Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Fausto
NBA Legend
Re: Politica e Attualità

Messaggioda Fausto » 11/04/2012, 15:22

[quote="sygno":34jo5ehh]a qualche residuo marxista qua dentro[/quote:34jo5ehh]

Anche Silvio li chiama-va tutti comunisti, gli altri :lol:

No prima di tutto sono stati pagati 2 miliardi di derivati a Morgan Stanley,
unica "paccata di soldi" che il governo ha tirato fuori ad oggi...

poi é stata innalzata l´eta´pensionabile,
tassazione sulla casa,
licenziamento facile,

Meglio i Generali :lol:

Prossimo step sara´ la Sanita´ di competenza delle regioni ma il cappio per i governatori si trova subito...

Poi come al solito arriva l´autunno studentesco e sara´ il caso di prendersi un bell´abito nero per andare al funerale dell´Istruzione Pubblica Italiana.

Ma che volete dai sindacati se l´unico che un attimo si mette un attimo di traverso a Mister Casual, viene preso per terrorista o residuo marxista?

In ultimo vorrei dire che il sindacato fa benissimo ad occuparsi (MALISSIMO) del mondo dei 50enni, quella fascia di lavoratori per tanti motivi é formata principalmente da persone non piu´ inseribili nel mercato del lavoro e a differenza mia o di tanti di noi che abbiamo iniziato fin da subito a essere trattati da schiavi e comunque abbiamo la possibilita´ di una mobilita´internazionale che sarebbe ora di vedere come una possibilita´ e non una tragedia per mamma´... bene quella fascia per via di una famiglia, per investimenti effettuati, per mancanza di preparazione e altro, é molto ma molto piu´vulnerabile dei 30enni precari che invece del sindacato se ne fregano altamente vedendolo come un residuo marxista e pensando a spendere i mille euro di stipendio in tablets che non garantiranno la pensione per cui sfortunatamente non riescono a garantire i contributi.

Poi che i sindacati italiani (FIOM a parte) non siano (vogliano) minimamente in grado di difendere nessuna delle categorie citate, é palese. Scandaloso.

Ma che volete dal sindacato se in Italia il piu´grande partito di sinistra si vergogna di parlare ai propri elettori. Parla un´altra lingua completamente diversa da quella delle persone che lo vota. E´alleato con il PDL al governo.
E tutto il resto.

Prendersela con il sindacato é come dare del coglione all´appuntato ma non al maresciallo.

Che poi so bene che nessuno di quelli che hanno scritto si sognerebbe mai di parlar bene del PD, era solo per completare l´analisi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 11/04/2012, 16:00

[quote="sygno":i2uugjn0]Di residui marxisti qua dentro non mi sembra ce ne siano, ne tantomeno barricate.
le aziende non investono in Italia non per l'articolo 18 ma perchè la burocrazia, la tassazione, e la totale mancanza di certezze in un sistema dove il primo peggior pagatore è lo stato stesso non rende appetibile questo paese.
Aggiungo che multinazionali che sono presenti sul territorio si fregano le mani quando possono attingere a soldi statali tipo Cassa integrazione e contratti di solidarietà.

Il problema è che l'articolo 18 è paragonabile a un foruncolo sul corpo di un malato di cancro.
E il governo Monti, o meglio la politica, si disinteressa totalmente del cancro...[/quote:i2uugjn0]

Le barricate sono quelle tradizionali fra due modi di vedere il rapporto fra stato e individuo. Non dico che qualcuno le alzi qui. Dico che, se si parla di "padroni", "sfruttamento" e lotta di classe, si sta comodamente da una parte di quella barricata. Li ho chiamati "residui marxisti" un po' perchè sapevo che la cosa avrebbe provocato una reazione in qualcuno e un po' perchè quelle idee esistono davvero nella cultura e nella politica italiane, e condizionano anche chi crede di esserne immune o di averle superate. Il referendum "sull'acqua" dell'anno scorso è un caso evidente. Senza contare che, per tornare a quello che si diceva qualche giorno fa, il sentimento che genera le "teorie del complotto" è molto simile a quello su cui fa leva il marxismo.
Io preferisco chi se ne rende conto e non se ne vergogna.

