CALCIOMERCATO 2012/13
- Patavino
- NBA Legend
Fisicamente un animale, tecnicamente c'è di peggio, ma non può marcire in panchina, quindi deve andare in prestito in B, magari proprio a Padova da Mister Fulvio Pea..
Io sono dell'idea che bastino due attaccanti centrali puri perchè se anche usassimo il 3-5-2 comunque la seconda punta la farebbe uno tra Vucinic e Giovinco.. Quindi, dovendo allocare il budget rimanente, direi 90% top player, 5% esterno sinistro, 5% difensore centrale..
Non possiamo pensare di prendere altri due giocatori forti, sarebbe folle, già secondo me stiamo rischiando tanto a livello finanziario..
Fortuna che Mamma Exor ha ricapitalizzato e che Zia Fiat ha messo 35 banane per avere il logo Jeep sulla maglia, alla faccia lurida di quelli, come me, che si lamentavano della proprietà..
Io sono dell'idea che bastino due attaccanti centrali puri perchè se anche usassimo il 3-5-2 comunque la seconda punta la farebbe uno tra Vucinic e Giovinco.. Quindi, dovendo allocare il budget rimanente, direi 90% top player, 5% esterno sinistro, 5% difensore centrale..
Non possiamo pensare di prendere altri due giocatori forti, sarebbe folle, già secondo me stiamo rischiando tanto a livello finanziario..
Fortuna che Mamma Exor ha ricapitalizzato e che Zia Fiat ha messo 35 banane per avere il logo Jeep sulla maglia, alla faccia lurida di quelli, come me, che si lamentavano della proprietà..
- Grahf
- Leader della squadra
- vanz
- Most Valuable Player
Re: CALCIOMERCATO 2012/13
Grafh,la differenza è che Moggi comunque li ha spesi quei soldi,il Milan ripianerebbe e si indebolirebbe di molto.
E'tutto li il gioco...Se servono per rifondare,è un'operazione da fare assolutamente,magari accompagnata dalla vendita di Robinho.Con 55-60milioni complessivi,vai a pescare due giocatori tosti e alcuni giovani da inserire.
Invece cosi,la squadra resta modesta (perchè molti hanno lasciato) e devi sperare che Galliani tiri su Aquilani e magari Mudingay.
E'tutto li il gioco...Se servono per rifondare,è un'operazione da fare assolutamente,magari accompagnata dalla vendita di Robinho.Con 55-60milioni complessivi,vai a pescare due giocatori tosti e alcuni giovani da inserire.
Invece cosi,la squadra resta modesta (perchè molti hanno lasciato) e devi sperare che Galliani tiri su Aquilani e magari Mudingay.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
- Rickett
- Most Valuable Player
Marotta ha dichiarato concluso l'affaire Giovinco, il procuratore di Verrati ha detto che è della juve, meglio di cosi non si puo fare obiettivamente.
Ah..

Incazzata la zebra
Ah..

Incazzata la zebra

- Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
- Contatta:
Comunque il mercato è strano.. Ci sono periodi in cui girano soldi come se fossero noccioline e momenti in cui ogni euro sembra un lingotto d'oro
Cioè negli ultimi 2 anni abbiamo visto delle cose tipo Andy Carroll a QUARANTA milioni, Torres a SESSANTA, Aguero a 45, Dzeko a 37, Falcao a 40, Coentrao a 30.
E ora diventa iper irrinunciabile una offertina di 42 per il miglior difensore del mondo. E con ampissimo margine sul secondo.
Mah
Cioè negli ultimi 2 anni abbiamo visto delle cose tipo Andy Carroll a QUARANTA milioni, Torres a SESSANTA, Aguero a 45, Dzeko a 37, Falcao a 40, Coentrao a 30.
E ora diventa iper irrinunciabile una offertina di 42 per il miglior difensore del mondo. E con ampissimo margine sul secondo.
