Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII
-
gianluigi83
- Superstar NBA
nelle ultime 2 di preseason e nello scrimnage giocato domenica scorsa non aveva la fasciatura al polpaccio che è ricomparsa in queste prime 2 partite di rs. partendo da questo che non mi fa star tranquillo in relazione alle condizioni fisiche di bargnani se deve essere utilizzato soltanto come esca per favorire le penetrazioni di derozean e lowry senza sfruttare il suo potenziale al 100% tanto vale prendere un teletovic della situazione a tirare sugli scarichi e portar via dall'area 1 dei 2 lunghi avversari.a questi ritmi e conseguentemente quindi con questo bargnani di partite contro avversari così forti ne vincono pochissime.per non parlare della marcatura su di lui di g.wallace che gli rende 10 cm e invece di sfruttare questa situazione vicino a canestro si preferiva giocare il pick and roll o pop con bargnani a 7 metri assurdo.certo humpries a rimbalzo lo fa soffrire anche se vedendo le statistiche lopez e humpries a testa hanno preso 5 e 6 rimbalzi quindi niente di che.
-
ernie ball
- All Star Game
Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ
Stanno usando Bargnani come nel suo primo anno. Là fuori, a sette metri dal canestro, a ricevere la palla ogni tanto, quando non ci sono soluzioni disponibili. Nessun gioco per lui, neanche quelli che funzionavano bene l'anno scorso. In difesa, va e viene, fa il suo compitino e mai di più.
Dovrebbe parlare col coach e con Lowry e fare presente che ha avuto qualche successo anche ricevendo più vicino al canestro, ma non lo farà. Se Casey non si accorgerà dei suoi problemi, Bargnani subirà Lowry e DeRozan (e anche Valanciunas, fra un po') e farà tutta la stagione in questo modo.
Veda un po' lui cosa vuole fare del resto della sua carriera, perchè potrebbe già cominciare il declino, se non si agita adesso. Giocando così, serve a poco ai Raptors e pochissimo ad altre squadre.
Dovrebbe parlare col coach e con Lowry e fare presente che ha avuto qualche successo anche ricevendo più vicino al canestro, ma non lo farà. Se Casey non si accorgerà dei suoi problemi, Bargnani subirà Lowry e DeRozan (e anche Valanciunas, fra un po') e farà tutta la stagione in questo modo.
Veda un po' lui cosa vuole fare del resto della sua carriera, perchè potrebbe già cominciare il declino, se non si agita adesso. Giocando così, serve a poco ai Raptors e pochissimo ad altre squadre.
- merlino
- Leader della squadra
uhm... mi importa una pippa di quello che farà nei prossimi anni...
è da febbraio che aspettavamo di rivederlo in RS e già alla seconda ne ho le palle piene.
è da febbraio che aspettavamo di rivederlo in RS e già alla seconda ne ho le palle piene.
- Arwain
- All Star Game
- NBA Team:Chicago Bulls
Mi dispiace per chi stravede e ci passa le notti insonni. La mentalità vincente non te la inventi. O ci nasci o sei un mozzarellone bianco.
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
- daddyfrank
- Leader della squadra
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Chill out. Due partite combattute fino alla fine contro due ottime squadre, nonostante una squadra mezza nuova. Troveranno il ritmo in attacco così come lo troverà Bargnani, non è facile raggiungere subito una certa chimica di squadra. A meno che non crediate davvero che Casey e gli allenatori pensino davvero che nelle gerarchie Andrea sia dietro a Derozan.
P.S. Ma Fields quando è diventato così scarso? Ammetto di non averlo seguito durante la scorsa stagione, ma nel primo anno era stato un rookie pazzesco.
P.S. Ma Fields quando è diventato così scarso? Ammetto di non averlo seguito durante la scorsa stagione, ma nel primo anno era stato un rookie pazzesco.
- CARTMAN
- All Star Game
Ha preso 6 rimbalzi in due partite.
Ha percentuali pessime a meno che non giochi da guardia.
In attacco é poco coinvolto e si assenta...
La squadra non é forte anche se ben assemblata e non penso andra lontano...siamo sulle trenta w.
Appena gioca male in due partite chiediamo la trade..quando é lui a voler rimanere in questo contesto...
Per me quest anno non ha scuse...non sn ne i compagni ne il coach...ha fatto cagare per colpa sua in queste due prime uscite!
Ha percentuali pessime a meno che non giochi da guardia.
In attacco é poco coinvolto e si assenta...
La squadra non é forte anche se ben assemblata e non penso andra lontano...siamo sulle trenta w.
Appena gioca male in due partite chiediamo la trade..quando é lui a voler rimanere in questo contesto...
Per me quest anno non ha scuse...non sn ne i compagni ne il coach...ha fatto cagare per colpa sua in queste due prime uscite!
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team:Bucks
Schifo ieri? A me sinceramente è piaciuto. Quando ha ricevuto palla ha sempre dimostrato di poter battere il diretto avversario. Forse l'unico tiro che doveva mettere dentro è quello del probabile pareggio a un minuto dalla fine; era completamente libero e doveva metterlo dentro!
Le percentuali da "guardia" sono sempre state quelle. Anche negli altri anni. E' normale. Gioca lontano da canestro e anzi, tirare con il 50% non mi sembra malaccio.
In difesa male i aiuto, a rimbalzo ha sofferto la fisicità di Humpries. Sull'1vs1 ha retto bene. Nel finale anche una stoppatona.
E' solo messo nelle condizioni peggiori per poter giocare il suo basket, in una squadra dove la seconda scelta, almeno per ieri, è derozan