Per il resto, sulle ragioni per le quali mancano investimenti privati in Italia, sono d'accordo con te. L'articolo 18 era ed è solo una parte del problema, e forse non la principale.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 11/04/2012, 16:12

[quote="Fausto":13fqllym][quote="sygno":13fqllym]a qualche residuo marxista qua dentro[/quote:13fqllym]
.[/quote:13fqllym]
Va che non lo mica scritto io :lol:
Sui 50enni, visto che purtroppo mi avvicino sempre più alla cifra, basterebbero dei seri programmi d'aggiornamento.
Confindustria e le regioni/province, finanziano corsi di tutti i tipi peccato che le aziende intaschino i soldi e tarocchino i risultati dei corsi.
Ho visto mandare via verso il miraggio della pensione colleghi/e che potevano e volevano dare molto ancora all'azienda ma una dirigenza che aveva, ed ha, l'unico scopo di risparmiare non ci ha pensato due volte ad intascare fondi statali per farlo.
Il discorso poteva anche filare, se non fosse che poi la stessa dirigenza spreca soldi aziendali a proprio uso e consumo.
La notizia dei manager del sole24ore rende l'idea.
Il trota che fa carriera in politica è lo specchio di questo paese e di chi lo dirige a tutti i livelli.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 11/04/2012, 16:28

[i:3liu8906]"05/02/2012: San Remo, 47 anni, elettricista si spara.
26/02/2012: Firenze, 65 anni, imprenditore si impicca.
02/03/2012: Ragusa, commerciante tenta di darsi fuoco.
02/03/2012: Pordenone, 46 anni, magazziniere si suicida
09/03/2012: Genova, 45 anni disoccupato, sale su un traliccio della corrente 09/03/2012: Taranto, 60 anni, commerciante trovato impiccato.
10/03/2012: Torino, 59 anni, muratore si da fuoco.
14/03/2012: Trieste, 40 anni, appena disoccupato si da fuoco.
15/03/2012: Lucca, 37 anni, infermiera ingerisce acido.
21/03/2012: Lecce, 29 anni, artigiano si impicca.
21/03/2012: Cosenza, 47 anni, disoccupato si spara.
23/03/2012: Pescara, 44 anni, imprenditore si impicca.
27/03/2012: Trani: 49 anni, imbianchino disoccupato si getta dalla finestra.
28/03/2012: Bologna: 58 anni, si dà fuoco davanti all'Agenzia delle entrate.
29/03/2012: Verona, 27 anni, operaio si da fuoco.
01/04/2012: Sondrio: 57 anni, perde lavoro, cammina sui binari, salvato in tempo.
02/04/2012: Roma: 57 anni, corniciaio, si impicca.
03/04/2012: Catania, 58 anni, imprenditore si spara.
03/04/2012: Gela,78 anni pensionata si getta dalla finestra, riduzione della pensione
03/04/2012: Roma, 59 anni, imprenditore, si spara con un fucile.
04/04/2012 Milano, 51 anni, disoccupato si impicca.
04/04/2012 Roma Imprenditore si spara al petto col fucile. La sua azienda stava fallendo."[/i:3liu8906]

ernie ball, ma vai a cagare tu le barricate e i complotti...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 11/04/2012, 16:33

And counting...
giusto per far capire un aspetto del problema
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02 ... 9D/188571/
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 11/04/2012, 16:59

Fausto, sei troppo difficile per me. E' chiaro che hai ragione, qualsiasi cosa tu stia dicendo.
Onestamente, però, non ho capito cosa tu creda che io stia dicendo.
Comunque, appena necessario, andrò a cagare.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 11/04/2012, 17:24

