Me lo auguro per lui e per la juve,ma già dal prossimo anno con gli impegni infrasettimanali e in Champions si rivedrà il Pirlo dell'ultimo periodo al Milan,incostante spesso infortunato e poco mobile.E senza di lui la Juve,quanto perde?!
Patavino dice che sarà facile,si troverà il sostituto e c'è tutto il tempo per farlo.A mio avviso non sarà ne facile e la Juve dovrebbe iniziare la ricerca già da quest'estate.
Il problema della vecchia signora saranno i tanti impegni della prossima stagione,perchè non ha,al momento,una rosa abbastanza ampia e adeguata ad affrontare tre competizioni e abbiamo già visto cosa succede alla Juve quando cala il ritmo e vengono meno le energie.
Nel periodo in cui aveva molte partite ravvicinate,tra recuperi e coppa Italia,ha perso prima il vantaggio sul Milan e ora è a 4 punti.
Poi negli ultime partite si è ripresa,anche se ora concede molto di più all'avversario(vedi primo tempo con l'Inter)...insomma non è la bellissima Juve della prima parte campionato,che giocava a un ritmo molto alto e asfissiante.
Ricordiamo che la Juve quest'anno non ha praticamente avuto infortuni importanti.I giocatori migliori ci sono sempre stati per tutta la stagione,l'unico che mi ricordo è Marchisio fuori per un mesetto e Chiellini per le ultime due settimane.Questi infortuni invece la prossima stagione bisognerà metterli in conto.
Insomma,sarei sicuramente contento e fiducioso(in particolare perchè c'è un sacco di grano a disposizione,visti i milioni di euro spesi in questi anni
Vediamo come si comporterà il prossimo anno per un giudizio sulla "Ritrovata Juve".Anno in cui avrà,per la prima volta da 5 anni a questa parte,la classica stagione di una big Europea e in cui saranno fondamentali diversi innesti da parte dello strabico.
