mia totale ignoranza ritengo che si stia assistendo allo scempio peggiore della storia del basket italiano ed NBA e principalmente non per colpa di un ragazzo splendido per talento e troppa bontà come il Mago. Messina, te lo assicuro, la pensa esattamente come me.
W il Mago non pivot in un ambiente non di sottosviluppati cestistici.

Concordo su quasi tutto. In particolare c'e' da dire che per Casey il Mago era almeno in partenza la prima opzione offensiva, ed aveva un certo numero di giochi a disposizione. Poi c'e' stato l'infortunio l'anno scorso e da li' in poi un declino fisico e psicologico ed una graduale recessione nelle gerarchie interne. E' verissimo che Andrea ha sempre sofferto la lunga RS, e la sua propensione agli infortuni inizia ad essere preoccupante. Di Bargnani si e' parlato abbastanza su vari programmi di NBA TV negli ultimi 3-4 mesi, in particolare per l'eventualita' di una trade, e tutti gli analisti hanno sempre sottolineato come la sua propensione agli infortuni, le scarse prestazioni del recente passato ed il salario lo rendano una candidato molto improbabile per una trade in entrata.shaq91 ha scritto:ghesb lo sai meglio di me : nel basket non si può vivere di solo talento e il mago ne è la dimostrazione vivente...
dovendo ammettere che giocare in ruoli non suoi non lo aiuta, c'è però pure da dire che questo signore qua ormai non fà nemmeno più la cosa in cui ha sempre eccelso (mettere caterve di punti)
e IMHO imputarlo alla sola mancanza di schemi è una stupidata: questo per capirci ne ha messi 20 di media con jay triano(non propriamente un phil jackson della panchina) non penso che d'improvviso il fatto di non avere giochi per lui (cosa che accade da circa 7 anni) lo penalizzi...
io la mia l'ho già detta tempo fa... secondo me il sistema nba lo ha logorato fisicamente ma, soprattutto mentalmente.
fossi in lui quindi,cercherei prima di tutto di risolvere i problemi di testa e poi andrei a farmi un paio d'anni in eurolega ad alti livelli dove:
A)verrebbe pagato di più (le cifre che prende ora col prox contratto le vedrà col binocolo)
B)giocherebbe molto meno (rimettendosi apposto anche a livello fisico)
C)si ricostruisce una reputazione
D)se fa bene e si rigenera si potrebbe rimettere in mostra per un altro stint nba
Bentornato e in bocca al lupoFab ha scritto: p.s. scusate il post lungo e inutile, ma sono inchiodato a casa scrivendo la tesi e mi annoio parecchio!
Ronco88 ha scritto:mago romano ha scritto:
Evidentemente non capisco nulla di pallacanestro ma nella mia totale ignoranza ritengo che si stia assistendo allo scempio peggiore della storia del basket italiano ed NBA e principalmente non per colpa di un ragazzo splendido per talento e troppa bontà come il Mago.
W il Mago non pivot in un ambiente non di sottosviluppati cestistici.

