Champions league 2012/2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Jurking » 24/10/2012, 22:24

Non puoi giocare senza un'idea, se ti chiami Milan.
E anche se hai un'idea, non puoi non avere giocatori in grado di portarla avanti.

Un centrocampo di doppioni privi di qualsiasi tipo di fantasia, a cui manca completamente la capacità di leggere gli inserimenti dei colleghi e che specularmente non hanno idea di cosa voglia dire creare spazi per i compagni di reparto.

Con il Faraone che si muove lungo tutta la tre quarti per portare via un uomo e creare la superiorità numerica, Constant passa la palla orizzontalmente a Montolivo e poi si allarga. Sempre orizzontalmente. Come De Jong, come Nocerino.

Giochiamo in orizzontale, perchè abbiamo paura. Il Milan ha paura. Non abbiamo più neanche la serenità nei passaggi più semplici, ci sentiamo pressati quando l'uomo è a 5 metri e riceviamo palla già con la testa verso il compagno dietro.

Allora come tutte le squadre che hanno paura, ci si butta sul lancio lungo per la prima punta. Che non ne prende una, e se la prende non la controlla. Devi affidare le tue speranze ad uno che infanga il numero 7 che è stato di Shevchenko, di cui non condivide un decimo della passione e della grinta, e che in compenso è bravissimo a farsi considerare ancora come un grande attaccante. Lo nominano in ogni telecronaca, e fa comodo così, la scusa che il tuo più grande giocatore è sempre rotto e ti destabilizza i piani.

Boateng in panchina, e ci resti finchè non troverà le palle per ammettere di aver completamente dimenticato cosa lo aveva fatto amare nei suoi primi mesi al Milan.

Intanto perdiamo a Malaga, con Amelia in porta.

Se non vuoi deprimerti del tutto, pensi che in fondo il Faraone e De Sciglio sono buoni buoni, e l'anno prossimo potrebbe essere la stagione della definitiva esplosione. Ma nel frattempo?

Nel frattempo Allegri è ancora l'allenatore del Milan, e va ancora in giro a millantare nelle interviste che meritiamo di più di quello che raccogliamo e che prima o poi le cose devono girare. Io ad un allenatore scarso non chiedo che vinca le partite con le sue mosse, gli chiedo almeno di impedire che i suoi giocatori entrino in campo portandosi dietro una evidentissima aura di mediocrità.

E mentre scrivo mi viene in mente che a centrocampo abbiamo Constant, Montolivo, Nocerino, De Jong, Ambrosini, Strasser, Traorè, Boateng, Emanuelson, Muntari, Flamini e Valoti.

Allora magari cominciamo a buttarlo dentro il buon Valoti, perchè nessuno di quelli citati sopra al momento si merita di giocare con la maglia che è stata di gente tipo Boban (per citarne uno, senza andare a prendere altri nomi illustri).

Se qualcuno ha ancora dei dubbi sul perchè il Milan stia facendo tanto male in questo periodo, si rilegga la lista dei centrocampisti. Dei difensori non ho nemmeno voglia di parlare.

Sarà la stagione più lunga della mia vita, e devo affrontarla con uno in panchina che avrei voluto non arrivasse mai al Milan. E che domani mi racconterà che siamo stati sfortunati.
RESISTENZA BELINELLI N.7

Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 24/10/2012, 22:33

Rassegnato, ma TERRIBILMENTE realista.

Del resto se la cerniera la fanno acerbi e Bonera che farebbero panchina pure al Pescara, de che stamo a parla?!?
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 24/10/2012, 22:47

che squadra de pippe..inguardabile ma la colpa è tutta della società,organico scarsissimo tecnicamente inadeguato
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 24/10/2012, 22:48

Non e' bastato :mrgreen:

D'altra parte se giochi in Champions con gente come Costant... qualcosa che non va in effetti c'e'. Allegri -stasera- ha fatto quello che poteva, ma il materiale e' questo qua.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 24/10/2012, 22:56

Se il giorno in cui ti giochi la panchina, ti presenti in campo scimmiottando il modulo che va di moda in questo momento in Italia e le prendi in maniera tristissima... E' giusto andare a casa, con le dimissioni per cortesia.

Allegri quest'anno è quello che ha meno colpe, ma si è dimostrato un allenatore non in grado di reggere una situazione del genere.

Tante buone cose.

Ormai vedo il Milan esattamente come il PSG, i rossoneri solo per seguire Faraone e De Sciglio e PSG per Verratti.
:oops: per tutti e tre.

