Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
magician 2
Superstar NBA
Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda magician 2 » 19/03/2012, 13:33

Non vedo l'ora che venga la sfida di stanotte con i Dallas e per più ragioni:
1) Si tratta di uno scontro con una diretta concorrente per il migior posizionamento a ovest nella griglia dei playoffs . Se vincono i Nuggets scavalcano i Mavericks al sesto posto e anche il quinto di Memphis non è irraggiungibile.
Ma per far si che ciò accada bisogna che:
2) I Nuggets trovino in questo ultimo mese di regular season un pò di continuità di rendimento , di intesa e affiatamento tra i nuovi e i vecchi giocatori , il che significa in soldoni, secondo me, che Karl deve cominciare a stabilire delle gerarchie tra i titolari e le riserve , fissare responsabilità precise tra i giocatori con relativi minutaggi, ridurre insomma un pò quella turnazione continua che ha operato quest'anno tra titolari e panchinari che se governata può essere un'arma a proprio vantaggio ma se è lasciata andare a sè stessa «anarchicamente» può rivelarsi un boomerang.
3) In questo contesto non vedo l'ora che stanotte esordiscano McGee e Chandler per capire che ruolo potranno svolgere in questa fase delicatissima e fondamentale per il proseguio della stagione.
L'obiettivo deve essere naturalmente qualificarsi ai playoffs evitando di ripetere lo scontro impari al primo turno contro la «bestia» di Oklahoma : tutti gli altri confronti sarebbero difficili ma non impossibili.
Per cui è importantissima la disfida con Dallas: GO NUGGETS!

berrydiberryville
All Star Game

Messaggioda berrydiberryville » 19/03/2012, 17:08

vediamo i numeri....dallas ha una difesa di ferro, perciò molte squadre diventano perimetrali,
e i nuggets dal perimetro sono al quart'ultimo posto...non penso chandler da solo risolva il problema.
dallas fa fatica dal perimetro, ma non sempre, hanno infatti appena asfaltato san antonio.

dunque le possibilità che denver vinca sono poche.

a meno che cambino queste cose.

1) tornino a correre...ultimamente c'è poca stamina in campo, forse mcgee e chandler ci possono aiutare
2) mcgee e sopratutto faried riescano a mettere punti nel pitturato.
oh se ci riesce qua la NBA comincia ad accorgersi di lui. :alcool:
3)li blocchiamo sul perimetro con il gallo su dirk e aaa/chandler su kid e terry.

ovviamente sempre che ty non decida si smettere di giocare come già troppe volte gli ho visto fare quest'anno.

Insomma anch'io sono eccitato per vedere se i 2 giovinastri (mcgee e faried) fanno danni.

dal gallo mi aspetto che tiri con continuità per tutti i 4/4, si può rilassare solo nel secondo.

oddio forza giocate!! :lol:

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 19/03/2012, 17:24

@berrydiberryville
caro berry se c'è una cosa che porta terribilmente sfortuna in questo forum è fare pronostici :azz: :evil:

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 20/03/2012, 0:04

[quote="arex73":13qfbncd]@berrydiberryville
caro berry se c'è una cosa che porta terribilmente sfortuna in questo forum è fare pronostici :azz: :evil:[/quote:13qfbncd]
e postare a partita in corso. :( questo vale anche per altri. be silent please.

The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team:NYK

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 20/03/2012, 0:25

[quote="andredici":1ftaflbc][quote="arex73":1ftaflbc]@berrydiberryville
caro berry se c'è una cosa che porta terribilmente sfortuna in questo forum è fare pronostici :azz: :evil:[/quote:1ftaflbc]
e postare a partita in corso. :( questo vale anche per altri. be silent please.[/quote:1ftaflbc]

e io invece questi vostri discorsi scaramantici di reminiscenza medioevale li lascerei alle virtu' degli altri threads :mrgreen:
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 20/03/2012, 7:27

Dunque analizziamo.

[quote="berrydiberryville":dcze7k1v]vediamo i numeri....dallas ha una difesa di ferro, perciò molte squadre diventano perimetrali,
e i nuggets dal perimetro sono al quart'ultimo posto...non penso chandler da solo risolva il problema.
dallas fa fatica dal perimetro [color=#004080:dcze7k1v](oggi direi che non ha fatto per nulla fatica)[/color:dcze7k1v], ma non sempre, hanno infatti appena asfaltato san antonio.

dunque le possibilità che denver vinca sono poche. [color=#004080:dcze7k1v](Giusto, sono nettamente inferiori e oggi si è visto).[/color:dcze7k1v]

a meno che cambino queste cose.

1) tornino a correre [color=#004080:dcze7k1v](oggi hanno corso pochino, anche perchè Dallas ha tirato con percentuali clamorose)[/color:dcze7k1v]...ultimamente c'è poca stamina in campo, forse mcgee e chandler ci possono aiutare
2) mcgee e sopratutto faried riescano a mettere punti nel pitturato. [color=#004080:dcze7k1v](uno non ha giocato, l'altro ha toppato la partita, anche per colpa del mio post di lodi di ieri)[/color:dcze7k1v]
oh se ci riesce qua la NBA comincia ad accorgersi di lui. :alcool:
3)li blocchiamo sul perimetro con il gallo su dirk e aaa/chandler su kid e terry. [color=#004080:dcze7k1v](Karl non è stato d'accordo, Dirk lo ha fatto marcare spesso da Chandler che gli regala decisamente troppi centimetri e infatti Dirk li ha svergognati, quintetti troppo piccoli a mio parere)[/color:dcze7k1v]

ovviamente sempre che ty non decida si smettere di giocare come già troppe volte gli ho visto fare quest'anno. [color=#004080:dcze7k1v](ecco questa la hai presa alla grande)[/color:dcze7k1v]

