Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Jeeves
Superstar NBA

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da Jeeves »

ETeLoVojoDi ha scritto:
Dark Knight ha scritto:
Finora, lo dico con grande sofferenza perchè Andrea è divertente anche perchè è diverso, ma quelli che stanno raccogliendo di più sono Gallinari e Belinelli che hanno abbracciato in un modo diverso la cultura nba, mettendosi pesantemente in discussione.
Sta cosa non si puo' proprio sentire.
Come si fa a dire che Belinelli sta raccogliendo in NBA più di Bargnani?
Stai considerando la loro carriera o solo l'ultimo mese? O gli ultimi 3 mesi?
Io sono belinelliano, ma sappiamo tutti benissimo che Andrea è il più forte dei tre, e vi dico che tornerà più forte di prima, giocasse pure dove vuole, ma meglio se via da Toronto.
Ah, e i Lakers faranno i PO.
Ho detto.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Jeeves ha scritto: Io sono belinelliano, ma sappiamo tutti benissimo che Andrea è il più forte dei tre, e vi dico che tornerà più forte di prima, giocasse pure dove vuole, ma meglio se via da Toronto.
Ho detto.
Applausi scroscianti dalla platea, tutti tutti per Jeeves!
:approved:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

A me dispiace dirlo... Da bargnanista convinto...ma ha totalmente ragione sia Dark...Beli e Danilo hanno raccolto di piú, si sono messi di piú in discussione...hanno vinto di piú...hanno una miglior considerazione in linea generale...belinelli poi é un vero appassionato nba...
Stiamo parlando di un uomo franchigia apprezzato da mezza nba (il il gallo), e da uno che ha avuto le palle di rinunciare ai soldi e mettersi nel piú affascinante contesto per chi ha la nostra etá(mia e del beli) ossia dei chicago bulls...e essere cosi clutch nei finali in una squadra del genere non è da molti...sono cose che rimangono...che segnano positivamentr 2 carriere...

Nessuno mette in dubbio che ha inciso l'essere approdato a Toronto per il mago,non lo metto in
dubbio, ma anche il non essere riuscito a trasformarla in una squadra vincente e per questo il mio unico e piú grande sogno é quello di vederlo in un contesto vincente...

Ps secondo me st'anno i lakers i playoffs non li raggiungono, a meno che non cacciano il baffo entro l ASG
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Già, anche oggi il Beli partita anonima e tiro Clutch della vittoria a sette sec. dalla fine :D
Forse non sarebbe una cattiva idea quella di montare la testa del Beli sul corpo di Andrea...
Resta il fatto che, in senso assoluto, il nostro settepiedi è nettamente più forte. Per questo spiace vederlo in questo momento. Ma basta avere un po' di pazienza, perchè quando uno è forte, è forte, non ci son santi, prima o poi torna fuori.
O.T.: Per dire come sono i tifosi, sui forum dei Bulls stanno spalando m...a in faccia a Hinrich. Due giorni fa gli aveva fatto vincere la partita coi Lakers...
Se bastano due giorni a dimenticarsi le cose, fuguriamoci cosa succede in un paio di mesi.
A proposito di Lakers, ho fatto quell'uscita perchè mi è parso di vedere segnali di ripresa, e poi non posso credere che Kobe e Nash permettano alla barca di affondare completamente. Ora hanno perso con Bulls e Grizzlies, che però son clienti brutti. Bisogna solo vedere Howard che si è fatto di nuovo male alla spalla.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Jeeves ha scritto:
ETeLoVojoDi ha scritto:
Dark Knight ha scritto:
Finora, lo dico con grande sofferenza perchè Andrea è divertente anche perchè è diverso, ma quelli che stanno raccogliendo di più sono Gallinari e Belinelli che hanno abbracciato in un modo diverso la cultura nba, mettendosi pesantemente in discussione.
Sta cosa non si puo' proprio sentire.
Come si fa a dire che Belinelli sta raccogliendo in NBA più di Bargnani?
Stai considerando la loro carriera o solo l'ultimo mese? O gli ultimi 3 mesi?
Io sono belinelliano, ma sappiamo tutti benissimo che Andrea è il più forte dei tre, e vi dico che tornerà più forte di prima, giocasse pure dove vuole, ma meglio se via da Toronto.
Ho detto.
:lol:

Ma come fate ancora a dire ste cose? Ma del pudore?! Sembrate una claque PDL.

Dire oggi che Andrea è sicuramente il più forte dei 3 è ridicolo. Ad oggi io prendo anche Belinelli prima di lui. Il ciccione!

Quando si dice che han raccolto più gli altri, i risultati si paragonano sempre anche al potenziale che il giocatore poteva sviluppare.

Ricordatevi anche che sto qui ha sempre e solo giocato a Topolinia.

