Commissione disciplinare (errori arbitrali)

Luogo di incontro dei calciofili.
The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:
Re: Commissione disciplinare (errori arbitrali)

Messaggioda The Huge » 29/10/2012, 2:25

[quote="serpico":qyaknglh]Ordine, ordine!

Chiamo a raccolta i commissari, abbiamo tantissimo da lavorare prima di mercoledì :lol:

Episodi che non meritano discussione nè voti:
- Gol regolare di Bergessio annullato (+1 Juve)
- Gol irregolare segnato dalla Juve (+1 Juve)
- Gol irregolare segnato dal Milan (+1 Milan)
- Gol regolare annullato a Mauri (-1 Lazio)

Invito invece i commissari ad esprimersi sui seguenti episodi (tra parentesi il mio giudizio):
- C'era il rigore fischiato contro la Roma? (NO)
- Quello di Bovo su Pato era fallo da rigore? (SI)
- Il braccio largo di Cuadrado che devia il tiro del laziale era da rigore? (SI)
- Il tocco di mano del difensore del Chievo era da rigore? (SI)
- Quello di Campagnaro (mi pare) su Pellissier era fallo da rigore? (SI)

Se a qualcuno dei commissari ne venissero in mente altri, mi facciano sapere.

Al lavoro :lol:[/quote:qyaknglh]

Io proporrei anche il gol di Cambiasso, che mi sembra irregolare tanto quanto quello di Vidal.

Sugli altri che proponi sono d'accordo su tutto, ho solo qualche dubbio sul rigore contro la Roma: ok che il fallo non è macroscopico, ma nemmeno una invenzione. Boh, mi riservo di decidere domani.

Immagine

ImmagineImmagine

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 29/10/2012, 3:48

"Stranamente" hai dimenticato il netto rigore su Chiellini, il rigore su Pogba, il rosso a chi ha tirato il pungo a Pongba, il rosso a Legrotaglie, poca roba :lol:

Prove: http://www.youtube.com/watch?v=dzMvhcbB ... r_embedded

Poi sull'estratto del regolamento che ho postato che dite ? E' cosi o no ?

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 29/10/2012, 7:26

Si il goal di cambiasso è in fuorigioco, di pochi cm ma lo è. Sul resto sono d'accordo (episodi di Napoli a parte, non c'era nessuno dei due, il mani è a distanza troppo ravvicinata mentre pellissier si tuffa neanche fosse stato alle Olimpiadi ).
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 29/10/2012, 10:06

[quote="saxblue":3st753gf][quote="vanz":3st753gf]Ecco,di questa dietrologia inutile e se posso,anche sciocca ne faremmo volentieri a meno Saxblue :wink:

[/quote:3st753gf]

Non faccio dietrologia, semplicemente guardo le partite. Gli amici gobbi prima di calciopoli mi davano del dietrologo. E dopo... solo un silenzio imbarazzato. Non siamo piu' riusciti a parlare di calcio :lol2:

Nicchi poi se le risparmiasse certe cazzate del tipo: "Abbassiamo i toni perche' il paese e' in difficolta'..." Pensasse piuttosto a Braschi che nega la realta' e dice che l'errore e' dell'assistente.

E basta Conte che fa telefonare in panchina... allora toglietegli la squalifica e buonanotte. Bah, che roba ridicola...[/quote:3st753gf]
Il problema è che molti come te queste considerazioni le fanno solo riguardo la Juve...Come se il Milan non fosse stato condannato per Calciopoli.
Gli anni interisti te li sei dimenticati evidentemente,coi furti continui ai danni della Roma....Cosi come dimentichi gli aiutini al Milan dello scudetto di Allegri...

L'anno scorso la Juve ha subito torti a ripetizione ma non mi pare che qui dentro in molti se ne siano scandalizzati...E'bastato l'errore di Muntari,gravissimo certo, a far dire di nuovo a tutti che rubiamo...Evviva l'equilibrio nei giudizi...

Sono off-topic,quindi chiedo cortesemente scusa e vado via :approved:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 29/10/2012, 11:47

Veramente proprio con te ho detto tranquillamente che il Milan andava retrocesso... e che l'Inter una volta tolta di mezzo la Juve si e' messa a fare la Juve nel senso peggiore del termine... vatti a rileggere i post, Vanz :wink: Tendi sempre a dimenticare che non parli con un interista o un milanista.

