CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Luogo di incontro dei calciofili.
vanz
Most Valuable Player

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda vanz » 25/06/2012, 14:53

Pirlo ha avuto svariate annate in cui era a pezzi a livello fisico,consumato dal super utilizzo che ne hanno fatto al Milan.
Appena ha fatto bene la preparazione e ha giocato un giusto numero di partite è tornato il Pirlo di molti anni fa.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/06/2012, 15:04

vanz ha scritto:Pirlo ha avuto svariate annate in cui era a pezzi a livello fisico,consumato dal super utilizzo che ne hanno fatto al Milan.
Appena ha fatto bene la preparazione e ha giocato un giusto numero di partite è tornato il Pirlo di molti anni fa.

Però è anche un fatto di motivazioni secondo me..

Chiaramente gioca con l'orgoglio di dimostrare che è ancora il numero uno, l'ha pure detto dopo aver vinto lo scudo..

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 25/06/2012, 15:44

sputafuoco ha scritto:
Sax, secondo me non siamo stati noi a correre tanto, ma erano gli inglesi che non ne avevano proprio. Stranamente, perchè la corsa è stata da sempre uno dei loro punti forti. Altro che preparatore di Nadal...

Ho semplicemente riportato la notizia di un addetto ai lavori, che oggi fa il preparatore di una squadra di calcio. Con una previsione che lui (non io) ha azzeccato in pieno. Ormai non mi scandalizzo... poi d'accordo che gli inglesi ne avevano poca, ma anche ai mondiali con Capello erano sfatti.

Tutta colpa del calendario troppo fitto e di quelle loro coppette inutili...
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 25/06/2012, 16:04

Ma ragazzi (o boci, non so :mrgreen: ) ma dare 7 a quello e 6,5 a quell'altro.... Ma vi siete fatti di coca stamattina o cosa?
Ma chi cazzo se ne frega, gli Azzurri hanno vinto nella maniera più MERITATA degli ultimi anni e voi discutete su uno 0,5 di voto?
Ma cercatevi una morosa va :lol:
p.s. si scherza eh, voi non dovete già sorbirvi i commenti dei Teteski che iniziano già adesso a rompere i coglioni.. Se vinciamo anche stavolta mi masturbo al public viewing. :mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 25/06/2012, 16:18

Dico la mia:

Buffon 7
Abate 6
Balzaretti 6+
Bonucci 7
Barzagli 7
De rossi 6+
Pirlo 7
Marchisio 5.5
Montolivo 6+
Balotelli 6-
Cassano 4/5

tra i subentrati:

Diamanti 6/7
Nocerino 7
Maggio 5/6

Alla fine, aldilà del dominio che è stato evidente, abbiamo pur sempre pareggiato 0 a 0, se iniziamo a dare 7.5 o 8 per partite del genere, allora per vincere con la Germania come devono giocare? comunque si alla fine come dice il Crucco chissene, abbiamo vinto ed è quello che conta.

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 25/06/2012, 16:36

Palè, sei troppo severo con De Rossi, per me ha fatto un'ottima partita, l'ennesima di questo Europeo.

I miei voti:

Buffon 7: bene all’inizio e alla fine, non si può chiedergli di più.

Abate 6,5: bene nel secondo tempo, rispetto a Maggio un’altro vedere.

Balzaretti 6,5: molto bene in fase di spinta, un pelo meno in fase di copertura, cmq buona partita.

Barzagli 7: impeccabile.

Bonucci 7: che soddisfazioni per questo ragazzo!!!

De Rossi 7: primo tempo stellare, poi cala un pò alla distanza, ma cmq ottima partita.

Pirlo 8: grande partita nei 120’, poi un rigore che ha letteralmente girato l’inerzia della partita, totalmente. MVP indiscusso oggi.

Marchisio 6,5: fa il suo anche oggi, a mio avviso meno brillante di altre volte però.

Montolivo 6,5: piacevole sorpresa, temevo una gran merda invece si rivela molto utile. Certo più di quel catrame di Motta. Che è un catrame e non corre. Almeno questo corre.

Cassano 5: ti voglio bene, ma sei inutile. E in verità nemmeno ti voglio bene.

Balotelli 6: per il rigore, per il resto solita testa disabitata, capisse un movimento da fare che sia uno ...

Nocerino 6,5: spero abbia spazio con i tedeschi.

Maggio 5: mi dispiace, ma è in uno stato di forma veramente inaccettabile.