Le percentuali da "guardia" sono sempre state quelle. Anche negli altri anni. E' normale. Gioca lontano da canestro e anzi, tirare con il 50% non mi sembra malaccio.
In difesa male i aiuto, a rimbalzo ha sofferto la fisicità di Humpries. Sull'1vs1 ha retto bene. Nel finale anche una stoppatona.
E' solo messo nelle condizioni peggiori per poter giocare il suo basket, in una squadra dove la seconda scelta, almeno per ieri, è derozan

"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

- Gabbo
- Il Mago
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- comy6
- All Star Game
Avete ragione un pò tutti. Comunque ci sono 2 dati di fatto in queste prime partite:
1-Andrea non è più al centro del gioco
2-Andrea dovrebbe fare qualcosa per tornarci
Che non sia(per scelta di Casey)al centro del gioco è evidente:sempre a 8 metri dal canestro a portare blocchi a destra e a manca,zero giochi per lui,zero palle in post,zero isolamenti. In più i pochi tiri che si prende sono frutto del caso e quindi spesso forzati,con le conseguenti percentuali bassissime.
E qui si arriva al punto 2: cazzo Andrea,alza un pò la voce,porca di quella zozza!!!! Se su un pick&roll dove sei liberissimo,Lowry e De Rozzo non ti cagano di striscio glielo fai notare. E alla terza volta di fila che lo fanno li mandi palesemente a fare in culo.
E poi vai da Casey e gli dici di smetterla di fare dichiarazioni da paraculo("andremo dove ci porterà lui..")se poi l'attacco lo metti nelle mani del Brufoloso e del nuovo Dio del basket.
Lowry: è bravo,ma alla lunga sarà deleterio per la squadra. Gioca da solo,blocca l'attacco,anche qui servirebbe qualche dritta del coach.
Aspettiamo ancora qualche settimana,ma se la cosa non cambia è deleterio per tutti rimanere cosi: trade e tanti saluti al Canada
1-Andrea non è più al centro del gioco
2-Andrea dovrebbe fare qualcosa per tornarci
Che non sia(per scelta di Casey)al centro del gioco è evidente:sempre a 8 metri dal canestro a portare blocchi a destra e a manca,zero giochi per lui,zero palle in post,zero isolamenti. In più i pochi tiri che si prende sono frutto del caso e quindi spesso forzati,con le conseguenti percentuali bassissime.
E qui si arriva al punto 2: cazzo Andrea,alza un pò la voce,porca di quella zozza!!!! Se su un pick&roll dove sei liberissimo,Lowry e De Rozzo non ti cagano di striscio glielo fai notare. E alla terza volta di fila che lo fanno li mandi palesemente a fare in culo.
E poi vai da Casey e gli dici di smetterla di fare dichiarazioni da paraculo("andremo dove ci porterà lui..")se poi l'attacco lo metti nelle mani del Brufoloso e del nuovo Dio del basket.
Lowry: è bravo,ma alla lunga sarà deleterio per la squadra. Gioca da solo,blocca l'attacco,anche qui servirebbe qualche dritta del coach.
Aspettiamo ancora qualche settimana,ma se la cosa non cambia è deleterio per tutti rimanere cosi: trade e tanti saluti al Canada

