i giovanissimi italiani

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: i giovanissimi italiani

Messaggioda motoraptor » 25/04/2012, 22:28

Complimenti a Polonara per la prestazione (34 punti, 9 rimb., 2 ass, 2 stoppate in 29 min non sono bruscolini) e un grosso vaff. alla rai che nel servizio relativo (su raisport 1) non ha fatto vedere neanche un canestro del nostro!
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 25/04/2012, 22:29

stasera anche Gentile gioca molto bene...12 punti in 14 minuti...
io credo che Pianigiani questa estate dovrà avere coraggio e attingere nell'under 20 passata dando minuti A Polonara e Gentile e magari qualcosa pure a Melli...
sono un po' deluso invece da De Nicolao a cui djordjevic ha dato molto credito...sto ragazzo si impegna molto ma il suo problema è che non è un grande tiratore e sicuramente non puo' nemmeno sopperire col fisico...deve cercare di rendersi utile in qualche altro modo altrimenti si brucerà per sempre
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 25/04/2012, 22:35

tra l'altro Polonara nelle due partite precedenti ha scritto 20 a referto :banana:
:ita:

Lodrick
Superstar NBA

Messaggioda Lodrick » 25/04/2012, 22:46

tra l'altro ottime prove pure di poeta gigli e l'altro gentile...datome come sempre tra i migliori di roma e mi sembrava anche uno dei pochi sbattersi in difesa...
non sono d'accordo su de nicolao invece; mi sembra che con lui viga lo stesso tipico atteggiamento delle società e degli allenatori nei confronti degli italiani nel senso che agli stranieri è concesso molto, agli italiani al primo o massimo secondo errore è concessa solo la panchina; e non si parla di squadroni come milano dove per due errori consecutivi va in panca pure hairston, qui si parla della benetton con il play israeliano che fa i peggiori casini e poi gioca sempre più di de nicolao...

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 25/04/2012, 22:59

Lodrick ha scritto:tra l'altro ottime prove pure di poeta gigli e l'altro gentile...datome come sempre tra i migliori di roma e mi sembrava anche uno dei pochi sbattersi in difesa...
non sono d'accordo su de nicolao invece; mi sembra che con lui viga lo stesso tipico atteggiamento delle società e degli allenatori nei confronti degli italiani nel senso che agli stranieri è concesso molto, agli italiani al primo o massimo secondo errore è concessa solo la panchina; e non si parla di squadroni come milano dove per due errori consecutivi va in panca pure hairston, qui si parla della benetton con il play israeliano che fa i peggiori casini e poi gioca sempre più di de nicolao...

nel ruolo di play:
bulleri gioca 18 minuti di media
mekel 17
de nicolao 16

il bullo è un veterano,mekel nazionale israeliano e de nicolao(che parte quasi sempre in quintetto)alla prima esperienza vera...a me sembra piu' che onesto il minutaggio e lo spazio ma non ha fatto benissimo...a almeno benino nel girone d'andata ma pessimo nel ritorno
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Lodrick
Superstar NBA

Messaggioda Lodrick » 25/04/2012, 23:09

Si ok tre giocatori nel ruolo di play...e le gerarchie?vanno a farsi benedire in questo basket di rotazioni a dieci uomini e giocatori che non riescono mai ad entrare in partita...
Allora Treviso è una squadraccia che sapeva avrebbe fatto un campionato mediocre...punta su de Nicolao tieni Bulleri e basta...dico basta...tanto che l'israeliano li avrebbe portati ai playoff?basta fare regali alle altre nazioni, basta far giocare mediocri giocatori giovani degli altri paesi, per cortesia diamo spazio agli italiani...

paolozam
Stagione da rookie

Messaggioda paolozam » 26/04/2012, 9:05

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 30/04/2012, 16:38

ancora bene Gentile che continua a migliorare a rimbalzo,ieri addirittura 9,e a dare il suo contributo dalla panchina....piano piano sta prendendo confidenza con la squadra e sta diventando importante davvero per Scariolo..piu' di una volta ha cambiato la partita ultimamente..
inizia anche a dare diversi assist..

Cervi ieri enorme...13+10+4 banane...dopo 50 secondi aveva già 2 stoppate..
mai visto un intimidatore cosi in Italia...fa una stoppata ogni 8 minuti scarsi di media...
veramente in ottica nazionale è quello che ci serve...certo un paio di movimenti in post andremmo aggiunti
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 01/05/2012, 11:49

REDDEN ha scritto:Cervi ieri enorme...13+10+4 banane...dopo 50 secondi aveva già 2 stoppate..
mai visto un intimidatore cosi in Italia...fa una stoppata ogni 8 minuti scarsi di media...
veramente in ottica nazionale è quello che ci serve...certo un paio di movimenti in post andremmo aggiunti

Su Gentile ancora mi riservo.

Ma su Cervi, ogni volta che vedo queste cifre, mi cospargo il capo di cenere (come, credo, molti di noi). Davvero complimenti, non ci avrei puntato un centesimo!
Speriamo riesca a confermarsi in Lega A :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 01/05/2012, 11:55

Charles ha scritto:
REDDEN ha scritto:Cervi ieri enorme...13+10+4 banane...dopo 50 secondi aveva già 2 stoppate..