Diamanti 7: mezzo punto in più per il rigore decisivo, cmq molto bravo.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/06/2012, 16:43

Palerio ha scritto:Dico la mia:
De rossi 6+

Prevista guerra civile a Roma nel giro di poche ore :lol:

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 25/06/2012, 17:05

saxblue ha scritto:Perfino il telecronista, che esaltava tutti indistintamente, sul replay ha detto che l'aveva colpita male. Ma si vede che e' fazioso e ce l'ha con De Rossi... in ogni caso Redden quanto parli di De Rossi, oltre ad elogiare il grande lavoro di contenimento, sembri dimenticarti quelle tre-quattro volte che si e' fatto saltare e noi a momenti si prendeva goal. E chiaramente se cancelli tutto questo dalla tua memoria, comprese le altre due ciabattate (su quelle credo che siamo d'accordo) allora il tuo voto sale esponenzialmente. Secondo me aveva timore di essere ammonito.

Ripeto: voto 6,5 ma smettiamo di dire che ha sti' due gran piedi...

[b]S[b]u Marchisio straquoto Magician... pero' non ho voglia di discutere coi gobbi. Prendetevela con lui :mrgreen:
[/b][/b]
Ah, una cosa... un allenatore di atletica leggera che conosco dai tempi di quando correvo, e conosce i movimenti dell'ambiente, mi aveva detto prima della partita che l'Italia per questo europeo (cioe' per questi 15 giorni) ha preso il preparatore di Nadal :approved: E riguardo a questa partita: - Vedrai che correremo alla grande!-

Ti ringrazio per la comprensione , e non ho paura di fronteggiare i «gobbi» perchè in teoria lo sarei anch'io se non fosse che il campionato italiano di calcio tra moggiopoli e il nuovo calcio scommesse mi ha un pò schifato, anche per l'esasperato fanatismo che lo circonda.
Per cui, curiosamente, quest'anno sono riuscito a non vedere neanche una partita della juventus neo campione d'Italia e mi sono limitato alle partite di champions e a quelle della nazionale.
Al contrario alla nazionale ci tengo moltissimo e ho ritrovato entusiasmo con la nuova conduzione di Prandelli dopo il non gioco della nazionale dell'ultimo Lippi.
E' per questo motivo, che non ho capito perchè , a un certo punto Prandelli si sia intestardito a inserire Marchisio nel centrocampo a scapito di un giocatore di classe superiore qual'è ad es. Aquilani.
Per me un centrocampista completo è uno che sa fare tutte le fasi ad alto livello e in questo , Marchisio, parliamoci chiaro, è molto deficitario( senza considerare che aveva già «bucato » i mondiali 2010) .
Non è capace d'impostare o suggerire un passaggio filtrante, nelle tiangolazioni al limite dell'area non è proprio un drago, in interdizione non è certo un mastino, e poi non ha proprio dei piedi super raffinati, he...
La sua qualità migliore è ( o forse era) la capacità d'inserirsi in area per andare a concludere a rete in modo efficace in prima persona, ma ultimamente fa molto poco anche in quello e a questi europei, su un palcoscenico di massima competizione e agonismo, non si è proprio visto sotto questo punto di vista.
Ieri per me è stato assolutamente inconsistente ( mi parlate di assits gol forniti ai compagni , sinceramente non mi ricordo ma andrò a controllare) e visto che Nocerino al contrario è stato molto efficace nello spezzone di partita che ha giocato, l'idea d'inserirlo al suo posto al fianco di Pirlo e De Rossi( se quest'ultimo recupera) con Montolivo tra le linee, mi garberebbe parecchio, devo ammettere.

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 25/06/2012, 17:31

The Huge ha scritto:Palè, sei troppo severo con De Rossi, per me ha fatto un'ottima partita, l'ennesima di questo Europeo.

Di base era un 6.5, gl'ho tolto quasi mezzo punto per l'errore davanti al portiere, ora siamo passati quindi va tutto bene ma se avessimo perso parte della colpa sarebbe stata sua.
Stesso dicordo per Montolivo, pure a lui ho tolto quasi mezzo voto per il rigore fallito, in assoluto non m'è dispiaciuto anche se al suo posto vorrei vedere Diamanti, magari con le 2 punte davanti, ma capisco che 1 trequartista + 2 attaccanti in nazionale è chiedere troppo.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 25/06/2012, 18:00

il mondo è bello perchè è vario...
ma io darei mezzo punto in meno a Nocerino dai si è fatto rimpallare il tiro e si è mangiato il gol...darei poi mezzo punto in meno a pirlo quando a perso palla e ha fatto ripartire i tedeschi 2 contro 2 poi darei mezzo punto in meno a montolivo quando a porta vuota al volo ha tirato alto poi darei 9 a diamanti perchè fa tendenza ...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 25/06/2012, 18:04

magician 2 ha scritto:Per cui, curiosamente, quest'anno sono riuscito a non vedere neanche una partita della juventus neo campione d'Italia

Se non hai visto le partite della miglior stagione della carriera di Marchisio fino ad oggi come fai a giudicarlo??

magician 2 ha scritto:intestardito a inserire Marchisio nel centrocampo a scapito di un giocatore di classe superiore qual'è ad es. Aquilani.

