Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da crazycry10 »

non sapevo dove postare :shock: :shock: :shock: http://www.solobasket.it/News.asp?ID=15597 cazzo speriamo!
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

crazycry10 ha scritto:non sapevo dove postare :shock: :shock: :shock: http://www.solobasket.it/News.asp?ID=15597 cazzo speriamo!

si ma è sempre 2 gradini sotto i naturalizzati delle altre...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

REDDEN ha scritto:
crazycry10 ha scritto:non sapevo dove postare :shock: :shock: :shock: http://www.solobasket.it/News.asp?ID=15597 cazzo speriamo!

si ma è sempre 2 gradini sotto i naturalizzati delle altre...
Non sono d'accordo per niente, Travis Diener è molto più di un semplice ripiego, Sassari è terza in campionato ad una vittoria dal secondo posto, e gran parte del merito va a lui, non so se mi spiego SASSARI, che non definirei di certo una potenza del basket italiano, lo dico senza alcun disprezzo per la cittadina sarda.

Per sua sfortuna è undersized, in difesa è una mezza porta girevole, ma è un ragazzo che le sue 200 partite in Nba se l'è fatte, non proprio una comparsa di mezza stagione, secondo me non sfigurerebbe neanche in Eurolega, mi aspetto infatti qualche offerta per lui a fine stagione, magari da parte di Milano o Siena, visto il passaporto in arrivo.

E' un giocatore con un QI elevatissimo, conosce i suoi limiti e si limita a fare ciò che rientra nelle proprie corde, senza strafare.
E' un giocatore che non sfigurava a Marquette nonostante la presenza di Wade, se non ricordo male infatti, dopo il salto di "Flash" ai piani alti, ha iniziato a metterne quasi 20 ad allacciata di scarpe.

Sa giocare il pick and roll, potrebbe finalmente dare un senso a Crosariol, tira da 3% con il 40%, nel caso gli avversari dovessero raddoppiare Bargnani lui sarà lì pronto per punirli da dietro l'arco, altro che Maestranzi e Cinciarini..., potrebbe mettere finalmente in ritmo Belinelli, scusa se è poco.
Io non so cosa altro si possa chiedere ad un naturalizzato, non mi sembra neanche che Diener sia troppo peggio degli altri, non è peggio nè di Cook nè di Jaaber, anzi, l'unico giocatore un paio di gradini sopra al momento è il macedone McCaleb, Ibaka nemmeno lo conto, visto che nella Spagna è il quarto lungo, tutti gli altri sono di livello pari, penso ad esempio al "polacco" Kelati, se non addirittura inferiore.
Se poi consideri scandaloso il fatto che Parker, nato in Bruges, a proposito ma quanto cazzo è bello il film :oops: ?, e vissuto per anni in Francia giochi per loro, o che Deng, nato nel Sudan, storica colonia anglo-egiziana, diventata indipendente una sessantina di anni fa in seguito alla crisi del mondo arabo-isrealiano dovuta all'aggressione tripartita del Sinai del '56, giochi per la nazionale inglese, allora si hai ragione tu, Diener è un paio di gradini sotto.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

che spagna e francia,soprattutto,rubino a piene mani con i naturalizzati mi trovi d'accordo..nessuno piu di me li odia..
pero' neanche il padre descriverebbe in questo modo diener..secondo me non è sto gran giocatore che dici..
o almeno a sassari va benissimo ma in un ipotetico europeo che sappiamo tutti essere di livello altissimo non so che impatto potrebbe avere...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

REDDEN ha scritto:che spagna e francia,soprattutto,rubino a piene mani con i naturalizzati mi trovi d'accordo..nessuno piu di me li odia..
pero' neanche il padre descriverebbe in questo modo diener..secondo me non è sto gran giocatore che dici..
o almeno a sassari va benissimo ma in un ipotetico europeo che sappiamo tutti essere di livello altissimo non so che impatto potrebbe avere...
Io invece sto con Palerio. Redden, non so quante volte l'hai visto giocare, ma lui è certamente un giocatore superiore per il campionato italiano e di gran lunga il miglior play che potremmo avere, spiegato benissimo da Palè. Il suo unico grosso problema sono gli infortuni e il fisico che purtroppo non segue spesso quello che la mente vuole fare.

