Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Ronco88
Most Valuable Player
Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda Ronco88 » 27/06/2012, 14:13

[quote="daddyfrank":3bi2zs8q]Nash a parte, sono d'accordo con Rickett: anche l'anno prossimo sarà un "anno di transizione", che poi è un eufemismo per dire "ennesimo fallimento". Sarà così finchè ci sarà [b:3bi2zs8q][i:3bi2zs8q][u:3bi2zs8q]TORONTO[/u:3bi2zs8q][/i:3bi2zs8q][/b:3bi2zs8q].
Prenderanno qualche giocatore bollito, tipo Reggie Evans, e qualche scarto di altre squadre spacciandoli per validi giocatori utili a far crescere le giovani promesse, sapendo benissimo che a Toronto i giovani non sanno farli crescere manco per sbaglio.
Comunque sarò ben felice di sbagliarmi.[/quote:3bi2zs8q]
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 27/06/2012, 19:29

[quote="Ronco88":31iyicnl][quote="daddyfrank":31iyicnl]Nash a parte, sono d'accordo con Rickett: anche l'anno prossimo sarà un "anno di transizione", che poi è un eufemismo per dire "ennesimo fallimento". Sarà così finchè ci sarà [b:31iyicnl][i:31iyicnl][u:31iyicnl]TORONTO[/u:31iyicnl][/i:31iyicnl][/b:31iyicnl].
Prenderanno qualche giocatore bollito, tipo Reggie Evans, e qualche scarto di altre squadre spacciandoli per validi giocatori utili a far crescere le giovani promesse, sapendo benissimo che a Toronto i giovani non sanno farli crescere manco per sbaglio.
Comunque sarò ben felice di sbagliarmi.[/quote:31iyicnl][/quote:31iyicnl]

Sono convinto che questo NON possa essere un anno di transizione.
Colangelo è all'ultimo anno di contratto, stanno parlando tutti di playoff, vengono visti come aspiranti a Nash e a un'ala decente, arriva Valanciunas, l'allenatore è OK.

Se poi fanno schifo anche stavolta, devono cambiare tutto a partire dal GM e Andrea se ne deve andare dal Canada per cercarsi una squadra dotata di pivottone stile Gortat, T.Chandler, Noah etc.

Resto ottimista (moderatamente) :D
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 27/06/2012, 20:02

Gli analisti NBA cmq sono dei coglioni.
Fanno la draft preview presentando sullo stesso piano DeRozan e Andrea. Io lo trovo inaccettabile.
Comunque questo deve dare un certo tipo di carica ad Andrea per cercare di prendere a pesci in faccia i critici, cercando di crescere anche dove è più debole. E a noi deve insegnare che lo scrto tra la considerazione che abbiamo noi e quella che si ha nell'NBA è ancora grande.

Dankun
Superstar NBA

Messaggioda Dankun » 27/06/2012, 20:04

[quote="Dark Knight":fzqh51vx]Gli analisti NBA cmq sono dei coglioni.
Fanno la draft preview presentando sullo stesso piano DeRozan e Andrea. Io lo trovo inaccettabile.
Comunque questo deve dare un certo tipo di carica ad Andrea per cercare di prendere a pesci in faccia i critici, cercando di crescere anche dove è più debole. E a noi deve insegnare che lo scrto tra la considerazione che abbiamo noi e quella che si ha nell'NBA è ancora grande.[/quote:fzqh51vx]

Poi hanno proprio una diversità di trattamento. Un centro che non prende rimbalzi è un busto ecc... una guardia invece che oltre i 4 metri non è pericolosa nemmeno se battezzata (a meno che non salti da lì per schiacciare) invece va benissimo.

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 28/06/2012, 0:53

Sono degli idioti...

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... v2jqFd2-qI

Sto video è fantastico...

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 28/06/2012, 11:08

[quote="Dark Knight":avk074lx]Gli analisti NBA cmq sono dei coglioni.
Comunque questo deve dare un certo tipo di carica ad Andrea per cercare di prendere a pesci in faccia i critici, cercando di crescere anche dove è più debole. E a noi deve insegnare che lo scrto tra la considerazione che abbiamo noi e quella che si ha nell'NBA è ancora grande.[/quote:avk074lx]

Certo che se questi:
- ci mettono quasi tre anni a capire che Petrovic era un campione e non un giocatore incompleto, solo tiratore, senza fisico che non può giocare nè play nè guardia
- all'arrivo di Kukoc gli rovinano la carriera o quasi ingrossandolo di 20 kg per fare a botte sotto canestro
- prendono Ginobili, che era e alla grande il miglior giovane dei campionati in europa, con la scelta 57, e pensano che a San Antonio sono dei geni (vero) ma non pensano che gli altri sono una banda di cretini
- accettano e lodano in NBA come guardia, gente che non sa palleggiare e i vari Teodosic, Navarro, Spanoulis restano in europa perchè non se la sentono di sprecare anni della carriera per guadagnarsi il campo, consapevoli forse di non essere delle stelle assolute, ma nemmeno dei mezzi giocatori
- fanno ingrossare troppo (imbolsire letteralmente per il troppo peso) giocatori come Andrea e Danilo che dell'agilità, della velocità abbinate ad una tecnica decisamente sopra media fanno il loro punto di forza
- non si accorgono per anni del potenziale di Nash perchè bollato come troppo debole fisicamente e non in grado di difendere
- pensano per 5-6 anni che Andrea sia un Centro :shock:

forse non è che siano per forza dei geni
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 28/06/2012, 14:50

[quote="mago romano":2j4le7ix]
Andrea se ne deve andare dal Canada[/quote:2j4le7ix]

Punto.

