Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
merlino
Leader della squadra

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da merlino »

uhm... pare che stia allenando il gomito pulendo il moschetto!

8)

Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggio da tafo »

Gabbo ha scritto:Qui forse non tutti ricordano la storia di http://www.bargnani.com
Però di sicuro lo staff ci legge (forse) :lol: :lol:

P.S. Anche il blog che teneva un paio di anni fa è morto defunto mi pare
Lo staff legge tutto e ha lunga memoria ahah :P
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Non staff te, lo Staff con la S maiuscola :lol: :lol:
Giusto per precisare :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Vivo è vivo....
Qui alla festa di fine anno con Amir e AA

Immagine

La situazione è bruttina(eufemismo). Resta sperare che tutta la merda che gli stà cadendo sopra in queste settimane serva a smuovergli qualcosa dentro e che al rientro abbia volgia di spaccare culi a destra e a manca...
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Speravo che tornando da un mese via, in cui ho seguito poco, di trovare notizie confortanti...trade, trentelli a ripetizione...
Invece è sempre in canada, infortunato, con i raptors che ora fanno i fenomeni senza di lui e fuoco incrociato di giornalisti, tifosi e allenatori! :azz:

La situazione è davvero pessima. Comunque io sto inglobando tutta la merda e l'energia negativa di commenti, dichiarazioni e post per poi risputarla fuori al momento giusto!
Ultima modifica di azino il 04/01/2013, 6:05, modificato 1 volta in totale.
FANTIB2
Stagione da Sophomore

Messaggio da FANTIB2 »

Non mettevo il naso sul forum da parecchio,un mesetto e mezzo...mi aspettavo il clima,ma addirittura dover leggere che alcuni utenti consigliano al Mago,in maniera seria di:
"tornare in Europa"
beh,denota il livello a cui siamo arrivati...eccessi smisuratamente negativi insopportabili,come poi probabilmente erano eccessivamente positivi l'anno passato...ma si sa,su un forum nato per e con il-Mago-Andrea-Bargnani,gli "eccessi positivi" sono sempre ben sopportati :-)

Tutti gli atleti attraversano brutti periodi,spesso per problematiche esterne che non possiamo conoscere/comprendere,ma la situazione creatasi in quel di Toronto con Andrea è davvero ingarbugliata e complicata,per via delle mille variabili e particolarità che circondano da sempre la carriera del nostro.(perchè nel forum ancora qualcuno ci crede in questo ragazzo,giusto?!)

La cosa sono sicuro si risolverà,c'è troppo talento in ballo.
Tornerà a giocare come negli ultimi due anni (anzi come lo scorso anno preinfortunio) e spero possa continuare la sua "lentissima" :D crescita....lo farà quasi sicuramente lontano da Toronto e questo è solo un bene per lui.
Che se ne vada in malo modo dal Canada interessa meno di zero,la cosa importante è che nella sua prossima squadra U.S.A inizi bene,anzi benissimo,cosa che certamente farà.

Vorrei però soffermarmi su un aspetto del forum.
Ronco88 ha scritto:
Stefanone ha scritto: The Raptors were shut down in San Antonio on Wednesday, but they continue to beat the teams they're supposed to, even on the road. More important, they're playing defense like they did last season. And of course, it's no coincidence that Andrea Bargnani has been out as that defense has improved. Ironically, they're not "pretty much the worst team in the NBA" without him.
Uomo franchigia.
Questo.
Mi spiego.

Io sono arrivato sul Forum da subito,ma non ho mai scritto nulla per i primi due anni e mezzo per via del pochissimo tempo che rimaneva tra lavoro-ragazza-università e che potevo dedicare al sito...e mi dava fastidio iniziare una vita virtuale che sapevo non avrei potuto seguire al 100%.
Mi limitavo a leggere i commenti quando potevo e seguire le partite la notte in chat,per cui dormendo una media di 5 ore a notte per almeno due anni. :lol2:

Ho imparato ad apprezzare veramente molto,utenti competenti e appassionati in tutti questi anni,dei veri e propri intenditori,che purtroppo nel tempo hanno abbandonato il forum,alcuni addirittura questo mondo :cry: .
Non li cito tutti perchè sono davvero molti.