Su Gentile ancora mi riservo.

Ma su Cervi, ogni volta che vedo queste cifre, mi cospargo il capo di cenere (come, credo, molti di noi). Davvero complimenti, non ci avrei puntato un centesimo!
Speriamo riesca a confermarsi in Lega A :D

su Gentile ti sbilancerai quando avrà 30 anni :lol2:

su Cervi pero' la voce punti va presa con le molle...sono punti nati da rimbalzi offensivi o ottimi assist a 1 metro dal canestro...non ci sono punti che si costruisce solo..mai praticamente..
sui rimbalzi e stoppate garantisco e strafirmo...poi io non so se sta ancora crescendo ieri sembrava almeno un 215 era troppo piu alto degli altri...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 01/05/2012, 15:59

Cervi era già 2,15 nell'under 20 , certo deve continuare a lavorare duro sui fondamentali tecnici, deve aspirare a un continuo, progressivo miglioramento, dipende da lui e dai suoi allenatori presenti e futuri, però intanto per come siamo messi nel ruolo, io lo convocherei già per il raduno della nazionale la prossima estate, poi se si dimostra ancora immaturo, bè si fa presto a rimandarlo a casa, non abbiamo nulla da perdere.
Tra i giovanissimi, per parlare di un ruolo da noi deficitario , spero che Imbrò possa andare a giocare in prestito in A2 la prossima stagione, tanto alla Virtus non troverebbe spazio al momento, come già succede per Moraschini, sarebbe sprecato.

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 02/05/2012, 22:46

intanto gran Polonara anche oggi, con un 21+9+altro :banana:
:ita:

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 02/05/2012, 22:47

ottimo anche Gentile...è un centro aggiunto e sta diventando anche preciso
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Lodrick
Superstar NBA

Messaggioda Lodrick » 03/05/2012, 0:01

Gentile ottimo veramente alla fine vuoi vedere che ha avuto ragione lui ad andare a Milano...sta avvicinando le cifre di treviso solo che in una squadra che per roster sarebbe quasi da final four di eurolega (sulla carta si intende)...melli invece un po' inconcludente, il talento è indiscutibile si muove in campo e con la palla proprio come uno a cui gli riesce tutto facile ma sbaglia i tiri aperti, si fa prendere i rimbalzi in testa e quando penetra al posto di schiacciare in testa a tutti tira sempre cadendo all'indietro...
Polonara di nuovo scintillante, de Nicolao a me non dispiace nonostante qui è stato criticato;fa il play, gioca per la squadra come dovrebbe fare qualsiasi playmaker...
Aggiungete Cervi che l'anno prossimo farà di sicuro il suo in serie A...ecco il quintetto medaglia d'argento segno che l'annata è ottima;in realtà sono convinto che la produzione italiana in assoluto sia notevole solo adesso soffriamo il buco delle classi dal 77 all'84, da cui provengono di giocatori validi solo Mancinelli e Gigli...già se si vede i sette anni dopo ossia '85-92 potrei elencarne un bel po' Bargnani Belinelli Gallinari Datome Hackett Aradori Poeta Cinciarini Gentile Polonara Cusin Vitali Chessa...non tutti fenomeni ma che hanni cmq un bel peso nelle loro squadre...

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 03/05/2012, 11:58

Secondo me l'unico giocatore che sta uscendo veramente bene e sta crescendo in modo esponenziale è Polonara, su tutti gli altri ho forti dubbi...
Su Gentile sono daccordo con Charles, anche a me nn convince un gran che... i suoi PO dello scorso anno ad essere sincero mi avevano impressionato, ma da allora in poi mi sembra regredito. Mi sembra un giocatore che può fare solo il primo violino ma nn ha abbastanza talento per farlo ad alto livello.
Melli sta fallendo anche quest'anno, tre anni fa se ne parlava (molto generosamente) come del nuovo Gallinari, da allora nn ne ha più azzeccata una!!!O si sveglia o si brucia, e sarebbe veramente un peccato perchè secondo me lui di talento ne ha veramente molto sia tecnico che fisico.. Lui dovrebbe avere un po' la testa di Gentile, secondo me esploderebbe.
De Nicolao nella migliore delle ipotesi diventerà un buon cambio, secondo me nn ha la metà del talento di Poeta (e nn ho detto Tony Parker!!!).
Di Cervi parliamo solo quando va in doppia cifra (3 volte in un anno)... Viaggia a poco più d 4 punti e 4 rimbalzi a partita in legadue, un campionato dove il migliore nel suo ruolo è Maggioli e dove lo scorso anno era dominante Renzi, un giocatore che, come si vuol fare oggi con Cervi, è stato portato in Nazionale "visto che tanto fanno tutti schifo almeno lui è alto e giovane" salvo poi dimostrarsi completamente inadeguato tanto da far crollare completamente la considerazione su di lui (nn ne parla più nessuno mi pare!!!).

Conludendo, spero di sbagliarmi ma prevedere futuri rosei per la nazionale perchè in rampa di lancio abbiamo Cervi, De Nicolao e Gentile proprio nn riesco a farlo!!!!!

Torna a “Campionato di Serie A”