Tu sostieni che chi vede in questo governo niente di piu´ di un curatore fallimentare,
sia un complottista rosso che [quote="ernie ball":3fpka8i1]sta comodamente da una parte di quella barricata.[/quote:3fpka8i1]

poi

[quote="ernie ball":3fpka8i1] un po' perchè sapevo che la cosa avrebbe provocato una reazione in qualcuno[/quote:3fpka8i1]

Bravo,
adesso, comodo, vai a cagare e scarica... non vorrei rimanessero dei residui :lol:

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 11/04/2012, 18:04

[quote="Fausto":evbz3lsd]Tu sostieni che chi vede in questo governo niente di piu´ di un curatore fallimentare,
sia un complottista rosso che [quote="ernie ball":evbz3lsd]sta comodamente da una parte di quella barricata.[/quote:evbz3lsd]

poi

[quote="ernie ball":evbz3lsd] un po' perchè sapevo che la cosa avrebbe provocato una reazione in qualcuno[/quote:evbz3lsd]

Bravo,
adesso, comodo, vai a cagare e scarica... non vorrei rimanessero dei residui :lol:[/quote:evbz3lsd]

Sarà che mi spiego male io, ma temo che tu non abbia capito un accidente di quello che volevo dire. Almeno sei sempre dolce nelle tue premure sulla mia condizione intestinale.

Io vedo in questo governo un'occasione fallita. L'ho detto più volte. Avevano la possibilità di rimettere in piedi uno stato liberale e la stanno sprecando male. In molti casi, stanno peggiorando le cose.

Non ho detto che chi considera questo governo un curatore fallimentare sia un pericoloso sovversivo comunista. Per niente.
Ho detto che in Italia esistono sopravvivenze (ti piace di più?) di una cultura collettivista (quella marxista, in particolare, perchè è stata dominante per almeno 20 anni, ma anche altre, di destra, sinistra e centro) che hanno ancora forza e sono evidenti nel modo in cui qualcuno affronta certi temi.
Finchè quelle idee non saranno completamente abbandonate, non sarà possibile risolvere una situazione come quella italiana, perchè sono esattamente ciò che l'ha prodotta.
Non significa che chi le condivide sia un pazzo terrorista. Significa che bisogna rendersi conto di ciò che si vuole e delle eventuali conseguenze.

Quindi intendo dire che una cosa è considerare inutili o dannose le modifiche all'articolo 18 (e qui sono d'accordo); un'altra cosa è fare una difesa ideologica di una norma superata dai tempi e dalla realtà.

Il governo Monti non sta facendo altro che traghettare l'Italia verso il 2013, tirando su soldi dove può e sperando che le cose non peggiorino in Europa. Non sta facendo quanto dovrebbe e potrebbe perchè le forze politiche italiane, in parlamento e fuori (compresi i sindacati) sono tragicamente inadeguate e sedute sulle incrostazioni degli ultimi 50 anni. E anche perchè forse non è particolarmente capace.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 11/04/2012, 19:17

[quote:66pxr5vn]Di residui marxisti qua dentro non mi sembra ce ne siano, ne tantomeno barricate.
le aziende non investono in Italia non per l'articolo 18 ma perchè la burocrazia, la tassazione, e la totale mancanza di certezze in un sistema dove il primo peggior pagatore è lo stato stesso non rende appetibile questo paese.
Aggiungo che multinazionali che sono presenti sul territorio si fregano le mani quando possono attingere a soldi statali tipo Cassa integrazione e contratti di solidarietà.

Il problema è che l'articolo 18 è paragonabile a un foruncolo sul corpo di un malato di cancro.
E il governo Monti, o meglio la politica, si disinteressa totalmente del cancro...[/quote:66pxr5vn]
Su questo concordo al 100%
I discorsi di fausto sono anacolutici io non li capisco del tutto, poi li rileggerò con calma.

