Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity
Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda Dark Knight » 29/06/2012, 14:06

La domanda giusta è: Nash vecchio vale più o meno di Calderon?
Se Bargnani riuscisse ad imporsi un pò Calderon, che è senza spina dorsale e la passa solo a chi gli fa fare assist, sarebbe un buon partner. Nash rischia di venire a fare il padrone in quello che secondo me dovrebbe già essere il tempio del Mago. Questo è l'unico problema, per il resto Nash il suo gioco può mantenerlo fino a 50 anni, soprattutto se il sistema difensivo e Valanciunas sapranno gestire le penentrazione del play che salta Nash.

Ross mi sembra la guardia vera che aspettate, io scambierei DeRozan e Davis o il pick per un 3 molto più solido soprattutto difensivamente.
Io non credo che con Nash, Ross, Bargnani e Val ci saranno problemi a far punti.

P.S.: a margine segnalo che Phoenix prende Marshall, che se va via Nash può giocare tanto, se resta può imparare tanto.

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 29/06/2012, 15:04

[quote="Kakapato":13zhzmb0][quote="Dankun":13zhzmb0]2) Sarebbe il giocatore più forte ad aver mai calcato il parquet dell'ACC, anche se un po' in ritardo.[/quote:13zhzmb0]
Mah non sono d'accordo. Come sono stati gli utlimi anni di PHX? Se fosse arrivato 10 anni fa sarei stato d'accordo...
[/quote:13zhzmb0]

Quest'anno ha rischiato di portare i Suns ai Playoffs DA SOLO!
Il valore di questo giocatore non si discute nemmeno a 37 anni. Per me può fare ancora 3 anni di grande livello, per cui spero fortemente nel suo arrivo a Toronto che sarebbe una manna dal cielo anche per il Mago.
Immagine

joe_kabuki
Preseason

Messaggioda joe_kabuki » 29/06/2012, 15:09

qualche domanda da porvi...ross non è probabilmente più un ala ? un buon teodosic ai raps come play ? oltre satoransky sarebbe potuto servire ai toronto (play alla europea molto futuribile)?

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 29/06/2012, 15:15

infatti ross è una SF
cmq i Raptors anche senza tagliare Calderon hanno a disposizione come minimo 11/12 milioni di dollari da spendere (bisogna vedere il cap per la stagione 2012/2013)

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 29/06/2012, 15:22

[quote="arex73":s50qegzs]infatti ross è una SF[/quote:s50qegzs]
Io ho letto che può giocare sia SG che SF... ha una buonissima velocità laterale per limitare le SG ma forse è un po troppo leggero (ma relativamente: ha zero grasso) per giocare SF in NBA.

http://www.nbadraft.net/instant-analysis/2012

Per quello mi paiceva il quintetto Dankun.

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 29/06/2012, 15:36

[quote="azino":37uu57la]
Quest'anno ha rischiato di portare i Suns ai Playoffs DA SOLO!
Il valore di questo giocatore non si discute nemmeno a 37 anni. Per me può fare ancora 3 anni di grande livello, per cui spero fortemente nel suo arrivo a Toronto che sarebbe una manna dal cielo anche per il Mago.[/quote:37uu57la]

Non sono amante delle stats ma Gortat dove lo lasci? 15.4ppg e 10rpg in 32mpg! Certo sono cifre pompate dal giocare insieme a Nash, ma cmq non sono arrivati a PO...

Non dico che Nash sia ormai un giocatore finito, ma non vorrei vederlo come giocatore attorno al quale gira la squadra perchè è uno di quei giocatori che inflenzano pesantemente il sistema.

Se lo si vuole a TO come leader dei giovani mi va anche bene (come Magloire)... ma nulla più. IMO

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 29/06/2012, 15:41

scusate mi sono perso qualcosa, ma NASH quanti anni di contratto ha firmato? a che cifre?
ho cercato le prime dichiarazioni ma non le ho trovate, se qualcuno posta il link....

:azz:

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 29/06/2012, 15:44

[quote="Dark Knight":2y7q0gmf]La domanda giusta è: Nash vecchio vale più o meno di Calderon?
Se Bargnani riuscisse ad imporsi un pò Calderon, che è senza spina dorsale e la passa solo a chi gli fa fare assist, sarebbe un buon partner. Nash rischia di venire a fare il padrone in quello che secondo me dovrebbe già essere il tempio del Mago. Questo è l'unico problema, per il resto Nash il suo gioco può mantenerlo fino a 50 anni, soprattutto se il sistema difensivo e Valanciunas sapranno gestire le penentrazione del play che salta Nash.

