Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Filo
All Star Game

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da Filo »

Sì, infatti per oggi al 99% sarà ancora fuori. A tal proposito, ho trovato questo in rete:

Andrea Bargnani (calf) is getting "closer," according to coach Dwane Casey.

Bargnani is getting on-court work in, but there is no official target date yet. Casey suggested that Bargnani will need a full practice under his belt before getting activated. The first chance for that will be Tuesday. With the Raptors at 12-25, there's no reason for the former No. 1 overall pick to rush.
Mar. 5 - 10:33 a.m. ET

Source: National Post

In pratica dipende tutto dall'allenamento di domani. Se non sentirà più alcun fastidio e riuscirà ad allenarsi regolarmente, mercoledì sarà in campo.
Immagine
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Dopo un solo allenamento vero con la squadra? Spero proprio di no per Andrea, sarebbe una follia, Doug Smith comunque parla di sabato prossimo
I heard today that Saturday in the anticipated return
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Dalle varie indicazioni sembrerebbe che ad Andrea manchi solo di ritrovare la confidenza con il campo, una sana partitella con i compagni in pratica. Casey delega la decisione al mago, quindi... una volta che lui si sente ok lo vedremo in campo
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Un "bravi" a questi Raptors bisogna pur farlo.
Nelle ultime 10/15 gare se la sono giocata sempre contro tutti. Alcune partite sono riuscite a portarle a casa, altre volte è arrivata la sconfitta all'ultimo tiro o quasi, ma le figure di merda che si vedevano inizialmente senza il Mago non si sono più viste (a parte la sconfitta con Charlotte in casa...).
Merito indubbiamente di Casey, più qualche recupero dalla lista infortunati.

Comunque, proiettandosi al prossimo anno e dando per scontato che sistemino il buco alla SF, una panchina dalla quale potrebbero uscire Barbosa, Bayless, Kleiza, JJ, Amir, e Davis non la vedo male, magari non resteranno tutti ma una buona parte sì:

Barbosa ha detto che vuole restare a Toronto e Colangelo vuole rifirmarlo. Mossa giusta per me, ovviamente non a cifre folli, ma che piaccia o non piaccia come giocatore per me rimane uno dei top 10 uscendo dalla panchina. In pochi riescono a darti tanto e subito come lui anche se a volte va fuori controllo, ma è anche vero che al momento è l'unico dopo Andrea che può segnare con continuità il che lo autorizza a prendersi qualche libertà di troppo.
Per Kleiza e Bayless possiamo dire le stesse cose. Nell'ultimo periodo stanno giocando abbastanza bene anche se a volte fanno vaccate incommentabili, ma offensivamente hanno dimostrato di poter dare qualcosa e di metterla dall'arco. Offensivamente meglio Kleiza, difensivamente bene Bayless.
JJ e Amir, tanta energia dalla panchina che non guasta mai.
Davis dovrà addattarsi a questo ruolo perchè ha il Mago davanti, altrimenti vuol dire che uno dei due sarà ceduto. Ma in pochi minuti può dare il suo bel contibuto.

Il discorso SG merita un discorso a parte. Mi auguro dal prossimo anno di non vedere più Derozan partire in quintetto. Credo che anche questa stagione abbia dimostrato la modestia del giocatore.
Io non capisco perchè non puntino forte su OJ Mayo che Memphis ha tentato di cedere in ogni modo. Con lui al posto di Derozan l'upgrade in quel ruolo sarebbe notevole.
In caso diventasse free agent questa estate, punterei forte su di lui, anche perchè non credo possano ottenere di meglio.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

azino ha scritto: Per Kleiza e Bayless possiamo dire le stesse cose. Nell'ultimo periodo stanno giocando abbastanza bene anche se a volte fanno vaccate incommentabili, ma offensivamente hanno dimostrato di poter dare qualcosa e di metterla dall'arco. Offensivamente meglio Kleiza, difensivamente bene Bayless.

