[quote="fagiu":1ubsjgjs]Sulla respinta di Handanovic, c'è il vistoso contatto tra attaccante e portiere che sbilancia quest'ultimo e l'arbitro fischia il fallo in attacco, come avviene 9 volte su 10. Si può discutere il fallo, l'attaccante s'era arrestato in tempo, ma a quel punto il gioco è fermo. Fermo. Quello di Montolivo non è un goal regolare annullato.
Se quello di Samuel è un intervento da rigore, dalla prossima evitiamo proprio di schierare difensori in area, tranne che sui calci d'angolo. Troppo rischioso.
Ammonizioni ed espulsioni: capisco che negli ultimi anni i bilanelli si siano abituati a giocare il derby in superiorità numerica anche 11 contro 9, ma non è stabilito per regolamento che vada così. Non è stata una partita cattiva, le prime ammonizioni di Gesù e di quel fesso di un Nippo sono discutibili.
Allegri che, cronometro alla mano, lamenta la mancata espulsione di Juan per un contatto nemmeno duro negli ultimi secondi del primo tempo: "oh, ne mancavano ancora dieci!"... No comment.
Poi voleva che Samuel (ancora vergognosamente diffamato e incompreso nelle sue classiche tattiche intimidatorie d'altri tempi

) venisse espulso in quanto ultimo uomo sul presunto rigore di cui sopra. 1, 2, 3 espulsi, secondo lui. Non gli bastano mai, ha ormai sviluppato una dipendenza.
Non c'è da stupirsi, perché da anni la sua squadraccia tira avanti così, a forza di rigori e cartellini agli avversari.
Mi scuso se ho ecceduto. Spero di aver fornito materiale utile alla Commissione, al cui giudizio supremo mi inchino.[/quote:1ubsjgjs]
ottimo post da perdazzurro...o sfinterista...scegli tu quale ti piace di più
1) emanuelson ha cercato di evitare il contatto, si è fermato, si è girato...mancava solo che cercasse di smaterializzarsi...cosa ovviamente impossibile...
handanovic colpisce il pallone prima di arrivare addosso ad emanuelson...quindi non è stato ostacolato da quest'ultimo quindi non c'è fallo, inoltre anche se i due non si fossero toccati il pallone sarebbe cmq arrivato a montolivo, inoltre handanovic era già in volo prima di colpire emanuelson e siccome non è supermen e siccome un certo isaac newton ha scoperto le leggi gravitazionali...handanovic si sarebbe cmq trovato pancia a terra e non sarebbe riuscito a prendere il tiro di montolivo
2) se vedessi bene le immagini vedresti che samuel se ne frega del pallone e indietreggia cercando e trovando il contatto con robinho sia col fianco che con il braccio, a parti invertite avresti gridato allo scandalo ma vabbè dettagli
3)le ammonizioni c'erano ed erano evidenti, come ho scritto secondo me alla fine del primo tempo c'era fallo ma non espulsione di jesus, però l'arbitro ha fischiato fallo a favore dell'inter e poi per le proteste ha fischiato la fine 10-15 secondi prima...ora in quei secondi non sarebbe successo nulla ma la partita finisce al 45° non quando fa comodo all'arbitro per evitare le proteste