Commissione disciplinare (errori arbitrali)

Luogo di incontro dei calciofili.
REDDEN
NBA Legend
Re: Commissione disciplinare (errori arbitrali)

Messaggioda REDDEN » 30/10/2012, 20:08

[quote="vanz":1md7c1zb]Redden,continui a non capire...Gli errori a danno della Juventus servono anche a far capire che l'arbitro ha arbitrato alla dog's dick da ambo le parti e non a senso unico come tutta Italia va dicendo da giorni.
Come ha fatto a non vedere il pugno a Pogba?Come fa a non espellere Legrottaglie per fallo da ultimo uomo (prima trattenuta prolungata e poi fallo sulla gamba di Giovinco,non ha visto due volte ed erano da soli).

Dici che vorresti questi arbitraggi?Certo,perchè non hai la nostra forza attuale.[color=#FF0000:1md7c1zb]Non abbiamo bisogno di certi aiuti [/color:1md7c1zb]perchè ci danneggiano sul piano dell'immagine...E'bastata una partita cosi e siamo tornati quelli del pre-Calciopoli...Che schifo...

Poi pensala come vuoi,siamo in un paese libero... :approved:[/quote:1md7c1zb]

su questo sono d'accordo infatti...pero' averli è meglio che non averli :lol:
il fallo di legrottaglie c'è a avviene a 3 minuti dalla fine non è proprio la stessa cosa di invertire un 1-0 in un 0-1 ..
io,e concludo,ho avuto l'impressione in quella bolgia dopo il gol di bergessio che l'arbitraggio se la sia fatta addosso e non so se avrebbe agito ugualmente se non fosse stata la juve..ho piu' di un sospetto ma è una mia idea..
che poi siete una squadra che sul campo protestate 90 minuti,e ve lo concedono sempre,è un dato di fatto..lo dico da 2 anni e i fatti mi danno ragione;fate bene anche secondo me,anche questo lo dico da 2 anni..in italia piu' fai macello piu' ottieni questa è la cosa grave nel nostro calcio ora come ora..
come dici tu giustamente poi tutto è opinabile
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 30/10/2012, 20:37

[quote="IlCrucco":10rlh5pj]Ma dove vedi una gomitata tu?? Questa è una spallata punto e basta, cavoli non inventatevi le cose almeno.
Che poi come dice Gabbo Bonucci si disinteressi della palla questo si vede benissimo ma da li a dare una gomitata ne passa.
In un caso del genere l'arbitro avrebbe potuto anche fischiare ma ha considerato due cose: una spallata di solito non è fallo (a meno che non sia estrema, questa è al limite limite), secondo l'attaccante non avrebbe mai raggiunto la palla e probabilmente ha considerato la cosa ininfluente.
Io da arbitro non avrei fischiato (e lo so io tanto sono juventino, ma non avrei fischiato nemmeno contro l'Inter).[/quote:10rlh5pj]

primo: che attaccante non raggiunga la palla non conta nulla. Non è che uno può buttare un avversario per terra solo perchè la palla è lontana.
secondo: se vuoi dare solo una spallata non pieghi il gomito e ti sposti. La gomitata non si vede perchè non è alta, ma è chiaro che Bonucci colpisce volontariamente Bergessio. Palla vicina o palla lontana è fallo..punto.

Cmq, per sdrammatizzare, la più bella è questa (spallata, fallo e ammonizione):

[youtube:10rlh5pj]http://www.youtube.com/watch?v=hvQufN57czc&feature=related[/youtube:10rlh5pj]
« Happiness only real when shared »
Immagine

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 30/10/2012, 20:57

@zozo
Ma ti rendi conto che stai prendendo fischi per fiaschi??
Sono due cose completamente diverse, non possono essere messe sullo stesso piano, è uno scherzo vero?
Ma guardati le due cose e fai il paragone, non è possibile..
Meno male che Briegel o Gentile non giocano piú altrimenti verrebbero espulsi dopo 13 secondi. :D
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 30/10/2012, 22:28

ma dai che roba ridicola

primo minuto fallo di mano di miccoli non visto...bonera fa lo stesso identico fallo di bonucci di domenica...ovviamente per bonucci niente fallo per bonera fallo + ammonizione con squalifica integrata perchè era diffidato

al 15° ilicic entra netto sulle gambe del faraone...sarebbe giallo istantaneo ma ovviamente neanche fallo

rigore...rigore....è a mezzo metro!!!!!!!!!!!!! e si sta fermando da una corsa!!!! come fa a togliere il braccio!!!!!!!!?????????
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 30/10/2012, 23:09

[quote="IlCrucco":32rsbf0h]@zozo
Sono due cose completamente diverse, non possono essere messe sullo stesso piano, è uno scherzo vero?[/quote:32rsbf0h]

