Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
crelmood
Superstar NBA

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da crelmood »

cartman, sono d'accordissimo con quello che hai detto, sia chiaro.
non ero d'accordo con il "si è fatto mangiare in testa" perchè negli "scontri diretti" andrea ha dimostrato di valere quanto loro, se non di più (parlando di valore assoluto).
ora è in un momento del cavolo e sono giuste le analisi e le critiche. Dico solamente che però io non dimentico che giocatore può essere andrea, così non avevo dimenticato chi fosse belinelli prima di questo bel periodo, e stessa cosa vale per il gallo che ora, forse, è tornato dio (come qualcun torna a dire) ma che fino a qualche partita fa era una copa sbiadita di san tommaso.

il dato è che i raps sono 3-0 senza lowry e mago. Chi ha visto le partite, può spiegare cosa è cambiato?
perchè, leggendo i tabellini, derozan fa meno punti prendendo, vedi ultima vittoria contro i cavs, 9 TIRI. 9!
ed davis a quanto pare non è garnett, e casey fa un largo uso della panchina pescando punti da andreson (non è la prima volta), da kleiza e pure ross.
fammi controllare...no, hanno la maglia rossa: non è possibile siano gli spurs :)
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Io l'ho vista quasi tutta :lol2: e dico che il Mago ha i suoi bei problemi, ma credo che siano cazzi amari soprattutto per Lowry in questo momento. Anche perchè Davis, senza il Mago, si dimostra per quello che è, un onesto mesteriante, mentre la differenza di playmaking E' LA differenza rispetto a prima. La squadra gira enormemente meglio con lo spagnolo, i ritmi sono gestiti, più bassi, niente run & gun, insomma si gioca al ritmo ideale per la squadra (e lo sarebbe anche per il Mago, ora, putrtroppo). Il tutto senza contare che la differenza di record (.009) con e senza (.444) Lowry inizia a essere piuttosto impressionante.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Matteo
Most Improved Player

Messaggio da Matteo »

serpico ha scritto:Io l'ho vista quasi tutta :lol2: e dico che il Mago ha i suoi bei problemi, ma credo che siano cazzi amari soprattutto per Lowry in questo momento. Anche perchè Davis, senza il Mago, si dimostra per quello che è, un onesto mesteriante, mentre la differenza di playmaking E' LA differenza rispetto a prima. La squadra gira enormemente meglio con lo spagnolo, i ritmi sono gestiti, più bassi, niente run & gun, insomma si gioca al ritmo ideale per la squadra (e lo sarebbe anche per il Mago, ora, putrtroppo). Il tutto senza contare che la differenza di record (.009) con e senza (.444) Lowry inizia a essere piuttosto impressionante.

:approved:

Aggiungo che Casey questo lo ha sempre saputo (non è l'ultimo dei pirla)...per quello si ostinava a mettere in campo sia Lowry che la Caldaia.

Calderon sempre più idolo a Toronto! :lol2:
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

serpico ha scritto:Io l'ho vista quasi tutta :lol2: e dico che il Mago ha i suoi bei problemi, ma credo che siano cazzi amari soprattutto per Lowry in questo momento. Anche perchè Davis, senza il Mago, si dimostra per quello che è, un onesto mesteriante, mentre la differenza di playmaking E' LA differenza rispetto a prima. La squadra gira enormemente meglio con lo spagnolo, i ritmi sono gestiti, più bassi, niente run & gun, insomma si gioca al ritmo ideale per la squadra (e lo sarebbe anche per il Mago, ora, putrtroppo). Il tutto senza contare che la differenza di record (.009) con e senza (.444) Lowry inizia a essere piuttosto impressionante.
Raga si torna al discorso iniziale sull'assurda decisione di cambiare l'attacco cominciando a correre. Si è impostato l'attacco sul fatto che lowry e DD dovessero entrare a ogni azione, ma i risultati si sono visti. Questo ha portato il Mago a dover stare SEMPRE sulla linea dei tre punti per fare spazio dentro, con tutte le conseguenze del caso (involuzione paurosa). Andate a rivedere i 41pt di Andrea al MSG e i punti in cui riceve il pallone: è impressionante, tutte in post alto o basso e forse due o tre volte fuori dall'area!