E sono anni che lo dico. Daje Busto, fatte tradà.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Dankun
Superstar NBA

Messaggioda Dankun » 28/06/2012, 15:06

Concordo, è come se un americano leggesse i commenti di Collovati sugli Europei. Non per forza devono essere dei geni solo perchè commentano o analizzando l'NBA, anzi... come nel caso di Collovati, spesso sono proprio degli idioti.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 28/06/2012, 16:31

[quote="Kakapato":2b286i4p]Sono degli idioti...

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... v2jqFd2-qI

Sto video è fantastico...[/quote:2b286i4p]

L'ha massacrato :hihihi:

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 28/06/2012, 17:49

[quote="Dankun":25ghgn69]Concordo, è come se un americano leggesse i commenti di Collovati sugli Europei. Non per forza devono essere dei geni solo perchè commentano o analizzando l'NBA, anzi... come nel caso di Collovati, spesso sono proprio degli idioti.[/quote:25ghgn69]

:lol: :lol: :lol:

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 29/06/2012, 1:16

Avevo scritto oggi pomeriggio sto post ma mi si è cancellato, riprovo.

Io personalmente non credo che gli analisti NBA siano degli dei, ma sicuramente costituiscono un parametro che ci permette di valutare la considerazione che ha Andrea di là.
Anche quando Buffa dice certe cose sul Mago, che mi danno un pò fastidio, io credo le dica con lo stesso spirito con cui ne parlano gli analisti NBA.

Per quanto noi possiamo pensare che Bargnani sia clutch, freddo nel momento giusto, che sappia fare la scelta giusta al momento giusto, che sia unselfish, che abbia ottime mani da passatore, va considerato che tutto ciò assume un certo spessore solo in un contesto vincente, solo se questo lo dimostri nei playoff.
Io non credo che con le cifre che stava mettendo nel periodo buono dell'anno scorso, in ogni caso, spostino troppo la considerazione che si ha di là su di lui. E non credo che una chiamata all'All Star Game sia facile, perchè non è il tipo che vai a vedere in quel tipo di partite e non ha lo status per andarci anche se non è un tipo da ASG.
E per ora l'unico modo che ha è dare tanto in stagione regolare, perchè i playoff son distanti.

Mi rendo conto che sia di carattere così, e per certi versi ci piace per questo, però al punto in cui è dovrebbe avere la franchigia in mano, Bosh era ad un altro punto già prima di così.
Secondo me Toronto è una franchigia totalmente priva di leadership: non c'è un Cuban dietro che spinge per credere su Dirk-il diverso, non c'è Pop che è padrone di tutto, non ci sono Paul o Rose che comandano. Se comunque è colpa di Andrea, perchè mi sembra che anche per dirigenza e allenatori sia troppo spesso lui un alibi, allora che si prenda in mano questa franchigia. Non è possibile che la gente si esalti per DeRozan, possono farlo, saltuariamente, ma deve essere il tempio del Mago l'ACC se vuole restare lì.
Non può fare la quasi stella della franchigia IN CANADA!
In Canada deve essere il Dio, perchè non avranno mai uno che si vuole fermare a giocare lì come lui, sarà la stella più grande che avranno. E lui deve spendersi un minimo, forzandosi a fare qualcosa di più come show per prendersi in mano il pubblico e qualcosa in più come statistiche per conquistare gli insiders.

Se è comunque colpa sua che sia colpa sua, che si prenda la franchigia in mano, che si prenda il Canada sulle spalle, anche venendo incontro alle logiche di valutazione e i parametri che ti impone la società americana. Non può restare a Toronto per fare la quasi stella, il quasi ASG, il quasi playoff.
Se non se la sente di essere il protagonista-tiranno, che spesso la cultura americana impone che si formi all'interno di una franchigia, sia nerd vincente in un contesto migliore, al servizio di una star.

Andrea non è questa via di mezzo, non può essere solo uno dei "giocatori importanti" in una franchigia dimenticata da Dio e dove è di gran lunga il miglior giocatore. Se vuole essere "uno di quelli importanti" lo sia dove conta. Toronto deve essere Bargnaniland!

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 29/06/2012, 2:17

Fantastici raps,Terrence ross la mia scelta preferita dopo barnes!!!

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 29/06/2012, 2:20

Su RealGM fra un po' organizzano un suicidio di massa. Onestamente ne capisco poco, fa veramente così schifo Ross?
Immagine

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 29/06/2012, 2:25

[quote="Filo":1ccij5le]Su RealGM fra un po' organizzano un suicidio di massa. Onestamente ne capisco poco, fa veramente così schifo Ross?[/quote:1ccij5le] sono canadesi lasciamoli perdere per me ottima presa

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 29/06/2012, 3:02

Speriamo, vorrei evitare altre stagioni finite già ad inizio aprile.
Immagine

Torna a “Toronto Raptors”