Insomma anch'io sono eccitato per vedere se i 2 giovinastri (mcgee e faried) fanno danni.

dal gallo mi aspetto che tiri con continuità per tutti i 4/4 [color=#004080:dcze7k1v](ha fatto un lusinghiero 1/7, però bene a rimbalzo e ottimo nello smazzare assist, un po' troppo nervoso con gli arbitri, meno male che quantomeno si è fatto male, ho letto in giro pollice fratturato, io inizierei a dargli un po' di ranelato di stronzio...)[/color:dcze7k1v], si può rilassare solo nel secondo.

oddio forza giocate!! :lol:[/quote:dcze7k1v]

Forse forse fare pronostici un po' di sfiga la porta, poi la scaramanzia è roba da ignoranti eh, però... Poi niente contro Berry che è un idolo, era giusto per far capire...

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 20/03/2012, 9:10

[quote="REDDEN":22uh5ph5]se inizia a mettere questi assist per arrivare a rubio gli mancherebbe solo....di scendere del 10% nei tiri :lol2: :lol2:[/quote:22uh5ph5]
accontentato :azz:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 20/03/2012, 9:30

Ottimo dai, dovrebbe stare fermo per un altro mese. Fanculo. Ma non c'è una assicurazione che ti rimborsa i soldi spesi per il League Pass? Quantomeno il dito è della mano sinistra, spero possa recuperare in meno tempo, e soprattutto mantenersi in forma nel frattempo.
Speriamo che non scappino i playoff.

Poz17
In quintetto

Messaggioda Poz17 » 20/03/2012, 9:32

diciamo che le annate fortunate sono un' altra cosa ....

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 20/03/2012, 10:48

PD

Avete rotto i coglioni con questi pronostici da Mago Anubi.

Aprirò una petizione per il ban d'ufficio a chi pronostica.

Ottimi risultati, complimenti.

PM

Poz17
In quintetto

Messaggioda Poz17 » 20/03/2012, 11:06

[quote="Faccia":382m3k7q]Ottimo dai, dovrebbe stare fermo per un altro mese. Fanculo. Ma non c'è una assicurazione che ti rimborsa i soldi spesi per il League Pass? Quantomeno il dito è della mano sinistra, spero possa recuperare in meno tempo, e [color=#FF0000:382m3k7q]soprattutto mantenersi in forma nel frattempo. [/color:382m3k7q]
Speriamo che non scappino i playoff.[/quote:382m3k7q]

io credo che quello non sia un problema ... voglio dire un infortunio al pollice non ti impedisce di correre e lavorare sulla parte inferiore del corpo quindi sul tenersi in forma non dovrebbero esserci problemi ... sui playoff ho i miei seri dubbi non per la squadra in se ma per la competitività della conference.

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 20/03/2012, 12:19

Inoltre si è infortunato anche miller....sfigati quest'anno i denver...
comunque se è frattura un mese di stop tutto purtroppo....spero solo che non incida sulla meccanica di tiro. Per il tenersi in forma non ci sono davvero problemi, può fare di tutto, però perde l'alchimia conl a squadra , soprattutto ora con i nuovi innesti. Che palle!

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 20/03/2012, 12:44

Come sul dirsi la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Secondo me però l'infortunio è stato anche un portato del nervosismo ,della scarsa ispirazione mostrata in partita dal gallo, e della difficoltà proposta dagli avversari.
Mi spiego meglio: Danilo non è riuscito ad entrare in ritmo , ha tentato alcune penetrazioni non andate a buon fine e su cui a suo dire avrebbe subito dei contatti fallosi non rilevati dagli arbitri.
Dopodichè come è suo costume ha cercato di rimediare al deficit offensivo della serata intensificando e forzando gli interventi difensivi, e ha accumulato tre falli in rapida sequenza. Un minimo di nervosismo e di frustrazione, un stato d'animo non completamente sereno per l'andamento suo personale e della squadra nella partita, possono averlo indotto a esasperare l'intervento difensivo sul lungo francese aprendo lastrada all'infortunio, anche se devo ammettere che è solo una supposizione non avendo ancora visto la dinamica dell'azione.
Adesso non ci resta che aspettare per sapere più precisamente i tempi di recupero, sperando che ci siano per Danilo i playoffs da disputare.

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 20/03/2012, 13:11

Questa stagione di "italianbasket" è un calvario! Era meglio il lockout! Era destino che quest'anno dovessimo divertirci poco....

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 20/03/2012, 13:19

[quote="magician 2":2c2f3myi]

Mi spiego meglio: Danilo non è riuscito ad entrare in ritmo , ha tentato alcune penetrazioni non andate a buon fine e su cui a suo dire avrebbe subito dei contatti fallosi non rilevati dagli arbitri.
Dopodichè come è suo costume ha cercato di rimediare al deficit offensivo della serata intensificando e forzando gli interventi difensivi, e ha accumulato tre falli in rapida sequenza. Un minimo di nervosismo e di frustrazione, un stato d'animo non completamente sereno per l'andamento suo personale e della squadra nella partita, possono averlo indotto a esasperare l'intervento difensivo sul lungo francese aprendo lastrada all'infortunio, anche se [color=#FF0000:2c2f3myi][b:2c2f3myi]devo ammettere che è solo una supposizione non avendo ancora visto la dinamica dell'azione.[/b:2c2f3myi][/color:2c2f3myi]
[/quote:2c2f3myi]

TUTTO QUESTO DAL RECAP????GUARDANDO SOLO LE STATS???
GENIO ASSOLUTO
auguri di pronta guarigione gallo!!!
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Torna a “Danilo Gallinari”