Io non so, a me sembra di un'ovvietà pazzesca che una delle ragioni di questa involuzione sia il cambiamento di impostazione dell'attacco - insieme a una buona dose di scazzamento bargnanoso che, sia chiaro, fa incazzare tutti, me compreso.

Comunque devo ahimé constatare ancora una volta come gli avvoltoi aspettino sempre l'odore di carcassa prima di rifarsi vivi. :approved: Le cose cambiano in fretta: 10 mesi fa Andrea aveva un piede nell'ASG, e poi i tifosi aspettavano il suo ritorno dall'infortunio per salvare il culo alla squadra. Adesso è una sega e non ha mai saputo giocare a basket. La verità come sempre starà ben nel mezzo (lo dico da 5 anni).
Real winners respect all opponents
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

A Toronto non si fa basket. Se ti accontenti di prendere i soldi e dire che giochi in Nba va bene altrimenti nessuno ti obbliga a farti pagare da loro. Ovviamente Casey non è l'ultimo dei pirla ne capisce ma anche lui è stipendiato dai Raptors, fa giocare chi gli dicono e se ne sbatte del record negativo.De rozan e Lowry erano i "gioiellini" da mettere in mostra per prendere per i fondelli sti scemi di canadesi(purtroppo questi scemi sono deleteri per la squadra dato che pensanosolo a fare numeri e statistiche senza un briciolo di cervello e di controllo sulla partita).Ovviamente costretto dagli infortuni adesso ha scelte obbligate ed è costretto a mettere giocatori che non fanno 1 vs tutti ma che giocano a "basket".Bargnani non è un fesso ha firmato e prende felicemente i dollaroni.Di punto in bianco si è rotto le scatole? Non ha più voglia di questa situazione? Spero anch'io che decida di andarsene, il problema è che per farlo, deve diventare un involuto del basket e proprio non ci riesce. Una volta lo fa ed un altra no..non vuole scendere sotto i 15/16 di media..cavolo decidi quello che vuoi fare.Se lo prende una squadra con un progetto serio, si ritroveranno in mano uno dei migliori realizzatori della lega.
Franco
Most Improved Player

Messaggio da Franco »

Premetto che di basket ne capisco molto poco - pick & roll e pick & pop, sempre che li abbia scritti correttamente, potrebbero essere marche di patatine - io dico questo: l'anno scorso finalmente Barganani è stato impiegato per quello che è, dopo anni di purgatorio. Quest'anno cosa succede? Cambiano completamente tipo di gioco. La posizione, in qualunque sport, te la da l'allenatore, non ci sono cazzi. Se giochi a metà campo e dovresti essere in attacco (paragone calcistico) il mister ci rimette l'ugola per farti fare quello che devi e se non lo fai cazziatone... Io penso che dopo essere rimasto in questa squadra per tutto questo tempo, colpa in parte sua poteva andarsene, dopo essere stato trattato per quello che non era, dopo aver visto finalmente un pò di luce (l'anno scorso)... viene rimesso ai margini del gioco .... ed è costretto, dico io, a fare quello che non è il suo gioco. Si sarà rotto i .....??? E allora che fa visto che viene pure crocifisso? Dice che se non si vince la colpa è della dirigenza .... parole sante!!!! Tutti i big sono scappati via appena hanno potuto ... la colpa di chi è se non della dirigenza che non propone un progetto serio??? Per me ha fatto bene a dirlo. Vi siete lamentati che è una mozzarella che non parla mai, che non si fa rispettare. Cosa ne sappiamo noi se i panni ha tentato di lavarli nello spogliatoio? Magari si.. è se si, è servito a nulla. Forse la sua dichiarazione era l'unico modo per far arrivare con effetto a chi di dovere il suo pensiero. Poi Bargnani sempre e comunque! E che cazzo! Gioca male? Metti Del Piero o Etò a fare il mediano di spinta e poi vedi che bei risultati ... oltre a scazzarsi pure ... e sto parlando di giocatori le cui parole sarebbero contano, non di Bargnani che alla fine conta quel che conta, se l'hanno sempre trattato in questo modo. Questo è il mio pensiero giusto o sbagliato che lo riteniate!
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:
Franco
Most Improved Player