Tra quelli rimasti e i nuovi acquisti negli anni,anche l'ottimo Paolo è sparito,per non parlare di Charles,Caniggia,Mighty.
Infine altri come Maurom intervengono molto poco rispetto a prima.
Pure il Pirata mi manca :wink:

Certo,ognuno ha le proprie cose a cui pensare e cazzi da risolvere,ma tutto questo è davvero un peccato,perchè aspettavo i post di queste persone come si aspetta l'articolo di un giornalista competente,per comprendere un aspetto tecnico piuttosto che uno schema di gioco,o una notizia fresca dall'America piuttosto che l'ultima presa per il culo di Mighty.

(Ritornando al post quotato)
Per questo spero sempre che i vecchi utenti rimasti,davvero competenti e piacevoli da leggere,come Ronco88,invece che fare questi commenti provino ad analizzare di più la situazione,scrivano qualcosa di "cestisticamente superiore" rispetto ai commenti imbarazzanti che si leggono da un pò di tempo...non sto dicendo che devono essere positivi,anzi proprio Ronco è sempre stato uno dei più critici,ma erano ugualmente belli e interessanti da leggere...ma che non siano sempre e solo provocazioni,che mi aspetto da altri utenti.

Poi capisco anche che su Andrea si sia detto praticamente tutto negli anni,spesso si ripetono cose vecchie e capisco ancora di più che oramai molti (parlo dei vecchi del forum) si sentano delusi e traditi dal Mago(anche Svev ha mollato)...però mi fa sempre specie leggere questi tipo di commenti da utenti come Ronco (ti ho preso solo come esempio,spero tu non ti offenda).
Solo un pò di amarezza,tutto qua.

Post romantico,lo ammetto...cercavo di rispolverare i tempi andati del forum,in cui ancora si credeva nel giocatore Bargnani e certi utenti analizzavano ogni aspetto del suo gioco/carriera.

Un pò come vedere le cassette del Milan di Sacchi per un milanista di oggi :lol2:
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Molto bene FANTIB2. Anche io sono un grande nostalgico, pur essendomi poi iscritto attivamente piuttosto tardi, leggevo sempre con interesse fin dai primissimi giorni del forum.
Purtroppo però penso sia cmq inevitabile che in tanti anni possano cambiare tante cose nella vita delle persone che le portano a non avere più tempo per seguire le partite la notte e scrivere su un forum.. Ma mi unisco cmq al pensiero nostalgico che ho fatto pure io giusto pochi giorni fa.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

FANTIB2 ha scritto:(anche Svev ha mollato)...

Intanto complimenti, bel post davvero, mi ha ricordato i vecchi tempi :banana:
Mi hai fatto venire in mente il Pirata :alcool: :alcool: :alcool: dio bono chissà dov'è..
Comunque io non è che ho mollato, in cuor mio ci spero sempre e anche se dico che è uno stronzo di giocatore (questo lo penso), gli auguro di tornare non so dove e far vedere chi è. Però bisogna ammettere che, dopo 7 anni, HA STUFATO.
E ora arriverà il Crucco con la sua sgnapa a insultarmi ma io ti dico Crucco: dove cacchio eri 7 anni fà quando c'era Smitch in panchina? :mrgreen: :mrgreen: scherzo ovviamente..
Io ammiro chi come Azino non si perde d'animo, comunque non vogliatemi male se saltuariamente lo insulto, è solo un modo per sfogarmi :azz:

P.S: che poi,a parte gli scherzi, che fine hanno fatto Mighty? Charles? :roll:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

svev ha scritto:E ora arriverà il Crucco con la sua sgnapa a insultarmi ma io ti dico Crucco: dove cacchio eri 7 anni fà quando c'era Smitch in panchina? :mrgreen: :mrgreen: scherzo ovviamente..
Io ammiro chi come Azino non si perde d'animo, comunque non vogliatemi male se saltuariamente lo insulto, è solo un modo per sfogarmi :azz:

P.S: che poi,a parte gli scherzi, che fine hanno fatto Mighty? Charles? :roll:
Stop, io credo di essere uno dei pochi troll che non hanno MAI offeso nessuno e che invece se ne sentono dire di tutti i colori solo perchè io non sono un intenditore ma semplicemente un TIFOSO del Mago, giocatore che io ADORO e considero (si anche adesso!) uno dei MIGLIORI in NBA!
Dov'ero 7 anni fa? Fuori dal forum a leggervi e a volte a non capirci niente, per questo non ho scritto nulla per tanto tanto tempo.
Suvvia, se ci sono utenti che per colpa di gentaccia come me se ne sono andati dai non scherziamo sono bambine che non giocano più con te e ti tirano i capelli se le prendi in giro? Ma vaaa che stiano qui e spacchino la mia considerazione del MAGO, UNICA ed INDELEBILE: FORZA MAGO! Con qualche pecca magari ma sempre il MIGLIORE per tifosacci cattivoni come lo sono io.
A me manca MagoRomano che di basket ne capisce tanto ma proprio tanto ed è un vero tifoso anche lui.
VENDETTA MAGO.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Quello che molti utenti non capiscono', ossia la fetta ottimista, é che se dovesse finire oggi la carriera nba del mago verrebbe ricordato dai posteri come grandissimo bust , prima scelta buttata al cesso di un draft privo di talento e un pó sfigato, vedi brandon roy...come soft euro con scarsa mentalitá vincente...

Nessuno caro crucco mette in discussione il talento del mago, forse un paio di utenti nel corso degli anni...piuttosto quanto lo abbia sprecato nel corso degli anni...

E di opportunitá nella vita non te ne capitano molte...chi lo insulta di tanto in tanto magari lo fa perché ha paura che stia perdendo un treno...la carriera in questo momento é ad un punto nero che piú nero non si puó...io un accanimento mediatico e dei tifosi in generale cosi forte e infame non me lo ricordo... E non vedo molte persone disposte a pubtare su di lui nell'ambiente...

Sono arrivato a pensare ormai che se non lo insulti vuol dire che non gli vuoi bene...perché a sto ragazzo serve una strigliata, non l'ennesima scusa campata in aria...perché 41 punti in una partita li ha fatti pure kleiza, e non puoi e non devi accontentarti di fare una carriera da mediocre quando potresti essere a mani basse uno dei migliori...

Il mio augurio e il mio tifo sono tutti per lui...
La preoccupazione pure peró...

Daje mago te voglio bene non mollá
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

FANTIB2 ha scritto:Poi capisco anche che su Andrea si sia detto praticamente tutto negli anni
Ti sei risposto da solo.
Penso che molti "veci" non abbiano più voglia di scrivere perchè in questo momento non c'è niente da dire.
C'è solo da sperare che guarisca in fretta e vada in un Team che lo valorizzi per quello che è.
La delusione è che lui ha fatto veramente poco per migliorare, sia sul campo che fuori.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

FANTIB2 ha scritto:Non mettevo il naso sul forum da parecchio,un mesetto e mezzo...mi aspettavo il clima,ma addirittura dover leggere che alcuni utenti consigliano al Mago,in maniera seria di:
"tornare in Europa"
beh,denota il livello a cui siamo arrivati...eccessi smisuratamente negativi insopportabili,come poi probabilmente erano eccessivamente positivi l'anno passato...ma si sa,su un forum nato per e con il-Mago-Andrea-Bargnani,gli "eccessi positivi" sono sempre ben sopportati :-)

Tutti gli atleti attraversano brutti periodi,spesso per problematiche esterne che non possiamo conoscere/comprendere,ma la situazione creatasi in quel di Toronto con Andrea è davvero ingarbugliata e complicata,per via delle mille variabili e particolarità che circondano da sempre la carriera del nostro.(perchè nel forum ancora qualcuno ci crede in questo ragazzo,giusto?!)

La cosa sono sicuro si risolverà,c'è troppo talento in ballo.
Tornerà a giocare come negli ultimi due anni (anzi come lo scorso anno preinfortunio) e spero possa continuare la sua "lentissima" :D crescita....lo farà quasi sicuramente lontano da Toronto e questo è solo un bene per lui.
Che se ne vada in malo modo dal Canada interessa meno di zero,la cosa importante è che nella sua prossima squadra U.S.A inizi bene,anzi benissimo,cosa che certamente farà.