- fagiu
- Pagliaccio psicotico
- Gabbo
- Il Mago
Io ero ironico eh, meglio precisare 

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Io volevo solo essere il primo a invocarla quest'anno, ma non poniamo limiti alla Provvidenza 

- azino
- Most Valuable Player
Io non sono ottimista per un cazzo. Se l'andazzo è questo è giunta l'ora di andarsene.
Ed Davis quando è entrato è stato sfruttato più e meglio del Mago. Tenere in campo Andrea e lasciarlo sul perimetro non è un vanatggio, anzi, è deleterio!
Lowry sta esattamente giocando come mi aspettavo e temevo, cioè da prima donna e non da playmaker. Forte quanto ti pare, ma a questa squadra non serve uno che prende palla e tira da 9 metri (ieri sono entrarti ma domani?), non serve uno che va 1 contro 3 in contropiede, non serve uno che palleggia 20 secondi senza creare nulla.
Il potenziale di una buona squdra ci sarebbe, ma se Casey continuerà a permettere tutta questa anarchia in attacco il giocattolino scoppierà e non arriveranno a 30W.
Infatti nel primo quarto la palla girava meglio e ne hanno fatti 35 non a caso.
Io sono pessimista, altrochè...vedere il Mago che non tocca una palla mi fa solo incazzare.
EDIT: Cioè è uno che oltre a segnare ti fa ste robe, come fai a lasciarlo lì ad aspettare come un coglione?!
http://www.nba.com/raptors/video/2012/1 ... SS-2276403
Ed Davis quando è entrato è stato sfruttato più e meglio del Mago. Tenere in campo Andrea e lasciarlo sul perimetro non è un vanatggio, anzi, è deleterio!
Lowry sta esattamente giocando come mi aspettavo e temevo, cioè da prima donna e non da playmaker. Forte quanto ti pare, ma a questa squadra non serve uno che prende palla e tira da 9 metri (ieri sono entrarti ma domani?), non serve uno che va 1 contro 3 in contropiede, non serve uno che palleggia 20 secondi senza creare nulla.
Il potenziale di una buona squdra ci sarebbe, ma se Casey continuerà a permettere tutta questa anarchia in attacco il giocattolino scoppierà e non arriveranno a 30W.
Infatti nel primo quarto la palla girava meglio e ne hanno fatti 35 non a caso.
Io sono pessimista, altrochè...vedere il Mago che non tocca una palla mi fa solo incazzare.
EDIT: Cioè è uno che oltre a segnare ti fa ste robe, come fai a lasciarlo lì ad aspettare come un coglione?!
http://www.nba.com/raptors/video/2012/1 ... SS-2276403
Ultima modifica di azino il 04/11/2012, 18:57, modificato 1 volta in totale.

- Gabbo
- Il Mago
PEnso che abbiano fatto aumentare di 7Kg Andrea proprio per farlo giocare 7mt dal canestro!
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"