Messaggio da Franco »

scusate gli errori ... la fretta!
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Certo che nei video di Crelmood i Raptors sembrano degli scienziati dell'attacco...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

Giocare male e essere mandato via a calci?
Giocare bene ed essere costretto a rimanere a Moronto (e quindi non vincere)?

Questo è il dilemma Shakespeariano.

E' ovvio che l'attacco sia cambiato per fare un piacere a DeRozzo... non decide Casey, decide la dirigenza.

Tra l'altro quei perdenti hanno l'8° squadra più remunerativa della lega... cosa gli frega di vincere al MLSE?
1° Apostolo di Mikele
ciclope8
Most Improved Player
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da ciclope8 »

DAi Raptors, un altro paio di W (magari una contro gli Spurs la sett. prossima....) e di conseguenza trade sicura!!
Ci siamo, ci siamo!
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

:lol2:

sapete cosa mi inquieta di più?

il fatto che tradino Andrea assieme a Lowry :alcool:
sarebbe abominevole ritrovarselo in squadra
igna92
Free Agent!
NBA Team: Toronto

Messaggio da igna92 »

max ha scritto::lol2:

sapete cosa mi inquieta di più?

il fatto che tradino Andrea assieme a Lowry :alcool:
sarebbe abominevole ritrovarselo in squadra
sarebbe un'ipotesi veramente abominevole :evil: :evil:

però se la meta è, come sembra essere, Los Angeles (sponda gialloviola ovviamente), difficile che Lowry vada a fare il secondo di Nash..almeno, non lo vedo molto nelle sue corde :lol:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Lowry se va ai Lakers deve innanzitutto ringraziare qualche divinità e poi come minimo deve baciare gli spogliatoi dello Staples altro che fare lo schizzinoso...
Secondo di Nash?? Magari anche terzo... :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

http://m.espn.go.com/nba/story?storyId=8756234

Questo é ciô di cui parlo...questa é la sua reputazione nella lega dopo 7 anni...
Possibile che se ne debba parlare come di un bust terribile...ogni santo giornalista oltreoceano...
Possibile che sia riuscito a perdere il posto da titolare da ed davis...e direi giustamente...
Capito creelmod
Questo é lo spreco di talento perpetrato da toronto e da lui stesso...
Spero in una belliniana rivincita da qualche altra parte nella lega

Daje mago daje
Ultima modifica di CARTMAN il 20/12/2012, 2:58, modificato 2 volte in totale.
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

È quello che si merita... Noi abbiamo parlato per 7 anni di talento, ma abbiamo realmente considerato il carattere di sto ragazzo?
Uno che dice gioca male perché la squadra gioca male, che quando si demotiva passa da me 24 punti di media a si e no 10-15 giocando da ameba, quello che dice che giocare 20 minuti significa non giocare, quello che non ha la voglia di andare a rimbalzo..
Io dico: ok il talento ma il carattere serve. Ed è fondamentale.
Voi potete stare qua a masturbarvi la mente come fate con regolarità, ma questo giocatore non sbocciera mai e se lo farà durerà poco. Mi dispiace dirlo ma mighty ci aveva visto lungo, aveva capito che sarebbe stato comunque fallimentare.
Mi ricordo di quello spot della Nike del primo anno in cui diceva a Belinelli che doveva imparare ad ascoltare.
Belinelli faceva bene a ridergli addosso.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Bloccato