Vorrei però soffermarmi su un aspetto del forum.
Ronco88 ha scritto:
Stefanone ha scritto: The Raptors were shut down in San Antonio on Wednesday, but they continue to beat the teams they're supposed to, even on the road. More important, they're playing defense like they did last season. And of course, it's no coincidence that Andrea Bargnani has been out as that defense has improved. Ironically, they're not "pretty much the worst team in the NBA" without him.
Uomo franchigia.
Questo.
Mi spiego.

Io sono arrivato sul Forum da subito,ma non ho mai scritto nulla per i primi due anni e mezzo per via del pochissimo tempo che rimaneva tra lavoro-ragazza-università e che potevo dedicare al sito...e mi dava fastidio iniziare una vita virtuale che sapevo non avrei potuto seguire al 100%.
Mi limitavo a leggere i commenti quando potevo e seguire le partite la notte in chat,per cui dormendo una media di 5 ore a notte per almeno due anni. :lol2:

Ho imparato ad apprezzare veramente molto,utenti competenti e appassionati in tutti questi anni,dei veri e propri intenditori,che purtroppo nel tempo hanno abbandonato il forum,alcuni addirittura questo mondo :cry: .
Non li cito tutti perchè sono davvero molti.

Tra quelli rimasti e i nuovi acquisti negli anni,anche l'ottimo Paolo è sparito,per non parlare di Charles,Caniggia,Mighty.
Infine altri come Maurom intervengono molto poco rispetto a prima.
Pure il Pirata mi manca :wink:

Certo,ognuno ha le proprie cose a cui pensare e cazzi da risolvere,ma tutto questo è davvero un peccato,perchè aspettavo i post di queste persone come si aspetta l'articolo di un giornalista competente,per comprendere un aspetto tecnico piuttosto che uno schema di gioco,o una notizia fresca dall'America piuttosto che l'ultima presa per il culo di Mighty.

(Ritornando al post quotato)
Per questo spero sempre che i vecchi utenti rimasti,davvero competenti e piacevoli da leggere,come Ronco88,invece che fare questi commenti provino ad analizzare di più la situazione,scrivano qualcosa di "cestisticamente superiore" rispetto ai commenti imbarazzanti che si leggono da un pò di tempo...non sto dicendo che devono essere positivi,anzi proprio Ronco è sempre stato uno dei più critici,ma erano ugualmente belli e interessanti da leggere...ma che non siano sempre e solo provocazioni,che mi aspetto da altri utenti.

Poi capisco anche che su Andrea si sia detto praticamente tutto negli anni,spesso si ripetono cose vecchie e capisco ancora di più che oramai molti (parlo dei vecchi del forum) si sentano delusi e traditi dal Mago(anche Svev ha mollato)...però mi fa sempre specie leggere questi tipo di commenti da utenti come Ronco (ti ho preso solo come esempio,spero tu non ti offenda).
Solo un pò di amarezza,tutto qua.

Post romantico,lo ammetto...cercavo di rispolverare i tempi andati del forum,in cui ancora si credeva nel giocatore Bargnani e certi utenti analizzavano ogni aspetto del suo gioco/carriera.

Un pò come vedere le cassette del Milan di Sacchi per un milanista di oggi :lol2:
Apprezzo i toni pacati ed educati del tuo post, altro che offendersi.

Solo che son 7 anni che sto qui fa cagare. Non 7 mesi!

Poi ormai il gioco del Busto, a livello tecnico, penso lo conoscano anche i muri qua dentro, son 7 anni che si ripetono le stesse cose, non saprei proprio più di cosa disquisire. Really, s'è detto di tutto e di più, più e più volte, ma fin che uno gioca senza coglioni il tecnico/tattico c'entra poco.

Non per "tirarmela" o cagate varie eh, ma perdere tempo a scrivere per uno che per 10 MILIONI l'anno non piega neanche le ginocchia mi sembra idiota. Figurati cosa penso di chi perde tempo a difenderlo, dai tempi in cui Jamario Moon gli rubava i rimbalzi.

Scrivere di basket su sto forum una volta aveva un senso: trovavi gente che capiva il gioco, almeno un minimo, con cui discutere e confrontarsi.

