Champion's League 2011/2012

Luogo di incontro dei calciofili.
serpico
Most Valuable Player
Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda serpico » 11/03/2012, 19:13

Il Barcellona vincerebbe tutto, anche senza Messi. Sono i blaugrana a rendere grande la pulce, non il contrario.

Maradona è ancora di un'altra dimensione.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 11/03/2012, 21:04

[quote="serpico":2j3wq9p0]Il Barcellona vincerebbe tutto, anche senza Messi.[/quote:2j3wq9p0]

Manco per il c***o :lol:

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 11/03/2012, 21:35

Pata, il Barcellona ha già vinto tutto senza di lui. Quando non c'era Messi, si paragonava Ronaldinho a Maradona, prima ancora c'era Rivaldo. E Rijkaard era uno stratega, il numero 1, prima ancora di Guardiola. La verità è che il Barça è una creatura a se stante, che vive di vita propria al di là degli interpreti. Quella che vediamo oggi è la punta di un iceberg le cui fondamenta sono state messe 20 anni fa. E' il risultato del processo evolutivo del progetto pensato negli anni '90. Ma il sistema di gioco è lo stesso fin da allora, la filosofia olandese nel sangue, dai pulcini alla prima squadra.

Ecco, Messi è l'interprete perfetto, nella macchina perfetta, senza il quale la macchina perderebbe parecchio, ma non abbastanza da farla essere seconda a qualcuno in questi anni (forse, e sottolineo forse, solo al Real Madrid).

E questo solo dal punto di vista prettamente tecnico.

Perchè, poi, per diventare leggenda, ci vuole anche qualcos'altro.

Il lato oscuro, la dannazione, la mano di Dio, la frase effetto ("Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci.. il resto l'ho sperperato" :oops: ).

Del resto, io ho sempre detestato Oliver Hutton e ho sempre fatto il tifo per Mark Lenders :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 11/03/2012, 22:01

[quote="serpico":2tgboz59] la frase effetto ("Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci.. il resto l'ho sperperato" :oops: ).
[/quote:2tgboz59]

Pelè good, Maradona better, George Best :oops:

Comunque devi tener conto che io gli altri non li ho visti, è ovvio che per me Leo è il top dei top.. Però non credo di essere l'unico :wink:

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 12/03/2012, 13:16

[quote="Patavino":3iu5mf51]Pelè good, Maradona better, George Best :oops:

Comunque devi tener conto che io gli altri non li ho visti, è ovvio che per me Leo è il top dei top.. Però non credo di essere l'unico :wink:[/quote:3iu5mf51]
Pelè è difficile da giudicare oggi.
Ha vinto e segnato tanto ma non è venuto in Europa a confrontarsi con un altro tipo di calcio come invece fatto da Maradona.
Per me Diego rimane il numero uno al mondo, per quello che ha fatto e per quello che avrebbe potuto fare con una carriera più lunga e più professionale.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 12/03/2012, 13:48

[quote="sygno":2cpp9he0][quote="Patavino":2cpp9he0]Pelè good, Maradona better, George Best :oops:

Comunque devi tener conto che io gli altri non li ho visti, è ovvio che per me Leo è il top dei top.. Però non credo di essere l'unico :wink:[/quote:2cpp9he0]
Ha vinto e segnato tanto ma non è venuto in Europa a confrontarsi con un altro tipo di calcio come invece fatto da Maradona.
Per me Diego rimane il numero uno al mondo, per quello che ha fatto e per quello che avrebbe potuto fare con una carriera più lunga e più professionale.[/quote:2cpp9he0]

Ma la mia domanda è: quanto dovrà ancora fare Leo per convincere il mondo universo di essere il migliore di sempre? Non è che c'è un po' il mito di Maradona qui in Italia per cui Maradona sarà sempre inarrivabile a prescindere?