Il discorso SG merita un discorso a parte. Mi auguro dal prossimo anno di non vedere più Derozan partire in quintetto. Credo che anche questa stagione abbia dimostrato la modestia del giocatore.
Io non capisco perchè non puntino forte su OJ Mayo che Memphis ha tentato di cedere in ogni modo. Con lui al posto di Derozan l'upgrade in quel ruolo sarebbe notevole.
In caso diventasse free agent questa estate, punterei forte su di lui, anche perchè non credo possano ottenere di meglio.
Queste due cose non mi hanno convinto fino in fondo.Kleiza a me non piace tanto così come Bayless secondo me non è quel che serve come cambio del play (anche perchè non lo considero un play nonostante ormai "l'evoluzione del ruolo" porta a questo) soprattutto se veramente scambieranno Calderon,insomma per me dipenderà molto anche da chi sarà il titolare nel ruolo dal prossimo anno.C'è anche da considerare che si parla dei Raptors però....non so quanto di meglio riusciranno a trovare per la panchina rispetto a questi due

Un altro anno di "prova" a DeRozzo lo darei,dopo un momento di forte sbandamento (soprattutto dopo l'infortunio del Mago) sta mettendo in fila qualche partita decente,ad inizio anno ha anche dimostrato che pure se a serate,qualche tripla può metterla.Insomma dopo solo tre anni non rinuncerei a lui o almeno gli darei l'opportunità di lavorare per un anno intero (non "compresso" come questo) con un coach come Casey che sembra veramente lavorare sui propri giocatori per migliorarli e farli rendere al meglio.Certo dovrà capire lui per primo di non essere Kobe....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Ma nessuno pensa a Flynn come play? E' stato accantonato a Houston, non so per quale motivo, ma l'ho sempre considerato un play con potenziale.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Panzer ha scritto:
azino ha scritto: Per Kleiza e Bayless possiamo dire le stesse cose. Nell'ultimo periodo stanno giocando abbastanza bene anche se a volte fanno vaccate incommentabili, ma offensivamente hanno dimostrato di poter dare qualcosa e di metterla dall'arco. Offensivamente meglio Kleiza, difensivamente bene Bayless.

Queste due cose non mi hanno convinto fino in fondo.Kleiza a me non piace tanto così come Bayless secondo me non è quel che serve come cambio del play (anche perchè non lo considero un play nonostante ormai "l'evoluzione del ruolo" porta a questo) soprattutto se veramente scambieranno Calderon,insomma per me dipenderà molto anche da chi sarà il titolare nel ruolo dal prossimo anno.C'è anche da considerare che si parla dei Raptors però....non so quanto di meglio riusciranno a trovare per la panchina rispetto a questi due

Un altro anno di "prova" a DeRozzo lo darei,dopo un momento di forte sbandamento (soprattutto dopo l'infortunio del Mago) sta mettendo in fila qualche partita decente,ad inizio anno ha anche dimostrato che pure se a serate,qualche tripla può metterla.Insomma dopo solo tre anni non rinuncerei a lui o almeno gli darei l'opportunità di lavorare per un anno intero (non "compresso" come questo) con un coach come Casey che sembra veramente lavorare sui propri giocatori per migliorarli e farli rendere al meglio.Certo dovrà capire lui per primo di non essere Kobe....
Ovviamente il discorso è strettamente legato al fatto che stiamo parlando di Toronto...nel senso che anche io preferirei un altro giocatore al posto di Bayless, ma vista qual'è la situazione, un Bayless che ti fa una quindicina di minuti dalla panchina come sta facendo ultimamente non dico che è un lusso per i Raptors ma quasi, anche perchè dal punto di vista difensivo può essere una buona chiave per Casey.
Kleiza invece a me non dispiace. Per 15-20 minuti in una squadra da PO ci sta alla grande (come ha già fatto a Denver tra l'altro).

Per Derozan, purtroppo io non vedo miglioramenti significativi all'orizzonte. Per me il giocatore è questo, potrà migliorare ancora il tiro da fuori (la strada è ancora molto lunga ) ma alla fine il giocatore rimarrà quello. Se dovessi dargli un'altra opportunità lo farei più in ottica ala piccola perchè Toronto ha un disperato bisogno di una guardia con ball handling, tiro da fuori e con capacità di crearsi il tiro da solo, cose su cui Derzoan potrà pure migliorare ma delle quali non farà mai il suo punto di forza.
Ripeto, OJ Mayo penso sia l'deale, alla faccia del carattere difficile. Ma questa squadra non può permettersi di fare tanto la schizzinosa, serve talento e lui ce l'ha. Per questo può essere un' occasione da prendere al volo.
Ultima modifica di azino il 06/03/2012, 18:48, modificato 2 volte in totale.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

