danmuru ha scritto:DavidatorXXX ha scritto:<cut>Io ho sempre visto in Andrea un campione e MAI ho messo in dubbio la sua tecnica. Ma i limiti mentali sono impressionanti. E non posso dare la colpa a tutto il mondo meno che a lui per questo, perchè mi sentirei disonesto.
E' CHIARO?
Ora Andrea, se lascerà Toronto, nessuno lo rimpiangerà. Dopo sette anni è una ferita che mi fa troppo male. E se qualcuno di voi è felice solo perchè lascia "quel posto di merda" senza porsi ulteriori quesiti, non ha una visione complessiva della faccenda.
Così è chiaro, calcola solo che la maggior parte di toronto e buona parte dell'NBA però al momento sta dando la colpa SOLO a lui.
Comunque ormai il nodo è chiaro: è Toronto che è una situazione anomala per l'NBA e per i giocatori che ci passano, o è Bargnani incapace di rendere in una qualunque squadra NBA che non gli sia "cucita addosso"?
Io scommetto la prima, ma anche fosse la secondo è tempo che si provveda a verificarlo.
Sui rimpianti di Toronto non so, se in una squadra diversa saprà giocare sempre come le famose 13 partite magari lo rimpiangeranno qualcosina, ma mi pare che tutti i giocatori forti che siano passati da li al limite dicono qualche frase di circostanza, mai nessuno che vorrebbe tornarci.
Assolutamente d'accordo. Una volta che giochi a Toronto sei segnato a vita:
- Bosh viene ancora preso per il culo da ogni fan della NBA.
- Il turko è diventato direttamente da uno dei giocatori migliori della NBA (ad Orlando) a uno dei più scarsi, che nessuno vuole.
- Il Beli non veniva messo in campo nemmeno per sbaglio, poi passa a NO e inizia a giocare come sa, e come i Bulls vedono.
Questi sono solo alcuni esempi. La macchina "Toronto" rimane, sono presi come i cugini stupidi del Nord America.
I "furbi" se ne stanno alla larga. Andrea ha avuto la sfortuna di essere scelto da questi e di CREDERE alla costruzione di una squadra vincente.
E' una mia opinione, ma questo totale scoglionamento di Andrea è iniziato con la cessione di Barbosa per una 2° scelta... ma stiamo scherzando? Il 2° giocatore più forte della squadra, che era riuscito a salvargli qualche partita (vedasi come hanno vinto i Celtic contro TO un paio di partite fa), lo mandano via per un signor nessuno.
Ma suvvia, basta vedere 5 minuti di una partita dei Canadesi per capire come la stessa concezione di gioco sia totalmente diversa dalle altre squadre... tanto al pubblico basta un dunk o i 100 punti (pizza) per essere felici... e ovviamente hustle e almeno un giocatore da odiare.
Si accettano scommesse per il prossimo giocatore, dopo Andrea e Anderson.
DeRozzo? No troppo giovane... Gay? molto più probabile, essendo la "faccia" della squadra con lo stipendio che si ritrova.