Il discorso dei corsi di aggiornamento è sempre esistito fausto.
Se alcuni colleghi dei miei genitori insegnanti parlavano ancora un italiano mezzo dialetto perchè all'epoca bastava il diploma per fare certi insegnamenti e al discorso "aggiornatevi" rispondevano "pagatemi", bhè che ora siano categoria più debole è comprensibile.
Cmq quando avrò tempo anche io mi spiegherò meglio, ora non posso
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 11/04/2012, 20:34

[quote="Gabbo":3nna6brw]Il discorso dei corsi di aggiornamento è sempre esistito fausto.
Se alcuni colleghi dei miei genitori insegnanti parlavano ancora un italiano mezzo dialetto perchè all'epoca bastava il diploma per fare certi insegnamenti e al discorso "aggiornatevi" rispondevano "pagatemi", bhè che ora siano categoria più debole è comprensibile.[/quote:3nna6brw]

Io sono d´accordissimo.
Perö prima di tutto il collega di tuo padre a 30 anni aveva probabilmente due figli, mutuo e pagava un sacco di tasse... diciamo che era sicuramente meglio di me sotto altri aspetti alla stessa eta´ e non perché lo fosse in assoluto ma perché si viveva in un contesto storico e culturale che obbligava ad indirizzare le proprie risorse ed energie in altri campi della vita.

Detto ciõ, adesso non é che perché milioni di italiani non si sono aggiornati adesso li dobbiamo mandare ai forni e fregarcene di loro, delle loro famiglie e delle loro situazioni economiche.

Tutti licenziati e dentro i nuovi raccomandati.

Non é umano.
Come Monti, non a caso paragonato a un robot da un fine caratterista (?) come Crozza.

Non mi parlare come la Fornero a Report, che l´avrei massacrata di pugni in faccia.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 12/04/2012, 10:06

[quote="ernie ball":3clfbxat] Avevano la possibilità di rimettere in piedi uno stato liberale e la stanno sprecando male. In molti casi, stanno peggiorando le cose.
[/quote:3clfbxat]
Uno stato liberale lo voglio anch'io ma che venga costruito dalle fondamenta e si arrivi al tetto e non il contrario.
Sono 25 anni che mi dicono giochiamo ai ricchioni, girati.
Adesso basta cazzo, questa volta ti giri tu!

Questo articolo è una vergogna, far passare l'idea che gli anziani siano solo un costo per la società è aberrante.
Se questo è il mondo liberale che si vuol creare viva il comunismo.
http://www.corriere.it/economia/12_apri ... 0046.shtml
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 12/04/2012, 12:48

[quote="sygno":fdpj5di0]
Questo articolo è una vergogna, far passare l'idea che gli anziani siano solo un costo per la società è aberrante.
http://www.corriere.it/economia/12_apri ... 0046.shtml[/quote:fdpj5di0]

Mi ricorda un racconto di Matheson dove ad una certa eta' si veniva eliminati

Non c'e' problema comunque, ci pensa il sarto Monti, una bella sforbiciata alla sanita' e l'allarme longevita' e' scongiurato :mrgreen:

Beppe Grillo

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/04/ ... ca/194371/

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 12/04/2012, 13:52

[quote="ernie ball":16ie42qr]Io vedo in questo governo un'occasione fallita. L'ho detto più volte. Avevano la possibilità di [u:16ie42qr]rimettere in piedi uno stato liberale [/u:16ie42qr]e la stanno sprecando male.[/quote:16ie42qr]

C'è mai stato in Italia? Mi viene in mente quello pre-fascista, ma non mi pare proprio il caso di rimpiangerlo.

"La grande rivoluzione liberale". Dove l'ho già sentita, questa?