Real merda, GODO!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 25/10/2012, 0:07

@Zizzi
Grazie per l'appoggio, uno di Udine non può che essere bianconero. Di nascita. :P

@Ricket
Ti rispondo e poi anche per me basta..
Non so di cosa ti lamenti, non mi sembra di aver offeso la mia Juve, ho solo detto che mi fa cascar le braghe vedere che pareggiano FATICANDO con una squadra che dovrebbero prendere a martellate. Questa è la situazione del momento, purtroppo.
Ci sono diversi tipi di tifosi, tu sei uno di quelli che ha sempre gli occhiali bianconeri e a te va tutto bene, basta che abbia ragione tu.
Io sono un pochetto più tranquillo e se perdiamo dico buona notte, alla prossima.
Se la Juve perde (o pareggia) meritatamente allora io mi richiamo alle parole di Gianni Agnelli dopo la finale -persa- di Coppa dei Campioni del 1982-83 (che io ho visto ovviamente in diretta, tu?): "« Non è successo niente, questi tedeschi ci hanno insegnato a leggere e a scrivere. »
(26 maggio 1983)
Ammettere la verità ogni tanto fa male, ma è meglio.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/10/2012, 0:30

Io credo che la Juve possa "ambire" a fare come il Borussia..

Quest'anno fuori subito e scudetto, l'anno prossimo si fa sul serio anche in Europa..

In fondo credo che il nostro problema sia più a livello di testa/esperienza che altro..

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 25/10/2012, 1:17

Patavino ha scritto:Io credo che la Juve possa "ambire" a fare come il Borussia..

Quest'anno fuori subito e scudetto, l'anno prossimo si fa sul serio anche in Europa..

In fondo credo che il nostro problema sia più a livello di testa/esperienza che altro..

Magari.
Il Borussia di oggi contro il Real è stato fantastico, bella partita.
Averli tutti i giovani che hanno loro, che poi magari alla fine non vincono una sega (in Europa) ma ci mettono l'anima.
Ultima modifica di IlCrucco il 25/10/2012, 7:45, modificato 1 volta in totale.
-I BELIEVE-

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 25/10/2012, 1:39

IlCrucco ha scritto:Averli tutti i giovani che hanno loro, che poi magari alla fine non vincono una sega (in Europa) ma ci mettono l'anima.

Questa è grossa però...perchè solo accenare al fatto che questa juventus non metta l'anima...
Basti pensare che in tutte e 3 le partite di Champions siamo andati sotto, anche di 2 reti e nonostante tutto non ne abbiamo persa una.
Una squadra che non perde in campionato da 48 partite non può non mettere l'anima.
I problemi in Europa sono altri, non certo l'impegno e il crederci fino all'ultimo.
Immagine

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 25/10/2012, 7:44

azino ha scritto:
IlCrucco ha scritto:Averli tutti i giovani che hanno loro, che poi magari alla fine non vincono una sega (in Europa) ma ci mettono l'anima.

Questa è grossa però...perchè solo accenare al fatto che questa juventus non metta l'anima...
Basti pensare che in tutte e 3 le partite di Champions siamo andati sotto, anche di 2 reti e nonostante tutto non ne abbiamo persa una.
Una squadra che non perde in campionato da 48 partite non può non mettere l'anima.
I problemi in Europa sono altri, non certo l'impegno e il crederci fino all'ultimo.

Ahm guarda che non stavo mica dicendo che la Juve non ci mette l'anima, volevo solo dire che questi ragazzini del Borussia giocano sempre come se avessero il peperoncino nel sedere. Niente di +. Nessuna allusione alla Juve, che in fatto di correre non è da meno a nessuno.
-I BELIEVE-

igna92
Free Agent!
NBA Team: Toronto

Messaggioda igna92 » 25/10/2012, 7:54

evvai col pagellone Milan!

Amelia 6: due uscite su calci piazzati, un volo incredibile su un tiro nel secondo tempo e incolpevole sul gol.

Acerbi 5: prima esperienza in Champions, il primo tempo non aveva neanche fatto così male, però il gol è praticamente solo colpa sua. Oltre a quello però ha fatto anche buoni interventi, nel primo tempo abbastanza sicuro. -0,5 perché è veramente troppo brutto!

Bonera 6: Sarà che è l'unico con esperienza internazionale nella difesa a 3 (brividi), ma non sfigura, seppure non possa fare il centrale titolare d'esperienza nel Milan in una competizione importante come la Champions.

Mexes 5: il primo tempo è sicuro sugli interventi, non fa cappelle, sembra la versione buona. Il secondo tempo, con la squadra che crolla, si rimette a fare tutte quelle bellissime cose per cui è diventato tristemente famoso nel mondo calcistico, odioso.

De Sciglio 6,5: forse il migliore di serata; anche nel secondo tempo continua a correre in difesa e in attacco, recuperando palloni e mettendo qualche cross buono dentro l'area..dispiace solo che sulla fascia destra ci sia già Abate, spero non si crei un conflitto interno perché sembra veramente buono!