Dire oggi 24-1-2013, calcolando le intere carriere, che è più forte Arsizio di Gallinari, può significare solo una cosa, se siete in buona fede.

Che di basket granchè non capite. Non voletemene.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Ma chi è quello che ha scritto che Ronco è credibile? :lol:

Andiamo a cercare tutti i post in cui con aria da saccente di 'sto c***o dice che è stufo del forum perché si parla solo di "potenziale"
Ronco88 ha scritto:Quando si dice che han raccolto più gli altri, i risultati si paragonano sempre anche al potenziale che il giocatore poteva sviluppare.

Senza contare che lui con la puzza sotto il naso, nelle altre sezioni in cui si parla di schemi e basket non scrive mai niente visto che evidentemente non è in grado,
ma puntualmente arriva a mettere il puntiglio da suocera in astinenza, ricordando sempre quanto lui, l'unico krukko populista al mondo, sia superiore alla media del forum.

Ecco appunto,
evita.

Sei fastidiosissimo.

In simpatia.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Matteo
Most Improved Player

Messaggio da Matteo »

Anche io sono totalmente d'accordo con Dark... io adoro Bargnani perchè è atipico sia nel gioco che come persona ( intendo all'interno del NBA ) e ho sempre pensato che il talento che aveva sarebbe venuto fuori nonostante questo cosa...il problema è appunto questa sua atipicità che si riflette sul suo gioco con tanti alti (perchè di alti ce ne sono stati e ce ne saranno ancora, ripetiamolo bene per qualcuno del forum) e bassi e penso che sia quasi inevitabile.

E alla fine dei conti quello che ha raccolto di meno è proprio lui.

Anyway, forza mago sempre e comunque!

PS Ma quando c***o rientra ?!?!

PPS I Lakers non li fanno i playoff!
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Trovo che sia anche bello quando ci sono opinioni così divergenti. Si movimenta il forum :D
Miglior stagione di Andrea: 21,4 pt a partita col 45% dal campo (una stagione NBA)!
Miglior stagione di Danilo (l'attuale): 16,6 col 41%.
Vero che le stat non sono tutto, però...
Ma poi ti ricordi cosa ha fatto il Gallo l'ultima volta con la Nazionale? Brrrrr...
Poi per carità, Danilo sta giocando bene, e sembra destinato a diventare veramente forte.
Potenzialmente...il resto alle prossime puntate :D
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

Dark Knight ha scritto:
Kakapato ha scritto:

I giornalisti sportivi ESPN stanno al basket quanto i nostri politici stanno alla politica.
Può essere... Se ritieni che Shaq, Chris Webber e Kenny Smith non contino nulla...
Si può dire che ex stars nba come commentatori fanno cagare e che i nerd italiani che guardano l'nba attraverso streamings pirata, quelli si che capiscono come si gioca, però postavo il link per fare capire qual'è il contesto culturale in cui giocano i nostri.

Qua quando vai in contropiede il giocatore pensa che se ha un uomo davanti si deve fermare sulla linea del tiro libero, di là gli saltano sopra la testa.

Finora, lo dico con grande sofferenza perchè Andrea è divertente anche perchè è diverso, ma quelli che stanno raccogliendo di più sono Gallinari e Belinelli che hanno abbracciato in un modo diverso la cultura nba, mettendosi pesantemente in discussione. E lui nel migliore dei casi potrebbe andare ai Lakers peggiori dell'ultimo ventennio (come risultati) e nel peggiore agli insensati Bobcats.
Voglio solo evidenziare come per gli americani il talento individuale conta sempre di più rispetto al collettivo, quindi sono d'accordo con quello che hai scritto: la maggior parte dei "giornalisti" americani (quelli che citi sono "opinionisti") non hanno l'abilità nel rappresentare il "basketball" come conoscitori del gioco. Infatti sono più "analisti" di stats che altro, e grazie alla loro capacità di fare ranking sono di gran lunga più ricercati (vedi Hollinger assunto a Memphis; gli americani si bagnano quando vedono classifiche).

Degli opinionisti che hai citato vedo benissimo Webber: Shaq è uno showman, Smith... lasciamo perdere lui è quel demente di Bayless.