[quote="ernie ball":16ie42qr]Ho detto che in Italia esistono sopravvivenze (ti piace di più?) di una cultura collettivista (quella marxista, in particolare, perchè è stata dominante per almeno 20 anni, ma anche altre, di destra, sinistra e centro) che hanno ancora forza e sono evidenti nel modo in cui qualcuno affronta certi temi.
Finchè quelle idee non saranno completamente abbandonate, non sarà possibile risolvere una situazione come quella italiana, perchè sono esattamente ciò che l'ha prodotta.[/quote:16ie42qr]

Analisi assai discutibile. Veniamo da trent'anni di individualismo irresponsabile nella società e nell'economia. In politica, siamo passati dal corrotto paternalismo democristo-craxiano al berlusconismo. Tra gli -ismi al potere in Italia, non mi ricordo il collettivismo.

Ma tu probabilmente credi che l'origine dei nostri guai sia davvero la spesa sociale e non un'amministrazione in gran parte parassitaria, collusa con le mafie grandi e piccole.

Scommetto che concordi con quei politicanti svergognati che vanno ripetendo: "Cari Italiani, avete vissuto al di sopra delle vostre possibilità". Noi, eh?

Sarai d'accordo con il banchiere di merda Draghi che proclama: "Il sistema di welfare Europeo è morto". Mica si occupa dell'ottimo sistema bancario-finanziario vigente, il banchiere; no, lui detta la politica degli Stati con le letterine; i Monti seguono le direttive o almeno ci provano, i liberali de noantri che leggono il Wall Street Journal sognano una Thatcher all'italiana. La Thatcher, Cristo santo!

Peccato, bisogna accontentarsi di madamina Fornero.

[quote="sygno":16ie42qr]
Uno stato liberale lo voglio anch'io ma che venga costruito dalle fondamenta e si arrivi al tetto e non il contrario.
Sono 25 anni che mi dicono giochiamo ai ricchioni, girati.
Adesso basta cazzo, questa volta ti giri tu!

http://www.corriere.it/economia/12_apri ... 0046.shtml[/quote:16ie42qr]

"Lavora come uno schiavo finché puoi, poi sbrigati a crepare". Ormai questi nemmeno si nascondono più, ci stanno dicendo chiaro e tondo che vogliono riportarci nell' '800 vittoriano, in un romanzo di Dickens.
Ultima modifica di fagiu il 12/04/2012, 14:03, modificato 1 volta in totale.

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 12/04/2012, 14:01

La prima riforma da fare è uscire dal FMI.

Riformare una moneta italiana e non stare più alle direttive internazionali. Le banche rispondono allo stato e non ai privati.
Niente prestiti e niente spread, btp, ecc..

Sarebbe un bel passo in avanti. Peccato che al governo abbiamo banchieri e ladri.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 12/04/2012, 22:51

Che presa per il culo.. Adesso tutti a parlare della "grande riforma del finanziamento ai partiti" come se quei 200 (o di più o di meno) milioni fossero la causa di tutti i mali mentre sono solo noccioline.
Ma affanculo quei 200 milioni se finalmente si creasse una burocrazia decente e snella in italia si risparmierebbero 40 miliardi (all'anno), altro che milioncini del cazzo.
E adesso poi si parla anche di tagliare il 20% dei parlamentari. Boaaaa che riforma! Ma cosa cazzo ci serve un senato che fa la stessa cosa della camera?
Si avanti a tagliare lo stato sociale, perchè ovviamente tagliando quello poi va tutto bene, così se un vecchietto pensionato non muore di fame almeno muore perchè non si può curare. Perfetto direi.
E poi qualcuno mi spiega perchè l'italia è lo stato più militarizzato del mondo (in relazione alla popolazione) ma in giro non vedi una pattuglia nemmeno a pagarla? Tutti li con la panciotta in caserma a contare bottoni?
Altro che tagliare gli F35 (per chi non lo sa la nostra difesa fa buchi da tutte le parti), mettete insieme Carabinieri, Polizia, Finanza, Polizia Locale e vaccate varie e si risparmiano miliardi..
Ma chissenefrega dai arridatece er puzzone e le mignotte va.
:alcool:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Torna a “Di tutto un po'”