Ma credo che se fosse stato un giocatore sano al 100%, ora sarebbe in NBA (ovviamente con un ruolo da comprimario, ma cmq in NBA).
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

REDDEN ha scritto:che spagna e francia,soprattutto,rubino a piene mani con i naturalizzati mi trovi d'accordo..nessuno piu di me li odia..
Capisco che la digressione storica possa averti mandato in bambola, ma se leggi attentamente quello che ho scritto ti accorgerai che la mia posizione è totalmente discordante rispetto alla tua :lol:
La naturalizzazione di giocatori francesi provenienti da colonie oltreoceano, come il Guadalupe (Pietrus, Gelabale, Morandais) ad esempio, tutt'oggi francese, o ex-colonie africane, come la Costa d'Avorio (Traorè), è un fatto che dipende da fattori storico-culturali che esulano dal basket o da qualsiasi altra disciplina, si può dire sia diventato nel corso degli anni un processo quasi "naturale", molto più scandaloso il fatto che giocatori come Jaaber o McCaleb abbiano ottenuto il passaporto di un paese del quale probabilmente non erano neanche a conoscenza, o lo stesso Stonerook che per diventare italiano si è sposato con una 60enne con la dentiera, trovo invece assolutamente normale anche il fatto che giocatori come Parker(belga) o Gigli (sudafricano), giochino rispettivamente per Francia e Italia.

Se escludiamo quindi i giocatori acquisiti "naturalmente" dalle varie nazionali, che sono poi la maggior parte dei giocatori Nba, non vedo Diener inferiore ai naturalizzati degli altri paesi.
Lungi da me affermare che Travis sia un fenomeno, non vorrei ti sfuggisse che le mie prime parole nel post precedente sono state "nano" e "porta girevole", due attributi che non rientrano certamente nella categoria complimento nè tantomeno in quella di fenomeno.
Ho detto solamente che Diener meriterebbe un contratto in una squadra di media eurolega e ne sono assolutamente convinto, poi potrà fallire ma merita almeno un'opportunità.

Non ho mai detto che sarà Travis Diener giocando da protagonista a trascinarci alla vittoria dell'europeo, ho semplicemente detto che è un giocatore che ben si adatta alle caratteristiche della nostra squadra, con peculiarità e qualità che lo rendono ben più funzionale di giocatori come Maestranzi-Cincarini-Giachetti-Hackett-Mordente, che oltre ad essere scarsi non servono proprio a niente.

Permettimi almeno di vedere il bicchiere mezzo pieno quando leggo che Travis Diener sarà il 4 violino della nostra nazionale, tutto qui.
Considerando anche chi abbiamo avuto negli ultimi anni in cabina di regia non credo di esagerare se lo definisco una "manna dal cielo".
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Palerio ha scritto:
Capisco che la digressione storica possa averti mandato in bambola, ma se leggi attentamente quello che ho scritto ti accorgerai che la mia posizione è totalmente discordante rispetto alla tua :lol:
La naturalizzazione di giocatori francesi provenienti da colonie oltreoceano, come il Guadalupe (Pietrus, Gelabale, Morandais) ad esempio, tutt'oggi francese, o ex-colonie africane, come la Costa d'Avorio (Traorè), è un fatto che dipende da fattori storico-culturali che esulano dal basket o da qualsiasi altra disciplina, si può dire sia diventato nel corso degli anni un processo quasi "naturale", molto più scandaloso il fatto che giocatori come Jaaber o McCaleb abbiano ottenuto il passaporto di un paese del quale probabilmente non erano neanche a conoscenza, o lo stesso Stonerook che per diventare italiano si è sposato con una 60enne con la dentiera, trovo invece assolutamente normale anche il fatto che giocatori come Parker(belga) o Gigli (sudafricano), giochino rispettivamente per Francia e Italia.