Grahf
Leader della squadra

Messaggioda Grahf » 12/03/2012, 14:20

[quote="Patavino":1krqhnoj][quote="sygno":1krqhnoj][quote="Patavino":1krqhnoj]Pelè good, Maradona better, George Best :oops:

Comunque devi tener conto che io gli altri non li ho visti, è ovvio che per me Leo è il top dei top.. Però non credo di essere l'unico :wink:[/quote:1krqhnoj]
Per me Diego rimane il numero uno al mondo, per quello che ha fatto e per quello che avrebbe potuto fare con una carriera più lunga e più professionale.[/quote:1krqhnoj]

Ma la mia domanda è: quanto dovrà ancora fare Leo per convincere il mondo universo di essere il migliore di sempre? Non è che c'è un po' il mito di Maradona qui in Italia per cui Maradona sarà sempre inarrivabile a prescindere?[/quote:1krqhnoj]

Deve vincere un mondiale quasi da solo, segnando un gol partendo da centrocampo contro l'Inghilterra, non l' Osasuna.
Prendere in mano una squadra perdente e portarla a dominare in Italia (non so se ti ricordi come era la serie A quegli anni, i campioni pagavano loro pur di venire a giocare da noi, magari solo nella Fiorentina o nel Genoa) e in Europa.
Non nascere e crescere in una squadra che 2 anni prima ha vinto la Champions e che è stata plasmata su misura per esaltarlo, cessioni di Roaldinho, Eto'o e Ibra docet.
O giocare in un campionato dove ci sono 2 squadre con 60 punti sulla terza, dove sembrano fenomeni anche gente come Tello o Bojan.

Come numeri, classe e gol non si discute, ma per me come calciatore gli è superiore anche Cristiano Ronaldo, per non scomodare il Ronaldo vero dei tempi dell' Inter, figurarsi Maradona

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 12/03/2012, 14:30

Quando Messi fara' questo in un mondiale (ma non contro la Nuova Zelanda) allora se ne potra' riparlare.

Da guardare a schermo intero...

http://www.youtube.com/watch?v=3z-qm-Sb_4s&feature=fvst

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 12/03/2012, 15:12

Sì ma allora io posso dire "quando Maradona avrà fatto gol in due finali di Champions entro i 24 anni"..

"Eh ma giocava al Napoli"

"Eh ho capito ma l'Argentina dove gioca Messi fa veramente cagare ed era allenata da un folle, per l'appunto Maradona"..

Grahf
Leader della squadra

Messaggioda Grahf » 12/03/2012, 15:29

Maradona vinse una coppa Uefa che ai tempi era molto piu simile alla Champions che non all' Europa League, con una squadra che mai era arrivata a quei livelli.
Il conto dei gol non mi piace, sennò Tello è un predestinato che ha segnato una doppietta all' esordio in Champions, Pedro meglio di Inzaghi perchè ha segnato in tutte le finali ecc. ecc.
Maradona vinse il mondiale contro il Brasile di Zico, la Francia di Platini, la Germania di Voeller, l' Inghilterra di Lineker, roba che a paragone con le nazionali scalcinate che ci sono ora fa ridere, eppure sono usciti sempre con le ossa rotte perfino dalla Coppa America con l' Uruguay di Forlan.
La riprova è la SpagnaBarca che vince Europei e Mondiali anche senza Messi.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 12/03/2012, 15:34

[quote="Grahf":1d9bz1l1]Maradona vinse una coppa Uefa che ai tempi era molto piu simile alla Champions che non all' Europa League, con una squadra che mai era arrivata a quei livelli.
Il conto dei gol non mi piace, sennò Tello è un predestinato che ha segnato una doppietta all' esordio in Champions, Pedro meglio di Inzaghi perchè ha segnato in tutte le finali ecc. ecc.
Maradona vinse il mondiale contro il Brasile di Zico, la Francia di Platini, la Germania di Voeller, l' Inghilterra di Lineker, roba che a paragone con le nazionali scalcinate che ci sono ora fa ridere, eppure sono usciti sempre con le ossa rotte perfino dalla Coppa America con l' Uruguay di Forlan.
La riprova è la SpagnaBarca che vince Europei e Mondiali anche senza Messi.[/quote:1d9bz1l1]

Questo Barca senza Messi non avrebbe vinto una Liga nè una Champions :wink:

Grahf
Leader della squadra

Messaggioda Grahf » 12/03/2012, 15:41

[quote="Patavino":3phuan0g][quote="Grahf":3phuan0g]Maradona vinse una coppa Uefa che ai tempi era molto piu simile alla Champions che non all' Europa League, con una squadra che mai era arrivata a quei livelli.
La riprova è la SpagnaBarca che vince Europei e Mondiali anche senza Messi.[/quote:3phuan0g]

Questo Barca senza Messi non avrebbe vinto una Liga nè una Champions :wink:[/quote:3phuan0g]

Se togli Messi e metti me forse, se metti un qualsiasi altro giocatore di alto livello tipo Rooney o Van Persie non cambiava granchè

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 12/03/2012, 15:48

[quote="Patavino":1ryhoewk]Sì ma allora io posso dire "quando Maradona avrà fatto gol in due finali di Champions entro i 24 anni"..

"Eh ma giocava al Napoli"

"Eh ho capito ma l'Argentina dove gioca Messi fa veramente cagare ed era allenata da un folle, per l'appunto Maradona"..[/quote:1ryhoewk]

Tanto per cominciare l'Argentina non faceva cagare... Maradona (e' vero un folle come allenatore) si e' permesso il lusso di lasciare a casa Cambiasso e Zanetti (freschi freschi di champions) e la sua squadra ha dominato il girone e veniva elogiata dalla maggior parte dei commentatori.

E' arrivata ai quarti con la Germania segnando 10 goal e subendone 2 in quattro partite.

Messi?

0 Reti segnate in cinque partite in una squadra iper-offensiva.

Poi la Germania... ma era chiaro che con quell'assetto tattico avrebbero suonato le piccole e sarebbero stati suonati dalle grandi.

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 12/03/2012, 15:52

Non sono d'accordo. Opinioni. Ci sono proprio due filoni: per uno è il Barca che fa Messi, per l'altro è Messi che fa il Barca. Amen :D

Per me quel Barca è la potenza che solo Messi può e ha potuto rendere atto.

Quanto ai Mondiali, ormai vi si arriva dopo una stagione logorante, non come una volta. E poi dai non era una grande Argentina, suvvia..

Romero --> Sampdoria, mezza classifica in B :lol:
Otamendi (who?)
Demichelis --> = Bonera
Burdisso :lol:
Heinze --> 'nsomma
Maxi Rodriguez --> modesto
Mascherano --> ottimo stopper, mediocre centrocampista
Di Maria --> mai piaciuto
Messi
Higuain --> Due anni fa non era questo
Tevez

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 12/03/2012, 16:08

[quote="Patavino":1z2b8r0b]Non sono d'accordo. Opinioni. Ci sono proprio due filoni: per uno è il Barca che fa Messi, per l'altro è Messi che fa il Barca. Amen :D

Per me quel Barca è la potenza che solo Messi può e ha potuto rendere atto.

Quanto ai Mondiali, ormai vi si arriva dopo una stagione logorante, non come una volta. E poi dai non era una grande Argentina, suvvia..

Romero --> Sampdoria, mezza classifica in B :lol:
Otamendi (who?)
Demichelis --> = Bonera
Burdisso :lol:
Heinze --> 'nsomma
Maxi Rodriguez --> modesto
Mascherano --> ottimo stopper, mediocre centrocampista
Di Maria --> mai piaciuto
Messi
Higuain --> Due anni fa non era questo
Tevez[/quote:1z2b8r0b]

Pata se dai un'occhiata alle nazionali di adesso non e' che trovi di molto meglio.

Se vogliamo entrare nel merito l'Argentina aveva l'attacco migliore del torneo: c'era anche Aguero.

Dimmi tu quale squadra poteva vantare: Messi, Tevez, Aguero, Milito (QUEL MILITO campione d'Europa e dominatore in Italia) e Higuain (che era giovane ma comunque ha segnato una tripletta).

Ti rispondo io: NESSUNA.

Sul centrocampo si possono avere opinioni diverse, ma era decente. La difesa invece abbastanza scarsa.

La verita' e' che Messi l'ha cannato quel mondiale, ma e' ancora in tempo, vediamo il prossimo...

Torna a “Calcio”