azino ha scritto:Ovviamente il discorso è strettamente legato al fatto che stiamo parlando di Toronto...nel senso che anche io preferirei un altro giocatore al posto di Bayless, ma vista qual'è la situazione, un Bayless che ti fa una quindicina di minuti dalla panchina come sta facendo ultimamente non dico che è un lusso per i Raptors ma quasi, anche perchè dal punto di vista difensivo può essere una buona chiave per Casey.
Kleiza invece a me non dispiace. Per 15-20 minuti in una squadra da PO ci sta alla grande (come ha già fatto a Denver tra l'altro).

Per Derozan, purtroppo io non vedo miglioramenti significativi all'orizzonte. Per me il giocatore è questo, potrà migliorare ancora il tiro da fuori (la strada è ancora molto lunga ) ma alla fine il giocatore rimarrà quello. Se dovessi dargli un'altra opportunità lo farei più in ottica ala piccola perchè Toronto ha un disperato bisogno di una guarda con ball handling, tiro da fuori e con capacità di crearsi il tiro da solo, cose su cui Derzoan potrà pure migliorare ma della quale non farà mai il suo punto di forza.
Ripeto, OJ Mayo penso sia l'deale, alla faccia del carattere difficile. Ma questa squadra non può permettersi di fare tanto la schizzinosa, serve talento e lui ce l'ha. Per questo può essere un' occasione da prendere al volo.
Ok sulla prima parte mi hai convinto....sulla seconda quasi :mrgreen:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Belinelli in quintetto a Toronto con bargnani e Casey e lozozzo a NOH !!!
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Io non ho avuto il coraggio di guardare le partite dei Raptors senza Bargnani, quindi forse non sono aggiornato, ma, detto che avrebbero bisogno di tutto, credo che che per l'anno prossimo dovranno per forza trovare due giocatori: un playmaker e una guardia o un'ala piccola che portino punti.
Calderon forse se ne andrà. Bayless e Derozan non sono una soluzione dignitosa. Barbosa doveva fare il calciatore. Attualmente, a parte Bargnani, i Raptors hanno una rosa fatta di gente che raramente si alzerebbe dalla panchina se giocasse in una squadra decente.

Se fossi Colangelo, io proverei a mettere sul mercato Derozan, Davis e Bayless, lascerei andare Barbosa, terrei Kleiza per aiutare Valanciunas e rifarei da zero il reparto piccoli a partire dal draft, ammesso che ci sia qualcuno da prendere.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

Ma cercare di prendere una scelta e provare a draftare Kendall Marshall, oltre all'ala piccola?
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

da HoopsWorld

Andrea Bargnani’s name gets mentioned a lot with the Raptors, but league sources say the Raptors continue to turn away offers on Bargs. The belief is he was a borderline All-Star this year before getting hurt, and once he is paired with this year’s first round pick Jonas Valančiūnas next year he’ll get even better.
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

treno ha scritto:da HoopsWorld

Andrea Bargnani’s name gets mentioned a lot with the Raptors, but league sources say the Raptors continue to turn away offers on Bargs. The belief is he was a borderline All-Star this year before getting hurt, and once he is paired with this year’s first round pick Jonas Valančiūnas next year he’ll get even better.
....next year....
Stupendo si, solo che io ne ho piene le scatole di vedere Andrea sprecato in questo club di mentecatti (chiedo scusa ai mentecatti). Gli stanno rovinando la carriera a Toronto (ma lui vuole rimanerci o sbaglio?), allenatori indecenti, ruolo sbagliato per anni. Adesso con Casey sembra finalmente essere il momento buono, ma solo se 1) non lo fanno rompere di nuovo 2) non fanno andare via Casey (Colangelo sarebbe capace anche di questo) 3) gli mettono di fianco un paio di giocatori di basket e mandano via alcuni manovali che hanno (scusate manovali).
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Secondo me l'anno prossimo devono dar via calderon e davis e prendersi un buon play. Puntare ancora su derozan e prendere al draft un ala piccola. Poi che arrivi di meglio ottimo.
Cosi la squadra sarebbe buona per un ottavo posto ad est.
Bloccato