Se escludiamo quindi i giocatori acquisiti "naturalmente" dalle varie nazionali, che sono poi la maggior parte dei giocatori Nba, non vedo Diener inferiore ai naturalizzati degli altri paesi.
Lungi da me affermare che Travis sia un fenomeno, non vorrei ti sfuggisse che le mie prime parole nel post precedente sono state "nano" e "porta girevole", due attributi che non rientrano certamente nella categoria complimento nè tantomeno in quella di fenomeno.
Ho detto solamente che Diener meriterebbe un contratto in una squadra di media eurolega e ne sono assolutamente convinto, poi potrà fallire ma merita almeno un'opportunità.

Non ho mai detto che sarà Travis Diener giocando da protagonista a trascinarci alla vittoria dell'europeo, ho semplicemente detto che è un giocatore che ben si adatta alle caratteristiche della nostra squadra, con peculiarità e qualità che lo rendono ben più funzionale di giocatori come Maestranzi-Cincarini-Giachetti-Hackett-Mordente, che oltre ad essere scarsi non servono proprio a niente.

Permettimi almeno di vedere il bicchiere mezzo pieno quando leggo che Travis Diener sarà il 4 violino della nostra nazionale, tutto qui.
Considerando anche chi abbiamo avuto negli ultimi anni in cabina di regia non credo di esagerare se lo definisco una "manna dal cielo".
Perfetto.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Hackett non é scarso
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Gabbo ha scritto:Hackett non é scarso
Non è assolutamente scarso,solo che in certe situazioni serve altro,almeno fino a quando non colmerà le sue lacune.Daniel è bravissimo ad attaccare il ferro ma ricordo l'ultima partita contro la Francia in cui Bargnani stava dominando e Daniel che era il nostro play veniva sistematicamente "battezzato" per dare in modo a Batum (che difendeva su Hackett) di impedire la ricezione al Mago raddoppiandolo immediatamente quando il nostro cercava la palla in post.Ecco diciamo che con Diener non sarebbe successo.....sono due play molto diversi,per questo complementari e per questo potrebbero essere un'ottima coppia
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Palerio ha scritto:

guai a essere in disaccordo con palerio..se lo sei significa che sei caduto in bambola!
siccome stiamo parlando di Diener e non di Domercant o Mccalebb oppure Mirotic o Ibaka ...credo che non è scandaloso non fare i salti di gioia..
che poi sia migliore di maestranzi è ovvio ma resterebbe sempre uno dei naturalizzati piu' scarsi rispetto alle altre e su questo non cambio idea..
poi meglio lui del nulla è ovvio
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

benny
All Star Game

Messaggio da benny »

avemus play?
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

play:diener,hackett
guardie:belinelli,aradori,gentile
ali piccole:mancinelli,datome,polonara
ali forti:gallinari,gigli
centri:bargnani,cervi

ora come ora questo è il massimo che potremmo mettere sul campo....fa cosi schifo?
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

REDDEN ha scritto:play:diener,hackett
guardie:belinelli,aradori,gentile
ali piccole:mancinelli,datome,polonara
ali forti:gallinari,gigli
centri:bargnani,cervi

ora come ora questo è il massimo che potremmo mettere sul campo....fa cosi schifo?
Melli?

Comunque dipende tutto dalle condizioni dei 3 NBA. Se belinelli ha la panza, Gallinari sta nell'angolo e tira soltanto e Bargnani sparacchia, allora ne prendiamo 10 da qualsiasi squadra decente.

Al contrario, se Belinelli è quello versione NBA, Gallinari fa la point forward tirando con discrete percentuali ed organizzando bene il gioco, e Bargnani fa il realizzatore puro senza farsi mangiare in testa in difesa, allora ce la giochiamo con tutti.

Basta che soltanto 1 dei 3 (o ancora peggio, 2 su 3) non giochino al 100%, e tutto va a rotoli.
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

con tutto rispetto del beli, se lui non gioca benissimo con gentile siamo abbastanza coperti. Chi deve giocare al massimo sono il gallo ed il mago. Se uno dei 2 non gioca al massimo.... be allora ciao.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

piu' che altro iniziamo ad avere in rosa dei difensori che possono aiutare i 3 nba:
hackett-polonara-gentile-cervi non scarseggiano nella metà campo difensiva
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Rispondi