Il problema resta sempre la classe arbitrale, influenzabile e corruttibile. E il potere che hanno certe squadre di agevolare o meno la carriera di un arbitro. Se Gervasoni avesse fatto una schifezza simile contro la Juve scommettiamo che sarebbe finito come minimo ad arbitrare in serie B?

Invece Braschi, pur di proteggerlo, mente spudoratamente e dice che l'errore e' dell'assistente. Ci avra' preso per deficienti? L'hanno visto tutti che la decisione e' stata presa da Rizzoli... il giudice di porta che dovrebbe giudicare se il pallone e' entrato o meno. L'arbitro e il guardialinee che fanno decidere al giudice di porta :lol2: sarebbe roba da sospenderli per un bel pezzo.

Invece, cosi'... e' solo un "errore del guardialinee solitamente bravissimo".

Voglio dire... gli altri arbitri guardano... e sanno che in caso di porcate simili godranno della copertura di Braschi.

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 29/10/2012, 11:57

Anche io pensavo fosse colpa di Rizzoli invece quest'ultimo ha solamente segnalato al guardialinee chi aveva toccato la palla per ultimo prima che il pallone arrivasse a Bergessio.
Come dice la Gazzetta,si è verificata una cosa molto simile nella partita del Bari sabato,quando il guardialinee ci ha pensato un bel po prima di decidere solo che li ha cambiato facendo la cosa giusta.Maggiani ha avuto dei dubbi e ha sbagliato.

Ti inviterei a vedere il video postato da Rickett...Il rigore mancante alla Juve (anche la Gazzetta lo ammette) era precedente al gol annullato al Catania ma non lo dice nessuno.
Cosi come nessuno parla del pugno assurdo rifilato a Pogba.
Due pesi e due misure,il tifoso italico medio anti-juventino. :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 29/10/2012, 12:13

Propongo arbitri Prussiani :mrgreen:
Anzi non so, dato che anche qui un paio di anni fa c'è stato un bello scandaletto di un (?) arbitro che si è fatto corrompere dalla mafia albanese. Cazzo nemmeno da quella italiana, da quella albanese!! Anche qui si perde posti in classifica. :mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 29/10/2012, 12:31

[quote="vanz":22p3ptmr]Ti inviterei a vedere il video postato da Rickett...Il rigore mancante alla Juve (anche la Gazzetta lo ammette) era precedente al gol annullato al Catania ma non lo dice nessuno.
Cosi come nessuno parla del pugno assurdo rifilato a Pogba.
Due pesi e due misure,il tifoso italico medio anti-juventino. :wink:[/quote:22p3ptmr]

Non ho nessun problema ad ammettere che il rigore su Chiellini ci sta tutto.. ed espulsione piu' rigore su Pogba.

Lo dico per l'ultima volta e poi mi taccio :wink:

Quello che fa pensare male e' il modo in cui avviene l'errore... non tanto l'errore in se'.

Il guardialinee ha parlato un minuto con Rizzoli per farsi dire il nome dell'ultimo che ha toccato il pallone?

Beato te che ci credi...

Si vede che gli avra' fatto lo spelling mooolto lentamente :lol2:

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 29/10/2012, 12:35

Ci credo perchè Rizzoli come poteva giudicare dalla sua posizione?
Io non ci vedo dietrologia...Vedo un guardialinee che sbaglia.
Se ci fosse stata malafede,avrebbe alzato la bandierina senza dubbi,non credi? :wink:

Scusate di nuovo per l'off-topic...Lasciamo lavorare i commissioners :mrgreen:

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 29/10/2012, 13:08

[quote="Patavino":19jqrke8]pugno di spolli a pogba, rosso diretto..[/quote:19jqrke8]

Aggiungiamo questo episodio, come proposto dal commissioner Pata.

Per quanto mi riguarda non è espulsione mai nella vita, come ben sottolineato dallo juventino Giancarlo Marocchi su SKY.

Spolli va netto sul pallone, e nello slancio tocca Pogba con il braccio, in maniera totalmente involontaria.

Per quanto riguarda gli altri episodi di Catania-Juve:
- NON è rigore di Legrottaglie su Chiellini, si strattonano entrambi, Chiellini va giù e si porta dietro il seminarista (come si vede bene nel video postato da Rickett)
- Sarebbe stato doveroso espellere Legrottaglie per fallo da ultimo uomo su Giovinco, a partita praticamente finita.

Sottopongo, a questo punto, alla commissione anche l'intervento di Morleo che in netto ritardo su Gargano, lo colpisce con una manata in pieno volto. Gargano rimane a terra con il labbro spaccato. Morleo nemmeno ammonito.

