Messaggioda magician 2 » 17/08/2012, 22:19
In premessa un'esortazione: CACCIATE CAPOBIANCO!
Si e' dimostrato un ct non all'altezza del ruolo che gli è stato assegnato e non si capisce in base a quali criteri è stato scelto : forse perchè predilige lo smal ball come il suo «tutor » Pianigiani?
Non è certo la sconfitta con la Croazia , prevista e preventivabile, che determina questo giudizio negativo, ma la gestione della squadra nelle partite precedenti quest'ultima , e, come suol dirsi, tutto un complesso di cose.
Prima di tutto : se Bianconi non riscontra la fiducia del coach e praticamente non scende in campo in tutte le partite più importanti, allora forse era il caso di lasciarlo a casa e selezionare un'altra ala piccola nel suo ruolo( dato che di ali piccole e grandi ne avevamo un gran bisogno).
Poi, accortosi con grande ritardo che la sua squadra regge meglio il confronto atletico e fisico con gli avversari se gioca con due lunghidi ruolo, ha potuto impiegarli solo a intermittenza poichè a disposizone ne aveva solo tre , con il problema del sovraccarico di falli, e allora :
PORTATI IL QUARTO LUNGO DI RUOLO!
Benvenuti non sarà un fenomeno ma perlomeno ricopre quel ruolo, fa respirare e non carica di falli gli altri tre.
Gli poteva lasciare il posto una delle sei guardie ( troppe!) a piacere Vencato o Procacci, tannto è indifferente.
E poi, possibile che Candiussi non meriti di essere sperimentato più a lungo, con questa nostra carenza di stazza e centimentri? Gioca troppo pochi minuti!
Non si riesce a capire...
Se non riuscirà, come è facilmente prevedibile , neanche a conquistare il quinto posto utile per la qualificazione ai mondiali under 19 , bè , il signor Capobianco si accomodi pure su qualche panchina pericolante ( e pencolante) di seria A1 o A2 , se c'è qualcuno disposto a prenderselo, ma non faccia più danni in nazionale, è troppo importante per l'intero movimento!