Sono d'accordo anche con la questione cultura degli italiani: Andrea non ha saputo evolvere il suo basket in quello americano (e secondo me fa bene, perchè di solito le partite NBA sono una palla... Denver poi!) ed è una sua colpa ma se guardiamo alla carriera bisogna anche riconoscere che gioca in uno dei team peggiori (come coaching e come ambiente). Guardiamo le carriere dei giocatori che sono scappati dagli artigli dei Raptors... è brutto dire "I told you so" ma ritenevo Weems di gran lunga migliore di Derozzo, Jack sta vincendo con GS, il Beli sta giocando bene (sia a NO che a CHI), poi ce ne son alcuni spariti semplicemente perchè "non erano giocatori".
1° Apostolo di Mikele
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Ronco88 ha scritto: Dire oggi 24-1-2013, calcolando le intere carriere, che è più forte Arsizio di Gallinari, può .
Questa la capiscono solo quelli delle mie parti :lol: andrebbe bene anche Garolfo :lol:
Oggi sparlare di Bargnani è facile, è nella merda fino al collo.
Nemmeno i paragoni sulle statistiche sono credibili, ruoli diversi, Team diversi etc.etc.
Di certo è che, mentre gli altri due si sbattono e danno il meglio nel contesto che sono, per Andrea serve la condizione giusta, la posizione giusta, il compagno giusto etc. etc.
Purtroppo spesso, soprattutto negli ambienti competitivi Anglosassoni, sei tu che devi sbatterti per emergere e poi pretendere certe cose.
Purtroppo in questo momento i limiti caratteriali, timidezza, scarsa cultura nella gestione dell'immagine, poca propensione alla comunicazione, fanno passare in secondo piano le sue indubbie qualità tecniche.
Qualità particolari che però non sono per nulla efficaci se non messe nella giusta condizione.
Di contro lui in tutti questi anni, ha lavorato poco o nulla sui suoi limiti.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Fausto ha scritto:Ma chi è quello che ha scritto che Ronco è credibile? :lol:

Andiamo a cercare tutti i post in cui con aria da saccente di 'sto c***o dice che è stufo del forum perché si parla solo di "potenziale"
Ronco88 ha scritto:Quando si dice che han raccolto più gli altri, i risultati si paragonano sempre anche al potenziale che il giocatore poteva sviluppare.

Senza contare che lui con la puzza sotto il naso, nelle altre sezioni in cui si parla di schemi e basket non scrive mai niente visto che evidentemente non è in grado,
ma puntualmente arriva a mettere il puntiglio da suocera in astinenza, ricordando sempre quanto lui, l'unico krukko populista al mondo, sia superiore alla media del forum.

Ecco appunto,
evita.

Sei fastidiosissimo.

In simpatia.
Io sto con Fausto! :approved:

Per me Andrea rimane il più forte dei 3, su questo non ho dubbi. Ma parlarne adesso, è come sparare sulla croce rossa.
Comunque se vogliamo parlare di risultati di squadra, per ora hanno raccolto tutti la stessa cosa: un primo turno di Playoff.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Vabbè ma sono gli stessi de il "Bilino è pronto per l'Eurolega".
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Jeeves ha scritto: Miglior stagione di Andrea: 21,4 pt a partita col 45% dal campo (una stagione NBA)!
Questo è il vostro errore di base.

Luke Jackson in una partita ne fece 33 mi pare, in NBA.

Ripeto, che viri rapidamente e drasticamente la sua carriera quando rientra.

Altrimenti probabilmente sarà the Italian Kwame, secola secolorum.

EDIT: Fausto, sindaco di Topolinia, tu sta tranquo. Chedebbasket non ci capisci troppo, in amicizia.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Fausto ha scritto:l'unico krukko populista al mondo, sia superiore alla media del forum.
Dai di la verità, stavi pensando a me :mrgreen:
In ogni caso sto anch'io con Fausto.
E -ammettendo comunque la mia ignoranza in fatto di schemi o robe del genere- rimango dell'opinione che il Mago è e rimane il migliore dei tre. Se poi in futuro gli altri ci dimostreranno il contrario, ben venga.
Spalare merda sul Mago adesso è come sparare sulla Croce Rossa, cazzo è fuori per infortunio non è che non ha voglia di giocare, porco mondo. E ha fatto 10 partite di merda e non tutta la stagione.
p.s. Il Beli comunque è da sbrodolo ultimamente, anche se fa 5 punti poi ti mette la chicca che fa vincere la partita..
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
nexus1981
Preseason

Messaggio da nexus1981 »

Ronco88 ha scritto:
Jeeves ha scritto: Miglior stagione di Andrea: 21,4 pt a partita col 45% dal campo (una stagione NBA)!
Questo è il vostro errore di base.

Luke Jackson in una partita ne fece 33 mi pare, in NBA.

Ripeto, che viri rapidamente e drasticamente la sua carriera quando rientra.

Altrimenti probabilmente sarà the Italian Kwame, secola secolorum.

EDIT: Fausto, sindaco di Topolinia, tu sta tranquo. Chedebbasket non ci capisci troppo, in amicizia.
a parte che si parla di medie stagionali,ma mi pare che il beli a topolinia ci ha pure giocato
con i risultati che ben tutti sappiamo
Bloccato