Vedo che non hai visto nemmeno le partite della Juve dell'anno prima,dove giocava,malissimo,Aquilani, e nemmeno quelle del Milan di quest'anno,dove giocava,sempre poco e male,lo stesso Aquilani. La differenza fra i due,ad oggi,è abismale.

magician 2 ha scritto:mi parlate di assits gol forniti ai compagni , sinceramente non mi ricordo ma andrò a controllare.

1-Taglio sul fondo e passaggio preciso per l'iserimento di De Rossi,che tira e prende il palo.
2-Spizzicata di testa per De Rossi che resta davanti alla porta solissimo e sbaglia clamorosamente il gol.
3-Lancio di 20 metri per Nocerino che taglia a centro area,stoppa di sinistro e tira di destro,murato da Terry o Lescott.

A memoria ricordo questi tre.
In ogni caso,trollaggio a parte,quella di Marchisio di ieri non è stata di certo la sua miglior prestazione. Ha fatto una partita in ombra,di lavoro scuro,magari non è stato brillante ne troppo presente nel gioco ma non ti lascia mai in dieci,sbaglia poco,non perde praticamente mai palla,si muove tanto e bene senza palla,creando spazi per i compagni,fa un lavoraccio in copertura,corre per tre. Poi è vero che a volte,sia ieri che in generale,sembra sparire dalle partite e toccare poco il pallone,ma è una sua caratteristica,è fore l'unica pecca che ha,ed in particolare in questa squadra è anche il ruolo che svolge. Prandelli non gli chiede troppo di aiutare in fase di impostazione,visto che Pirlo e De Rossi sono meglio di lui in quello, ma di inserirsi,di muoversi senza palla.
In questo centrocampo a tre si completa a meraviglia con Pirlo e De Rossi,sono tutti e tre molto diversi e con compiti e caratteristiche diverse.Marchisio imo è un ottimo giocatore,che può fare partite migliori o peggiori,ma che non ti lascia mai in dieci,il suo contributo lo dà sempre. Che ogni allenatore,sia in Nazionale che alla Juve ne faccia un indiscutibile titolare mi pare che non sia per caso.......
Immagine

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 25/06/2012, 18:09

Patavino ha scritto:speriamo recuperi DDR contro i crucchi

E' l'unico che può spaccare in due la Germania

IlCrucco ha scritto:si scherza eh, voi non dovete già sorbirvi i commenti dei Teteski che iniziano già adesso a rompere i coglioni..

Aggiornaci, così ci carichiamo a pallettoni.

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 25/06/2012, 18:23

Esistono i ruoli anche nel calcio. Marchisio e De Rossi hanno ruoli diversi nell'economia del centrocampo italiano. Marchisio è destinato a toccare la palla molto meno di De Rossi, Pirlo e Montolivo, per esempio. Capita che passi inosservato per parecchio tempo, ma raramente sbaglia la partita.

Contro la Germania, è fondamentale recuperare De Rossi, perchè la partita si vince prendendo il controllo della zona centrale del centrocampo e abbassando il ritmo. E anche tirando da lontano, visto che Neuer è spesso fuori posizione.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 25/06/2012, 18:32

magician 2 ha scritto:
Ti ringrazio per la comprensione , e non ho paura di fronteggiare i «gobbi» perchè in teoria lo sarei anch'io se non fosse che il campionato italiano di calcio tra moggiopoli e il nuovo calcio scommesse mi ha un pò schifato, anche per l'esasperato fanatismo che lo circonda.
Per cui, curiosamente, quest'anno sono riuscito a non vedere neanche una partita della juventus neo campione d'Italia e mi sono limitato alle partite di champions e a quelle della nazionale.

Al di la' della questione Marchisio (sulla quale condivido) questa indipendenza di giudizio ti fa onore. Non dico per scherzare. Sei l'unico juventino obiettivo che abbia mai incontrato in tutta la mia vita. :nicetomeetu:

Ecco, Comy ha aperto le danze, adesso interverranno in ordine sparso Patavino, Rickett, Vanz, Huge e Sygno :crapstorm: :rocketwhore: :motosega: :gancio: :bash:

:lol: :mrgreen: :wink:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/06/2012, 18:46

magician 2 ha scritto: inserire Marchisio nel centrocampo a scapito di un giocatore di classe superiore qual'è ad es. Aquilani.

Questa però è pazzesca, come posso non intervenire? :mrgreen:

Come posso?

Aquilani è un giocatore penoso, che dopo aver fatto danni a Liverpool, Torino e Milano (zero titoli, of course) si ritrova malvoluto a Liverpool con una valutazione ridicola. Uno dei più montati, sopravvalutati e inutili brocchi del calcio italiano. Per cortesia, dai.

Se avessimo avuto Aquilani al posto di Marchisio saremmo usciti ai gironi.

Torna a “Calcio”