Mah
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- serpico
- Most Valuable Player
Per Thiago Silva è stata rifiutata un'offerta di 42 milioni + 8 di bonus (per obiettivi di facile raggiungimento, tipo numero di presenze del brasiliano e/o qualificazione in champions league del PSG)
La Juve è stata la miglior difesa del campionato con uno considerato un ex giocatore (da me in primis), uno che ad inizio campionato era considerato un brocco e un buon mestierante...
Una difesa salda è conseguenza del sistema difensivo di squadra più che della forza dei singoli.
Basti pensare ai semi-fallimenti di Samuel, prima, e Cannavaro, dopo, al Real Madrid qualche anno fa.
Parte dei soldi ottenuti dalla cessione del brasiliano, il Milan li avrebbe potuti spendere per rifarsi la metacampo...
Quest'anno è in quel reparto che sono nati i problemi.
Van Bommel, Ambrosini, Seedorf, Aquilani, Muntari, Gattuso (quando c'è stato), Boateng (perennemente rotto), con Nocerino sugli scudi...
Non aggiungo altro.
Con 50 milioni perdi un campionissimo, ma prendi 2 buoni difensori e 2 buoni centrocampisti...
Alcuni esempi:
- Silvestre costa 9-10 milioni
- Hummels 20 milioni trattabili
- Nuri Sahin e Diarra sono in svendita
Per dire i primi che mi vengono in mente.
In più ha in rosa Mexes (che proprio schifo non fa) e Montolivo (già preso a parametro zero).
Insomma, con 50 milioni qualcosa di buono l'avrebbe potuto fare eccome.
Senza considerare che a questi avrebbero potuto aggiungersene altri 30-35 dalla cessione di Pato...
Quando arrivano offerte di questo tipo bisogna accettare senza se e senza ma.
La Juve è stata la miglior difesa del campionato con uno considerato un ex giocatore (da me in primis), uno che ad inizio campionato era considerato un brocco e un buon mestierante...
Una difesa salda è conseguenza del sistema difensivo di squadra più che della forza dei singoli.
Basti pensare ai semi-fallimenti di Samuel, prima, e Cannavaro, dopo, al Real Madrid qualche anno fa.
Parte dei soldi ottenuti dalla cessione del brasiliano, il Milan li avrebbe potuti spendere per rifarsi la metacampo...
Quest'anno è in quel reparto che sono nati i problemi.
Van Bommel, Ambrosini, Seedorf, Aquilani, Muntari, Gattuso (quando c'è stato), Boateng (perennemente rotto), con Nocerino sugli scudi...
Non aggiungo altro.
Con 50 milioni perdi un campionissimo, ma prendi 2 buoni difensori e 2 buoni centrocampisti...
Alcuni esempi:
- Silvestre costa 9-10 milioni
- Hummels 20 milioni trattabili
- Nuri Sahin e Diarra sono in svendita
Per dire i primi che mi vengono in mente.
In più ha in rosa Mexes (che proprio schifo non fa) e Montolivo (già preso a parametro zero).
Insomma, con 50 milioni qualcosa di buono l'avrebbe potuto fare eccome.
Senza considerare che a questi avrebbero potuto aggiungersene altri 30-35 dalla cessione di Pato...
Quando arrivano offerte di questo tipo bisogna accettare senza se e senza ma.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

- Gabbo
- Il Mago
Charles, considera anche che stai confrontando la quotazione di un difensore con quella di attaccanti...
Da che mondo è mondo (fin dal fantacalcio
) l'attaccante vale mediamente di più...Coentrao se è il terzino portoghese è forte, ma 30Mln sono esagerati, infatti è stato venduto 
Qui parliamo di 50Mln per un difensore...il migliore al mondo, ma pur sempre un difensore eh.
Solo Buffon credo abbia ottenuto certe valutazioni all'epoca del passaggio alla juve
Da che mondo è mondo (fin dal fantacalcio
Qui parliamo di 50Mln per un difensore...il migliore al mondo, ma pur sempre un difensore eh.