Si, vabbè, ma ho scritto in italiano, mica in giapponese:
"Per sdrammatizzare"..chiaro che sto scherzando.
E poi hai ragione, sono completamente diverse: quella di Ibra è una spallata... :wink:
« Happiness only real when shared »
Immagine

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 31/10/2012, 1:28

Questa la classifica aggiornata, PRIMA di questa giornata:
Juventus +4 (4/1)
Inter +3 (3/0)
Napoli +2 (3/1)
Lazio 0 (2/2)
Milan 0 (3/3)
Roma -4 (2/5)

Lo dico subito, secondo me, quello fischiato contro il Milan NON è rigore.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 31/10/2012, 2:13

[quote="Zoso":21pmg4fm][quote="IlCrucco":21pmg4fm]@zozo
Sono due cose completamente diverse, non possono essere messe sullo stesso piano, è uno scherzo vero?[/quote:21pmg4fm]

Si, vabbè, ma ho scritto in italiano, mica in giapponese:
"Per sdrammatizzare"..chiaro che sto scherzando.
E poi hai ragione, sono completamente diverse: quella di Ibra è una spallata... :wink:[/quote:21pmg4fm]
Uffa non l'avevo proprio capito.. :? :roll:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 31/10/2012, 10:13

[quote="serpico":1e2iz340]Questa la classifica aggiornata, PRIMA di questa giornata:
Juventus +4 (4/1)
Inter +3 (3/0)
Napoli +2 (3/1)
Lazio 0 (2/2)
Milan 0 (3/3)
Roma -4 (2/5)

Lo dico subito, secondo me, quello fischiato contro il Milan NON è rigore.[/quote:1e2iz340]

Per me è rigore, il braccio largo aumenta il volume del corpo.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 31/10/2012, 12:13

Io concordo con Serpico invece.

Immagine

ImmagineImmagine

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 31/10/2012, 14:07

Non mi pare un fallo di mano volontario, benché vistoso. Gli arbitri dovrebbero ricordarsi che correre senza muovere un po' le braccia non è comodo né naturale.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 31/10/2012, 14:49

serpico con questa giornata la roma è 1/5 e -4 va bene il computo totale ma hai scritto male sotto la voce favori

per me quello del palermo è rigore netto..la distanza non è molta tra i 2 giocatori ma il braccio non è che è largo è proprio perpendicolare al corpo..in area di rigore non puoi stare cosi è giusto secondo me che abate paghi..i difensori veri mettevano le braccia dietro la schiena..ora nn dico tanto ma tenere il braccio cosi largo è troppo rischioso e il rischio si paga
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 31/10/2012, 15:07

[quote="REDDEN":76pq4mi8]serpico con questa giornata la roma è 1/5 e -4 va bene il computo totale ma hai scritto male sotto la voce favori[/quote:76pq4mi8]

Il -4 indica che la Roma ha avuto 4 sfavori in più rispetto ai facvori.

Il 2 / 5 è un valore diverso che dice che la Roma ha avuto in 2 partite almeno 1 favore ed in 5 partite almeno uno sfavore.

Sono due cose leggermente diverse.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 31/10/2012, 15:18

[quote="fagiu":at65z6dj]Non mi pare un fallo di mano volontario, benché vistoso. Gli arbitri dovrebbero ricordarsi che correre senza muovere un po' le braccia non è comodo né naturale.[/quote:at65z6dj]

esatto abate la prende nettamente con la mano, ma nel momento in cui miccoli colpisce la palla non sì neanche ancora del tutto fermato dalla corsa ed è cmq a mezzo metro da miccoli

per il fallo di mano è richiesta la volontarietà e mi sembra palese che di volontario non c'è nulla
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 31/10/2012, 15:34

x serpico: dammi un moment :lol:
x zizzi: volontarietà ma anche se aumenti senza motivo il volume del corpo..cioè si da il rigore se il braccio va verso la palla quindi volontario ma anche se si è in una postura sbagliata che crea danno all'attaccante,se abate corre come se fosse crocefisso con le braccia aperte certo non lo fa apposta ma non si puo' stare cosi,se becchi la palla è fallo..a centrocampo ne fischiano miliardi cosi';non si stava coprendo il viso o le palle che non ha,perchè quel braccio in quel modo?
per me è sacrosanto anche perchè dentro l'area di rigore nessuno volontariamente,nel significato stretto della parola, tocca la palla appositamente e regala rigori eh
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 31/10/2012, 18:10

Anche con la moviola in campo,quello di ieri sera potrebbe essere rigore per alcuni arbitri e non esserlo per altri.
Io,tanto per dire,non saprei cosa fare in casi del genere.Hanno ragione entrambe le scuole di pensiero.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Torna a “Calcio”