Ambrosini 5: primo tempo neanche male, nel secondo ha completamente finito le energie e gioca quasi da fermo..gli ultimi 10' con il centrocampo a due non poteva fare niente, cambiarlo prima magari?

Montolivo 5,5: il primo tempo prende per mano la squadra, recuperando palloni e trovando un'ottima intesa con De Sciglio..poi nel secondo si limita a lanci lunghi, tiri sballati e qualche corsa a vuoto per il campo.

Costant 4: inutile, inutile, inutile. (E il rigore, anche se era quasi regalato)

Emanuelson 4,5: correre, sa correre..fare anche qualcos'altro? Mi ricordo due azioni di contropiede in cui ha tirato con El Shaarawy-Pazzini liberi, qualche scatto e poco altro.

El Shaarawy 6: corre molto, si propone e prova a saltare l'uomo. Si inventa un tiro complicato nel finale che para bene il portiere avversario..però il primo tempo non mi è piaciuto troppo. Certo è che quando non è nell'azione sembra che il Milan non possa costruire niente là davanti.

Pazzini 5: anche lui si sacrifica, ma sembra che quando riceva palla fuori dall'area sia inutile, totalmente. Ha sbagliato tanti di quei passaggi..nel finale una palla difficile da girare in porta, però ne aveva già messe tante nella sua carriera così.

Bojan s.v.: buttato nella mischia per andare di 4-2-4, si prende dei fischi e delle botte su un calcio di punizione.

Pato: sono indeciso, vorrei dargli 2 però sarebbe ingeneroso. Certo è che entri dalla panca, devi fare 20' e (in teoria) sei l'attaccante di punta di questa squadra..ti vai ad isolare sulla fascia, come se ci fosse Ibrahimovic a "rubarti la scena" in mezzo all'attacco, e non fai NULLA per ricevere un pallone e almeno provare a partire palla al piede?

Allegri 3: tattica cambiata a caso, prima volta che si prova..gli va anche bene nella prima mezz'ora, quando il Milan costruisce qualcosina pur non arrivando troppo sotto porta. Da lì fino al loro gol il nulla, con Ambrosini, Constant e Pazzini che secondo me erano da cambiare tutti prima. Una volta subito lo 0-1, si decide a fare dei cambi, butta nella mischia due punte, passa ad una specie di 4-2-4 verso la fine con cui arriviamo a creare qualcosa, ma più perché il Malaga è stanco e vuole fare un altro gol in contropiede. L'organico della squadra fa cagare, però potrebbe fare qualcosa di più per provare a farlo girare meglio.
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

krea
Scelto al Draft

Messaggioda krea » 25/10/2012, 10:04

Patavino ha scritto:Io credo che la Juve possa "ambire" a fare come il Borussia..

Da juventino ci ho pensato anch'io, ma se l'anno prossimo beccassimo un girone come quello del Borussia non credo faremmo la stessa, bellissima, figura.

In più c'è da considerare che il Borussia ha una squadra di giovani belve, mentre noi abbiamo almeno 3 giocatori fondamentali (Barzagli, Pirlo, Vucinic) che, per motivi anagrafici, saranno da sostituire tra 1 anno o 2 al massimo.

Detto ciò, sono convinto più che mai, che quantomeno in Europa, occorra cambiare modulo e tornare al 4-3-3, per molte ragioni.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 25/10/2012, 10:15

Imho se Allegri giocava piu' aperto ieri sera ne prendeva una sporta e mezza. Izco e Joaquin sarebbero andati a nozze con la difesa (da brividi) milanista... non c'e' la contro-prova e l'allenatore e' sempre colpevole. Non sto difendendo l'operato di Allegri in questo scorcio di stagione... comunque -secondo me- e' stato il primo a farsi prendere dalla paura e dal nervosismo. E questo non ha aiutato.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 25/10/2012, 13:21

Rickett ha scritto:mi sono iscritto al forum nel 2008 per Bargnani, non sapevo manco ci fosse una sezione calcio, quando l´ho scoperta l´ho usata per diffondere il verbo calciopolista, poi vista la carenza di juventini con le palle ho deciso di spostarmi qua

Hai passato 3 anni a esaminare le palle degli altri utenti juventini, quindi. Praticamente un andrologo.

Fausto ha scritto:
Real merda, GODO!

:hihihi:

Tra loro e il Milan, una serata perfetta

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 25/10/2012, 15:06

Sai che palle ci vogliono a scrivere su un forum......
La Juve ha un solo problema, le manca un centravanti di alto livello.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Torna a “Calcio”