Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Palerio
Most Valuable Player
Contatta:
Re: Politica e Attualità

Messaggioda Palerio » 31/10/2012, 20:10

Se ve ne andate tutti in Australia avete risolto il 90% dei vostri problemi.

Tanto per dirne una l'operatore ecologico guadagna tra i 5/6mila euro al mese.

Per lavorare in un tristo call center mi hanno offerto 80 mila dollari in 9 mesi, in un CALL CENTER.

Ho detto tutto :lol:

ah no dimenticavo il futuro è il pearling, in pratica raccogli le perle dalle ostriche e ti danno 8-9 mila dollari per stare 10 giorni su una barca a largo della costa, la birra e le sigarette sono incluse.

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 01/11/2012, 12:39

[quote="Palerio":2qboiylk]Se ve ne andate tutti in Australia avete risolto il 90% dei vostri problemi.

Tanto per dirne una l'operatore ecologico guadagna tra i 5/6mila euro al mese.

Per lavorare in un tristo call center mi hanno offerto 80 mila dollari in 9 mesi, in un CALL CENTER.

Ho detto tutto :lol:

ah no dimenticavo il futuro è il pearling, in pratica raccogli le perle dalle ostriche e ti danno 8-9 mila dollari per stare 10 giorni su una barca a largo della costa, la birra e le sigarette sono incluse.[/quote:2qboiylk]

Alcuni miei colleghi a metà novembre partono per non tornare mai più
:approved: :approved:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 02/11/2012, 3:50

splendida l'Australia, sono tentatissimo pure io di dare uno sguardo lì :banana:
:ita:

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 02/11/2012, 4:11

Non è così facile però emigrare in Australia. Hanno delle leggi molto severe ma la cosa -per un Italiano- ancora più bella è che le fanno rispettare. lol
Se non sei "specializzato" in qualcosa non ti fanno entrare, se sei ingegnere, dottore, tecnico , infermiere ecc. la cosa è molto diversa e ti fanno entrare senza troppi problemi.
Hanno un sistema a punti, se raggiungi il nr. di punti necessario entri.
Se sei un impiegato "normale" è difficile arrivare al punteggio, ma c'è una scappatoia: se lavori mi sembra 6 mesi in una piantagione ti danno un bel po' di punti e dopo riesci ad entrare. Una mia amica tedesca -e anche gnocca- lo ha fatto e adesso è felice e beata in Australia.
Fantastico paese e fantastica gente, non ho trovato stressati. La città più "caotica" doveva essere Sydney -mi avevano avvertito i miei amici australiani- e quando sono arrivato li e giravo per le strade non sentivo nemmeno un clacson, per Dio!
Chi di voi è ancora giovane per farlo... Go downunder, go fast and don't look back.
p.s. Tanta bella gnocca in Australia :mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 02/11/2012, 18:35

[quote="IlCrucco":8ksihz0b]Non è così facile però emigrare in Australia. Hanno delle leggi molto severe ma la cosa -per un Italiano- ancora più bella è che le fanno rispettare. lol
Se non sei "specializzato" in qualcosa non ti fanno entrare, se sei ingegnere, dottore, tecnico , infermiere ecc. la cosa è molto diversa e ti fanno entrare senza troppi problemi.
Hanno un sistema a punti, se raggiungi il nr. di punti necessario entri.
Se sei un impiegato "normale" è difficile arrivare al punteggio, ma c'è una scappatoia: se lavori mi sembra 6 mesi in una piantagione ti danno un bel po' di punti e dopo riesci ad entrare. Una mia amica tedesca -e anche gnocca- lo ha fatto e adesso è felice e beata in Australia.
Fantastico paese e fantastica gente, non ho trovato stressati. La città più "caotica" doveva essere Sydney -mi avevano avvertito i miei amici australiani- e quando sono arrivato li e giravo per le strade non sentivo nemmeno un clacson, per Dio!
Chi di voi è ancora giovane per farlo... Go downunder, go fast and don't look back.
p.s. Tanta bella gnocca in Australia :mrgreen:[/quote:8ksihz0b]

Hai ragione, se hai tra i 18 e i 31 anni è piuttosto semplice entrare basta fare il working holiday visa, estendibile di un anno se lavori per almeno 3 mesi in una farm, ti arriva in 10 min via mail.
Divertenti poi le domande del questionario da compilare per ottenere il visto, tipo " sai fabbricare un ordigno rudimentale con una bottiglia di birra", " sei mai stato coinvolto in uno scontro a fuoco", "sai costruire un riparo provvisorio per proteggerti dalle improvvise tempeste tropicali dell'outback", "sai preparti un infuso di erbe di eucalipto per combattere reumatismi o virus intestinali "e via discorrendo :lol:

Oltre la soglia dei 31 c'è il famoso sistema a punteggio, come giustamente sottolineavi in precedenza, ed entrare almeno che non si rientri nella fantomatica lista degli "skilled migrants", che è comunque piuttosto ampia, non è facile; me ne parlò, a suo tempo, giustappunto un russo 40 enne che stava girando il mondo in bicicletta e tenda:oops: ( grande stima per lui).
Il massimo dei punti mi sembra sia 100. Una parte importante del punteggio è data dall'esame in lingua, 20 punti se prendi il massimo, in realtà non è necessario sostenere nessun esame se si è in possesso di un certificato, il C1 dovrebbe bastare per prendere il massimo.
Poi a scalare come ordine di importanza ci sono professione ed età, in proporzione più si è giovani più punti ti danno.

Quando sono andato ho avuto la tua stessa impressione, [b:8ksihz0b]zero stress[/b:8ksihz0b], zero litigi, tutto questo rientra perfettamente nella filosofia tipicamente locale del "don't worry mate".
Ricordo quando un gruppo di tedeschi appena conosciuti in ostello mi diede un passaggio da Sydney a Brisbane (900 km circa) e mi diede una gran mano ad ambientarmi, il mio inglese era ancora pessimo e avevo grosse difficoltà a comprendere a fondo l'accento australiano. Ricordo quando una ragazza danese mi invitò a vivere da lei per 2 settimane per il semplice fatto che gli ero simpatico 8). Ricordo quando in Tasmania il proprietario della farm ci lasciò senza problema alcuno utilizzare la sua macchina per un mese e mezzo e noi da veri disgraziati in quell'arco di tempo ci siamo fatti vivi 2 volte, a nostra discolpa il telefono non prendeva quasi mai. Ricordo quando un francese mio coetaneo che aveva appena trovato lavoro come volontario a Whitsunday :oops: Island riuscì a farmi assumere dal datore di lavoro con il ruolo di "cuoco ufficiale" dei gruppi organizzati che visitavano l'isola, ma ce ne sarebbero tante altre.
Cose fuori dal mondo solo a pensarci, c'è proprio un'altra mentalità credetemi.

Qui sotto vi riporto una serie di posti nei quali ho lasciato un pezzo di cuore.

[img:8ksihz0b]http://www.abercrombiekent.com.au/australia/itineraries/images/Kimberleys-display.jpg[/img:8ksihz0b]

[b:8ksihz0b]Gibb River Road :oops: (Kimberley)[/b:8ksihz0b]

[img:8ksihz0b]http://ih0.redbubble.net/image.4325416.5078/flat,550x550,075,f.jpg[/img:8ksihz0b]

[b:8ksihz0b]Cathedral Gorge :oops: (Kimberley)[/b:8ksihz0b]

[img:8ksihz0b]http://www.kimberleyaccommodation.com.au/image/43[/img:8ksihz0b]

[b:8ksihz0b]Wolfe Creek Crater dall'elicottero (Kimberley)[/b:8ksihz0b]

[img:8ksihz0b]http://www.eyeonaustralia.org/images/capeyork/images/CapeYork4.jpg[/img:8ksihz0b]

river crossing a [b:8ksihz0b]Cape York [/b:8ksihz0b]

[img:8ksihz0b]http://www.cairns.com.au/images/uploadedfiles/editorial/pictures/2008/04/01/Cape-York.jpg[/img:8ksihz0b]

bivio qualunque sulla strada per [b:8ksihz0b]Cape York[/b:8ksihz0b]

[img:8ksihz0b]http://www.adventure-tours-australia.com/cape-york/images/frenchmans-track-wheel-wash.jpg[/img:8ksihz0b]

[b:8ksihz0b](Old) Telegraph Road(Cape York)[/b:8ksihz0b] con l'omonima canzone dei Dire Straits :oops: in sottofondo.

