Commissione disciplinare (errori arbitrali)

Luogo di incontro dei calciofili.
IlCrucco
All Star Game
Re: Commissione disciplinare (errori arbitrali)

Messaggioda IlCrucco » 04/10/2012, 13:20

[quote="Fausto":9bxsou2a]Stai calmo crucco[/quote:9bxsou2a]
Guarda che io sono calmissimo eh :mrgreen:
A me una cosa del genere non è mai successa (ho fatto l'arbitro solo 3-4 anni) e in ogni caso sono convinto che se mi fosse accaduta probabilmente la regola non me la sarei nemmeno ricordata quindi probabilmente avrei deciso la cosa sbagliata (dando il rigore) :mrgreen:

Sono convinto in ogni caso che l'arbitro abbia abbastanza possibilità di "regolarsi" ma ripeto a mio giudizio non dovrebbe mai fischiare rigore.

[quote="fagiu":9bxsou2a]Quindi abbiamo a disposizione ben [b:9bxsou2a]due ex arbitri, e nemmeno corrotti, benché uno sia alcolizzato[/b:9bxsou2a]. E, guarda caso, nessuno dei due è membro di questa prestigiosa commissione disciplinare.

Prova ulteriore che non si vuole fare chiarezza e pulizia nel calcio italiano.[/quote:9bxsou2a]
:alcool: :rotf:
No no fagiu, Fausto non è alcolizzato, è sempre così :mrgreen:
Scherzi a parte, la commissione va bene così, a me piace leggere qui e non voglio essere insultato anche per certe cose, mi bastano quelli gratuiti che mi prendo, grazie.
W la commissione (leccata di culo colossale). :approved:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 04/10/2012, 13:34

un calciatore sulla linea di fondo corre verso il centro dell'area, un avversario arriva in scivolata ma non trova il pallone quanto solo il piede del primo posizionato fuori dal terreno di gioco.

E' rigore se l'attaccante gioca in casa.
Rimessa da parte dell'arbitro se il calciatore che subisce il fallo gioca in trasferta.

Di sicuro nel secondo caso, salvi la macchina ma il 7,5 non te lo toglie nessuno :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 04/10/2012, 14:01

Aspetta, se il giocatore si trova SULLA linea di fondo allora è in campo (la linea fa parte del campo quindi rigore tutta la vita ovviamente.
Se il gocatore è [b:3iujjrah]fuori[/b:3iujjrah] dal campo (quindi nemmeno sulla linea) secondo la regola NON è rigore perchè non c'è fallo dato che non essendo in campo non gioca. Magari è una scemata ma la regola non concede interpretazioni: dentro=fallo, fuori=niente fallo e rimessa dell'arbitro.
Poi ovviamente hai ragione tu, penso che ogni arbitro farebbe quello che dici e salverebbe la macchina. :lol:
-I BELIEVE-

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 04/10/2012, 14:29

Qualcuno ha il numero di Collina? :lol:

P.S.
Il primo che risponde dicendo che il numero di Collina non ce l'ha ma ha comunque quello di Pistocchi....lo banno! :twisted:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 04/10/2012, 14:58

L'ultima volta, perché sinceramente non capisco se mi spiego male o non leggi.

Se entrando in scivolata, io sposto la palla, tu prendi il mio piede che in quel momento è fuori dal campo...E' RIGORE
E ti correggo perché forse non ti è chiaro un concetto basilare: se un giocatore finisce fuori dal terreno di gioco per un gesto atletico naturale, questo è assolutamente considerato in gioco. Ti risulta che una volta protetto il pallone per guadagnare un fallo laterale, il giocatore debba chiedere il permesso all'arbitro di rientrare? NO, mi sembra evidente.

Partendo da questo principio, banale, si arrivava alla situazione che ti ho descritto io.
Se un calciatore commette il fallo fuori dal terreno di gioco in una situazione di gioco [i:3bgccreu]dinamica[/i:3bgccreu] è rigore.
Viceversa, hai ragione te.