Che altro dire? Tutto perfetto!Fab ha scritto:Concordo su quasi tutto. In particolare c'e' da dire che per Casey il Mago era almeno in partenza la prima opzione offensiva, ed aveva un certo numero di giochi a disposizione. Poi c'e' stato l'infortunio l'anno scorso e da li' in poi un declino fisico e psicologico ed una graduale recessione nelle gerarchie interne. E' verissimo che Andrea ha sempre sofferto la lunga RS, e la sua propensione agli infortuni inizia ad essere preoccupante. Di Bargnani si e' parlato abbastanza su vari programmi di NBA TV negli ultimi 3-4 mesi, in particolare per l'eventualita' di una trade, e tutti gli analisti hanno sempre sottolineato come la sua propensione agli infortuni, le scarse prestazioni del recente passato ed il salario lo rendano una candidato molto improbabile per una trade in entrata.shaq91 ha scritto:ghesb lo sai meglio di me : nel basket non si può vivere di solo talento e il mago ne è la dimostrazione vivente...
dovendo ammettere che giocare in ruoli non suoi non lo aiuta, c'è però pure da dire che questo signore qua ormai non fà nemmeno più la cosa in cui ha sempre eccelso (mettere caterve di punti)
e IMHO imputarlo alla sola mancanza di schemi è una stupidata: questo per capirci ne ha messi 20 di media con jay triano(non propriamente un phil jackson della panchina) non penso che d'improvviso il fatto di non avere giochi per lui (cosa che accade da circa 7 anni) lo penalizzi...
io la mia l'ho già detta tempo fa... secondo me il sistema nba lo ha logorato fisicamente ma, soprattutto mentalmente.
fossi in lui quindi,cercherei prima di tutto di risolvere i problemi di testa e poi andrei a farmi un paio d'anni in eurolega ad alti livelli dove:
A)verrebbe pagato di più (le cifre che prende ora col prox contratto le vedrà col binocolo)
D)se fa bene e si rigenera si potrebbe rimettere in mostra per un altro stint nba
Questo a Toronto lo sanno bene e se hai uno come lui in squadra, con quel salario e quel potenziale, ci devi provare per forza a fargli togliere fuori qualcosa. In questo senso Casey sembra, a mio avviso, che ce la stia mettendo tutta. Non bisogna piu' trovare scuse: ruolo, second unit, sfiga, Zeus e Maometto. E' un momento difficile, ed il primo a soffrirne e' lui. Puo' essere che l'NBA non sia per lui in fondo (non ci credo, ma i risultati sembrano suggerirlo...), pero' una volta che torni in Europa ci rimani. Cosi' a memoria non ricordo di alcun giocatore europeo che sia rientrato nel giro NBA - l'unico che mi ricordo e' Kirilenko, che pero' ando' al CSKA durante il lockout.
Io credo ancora che Bargnani possa uscirne da tutto questo, ma solo tornando a fare le cose che sa fare. Il fatto che sia relegato a sesto uomo potrebbe essere un bonus in questo senso: meno minuti di gioco ma prima/seconda opzione offensiva per lunghi tratti...perche' Andrea alla fine e' uno che la butta dentro, e' l'unica cosa che ha sempre saputo fare bene. Pero' per fare il sesto uomo ci vogliono delle energie mentali molto diverse rispetto allo starting five - normalmente un sesto uomo vero e' uno che entra in ritmo in un amen e da' un vero cambio di marcia, che poi e' una cosa che Bargnani faceva nel suo anno da rookie..ma le motivazioni erano diverse allora!
Detto questo...continuero' a guardarmi (soffrendo) le partite di Andrea, sperando in una rinascita.
p.s. scusate il post lungo e inutile, ma sono inchiodato a casa scrivendo la tesi e mi annoio parecchio!
Non voglio fare battaglie contro i mulini a vento, i numeri di questa stagione e le sue prestazioni mi danno, in modo apparentemente oggettivo, assolutamente torto.shaq91 ha scritto:ghesb lo sai meglio di me : nel basket non si può vivere di solo talento e il mago ne è la dimostrazione vivente...

Ghesbo puoi avere anche ragione su tutto...mago romano ha scritto:Non voglio fare battaglie contro i mulini a vento, i numeri di questa stagione e le sue prestazioni mi danno, in modo apparentemente oggettivo, assolutamente torto.shaq91 ha scritto:ghesb lo sai meglio di me : nel basket non si può vivere di solo talento e il mago ne è la dimostrazione vivente...
E' vero che anche con Triano l'attacco era casuale e senza giochi per liberare il Mago al tiro in modo "facile" ma il gioco nell'ultimo anno e nel primo di Casey era incentrato su di lui.
Erano previste almeno due situazioni che lo mettevano in situazioni per lui idonee:
- isolamenti fronte a canestro dai 5 metri
- palla in post basso, specialmente sul lato sinistro offensivo
Era inoltre prevista la terza situazione quella che più sembrava poco credibile:
- pallone a 9 metri in posizione da esterno all star (come capita spesso anche a Gay dal suo arrivo, con percentuali simili al MAgo) in cui doveva inventare tiri che erano spesso a percentuali molto basse.
Dall'inizio di quest'anno con la teoria di aprire il campo a Lowry e a Derozan e di lasciare in post Valanciunas o Amir hanno posizionato il Mago quasi sempre nella terza situazione, dietro l'arco, marcato se non raddoppiato.
Hai giocato e giochi nel ruolo del Mago, ritieni veramente che quest'anno il sistema offensivo non sia stato rivoluzionato a "sfavore" del MAgo?