[url:19jqrke8]http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/serie-a/2012-2013/bologna-inter-535825.html?u=1351433774[/url:19jqrke8] (minuto 67)

Per chiudere, chiarisco una volta per tutte il ruolo di questa commissione.

Non ha il dovere di dare un "peso" agli episodi, ma di farne una semplice quantificazione.

E' evidente infatti che alcuni episodi (vedi gol annullato a Bergessio o il gol di Muntari lo scorso anno) siano più decisivi di altri. Ma non è compito della commissione parlare di questo. Per le risse sulle ladrate juventine, risse che apprezzo, ammiro e stimo, essendone tra i principali fautori, c'è il topic apposito.

Qua - lo ripeto - si giudica caso per caso, a prescindere dal peso effettivo sul risultato finale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 29/10/2012, 13:17

Quella tra Chiellini e Legrottaglie è la solita trattenuta reciproca sui piazzati in area

Spolli anticipa netto Pogba in piena area di rigore e contemporaneamente gli rifila un "pugno" volontario. Geniale, ma solo in gobbolandia. Manata accidentale sullo slancio

L'espulsione alla premiata pizzeria ci sta.

Cambiasso in fuorigioco. Più mm che cm, ma c'è. Come ricorda serpico, gli episodi non si pesano quindi questo vale quanto l'oscenità catanese... La giustizia non è di questo mondo

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 29/10/2012, 15:01

[quote="serpico":nbn3gjpd]Ordine, ordine!

Chiamo a raccolta i commissari, abbiamo tantissimo da lavorare prima di mercoledì :lol:

Episodi che non meritano discussione nè voti:
- Gol regolare di Bergessio annullato (+1 Juve)
- Gol irregolare segnato dalla Juve (+1 Juve)
- Gol irregolare segnato dal Milan (+1 Milan)
- Gol regolare annullato a Mauri (-1 Lazio)

Invito invece i commissari ad esprimersi sui seguenti episodi (tra parentesi il mio giudizio):
- [color=#BF0000:nbn3gjpd]C'era il rigore fischiato contro la Roma? ([/color:nbn3gjpd]NO)
- Quello di Bovo su Pato era fallo da rigore? (SI)
- Il braccio largo di Cuadrado che devia il tiro del laziale era da rigore? (SI)
- Il tocco di mano del difensore del Chievo era da rigore? (SI)
- Quello di Campagnaro (mi pare) su Pellissier era fallo da rigore? (SI)

Se a qualcuno dei commissari ne venissero in mente altri, mi facciano sapere.

Al lavoro :lol:[/quote:nbn3gjpd]

ci vuole la commissione? se quello è rigore meglio andare a vedere danza classica..Castan non lo tocca,al massimo sfiora(ma nemmeno è sicuro) con Pereyra che fa un carpiato alla Cagnotto...si vedeva a velocità naturale che il romanista di toglie proprio e lo conferma il replay..è il giocatore dell'udinese che si tuffa cercando il contatto che non trova,tranne che per l'arbitro
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 29/10/2012, 16:07

Concordo con serpico, niente espulsione per Spolli mentre non concordo su Morleo, niente espulsione manco lì.

Immagine

ImmagineImmagine

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 29/10/2012, 16:51

[quote="vanz":3uura99g]
Se ci fosse stata malafede,avrebbe alzato la bandierina senza dubbi,non credi? :wink:
[/quote:3uura99g]

Se fosse stato in malafede avrebbe dato il rigore, che era pure netto, su Chiellini al 19 minuto, ragionamento troppo complesso per il tifoso medio.

[quote="saxblue":3uura99g]Se Gervasoni avesse fatto una schifezza simile contro la Juve scommettiamo che sarebbe finito come minimo ad arbitrare in serie B?
[/quote:3uura99g]

Pensa che in pieno periodo moggiano gli arbitri che sbagliavano contro la juve ricevevano pene inferiori rispetto ad altri in situazioni analoghe, brutta cosa la verità.

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 29/10/2012, 19:57

Scusate, ma la gomitata di Bonucci a Bergessio (o barrientos, non trovo il video) ad inizio partita, dopo un passaggio indietro di Bonucci a Buffon non l'ha vista nessuno? No perchè in tv l'hanno fatta vedere tutti ed è chiaramente fallo intenzionale da rosso diretto...
« Happiness only real when shared »
Immagine

Torna a “Calcio”