Da anni, non da poco, il forum è solo una cosa illeggibile, dove ognuno ha il suo cavolo di idolo/squadra e tutto il resto è merda, l'NBA la si segue dal 2006 perchè il paisà è andato di la, e siccome è italiano va difeso in modo aprioristico; a me ste cose fanno pena, uno può essere italiano e coglione eh, anzi direi che le due peculiarità coincidono forse più che in altri paesi, :lol2:

I vecchi tempi li rimpiango anche io, non sapete quanto!!

Ma se le cose sono cambiate, la gente più competente è andata via o non scrive più niente di "interessante", un motivo ci sarà, ogni cosa ha il suo perchè...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ma se le cose sono cambiate, la gente più competente è andata via o non scrive più niente di "interessante", un motivo ci sarà, ogni cosa ha il suo perchè...
Mah, non credo che il motivo sia che bargnani non pieghi le ginocchia da 7aa, perchè ci sono altri subforum (tipo quello sulla regular season NBA) in cui comunque i "vecchi saggi" che guardano l'NBA da prima del 2006 e non solo le nostre mozzarelle non postano uguale (o pochissimo).
Tralasciando che per dire, nel mio caso è vero che l'NBA la seguo di più dal 2006, ma non è che prima guardavo football americano o giocavo a hockey su prato :lol:

Tornando al discorso Bargnani.
La storia dei rimbalzi rubati rigirata così per favore stufia abbastanza. Il discorso era piuttosto diverso e legato sia al fatto che Bargnani spesso e volentieri non prende rimbalzi incontestati, sia al fatto che in NBA i contratti e la considerazione la guadagni spesso con le cifre che metti su (soprattutto se ti trovi in una squadra che probabilmente non seguono neanche in USA :D )
Sicuramente sono anche cazzi di Bargnani se ora, oltre ai rimbalzi, lo perculano di nuovo sulla difesa dicendo che l'anno scorso (Raptors 12a squadra difensiva con lui che giocava 43'/partita) si è "mascherato da difensore decente"...però andiamo, se bisogna valutare valutiamo tutto.
E' vero che se la sua carriera finisse ora, essendo il suo ultimo periodo merdoso, verrebbe ricordato male...se fosse finita l'anno scorso dopo la partita con Phoenix ( :oops: :oops: ) e giocatore della settimana, invece direi di no. Capita.

Per il resto mi pare il solito discorso del potenziale.
Secondo me Bargnani non si è evoluto poco. Sotto canestro è partito dallo zero assoluto ed in NBA ha messo su dei movimenti affidabili...nel 2011 in Europa prendeva a mazzate Pekovic ricordo.
Però quando si parte da un potenziale infinito, tutto quello che si mette su è dovuto, tutto quello che non si riesce a fare è xchè sei un perdente o non ti applichi.
Mi ricorda un po' i miei genitori quando andavo alle elementari/medie...se prendevo tutti Ottimo era fare "metà del mio dovere"; se prendevo Buono ero un asino (genitori insegnanti maledetti, infanzia difficile :lol: :lol: ). Io l'altra metà del mio dovere non l'ho ancora vista però :lol: :lol:
Tra l'altro anche la mamma di Bargnani è insegnante :p
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Gabbo ha scritto:
Mah, non credo che il motivo sia che bargnani non pieghi le ginocchia da 7aa, perchè ci sono altri subforum (tipo quello sulla regular season NBA) in cui comunque i "vecchi saggi" che guardano l'NBA da prima del 2006 e non solo le nostre mozzarelle non postano uguale (o pochissimo).
Tralasciando che per dire, nel mio caso è vero che l'NBA la seguo di più dal 2006, ma non è che prima guardavo football americano o giocavo a hockey su prato :lol:
??

Infatti io ho detto che praticamente tutto il forum è fazioso/illeggibile, e la gente se ne è proprio andata del tutto, mica solo dalla sezione Bargnani...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Anche sulla Laker's offence quindi?
O forse sono i commenti di berry sulla regular season :lol:
Dai, molti hanno scritto chiaramente che non hanno più il tempo di una volta, ci sono subforum in cui è impossibile essere faziosi.

Per non parlare del fatto che a qualcuno mancano pure degli utenti che, non vedendo una partita, davano giudizi in base al boxscore, ed hanno aiutato tantissimo ad una radicalizzazione del tifo nel forum.
Eh, però erano utenti che, svincolati dal tifo alle nostre mozzarelle, di basket ne capivano...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bloccato