Oltre ai terzini (Taddei ieri non sapeva dove andare), i problemi della Roma sono soprattutto a metacampo, condivido l'analisi di saxblue, i tre a metacampo di Zeman sono solitamente 2 mezze ali dalla grandissima corsa (per dire, i Di Francesco e Tommasi alla Roma) a proteggere uno in mezzo dalle grandi geometrie.
Da questo punto di vista, non capisco la cessione di Pizarro, molto più simile a quella tipologia di giocatore, secondo me, se in condizione, avrebbe potuto fare molto comodo ai giallorossi.
E concordo nel dire che a questa Roma (siamo in 4

), servirebbe più uno alla Verratti (cosa sta facendo a Parigi?

io sinceramente non mi aspettavo potesse avere già questo impatto) che De Rossi (che rimane un grandissimo, ma, purtroppo, non ha le caratteristiche ideali per ricoprire il ruolo di direttore dei tempi in una squadra zemaniana).
Detto ciò, ieri la Roma ha pagato i talebanismi di ZZ. Prendere o lasciare. Con la squadra fuori forma ed in sfiducia, contro una squadra con il dente avvelenato ed gli occhi iniettati di sangue, lui va comunque a giocarsela a viso aperto, e piuttosto che snaturarsi o fare qualche accorgimento tattico (tipo marcare stretto Pirlo), si espone al rischio di prenderne 8. A me piace soprattutto per questo. Può essere un momento no, ma il 4-3-3 è e rimane la filosofia, sempre e comunque, e questo è il chiaro messaggio ai suoi giocatori.
Quando la squadra inizierà a viaggiare, vi divertirete, abbiate ancora pazienza romanisti.
Avete in panchina l'allenatore ideale per far crescere i vostri giovani.
igna92 ha scritto:Arwain sei l'esempio vivente (con Rickett) del perché i tifosi juventini sono odiati
Mi avete fatto incazzare Igna, vi assicuro che ce ne vuole