Credo che questa partita confermi quanto dico da mesi, cioè che - sogni a parte - il REALE obiettivo è il terzo posto.
Pareggio assolutamente giusto, del resto come bene dice Huge siamo cotti, cosa prevedibile visto il tipo di preparazione svolta. Bisogna stare sereni e cercare di vincere a Bologna: sarebbe psicologicamente importante raggiungere il Milan o, meglio, sarebbe psicologicamente devastante consolidare (come si dice in gergo contabile) il sorpasso.
Credo che l'assenza di Pepe e Vidal, polmoni di questa squadra, sia pesata oltremodo.
Altresì credo che sia giunto il momento di dare più minuti a Elia e a Del Piero, mentre Vucinic deve rifiatare (oggi ho voglia di essere generoso).
Conte 5. Ecco qui apro una parentesi. Il momento d'oro della Juve (dalla prima di campionato fino alla vittoria con l'Udinese) è stato caratterizzato da una sostanziale costanza nel modulo: 4-3-3 con rare e sporadiche variazioni. Nelle ultime gare si sono visti i moduli più vari ed oggi addirittura si è passati dal 4-4-2 (perchè riproporlo?) al 3-5-2 per chiudere col 4-3-3. C'è bisogno di maggiore lucidità tattica e di minor emotività. E' però vero che se siamo qui a bestemmiare per aver perso punti dal Milan capolista è grazie all'emotività, quindi penso che si debba essere rammaricati, ma nel modo giusto.
Conte non è la prima volta che sbaglia squadra. Finche tutti correvano il problema non sussisteva, mo' che cominciano a respirare sono CAZZI.
Non ci sono fenomeni, purtroppo, che possano cambiare la partita quando gira storto.
Al resto ci pensa Bonucci.
Paravì, comincia a parla de scudetto...magari porti fortuna
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
Arwain, Conte è alla prima esperienza in serie A. E sta facendo fin troppo bene. Non scaldiamoci, stiamo calmi, l'obiettivo - lo ripeterò sempre - è il terzo posto. Ora come ora abbiamo sei punti di vantaggio sulle principali concorrenti. Va bene così, non agitiamoci. Veniamo da due stagioni da - rispettivamente - 55 e 58 punti (sempre con annesso settimo posto). Siamo secondi a 52 quando mancano 13 partite da giocare. Ora è il momento di sostenere i ragazzi e il mister, che comunque ci mettono sempre il cuore.
Concorderai con me che sta facendo troppi esperimenti...io non mo' scaldo, figurati. Cmq è una bellissima annata, già solo per le soddisfazioni che ci siamo tolti.
Con un Del Piero 30enne lo vincevamo.
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
Cerco che giocarsi lo scudetto con Bonucci che o passa la palla agli attaccanti avversari o insacca nella propria porta tiri che sarebbero usciti di 2 metri è dura, oltretutto adesso ci si mette anche Conte che non ne vuole sapere di usare il modulo con qui la squadra è girata meglio, il 4-3-3, e preferisce Padoin ad Elia e Krasic..
Conte fa giocare Padoin perche' fa i movimenti che gli chiede. Elia non e' scarso in assoluto ma acerbissimo. Krasic e' potenzialmente un fenomeno, ma e' anche un corpo estraneo alla squadra.
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
saxblue ha scritto:Conte fa giocare Padoin perche' fa i movimenti che gli chiede. Elia non e' scarso in assoluto ma acerbissimo. Krasic e' potenzialmente un fenomeno, ma e' anche un corpo estraneo alla squadra.
Tu, Patavino, lo giudichi per quello che ha fatto vedere sul campo, e cioe' poca roba. Ma questo non e' il solito bidone... Scusa il paradosso, ma si tratta di un bust con grandi potenzialita'.
Io al posto di Conte ci avrei speso piu' tempo all'inizio. Avrebbe voluto dire magari qualche punto in meno in classifica... ma adesso sarebbe utilissimo, soprattutto con la Juve che sembra sgonfiarsi.
Detto questo, il maggior responsabile del suo mancato inserimento e' proprio Krasic.
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Sax, mi dici quali sono le potenzialità di Krasic?
Dribbling? Zero.
Tecnica in generale? Zero.
Velocità? Sembrava tanta, ma era solo dovuta al fatto che era in forma e gli altri no, avendo fatto il campionato russo.
Senso del gol? Pochino, ricordiamo che la famosa tripletta al Cagliari è data da un tiro sbagliato con lo stinco e da un autogol.
Spirito di sacrificio? Nessuno.
Grinta? Nessuna.
Io direi che è un bust irrecuperabile.
@ Rickett, guarda che Padoin ieri è stato il migliore e ora come ora vale 15 Krasic. Al massimo si può dire "ha preferito Padoin a Del Piero" e allora siamo d'accordo..
Del Piero titolare da qui a maggio. E' evidente che solo un miracolo può realizzare il miracolo. E i miracoli li fa Dio, non la gente comune.
Decidere di andare a vedere lo spettacolo di Brignano ieri sera,si è dimostrata la scelta migliore...
Sapevo benisssssimo che volevi Caceres, pensavo (speravo) che qualcuno prima di te lo avrebbe scelto, ma il fatto di prendere De Ceglie, la dice lunga sul livello di attenzione che ci sta mettendo Vanz...
Eh,Serpico ci vede sempre lungo...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."