Ross mi sembra la guardia vera che aspettate, io scambierei DeRozan e Davis o il pick per un 3 molto più solido soprattutto difensivamente.
Io non credo che con Nash, Ross, Bargnani e Val ci saranno problemi a far punti.

P.S.: a margine segnalo che Phoenix prende Marshall, che se va via Nash può giocare tanto, se resta può imparare tanto.[/quote:2y7q0gmf]

Bella domanda. Secondo me Nash avrà sempre più valore di Calderon.

La questione del sistema difensivo: da come la vedo io con un PG del genere (entrambi, sia Jose che Nash) Jonas avrà poche possibilità di stare in campo... la PG verrà saltata e il lituano, inesperto e con la TAG "rookie" che i refs americani tendono a evidenziare fischiando l'inverosimile, finirà con prendere 1 fallo ogni 2 minuti.

Preferisco sviluppare Jonas nel modo adeguato che farlo diventare passivo abituandolo ad evitare i falli. E questo parte dal avere una PG che sa contenere buona parte dei giocatori opposti.
Ultima modifica di Kakapato il 29/06/2012, 15:47, modificato 2 volte in totale.

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 29/06/2012, 15:46

[quote="andredici":2h89dyov]scusate mi sono perso qualcosa, ma NASH quanti anni di contratto ha firmato? a che cifre?
ho cercato le prime dichiarazioni ma non le ho trovate, se qualcuno posta il link....

:azz:[/quote:2h89dyov]

Nulla è firmato: sono rumors. :)

shaq91
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 29/06/2012, 17:29

raga non ci avevo proprio pensato sul momento
però adesso a freddo...ci rendiamo conto che i craps hanno passato drummond?
sti cazzi allerta potevano avere una delle frontline + devastanti con drummond da 5 e il mago da 4
(avremo avuto finalmente il centro grande grosso e cattivo da affiancare al mago) e lo hanno lasciato ai pistons

Dankun
Superstar NBA

Messaggioda Dankun » 29/06/2012, 17:33

[quote="shaq91":1lpkygam]raga non ci avevo proprio pensato sul momento
sti cazzi allerta potevano avere una delle frontline + devastanti con drummond da 5 e il mago da 4
(avremo avuto finalmente il centro grande grosso e cattivo da affiancare al mago) e lo hanno lasciato ai pistons[/quote:1lpkygam]

Drummond ha la scritta "BUST" sulla schiena secondo me. E' il classico giocatore che all'high school giocava contro centri di 1.95 e gli schiacciava in testa. Poi è passato al college, dove per lo meno i centri sono 10 centimetri più alti ed un pochino più competenti in difesa, ed ha faticato.

Prendere Drummond avrebbe voluto dire due cose:

1) progetto a lunghissimo termine, non sposterà prima di ALMENO 3-4 anni che potrebbero essere 5.
2) buttare nel cesso la scelta di Valanciunas, scambiandolo oppure relegandolo in panchina.

Queste sono le mie impressioni e penso anche quelle di Colangelo. Poi magari nei Pistons con Monroe fa 20+10 tutte le sere ed è un muro in difesa, però qui sembra che i Raptors abbiano passato Anthony Davis per prendere Ross.

PS: Tra l'altro la maggior parte degli scout NBA ha affermato che se Valanciunas si fosse dichiarato quest'anno, sarebbe andato probabilmente alla 2 dietro Davis. Quindi lo ritengono pure più forte di Drummond, e non di poco...

gianluigi83
Superstar NBA

Messaggioda gianluigi83 » 29/06/2012, 17:46

sui siti specializzati americani tutti sono concordi nel definire ottima la scelta di ross da parte dei raptors.se dovesse arrivare nash credo che a differenza di quel che si dice calderon verrà imho scambiato insieme forse ad ed davis per prendere una sf titolare.staremo a vedere.

joe_kabuki
Preseason

Messaggioda joe_kabuki » 29/06/2012, 18:01

altra curiosità,sempre a proposito di play si potrebbe prendere un undrafted tipo scott machado?

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 29/06/2012, 19:15

[quote="joe_kabuki":2zgekvbo]altra curiosità,sempre a proposito di play si potrebbe prendere un undrafted tipo scott machado?[/quote:2zgekvbo] se lo volevano potevano chiamarlo alla scelta 56

sputafuoco
In quintetto

Messaggioda sputafuoco » 29/06/2012, 20:23

[quote="shaq91":2h7ardtn]raga non ci avevo proprio pensato sul momento
(avremo avuto finalmente il centro grande grosso e cattivo da affiancare al mago) e lo hanno lasciato ai pistons[/quote:2h7ardtn]

Shaq, non è che ti sei dimenticato di Valanciunas??? :D

Torna a “Toronto Raptors”