Basta :approved:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 04/10/2012, 15:16

Fausto, evidentemente per motivi che mi sfuggono tu non leggi i miei post eh.
Che cazzate ovvio che se uno per un gesto atletico si trova di 10 cm o anche di 3 metri fuori dal campo non deve chiedere all'arbitro, suvvia non fare il bastian contrario solo perchè non mi ami.
Ma se il giocatore uscendo dal campo per un gesto atletico (corre dietro alla palla) ne trae vantaggio (che ne so, magari corre fuori dal campo per 5 metri e ne trae vantaggio perchè così raggiunge la palla prima dell'altro) allora è da ammonire e in questo caso se subisce un fallo non sarebbe nemmeno fallo.
Poi io ho citato la regola, se uno è fuori dal campo non è fallo e li non viene fatta distinzione se sia un gesto atletico oppure no. Ripeto ancora che l'arbitro ha sicuramente uno "spazio" in cui muoversi per interpretare la regola.
Sono casi limiti che praticamente non succedono mai.
Comunque stiamo dicendo più o meno la stessa cosa. Quasi.
Basta :approved:
-I BELIEVE-

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 04/10/2012, 16:14

[quote="IlCrucco":vbpzs3y2]suvvia non fare il bastian contrario solo perchè non mi ami.[/quote:vbpzs3y2]

Amo tutti gli amanti del Mago, quindi anche i krukki specialmente quelli che addirittura lo preferiscono a Dirk :oops:

Detto questo,
se dici quello che dico io, hai ragione :lol:

:wink:

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 04/10/2012, 16:26

[quote="Fausto":5qx8awnw][quote="IlCrucco":5qx8awnw]suvvia non fare il bastian contrario solo perchè non mi ami.[/quote:5qx8awnw]

Amo tutti gli amanti del Mago, quindi anche i krukki specialmente quelli che addirittura lo preferiscono a Dirk :oops:

Detto questo,
se dici quello che dico io, hai ragione :lol:

:wink:[/quote:5qx8awnw]
:buahah:
Sono OT, ma è ora che inizi almeno la pre-season nba. Dirk chi? :mrgreen:
-I BELIEVE-

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 07/10/2012, 15:05

+1 per la Roma (gol ingiustamente annullato a Denis).
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 07/10/2012, 15:25

[quote="serpico":2xo0757s]+1 per la Roma (gol ingiustamente annullato a Denis).[/quote:2xo0757s]

+1 evidente per il gol annullato al Tanke, da verificare però se c'è un -1 per un rigore non dato a Lamela.

Sulla proposta di unirmi alla commissione ringrazio serpico ma mi vedo costretto a rifiutare per futura assenza di tempo, continuerò comunque a scrivere la mie opinioni quando lo riterrò più opportuno.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 07/10/2012, 15:33

sul rigore su Lamela non c'è neanche da discutere...mai come stavolta +1 e -1 facili facili..
certo SKY che commenta giustamente il rigore non dato alla roma nell'intervallo e a fine partita fa domande solo sul gol di Denis a Colantuono..e nessuna a Zeman..complimenti questo è il giornalismo in Italia

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 07/10/2012, 18:50

-1 Rigore su Lamela non dato
+1 Goal regolare di Denis non convalidato.

e la juve? Secondo giallo non dato a Chiellini.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 07/10/2012, 19:22

Giovinco fermato in area per fuorigioco inesistente.
Il rigore su lamela non l'han fatto vedere ne su cielo ne sulla rai.

Arwain
All Star Game
NBA Team:Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 07/10/2012, 20:40

[quote=victor]e la juve? Secondo giallo non dato a Chiellini.[/quote]

Precisiamo che era giallo quel fallo, mentre era inesistente il primo.

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 07/10/2012, 21:09

[quote="Rickett":stocwjue]Giovinco fermato in area per fuorigioco inesistente.
Il rigore su lamela non l'han fatto vedere ne su cielo ne sulla rai.[/quote:stocwjue]

ma se le partite non le guardi perchè parli? non capisco.

Torna a “Calcio”