Solo Buffon credo abbia ottenuto certe valutazioni all'epoca del passaggio alla juve
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- DanDan
- Superstar NBA
- Fausto
- NBA Legend
Moggi ha dato i soldi del monopoli a Cragnotti e Tanzi per prendere Buffon, Thuram e Nedved.
Non diciamo fesserie.
Non diciamo fesserie.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- Rickett
- Most Valuable Player
Eh ?
Comunque Hummels a 20 ci credo poco, sarebbe già stato preso da qualche big.
Comunque Hummels a 20 ci credo poco, sarebbe già stato preso da qualche big.
- vanz
- Most Valuable Player
Bah,Barzagli è stato il migliore del campionato dopo Thiago Silva,Serpico.Smettiamola con le esagerazioni.Non è solo il sistema di gioco,è Barzagli che ha giocato splendidamente.
Il sistema ha sicuramente aiutato Bonucci,non Barzagli.
Tutto sommato è giusto dare una chance a Giovinco,se l'è meritata,anche perchè è un nostro prodotto e bisogna esserne orgogliosi.
Marotta sta spendendo molto,moltissimo.Credo che alla fine non si svenerà per l'attaccante,che era la cosa primaria.Spero di sbagliarmi.
Dopo questo europeo,credo che 20milioni per Hummels comincino a diventare pochi.
Il sistema ha sicuramente aiutato Bonucci,non Barzagli.
Tutto sommato è giusto dare una chance a Giovinco,se l'è meritata,anche perchè è un nostro prodotto e bisogna esserne orgogliosi.
Marotta sta spendendo molto,moltissimo.Credo che alla fine non si svenerà per l'attaccante,che era la cosa primaria.Spero di sbagliarmi.
Dopo questo europeo,credo che 20milioni per Hummels comincino a diventare pochi.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
- Fausto
- NBA Legend
Preso il talentuoso norvegese Elyounoussi, speriamo non sia una chiavica.
Rinnova Cascione
Vicini a Perin come secondo.
Per Verratti oltre ai soldi avremo anche la meta´di Buoy (93) e James Troisi (88 gioca in Turchia)... come sono?
Il Delfino sta provando anche a far rientrare Immobile nell´operazione facendo impegnare la Juve a mandare il ragazzo da noi e non a Genoa. Ma non c´é margine perché il ragazzo vuole provare con una squadra di buon livello e Preziosi stravede per lui.
Se perõ la Juve prende Gabbiadini
, lo gira sicuramente da noi.
Sostituti: Floro Flores - Paulinho - Paloschi
Non mi entusiasmano per niente.
Rinnova Cascione
Vicini a Perin come secondo.
Per Verratti oltre ai soldi avremo anche la meta´di Buoy (93) e James Troisi (88 gioca in Turchia)... come sono?
Il Delfino sta provando anche a far rientrare Immobile nell´operazione facendo impegnare la Juve a mandare il ragazzo da noi e non a Genoa. Ma non c´é margine perché il ragazzo vuole provare con una squadra di buon livello e Preziosi stravede per lui.
Se perõ la Juve prende Gabbiadini
Sostituti: Floro Flores - Paulinho - Paloschi
Non mi entusiasmano per niente.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- Patavino
- NBA Legend
- Grahf
- Leader della squadra
- zizzi
- do you believe in miracles?
- Contatta:
infortunio grave per muntari...neanche inizia la preparazione che arrivano gli infortuni...
al suo posto arriva constant e anche acerbi....per quest'ultimo diamo via paloschi....boh...
dar via paloschi per un acerbi qualunque mi sa di roba assurda...
al suo posto arriva constant e anche acerbi....per quest'ultimo diamo via paloschi....boh...
dar via paloschi per un acerbi qualunque mi sa di roba assurda...
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."