[img:8ksihz0b]http://www.donegalviaggi.it/wp-content/uploads/2011/01/Cradle_Mountain_gallery__598x400.jpg[/img:8ksihz0b]

[b:8ksihz0b]Cradle Mountain (Tasmania)[/b:8ksihz0b]

[img:8ksihz0b]http://www.themercury.com.au/images/uploadedfiles/editorial/pictures/2008/10/08/ossa.jpg[/img:8ksihz0b]

[b:8ksihz0b]Mount Ossa (Tasmania)[/b:8ksihz0b]

[img:8ksihz0b]http://cloud.pleasetakemeto.com/photos/ims-australia/w/whitehaven-beach/gallery_678/whitehaven-beach-39936.jpg[/img:8ksihz0b]

[b:8ksihz0b]Whitehaven beach (Queensland)[/b:8ksihz0b]

Sicuramente dimentico qualcosa.

Viktor
All Star Game

Messaggioda Viktor » 02/11/2012, 18:57

scusa Palerio ma così mi viene voglia di piantare tutto in asso e seguire i miei colleghi :D

A parte gli scherzi spero almeno di visitarla un giorno.

Immagine

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 02/11/2012, 19:23

[quote="Viktor":akr2zmlj]scusa Palerio ma così mi viene voglia di piantare tutto in asso e seguire i miei colleghi :D

A parte gli scherzi spero almeno di visitarla un giorno.[/quote:akr2zmlj]

Ma infatti seguili, cosa ti frena?

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 02/11/2012, 20:46

io sto prendendo in seria considerazione il fatto di fare il salto laggiù in mezzo all'oceano indiano.
per un periodo "limitato" ovviamente, non ho intenzione di trasferirmi in pianta stabile, questo anche perché io sono sempre abbastanza nomade, non mi piace legarmi ad un posto.
:ita:

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 02/11/2012, 21:27

[quote="max":jztsm52m]io sto prendendo in seria considerazione il fatto di fare il salto laggiù in mezzo all'oceano indiano.
per un periodo "limitato" ovviamente, non ho intenzione di trasferirmi in pianta stabile, questo anche perché io sono sempre abbastanza nomade, non mi piace legarmi ad un posto.[/quote:jztsm52m]

Fai bene a muoverti continuamente sei come me, comunque se ti può interessare puoi ottenere la cittadinanza australiana in soli 4 anni, o almeno così mi dicevano, che poi era un pò la mia idea, finisco gli studi, vado là, ottengo la cittadinanza e poi mi sposto nuovamente.

Quando mi stufo di girare torno la e godo.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 02/11/2012, 21:56

Palerio, [i:ocqp3pl9]pacatamente[/i:ocqp3pl9]:"Stronzo!" :wink:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 02/11/2012, 21:57

[quote="Palerio":i354r7f3]

Sicuramente dimentico qualcosa.[/quote:i354r7f3]

[img:i354r7f3]http://www.italpress.com/images/17081.jpg[/img:i354r7f3]

:lol:

Comunque che posti che hai visitato! :oops:

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggioda Jurking » 03/11/2012, 0:50

Ragazzi so che non c'entra nulla, che magari è fuori luogo o che cazzo ne so.

Ma la vita è veramente troppo corta, fate qualsiasi cosa vi venga in testa di fare e dite qualsiasi cosa vi venga in testa di dire.

Perchè poi quando ti trovi a 3 centimetri dalla morte, e ti passa davanti il flash di tutto, capisci di aver sprecato un sacco di tempo un puttanate allucinanti.

Viktor
All Star Game

Messaggioda Viktor » 03/11/2012, 0:53

[quote="Palerio":2hx6oran][quote="Viktor":2hx6oran]scusa Palerio ma così mi viene voglia di piantare tutto in asso e seguire i miei colleghi :D

A parte gli scherzi spero almeno di visitarla un giorno.[/quote:2hx6oran]

Ma infatti seguili, cosa ti frena?[/quote:2hx6oran]

La mia dolce metà che non è per nulla convinta! :lol:

Immagine

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 03/11/2012, 1:05

[quote="Viktor":1pq4si4z]La mia dolce metà che non è per nulla convinta! :lol:
[/quote:1pq4si4z]

Mandaci la suocera
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 03/11/2012, 1:33

[quote="Jurking":dgzfvx0m]Ragazzi so che non c'entra nulla, che magari è fuori luogo o che cazzo ne so.

Ma la vita è veramente troppo corta, fate qualsiasi cosa vi venga in testa di fare e dite qualsiasi cosa vi venga in testa di dire.

Perchè poi quando ti trovi a 3 centimetri dalla morte, e ti passa davanti il flash di tutto, capisci di aver sprecato un sacco di tempo un puttanate allucinanti.[/quote:dgzfvx0m]

che ti è successo?

Torna a “Di tutto un po'”